Promemoria primo messaggio :
Chi la usa o l'ha usata qui "tra noi"
Chi la usa o l'ha usata qui "tra noi"
Magm4 ha scritto:perche' la vecchie prestige sono migliori,anche se piu' toste e alla maggior parte di loro serve il controllo piu che la spinta,che gia' danno con la loro forza e tecnica e avendo anche uno swing molto veloce,dunque riuscendo gia' a dare potenza e giro di palla col 18x20 riescono ad avere anche un ottimo controllo...uno dei pochi che usa una vecchia prestige modificata e' andy murray che nn e' l'ultimo arrivato,ha una vecchia prestige bucata diversamente...16x19,altri sinceramente nn saprei...cmq ieri ho ripreso la prestige pro,pesa.....318(gran controllo qualita' in head )bilanciamento piu o meno ci siamo,un paio di mm di indietro,va be',sara' piu facile swingare,mal che vada ci metto 3 grammi in testa e tirero' le black code a 23/22 e il gioco e' fatto(in seguito magari un kiletto meno,prima vedo cosi' come va)cmq anche per me gran racchetta,ciao......Curiosità!
Come mai tra i Pro non vedo nessuno che usa questo telaio, seppur ottimo?
Vedo sempre la MP classica, paintjobbato o no, rimane sempre la 18x20.
Ciao
frank ha scritto:frank,ma sai il problema qual'e'...che col piatto 100 il rovescio a una mano nn fila liscio come con la prestige pro o simili,con la instinct mi viene bene ma nn sempre sicuro,la insitnct e' l unica profilata che ho trovato ottima cmq ma mai come una prestige,ormai sto con racche su questo peso,poco profilate,inerzia media..e precise,ormai frank sono un headiano a tutti gli effettiIbra prenditi l'ultima n Pro Open manico L2 del reparto corse Wilson che c'è nel negozio della mia città...sono eccezionali stabilità di una Prestige, chiedi a corre
sono un headiano a tutti gli effetti
superteo ha scritto:ehi...nn offendere la mia prestige pro eh.....pure drive dillo a qualcun'altro...lei si offende poisono un headiano a tutti gli effetti
vedo che i nostri gusti e i nostri portafogli vanno di pari passo ibra
la tua prestige pro è talmente sballata che sembra una pure drive alla faccia del controllo qualità
superteo ha scritto:e oltre che un headiano a volte mi sento un headiotasono un headiano a tutti gli effetti
vedo che i nostri gusti e i nostri portafogli vanno di pari passo ibra
la tua prestige pro è talmente sballata che sembra una pure drive alla faccia del controllo qualità
e oltre che un headiano a volte mi sento un headiota
superteo ha scritto:Riesumo questo post per un consiglio da parte degli esperti di corde, io abitualmente uso una i.prestige mp che come tutti sanno ha uno schema di incordatura 18x20 che a mio avviso offre un controllo strepitoso ed rende il piatto corde molto uniforme ma , merito anche del telaio, non ammette incertezze e per imprimere uno spin sufficente bisogna picchiare come un disperato.
Per voglia di provare ho preso una prestige pro che mantenendo lo stesso telaio ha uno schema 16x19 e 5g in più, secondo voi rimane abbastanza più giocabile della mp? La potenza cresce? Infine le rotazioni prendono bene?
Credo che il grosso lo faccia il tipo di corda, voi quale mettereste? Come ultimo dubbio la prestige pro per rendere al meglio necessita di una tensione alta tipo 27/26 kg oppure una tensione bassa intorno ai 20/19 kg?
Presitge Pro vai di Black Code 1,24 a 24/23 oppure 23/22 kg, molto valido è anche BC 1,24 su verticali e BC 1,18 sulle orizzontali
io con questa racchetta mi trovo molto bene con le black code a 25/24 sopratutto in qunato a spin
superteo ha scritto:una volta conobbi uno che montava sulla mp delle luxilon a 13kg e vedendolo giocare era un incanto, qualcuno di voi hai provato tensioni sotto i 20 kg?
JoK3R ha scritto:superteo ha scritto:una volta conobbi uno che montava sulla mp delle luxilon a 13kg e vedendolo giocare era un incanto, qualcuno di voi hai provato tensioni sotto i 20 kg?
Le luxilon a 13 kg credo siano una bella prova non è che era Volandri per caso?
Fredo ha scritto:ciao ragà
sto leggendo ora questi messaggi nel forum , buonissimi ,
ora mi sorge un dubbio , io sto usando da qualche mese una prestige MG midplus e mi sto trovando abbastanza bene , provendo da una MG Extreme pro quindi forse mi sembra che mi manchi un po' di spinta , a parità di braccio secondo voi meglio una prestige MG Pro che ha 5 gr. in piu' e il piatto 16x19 oppure è meglio rimanere su una Prestiged MG Mid plus che perdona forse di piu' i colpi decentrati ?