cecedue ha scritto:
1. Diritto: ottima profondità recuperato almeno 1m, non bisogna aver paura di far girare la testa della racchetta intorno alla palla.
2. Rovescio: ottimo il back e palle in recupero
3. Rete: spettacolare si sente la stabilità della racchetta e con poco sforzo si chiudono palle impensabili.
4. palle in chiusura: ottima, si chiudono palle che prima erano solo degli attacchi.
5. si trovano angoli che con altre racchetta è quasi impensabili, a parte i mancini....
saluti
passiamo alle note dolenti:
poche, perdita di tensione di 2/3Kg in un ora, spostamento delle corde eccessivo (ma fa parte della racchetta) le palle che si perdono è dovuto solo all'eccessivo allargamento della corda verticale e la palla non gira e parte con effetto fionda.
Cece... giusto per sviscerare la cosa: ho provato oggi pure io la racca.
Il mio livello è quello di 4.1 (arrotino, brutto da vedere)... ma, con tutto il dovuto rispetto alla tua recensione (e alla tue competenze, ovviamente) noto valutazioni che mi lasciano perplesso.
Secondo te questa racchetta eccelle praticamente in tutto:
1.lunghezza
2.spin
3.back
3.angoli
4.tocco
5 botte di chiusura
Unica nota dolente le corde che si spostano.
Personalmente ho usato e provato praticamente tutte le racchette esistenti (sono un vero maniaco, come tanti altri di questo Forum di pazzi)...
E so, come dato di fatto, che le racchette sono delle "coperte corte": quello che ti danno da un lato... te lo levano dall'altro.
Se avessi ragione tu (cosa che non credo) questo telaio sarebbe il SACRO GRAAL delle racchette (che non esiterà mai) e tra 2 mesi vedremmo solo la 99S, in giro per i circoli...
... e tutti i PRO le userebbero, per godere di questi enormi vantaggi.
PS:
Cece: sia chiaro che quello che ho scritto non è assolutamente (e non vuole essere) una polemica nei confronti della tua rece (ci mancherebbe!)... soltanto un mero confronto di idee racchettistiche!