Ho comprato la Graphene Speed PRO incordata con monofilo babolat 23 di tensione.
Premetto che non sono in grado di recensire una racchetta in quanto la teoria che sta alla base la sto studiando solo adesso, sono un N.C. sebbene stia passando piu' tempo a far tennis che a studiare ultimamente
Premetto anche che vengo da una racchetta prince speedport O3 black 18x19 300gr bilanciata in punta (33cm),incordata con multifilo a 26, insomma una racchetta completamente diversa dal mio nuovo acquisto; faccio un gioco prevalentemente di piatto e questa prince mi sembra votata al controllo totale; sebbene fosse bilanciata in punta la palla la spingevo al 100% io :-D
Beh, che dire... sono approdato su di un altro pianeta!
18x20 è già una forma nuova per me, eppure non stecco una palla. Quando copisco con potenza media la racchetta è precisa, quando tiro forte è come se amplificasse la mia forza facendomi tirare delle bordate uniche. Come se la risposta della racchetta non fosse lineare, ma subisse un cambio da una certa potenza in poi
ma magari è una illusione mia.
Il backspin di rovescio è favoloso. Al servizio mi sta dando nuove soddisfazioni, è il momento in cui piu' di tutti sento che il peso della racchetta è distribuito su manico e punta: quando muovo la racchetta sento solo il peso in manico, quando do lo schiaffo al servizio si avverte precisamente il peso della punta.
Chiaramente passando da una 300gr ad una 315 mi ritrovo la mano un pò indolenzita(non il braccio, non il gomito, ma la mano-huh!) ma dopo 2 ore di gioco il mio giudizio, da neofita, è positivo- contando anche l' azzardo che ho fatto a passare ad una racchetta da agonista
L'unica cosa di cui non sono pienamente convinto sono le corde; vorrei tornare a un multifilamento molto teso, ho solo paura delle vibrazioni che, d'altra parte, con la vecchia racchetta non ho mai avvertito in 2 anni.