Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
biciomac ha scritto:
spalama, tu ti sei fatto la tua idea basata su 10 minuti di palleggio con corde inappropriate e stramorte.

mi sembrano un'opinione un tantino affrettata, non trovi?

Rispondo io, per Simone.

Se tu ti riferissi al "quarta medio pippa scatenata", potrei darti ragione.

Non vorrei apparire troppo di parte (io e simo non siamo ancora fidazati... Cool ), ma per un giocatore con la sensibilità e l'esperienza che ha lui, 10 minuti bastano e avanzano.

Tra l'altro, la sua valutazione (se hai letto con attenzione) è soprattutto riferita alla palla che IO gli rimandavo.

E, poichè settimanalmente ci scanniamo in partite pesantissime, lui è BENISSIMO in grado di notare la differenza di peso/rotazione della MIA palla.

E quello che ha scritto è verissimo.

Mi uscivano, con la 99S delle pallette innocue e senza peso... rispetto alla 6.1 ed alla Extreme Pro che ho usato nelle partite precedenti.

Questa non è un'impressione.

E' un fatto.

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
biciomac ha scritto:
spalama, tu ti sei fatto la tua idea basata su 10 minuti di palleggio con corde inappropriate e stramorte.

Se non ricordo male tu mi hai venduto una delle prince pro room perche' non riuscivi a far andare la palla, ed io con quella racchetta devo far attenzione a non tirare troppo, quindi direi che siamo agli antipodi come tennis.

Non mi stupisce quindi che tu trovi la 99s molto buona ed io no.

Il mio giudizio non e' sui 10 minuti con cui ci ho palleggiato, ma e' sul set che ho giocato contro Giovanni che la usava, alla fine del quale gli ho detto di posare quella racchetta nel borsone e prenderne un'altra perche' nonostante non mi dispiaccia vincere, non voglio vincere in quel modo.

E poi una racchetta che non fa quello che gli chiedo non mi piace.

Tutto qui.

more_horiz
spalama ha scritto:
biciomac ha scritto:

Se non ricordo male tu mi hai venduto una delle prince pro room perche' non riuscivi a far andare la palla, ed io con quella racchetta devo far attenzione a non tirare troppo, quindi direi che siamo agli antipodi come tennis.

Non mi stupisce quindi che tu trovi la 99s molto buona ed io no.

Il mio giudizio non e' sui 10 minuti con cui ci ho palleggiato, ma e' sul set che ho giocato contro Giovanni che la usava, alla fine del quale gli ho detto di posare quella racchetta nel borsone e prenderne un'altra perche' nonostante non mi dispiaccia vincere, non voglio vincere in quel modo.

Tutto qui.

E poi MICA vinci sempre con quella PIPPA SCATENATA di Sonny, vero?? Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 97171

more_horiz
spalama ha scritto:
biciomac ha scritto:

Io non posso che confermare...

more_horiz
Giascuccio , appena capiti su FG te la faccio provare

more_horiz
giascuccio ha scritto:
spalama ha scritto:

alla fine del quale gli ho detto di posare quella racchetta nel borsone e prenderne un'altra perche' nonostante non mi dispiaccia vincere, non voglio vincere in quel modo.

Tutto qui.

E poi MICA vinci sempre con quella PIPPA SCATENATA di Sonny, vero?? Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 97171

... diciamo che sfrutto le giornate in cui Il "Roger de noartri" non è in grande spolvero... Rolling Eyes

Perchè quando il Simo ha "il vento in poppa"... dalla mia parte di campo, grandina! Sad

more_horiz
Me certo che non vinco sempre, ed e' per questo che quando diventa troppo facile c'e' qualcosa che non va dall'altra parte.

Stavolta era sicuramente la 99s.

more_horiz
per carità ognuno ha i suoi tempi ed i suoi modi per trarre le proprie conclusioni!

more_horiz
Effettivamente è difficile giudicare questa racchetta, io ci sto giocando da qualche giorno, a volte sembra perfetta, altre volte sento il bisogno di sostituirla.
Certo ê che non da pesantezza alla palla imho

more_horiz
spalama ha scritto:

E comunque chi rende una cosa scritta bella o brutta è chi legge, non chi scrive.

Ma ci credi per davvero quando scrivi delle "perle" del genere?

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 97171

Vivaddio l'intervento del quale la frase di cui sopra era interessante e largamente condivisibile, ma quella frase buttata in mezzo lo rende credibile quanto uno chef che prova a convincerti che un velo di maionese su un profiterol da un tocco di classe al dessert

What a Face

Mi ripeto a scanso di equivoci: sensatamente condivisibile il tuo intervento, peccato lo scivolone più o meno voluto (non prendiamoci in giro........) alla "perchè io sò io e voi nun siete un *****"

Della serie: forse l'esatto opposto dell'acronimo "IMHO"

Wink

more_horiz
Bastano tre minuti di palleggio per "inquadrare "una racchetta....servono poi ore per tirarci fuori il meglio.Ma se in quei tre minuti non hai "sensazioni" positive,puoi anche provarla sei mesi non ci sarà nulla da fare...e non serve essere fenomeni.Personalmente a me basta poco per capire se un attrezzo è adatto al mio gioco...e non sono certo un fuoriclasse.

more_horiz
Andras ha scritto:
spalama ha scritto:

E comunque chi rende una cosa scritta bella o brutta è chi legge, non chi scrive.

Ma ci credi per davvero quando scrivi delle "perle" del genere?

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 19 97171

Vivaddio l'intervento del quale la frase di cui sopra era interessante e largamente condivisibile, ma quella frase buttata in mezzo lo rende credibile quanto uno chef che prova a convincerti che un velo di maionese su un profiterol da un tocco di classe al dessert

What a Face

Mi ripeto a scanso di equivoci: sensatamente condivisibile il tuo intervento, peccato lo scivolone più o meno voluto (non prendiamoci in giro........) alla "perchè io sò io e voi nun siete un *****"

Della serie: forse l'esatto opposto dell'acronimo "IMHO"

Wink

Provo a dire la mia in questa polemica che non avrebbe ragione di esistere.

Andras, la frase scritta da Simone che tu con tanta veemenza contesti, è (IMHO Cool ) largamente condivisibile.

Nel senso che, ad un certo punto di queste recensioni, alcuni utenti (e credo tu sia tra quelli) hanno (erroneamente) interpretato quello che ha scritto Spalama (e, in qualche modo pure io...) come una sorta di attacco personale, del tipo:

"Mi sta dicendo che IO non capisco un caxxo, perchè dice l'opposto di me, sulla 99S"
"Sta insinuando che IO sono una Pippa"
"Si sta dando arie da giocatore"
"Mi tratta con snobismo"

Ecco: in questo senso Spalama (credo) voleva dire:

"E comunque chi rende una cosa scritta bella o brutta è chi legge, non chi scrive."

Perchè ho la fondata sensazione che vi sia un gran numero di Forumisti che, lente di ingrandimento in mano, cerchi in tutti i modi qualche pretesto per fare polemiche per il "tono", la "punteggiatura" o i "contenuti" di determinati post.

Io stesso, in passato, ho subito SVARIATI attacchi da siffatti soggetti: d'altronde, siamo diverse migliaia... e ci sono abituato.

Ma, diamine... se parliamo di una belin di racchetta da tennis, una polemica è veramente mal spesa!

TAKE IT EASY, PLEASE! Cool

Un saluto e, naturalmente, Buon tennis!

PS: io scrivo molto, sul Forum, perchè mi rilassa e mi piace, e conosco personalmente CENTINAIA di Forumisti.

E ti assicuro che, avere Spalama che scrive qui, è un VALORE AGGIUNTO a PT.

more_horiz
In definitiva, seondo voi quale racchetta può affiancare e a che tipo di giocatori è adatta? A leggere il post è adatta al malato di racchettite!

more_horiz
jasper ha scritto:
In definitiva, seondo voi quale racchetta può affiancare e a che tipo di giocatori è adatta? A leggere il post è adatta al malato di racchettite!

Jasper, amigu zeineise, IMHO Cool , la 99S è adatta rigorosamente a tennisti di quarta dotati di non molta potenza, che vogliono allungare di un metro la loro traiettoria e aggiungere qualche RPM al loro spin.

Per esempio, Frank... potrebbe essere l'utente ideale.

more_horiz
Per me è una racchetta anonima che nulla toglie e nulla dà...

more_horiz
Bhè dai, un po' di polemica sui contenuti dovrebbe essere accettata. Magari attingendo alla propria autoironia e senza prendersi troppo sul serio è Sonny? La curiosità di provare la 99s stà scemando lentamente troppe
Incognite, preferisco telai più "prevedibili".. Buon tennis

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:
In definitiva, seondo voi quale racchetta può affiancare e a che tipo di giocatori è adatta?

Jasper, amigu zeineise, IMHO Cool , la 99S è adatta rigorosamente a tennisti di quarta dotati di non molta potenza, che vogliono allungare di un metro la loro traiettoria e aggiungere qualche RPM al loro spin.

Per me è una racchetta da tennista di quarta medio(4.3-4.4 non autodidatta) dotato di buona tecnica che gioca in spinta (tipo me)alla ricerca di un po' più di regolarità e solidità, di quel poco di sicurezza in più che regala quel pò di spin gratis che la 99s sa dare.
Poi può dare soddisfazioni anche a buoni terza alla ricerca dello stesso tipo di gioco a livello più alto. (Tipo silversurfer)

more_horiz
Ah dimenticavo, il mio maestro con cui mi alleno 2 volte a setttimana, la ha provata e ne ha tratto le stesse mie conclusioni(lui non la userebbe mai!) aggiungendo che la mia palla che gli tornava indietro era più carica del solito e gli sembrava che io riuscissi a sentire e quindi a governare di più la palla.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:

Per esempio, Frank... potrebbe essere l'utente ideale.

Belandi, quando torni a Zena facciamo due scambi Very Happy

La provo nel pomeriggio, anche se ormai per il 2013 ho deciso che andrò di PDR e Turbo6 Wink

more_horiz
biciomac ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:
In definitiva, seondo voi quale racchetta può affiancare e a che tipo di giocatori è adatta?

Per me è una racchetta da tennista di quarta medio(4.3-4.4 non autodidatta) dotato di buona tecnica che gioca in spinta (tipo me)alla ricerca di un po' più di regolarità e solidità, di quel poco di sicurezza in più che regala quel pò di spin gratis che la 99s sa dare.
Poi può dare soddisfazioni anche a buoni terza alla ricerca dello stesso tipo di gioco a livello più alto. (Tipo silversurfer)

Il mio dubbio è che con quelle caratteristiche durante partite di torneo, in cui alla maggior parte di 4a il movimento del braccio rallenta si rischia di andar troppo lungo.

more_horiz
L'importante é giocare con racchette e tensioni che non portino a modificare il proprio naturale swing ad es. nel caso di Sonny una steam forse non si adegua al suo modo di arrotare, rubando una sua espressione lui forse arroterebbe anche con una cucchiarella di legno e adeguarsi alla steam significherebbe adeguare il movimento. Inutile dire che visto che di braccio ve ne uno e di racchette 100.000...

more_horiz
kent08 ha scritto:
Bhè dai, un po' di polemica sui contenuti dovrebbe essere accettata. Magari attingendo alla propria autoironia e senza prendersi troppo sul serio è Sonny? La curiosità di provare la 99s stà scemando lentamente troppe
Incognite, preferisco telai più "prevedibili".. Buon tennis

Ma guarda che io non me la sono presa ASSOLUTAMENTE! Cool

more_horiz
biciomac ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:

Guarda che, alla fine, non è diciamo cose molto differenti!

more_horiz
Sonny..., ma sei un turbinio di avatar Very Happy
Comunque le tre...grazie...di qualche tempo fa erano insuperabili Very Happy
Anzi quasi quasi aprirei un "post sottoscrizione" in qualche area del cazzeggio nel forum per richiederti di tornare sui ... tuoi passi Very Happy Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
Sonny..., ma sei un turbinio di avatar Very Happy
Comunque le tre...grazie...di qualche tempo fa erano insuperabili Very Happy
Anzi quasi quasi aprirei un "post sottoscrizione" in qualche area del cazzeggio nel forum per richiederti di tornare sui ... tuoi passi Very Happy Very Happy

Le rimetterò, tranquilli!

... ma, onde evitare la cecità ad alcuni giovani Forumisti...

... ve le sottopongo a piccole dosi! Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
biciomac ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
jasper ha scritto:

Guarda che, alla fine, non è diciamo cose molto differenti!

si si infatti, son contento!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: