Graphene speed pro-dopo 15 ore di gioco e sopratutto dopo il custom di stamattina posso dire di essere soddisfatto.
Inizio col dire che penso mi sia capitato un modello con valori un pò fuori media- in particolare il peso di 338 gr con corde,antivibro e grip. Mi sarei aspettato 315+17gr di corde+2 antivibro= 334. Corde 23-22 babolat RPM blast monofilo.
Be, che dire, la racchetta già di base mi soddisfaceva, benchè venendo da una misera prince o3 speedport white da 300gr non posso fare paragoni concreti, due telai imparagonabili
L'unico problema erano le rotazioni, nella media ma non un punto di forza direi.
Stamattina ho giocato 2 ore con 10gr di silicone in manico, 3 gr ore 10/2 e 1 gr ore 12. Peso totale 352gr, balance 32.2cm, swingweight approssimativo 345-348.
La racchetta ha cambiato volto.
Non avevo piu' un attrezzo in mano, ma uno shotgun...
nei primi cinque minuti di palleggio mi vedevo già con il cacciavite in mano a scorticare il silicone inserito.Le palle uscivano tutte fuori, la racca era sensibilissima e mi richiedeva tutta un'altra precisione. Ho riaggiustato tutti gli angoli di gioco e sopratutto ho iniziato ad arrotare tutte le palle anzichè fare il mio solito gioco piatto.
Risultato: palle arrotatissime che schizzavano sul campo avversario, in 4 set avrò steccato due palle e due tiri andati lunghi, il mio compagno di match è rimasto sbalordito. La battuta risulta rallentata come movimento, ma se mi coordino bene è una fucilata...mi tocca solo abituarmi al nuovo peso.
Insomma, una racchetta 18-20 che mi da accesso ad un "nuovo" gioco fatto di rotazioni, precisione buona ma non incredibile con il nuovo setup(devo dosare la forza), stabilissima nelle volee, una racchetta che mi piace tanto.
Conto di provare un telaio 16x19 quanto prima per poter fare un confronto, ma intanto sono soddisfatissimo.
Mi sento di consigliarla a chi vuole fare un certo custom, migliora tanto rispetto alla stock.