Altri 90 minuti di test oggi, decisamente più probanti di quelli di ieri (infatti ieri c'è scappato un 6/2 6/4 fin troppo facile ad un 4.5 mentre oggi un 2/6 7/6 (9/7) ad un 4.3 che come al solito mi fa sputar l'anima per far partita pari).
Direi che il problema della pacca sulla prima di servizio è risolto. Risolto "alla contadina": basta picchiarci più forte
Scherzi a parte con la Roddick+ 2012 sul servizio si tirano legnate molto forti con meno sforzo. Ma visto che mi dicono che il valore di un giocatore si valuta dalla sua seconda palla di servizio e che, grazie al già "pluricitato" spin, la seconda palla della 99S è decisamente meglio di quella della Roddick+ 2012 temo che anche su questo colpo la bilancia penda (seppur meno che sul resto) dalla parte della 99S.
Continuo ad essere basìto dal comportamento a rete della 99S, davvero eccellente a mio parere.
Il dritto è sempre ok, fenomenali 4/5 colpi durante la partita "lasciati" dal mio avversario perchè "ero sicuro andassero fuori". Le traiettorie della 99S sono decisamente molto ingannevoli!
Sul rovescio devo ancora trovare i giusti riferimenti rispetto alla Roddick+ 2012 ma è una questione "mia", la racchetta non c'entra. Quando mi appoggio bene vien fuori un backspin insidioso. E per il momento anche dei bei goccioloni in topspin utili quando c'è da recuperare il centro durante uno scambio. Son sicuro che arriverà anche la fiducia sulla sbracciata "alla vecchia maniera".
Mi son scappati via dei colpi in più rispetto a ieri ma c'è da dire che tra i due sparring ovvero la loro consistenza ed il loro peso di palla non c'è paragone ad onor del vero.
Stay tuned