Marcotop65 ha scritto: Tanto la racchetta leggera, che ti fa tirare servizi a 200 km/h, che produce spin a volonta' , che produce una palla pesante, che ti aiuta nei recuperi, tutte queste cose insieme, ancora non l'hanno inventata....
azz....... mi hai distrutto con questa tua affermazione!
Ti chiedo un consiglio da "malato" ai primi stadi... io gioco con una Wilson BLX Pro Open 2011 con 3gr in testa livello ITR 3.5/3.0 che poi corrisponderebbe a poco meglio di un NC.. Gioco prevalentemene da fondo, poco top solo in recupero, rovescio bimane, amo variare molto con il back di rovescio anche se ancora non lo padroneggio al 100%, per le mie caratteristiche fisiche (192cm x 90kg) il mio gioco si incentra su scambio non troppo prolungati, il rovescio è il mio colpo migliore specie quando il diritto fa i capricci..
ora.. fin ora ho provato 2 racchette.. la HEAD IG Speed MP 16x19 abbandonata dopo 4 ore di gioco perchè la sentimo molto rigida anche con il multifilameto (non parliamone con le RedCode poi!) e perchè non mi ha dato nulla più della mia se non appunto la elevata rigidità che forse avrebbe pagato di più se giocassi più in top (parlo da profano...) e la Prestige Pro liquidmetal.. be. impossibile per me.. il piatto da 93 si fa sentire anche in paleggio da metà campo :/ (provata solo perchè era del mio maestro, mai sarei arrivato a provarla con il pensiero che potesse andare!)
ora... con la mia mi trovo discretamente.. apprezzo molto il confort e il fatto che tutto sommato perdona abbastanza nei recuperi...
vorrei PROVARE qualcosina di nuovo.. qualcosa che (ovviamente alzando il MIO livello di gioco) mi permettesse di fare un piccolo passo in avanti...
mi chiedevo innanzitutto il livelo di comfort di queste racchette con il Graphene... e per restare in tema HEAD.. rispetto a quella che provai io (speed).. come si comporta la Radical Pro IG rispetto alle mie caratteristiche...
Cosa ne dici? (ovviamente la domanda è estesa a tutto il forum!)