Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionsteam 105 Emptysteam 105

more_horiz
Che corde montarci mono, multi o ibrido?
Tenendo conto che gioco normalmente da fondo campo con il dritto e rovescio ad una mano leggermente in top. servizio piatto la prima e in slide la seconda. Scendo a rete solo per dare la mano all'avversario
Ho provato questo telaio con un mono, credo ormai andato, spingeva granché.
Cerco quindi qualcosa che spinga un po di più anche perché ormai le gambe mi accompagnano meno Sad  e quindi arrivo spesso al "pelo" senza avere la possibilità di aprire molto.

In attesa di suggerimenti
Saluti a tutti

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
consigli nessuno?
Dimenticavo non è la versione S

Grazie ancora

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
ciao,ne ho acquistati 2 telai a scatola chiusa,nuovi da negozio inglese per 31€ a coppia...15.50€ cadauna...arrivate perfette con celophane sul manico e tutto originale...botta di culo...
incordate con syntethic gut babolat cal. 1.25 a 24kg
vengo da 2 protusioni discali che mi han tenuto fermo o quasi, praticamente 1 anno.
ieri primo doppio ed inizio il palleggio innamorandomene subito come se fossero telai che uso da sempre,facili e potenti,versatili ed a rete sensibili come non ci si aspetterebbe da una profilata 105.
io venivo da 3 anni tra dunlop biomimetic 100 e 2 prostaff 6.1 blx 90 orientali da 319gr al posto  di 340.
direi che ho perso 3 anni di risultati nel senso che giocavo bene e preciso ma la potenza lasciava a desiderare.
con questa ho vinto subito un doppio contro ragazzi che giocan almeno 6 o 8 ore a settimana ed io e il mio socio venivamo da mesi di infortuni...telaio promosso e penso sarà il mio compagno di tennis per un bel po'

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
Anche io ho da provare questo telaio. Ho sempre usato telai pesanti, ma da un anno a questa parte ho iniziato a ridurre il peso, attestandomi su una racchetta agonistica da 310 g nuda come la Prince Tour Diablo che uso attualmente. Ora voglio provare qualche telaio ancora più leggero. Questa Steam 105 pare essere una racchetta leggerissima ma potente. Ma è anche stabile? Consigli su setup corde ed eventuale custom? Ho un gioco potente e vario a tutto campo, frequenti discese a rete.
Grazie.

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
guarda,io ho sempre usato telai pesanti o mediopesanti,purtroppo causa 2 protusioni discali ho dovuto abbandonare il tennis per un totale di 7 mesi in 2 anni..usavo telai piatto 90 da 340gr una goduria estrema pastosi precisi e col giusto impatto abbastanza potenti.
gioco da diversi anni non son un fenomeno anzi,ma mi difendo.
ho provato per scherzo questi 2 telai acquistati nuovi in inghilterra con lo sconto del 90% a 15€ cad.
incordati a 24 kg col syntethic gut babolat da pochi spiccioli e testata 5 ore in 2 doppi ed un singolo..che dire meravigliato in positivo da questo telaio,no custumizzato solo overgrip antivibro e nastro protettivo in testa per proteggere groomet...cosi la racca si attesta sui 311gr una e l'altra sui 314...lo trovo stabilee preciso nonostante i 105 pollici la profilatura da 26 non impedisce di giocare bene a rete,spinge forte ma con una sensazione di controllo e sensazioni sulle corde degne di una racchetta tipo six one 95...ma spinge spinge e spinna che è una meraviglia!non so come giochi tu ma con multifilo confortevole senza customizzazione è da provare...minimo 24 25kg perche cmq spinge forte...diciamo tipo pure drive ma con più sensibilità. ..schema corde 16 19,la mia non è la 105s

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
massiluca ha scritto:
ciao,ne ho acquistati 2 telai a scatola chiusa,nuovi da negozio inglese per 31€ a coppia...15.50€ cadauna...arrivate perfette con celophane sul manico e tutto originale...botta di culo...
incordate con syntethic gut babolat cal. 1.25 a 24kg
vengo da 2 protusioni discali che mi han tenuto fermo o quasi, praticamente 1 anno.
ieri primo doppio ed inizio il palleggio innamorandomene subito come se fossero telai che uso da sempre,facili e potenti,versatili ed a rete sensibili come non ci si aspetterebbe da una profilata 105.
io venivo da 3 anni tra dunlop biomimetic 100 e 2 prostaff 6.1 blx 90 orientali da 319gr al posto  di 340.
direi che ho perso 3 anni di risultati nel senso che giocavo bene e preciso ma la potenza lasciava a desiderare.
con questa ho vinto subito un doppio contro ragazzi che giocan almeno 6 o 8 ore a settimana ed io e il mio socio venivamo da mesi di infortuni...telaio promosso e penso sarà il mio compagno di tennis per un bel po'

Shocked Quale negozio?!? ....

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
la mattina di natale su sportdirect.com han fatto svendite fino al 90% di sconto...è un sito da controllare sempre..

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
Grazie!

descriptionsteam 105 EmptyRe: steam 105

more_horiz
Qualcuno conosce per piacere l'inerzia della steam 105 con pattern 16x19?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere