Guarda io ti parlo dal basso della mia esperienza!
Attualmente sono un 4.4 ho iniziato a giocare a tennis a novembre 2012.
Ho giocato x un anno e mezzo con la apd 2013 per passare da 3 settimane alla Prestige Pro in Graphene
Apd molto tollerante sui colpi decentrati, (anche se vedo che tu sei un 3.5) quindi la tua tecnica ed il posizionamento sulla palla sarà quasi sempre ottimale
, io gioco un rovescio ad una mano (il prossimo inverno mi concentrerò sul rovescio a due mani) e devo dire che in leggero top partivano davvero dei gran rovesci. Rovescio in back così così, al servizio devo dire che partivano delle discrete bombette!
Sotto rete, per me il suo principale punto dolente....che in realtà ha anche prima ma non in maniera così evidente, cioè la mancanza di controllo..... se ci giochi negli altri colpi noti qualcosa....ma sotto rete (sopratutto ora che ho cambiato racchetta e posso realmente confrontare) non si ha quella necessaria sensibilità....io inizialmente pensavo che era tutta colpa della mia scarsa tecnica, infatti non scendevo praticamente mai....in queste tre settimane mi sembra quasi di essere diventato edberg
mi ritrovo spessissimo a rete, attacco con un rovescio in back sul rovescio dell'avversario e mi ritrovo a chiudere con una volèe sotto rete, la cosa più bella e che la palla la metti esattamente dove vuoi.
Prestige pro G (so che tu cercavi info sulla radical, ma io non l'ho mai testata)... ho cambiato davvero il modo di giocare.
Devo dire che non è così intollerante come immaginavo sui colpi decentrati, certo la apd era ancor più tollerante, ma ripeto anche questa ributta di là se la si prende male.
Di dritto partono dei missili davvero niente male.
Anche se ho dovuto cambiare l'impostazione, infatti con la apd avevo un dritto con una apertura esasperata all'indietro, con questa ho ridotto l'apertura ed aumentato la velocità di movimento cercando l'anticipo.
Con il mio rovescio in leggero top devo dire che le cose nn vanno benissimo, con la apd mi usciva meglio, ma sul rovescio in back non c'è assolutamente storia, metti giù delle rasoiate che tirarle su non è affatto semplice ed una volta a rete ti da una sensazione che, personalmente, non conoscevo.
Ripeto da che odiavo la rete....ora chiudo con una frequenza incredibile il punto.
Battuta molto molto pesante.
Morale dopo tutto questo mio cianciare....se il tuo punto forte è la rete, a mio personalissimo avviso, la apd non fa per te.
Naturalmente aspetta pareri da chi ne sa decisamente più di me e sopratutto sa giocare meglio