fabio5675 ha scritto: guarda... ti ringrazio... diciamo che io cerco potenza e controllo... sono molto bravo nella precisione e come detto spesso, al momento, faccio sudare i 4.2/4.3...
ora gioco con ovale 98 e peso 320 gr solo telaio ovviamente, e non ne risento... leggendo il forum e vedendo un po' su internet ho adocchiato alcune racchette... in primis la prestige pro che pesa solo 5 gr più della mia ps tour gt e la six.one 95 16x18 332 gr.... poi la tfight 325 (ma non conosco il reticolo 18x19, pro e contro??) e la yonex vcore 97 tour 330 gr. il mio livello di tennis cresce ogni mese, non diventerò federer ma vedo che il mio compagno di singolo, col quale gioco ogni settimana e andavami spesso in parità, molto 7-6/7-5/6-4, una volta io, l'altra lui, da quando vado dal maestro nell'ultimo mese si è beccato due 6-0 e un 6-1...
ogni aiuto è gradito...tu che livello sei? che telai usi?
onestamente e senza offesa. "faccio sudare i 4.2/ 4.3" può voler dire tutto o nulla. è un commento iperinflazionato "io non sono classificato ma prendo a pallate x e y". le partitelle di allenamento contano quel che contano.
in primis i telai vanno provati (tanto). in secondo luogo c'è bisogno di capire che tipo di gioco fai. terzo, un telaio deve adattarsi in ogni ambito del gioco, e soprattutto dare sicurezza. capisco che è bello poter pensare di utilizzare certi telai, ma bisogna anche avere l'onestà di capire cosa possa realmente rendere il proprio gioco sicuro, anche a discapito del feeling o di qualche bella senzazione su certi colpi.
hai citato tutti telai molto ma molto impegnativi. io sinceramente partirei dal basso. con questo non voglio dire "vai sulla pure drive che vai sul sicuro". anche perchè il tuo "non ne risento" è ambiguo. sei sicuro di non risentirne in situazioni di fatica, di tensione, di recupero, insomma in quelle situazioni in cui la palla deve rimanere in campo?
in italia c'è questo concetto imho assai sbagliato per cui "telaio x"="telaio da pippa". nulla di più falso.