Andras ha scritto: spalama ha scritto:
E comunque chi rende una cosa scritta bella o brutta è chi legge, non chi scrive.
Ma ci credi per davvero quando scrivi delle "perle" del genere?
Giusto meglio spiegarle certe perle:
Chi scrive non scrive per se stesso ma per essere letto.
L'effetto di quello che vuoi scrivere su chi legge non sempre dipende da chi scrive, ma spesso dipende dallo stato d'animo di chi legge.
Faccio un esempio: ammettiamo che in un certo periodo della tua vita in cui stai vivendo certe situazioni tu legga un romanzo come Cime Tempestose e ne rimani assolutamente rapito.
Ammettiamo che in un altro periodo della tua vita tu decida di rileggerlo.
Scommettiamo che lo vivi e lo senti in modo molto diverso?
Questo perche' al di la del messaggio dello scrittore che e' sempre quello nel corso del tempo, chi legge aggiunge moltissimo di suo in relazione alla sua sensibilita', i suoi sentimenti, ai suoi stati d'animo.
Eppure lo scritto e' sempre lo stesso.
Se tu sei di un certo pensiero politico troverai gli articoli del Giornale o di Libero molto interessanti e pieni di pensieri giusti che tu condividerai, se sei dell'altra fazione gli stessi articoli, anche se con contenuti interessanti li troverai risibili e viceversa nel caso dell'Unita'.
Tornando alle opinioni sulle racchette, se tu sei un felice possessore della 99s, esprimi la tua idea, la tua opinione rispettabile e non cercare conferme nei post degli altri, e soprattutto se qualcun altro la vede diversamente e pensa che e' una trovata anonima, ha tutto il diritto di dirlo senza che tu debba cambiare opinione sulla tua 99s oppure tu debba difenderla strenuamente.
Chiaramente a tutti i felici possessori della 99s puo' dar fastidio vedere scritte certe cose, perche' loro hanno sensazioni diverse e vorrebbero che tutti la pensassero come loro, e' naturale.
Io scrivo che ho visto un ottimo giocatore di quarta categoria alta, over 50, come Giovanni, che vende cara la pelle su ogni punto, non cedendo mai di un centimetro, che con quella racchetta ha fatto una performance di due categorie inferiori al suo standard.
E non era lui in cattiva forma, perche' magicamente, cambiando racchetta, e' tornato ad essere il signor giocatore che e' sempre stato.
Posso scriverlo?
Posso scrivere che l-ho provata e mi ha restituito sensazioni per lo piu' negative?
Io non sono il gesu' cristo delle recensioni delle racchette, e se rileggete le mie recensioni ho sempre recensito un certo tipo di racchette, che sono quelle piu' adatte al mio gioco, ai miei colpi, alla mia sensibilitq'.
Dico solo che: la 99s e' una idea progettuale mediocre e vecchia come il tennis, e la curiosita' che hanno suscitato con la campagna di marketing sta dando i suoi frutti.
In casa Wilson le innovazioni latitano da parecchio tempo, mentre proliferano le imitazioni.
Questa non e' ne' un'innovazione ne' un'imitazione, quindi che e'????
E poi dover mettere una 4g 1.41 per farla rendere al meglio e' come costruire una panda 4x4 e dovergli montare i pneumatici di una Hummer perche' altrimenti non arrampica.