Grazie del feedback! Per la prossima prova delle due racchette sceglierei senza pensarci due volte quella che usando uno schema classico ti consente di avere più controllo. La partita col tentativo 16x10 si gioca tutta lì, sul controllo (e la durata delle corde........). Ergo eviterei di default telai che tendono ad averne poco di loro perchè col 16x10 il rischio è quello di finire per tirar missili terra aria e non colpi da fondo
Io stamattina ho testato la Roddick+ 2011 con il noto schema 16x10 e le Hurricane Pro tirate stavolta a 27kg costanti.
Confermo le belle sensazioni del primo test: spin a volontà, sweet spot allargato, etc
Ma purtroppo controllo quasi zero, i colpi van fuori lunghi che è una meraviglia (si fa per dire).
Penso possa dipendere anche dal telaio in se e dalle sue note caratteristiche (profilato, potenza tanta controllo "insomma" già di suo).
Penso altresì che molto dipenda da me, i miei colpi sono piatti di loro quindi con un setup del genere se non arroto all'inverosimile o li appoggio o li mando lunghi.
Devo ammettere che riprendere in mano la Roddick+ 2012 incordata regolarmente è stata una liberazione.
Ho un paio di telai Wilson 6.1 TEAM 2011 in casa, magari provo con quelli a fare uno schema "naive" (essendo dei 18x20 direi che mi assesterei sul 18x11). E' una racchetta che non spinge assolutamente nulla di suo, dubito che il controllo possa essere un problema come con la Roddick+
Ciao!