King, sono stata a fare sperimenti scientifici e ho capito che anche se non me ne rendevo conto, esattamente come spieghi tu a tenere la racchetta non sono i polpastrelli ma le falangi vicino alla mano e in effetti il mignolo per quanto più all'estremità del manico riesce a prenderlo un po' al limite ma ci riesce ed ha una sua funzione insieme al medio e il pollice che nel mio caso con il polpastrello addirittura non tocca il manico ma rimane sollevato in aria ed è a contatto con la falange che ha il polpastrello del dito medio e invece l'indice si psiziona dopo.
Dunque - per trovare lo scattino degli spigoli mi ci è voluto un po' perché tenevo la racchetta troppo lenta e scorreva come imburrata - stringendo di più già rendeva l'idea.
La cosa di cui ci ho fatto caso che io personalmente aggiusto la mano e la presa in funzione alla 2a falange (riga rossa) che escluso l'indice rimane in linea con lo spigolo del momento.
Ecco un'immagine che ho fatto con il mio palmo essendo tutti diversi tra di loro (se non la vedete bene potete cliccare per la visione integrale)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]La figura è sull'impugnatura del diritto - in effetti i gg scorsi mi chiedevo se fosse una SW pura o un pelino più chiusa.
Sul servizio anziché sul bevel 3 tutto si sposta su bevel 2
Che sia tutto giusto o sbagliato non lo so. E' quello che è uscito fuori dalla mia analisi mattutina.
@KK a me succese sempre sullo smash e col palmo umido sul servizio di perdermi la racchetta - per fortuna in 2 occasioni era volata per metri e all'atterraggio è proseguita in ascivolata uscendone indenne con pochissimi graffi - ma in quel momento ti piange il cuore sì.
Invece non ho capito che intendi per grip che si è sfilato?