Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 24 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 24 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Vito90 ha scritto:
dei giocatori atp chi la utilizza?

Questa ? La 99s ?
Io penso che se la prende in mano un arrotino tipo Nadal o Ferrer, tempo un game e le palle si bruciano.... Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 24 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
steccovich ha scritto:
Ho l'impressione che da quando ho preso questo telaio in mano, lasciando la Pro Kennex, mi sta ritornando l'epicondelite. Sento un leggero fastidio al gomito. Qualcun'altro ha notato lo stesso problema.

no nessun problema

more_horiz
mi sa che hai proprio ragione hahahahahahhaa

more_horiz
io l'ho provata 2 ore e mi ha dato un'ottima impressione, tanto che l'ho presa proprio in questo forum.
al momento utilizzo una Babolat PD GT 2012 con la quale mi trovo bene a parte qualche difficoltà nel gestire il rovescio a una mano che scappa lungo.
con la steam ho trovato subito stabilità nel rovescio che mi ha dato una sicurezza mai provata prima. il dritto mi esce meno incisivo rispetto alla PD ma credo ci voglia un minimo di adattamento al telaio.
anche la risposta è meno potente ma la sensazione di controllo che mi ha dato mi è piaciuta molto. avere la sensazione di controllo mi fa approcciare meglio il gioco e quindi con un pò di adattamento penso di riuscire anche a spingere sui colpi per dare più velocita alla palla senza andare lungo.
io gioco dando molta rotazione anche perchè con la PD non riuscirei a metterne dentro una...
mi sorprende leggere che tanti abbiano avuto la sensazione opposta alla mia, come fosse un cannone incontrollabile. ma questo conferma che la scelta dei telai è molto soggettiva.
è vero che le prove sono fatte con incordature differenti per cui le sensazioni possono cambiare parecchio.
io l'ho provata con corde luxilon 4g 1.41 non ho idea della tensione ma le corde sono inconfondibili... sembrano spaghetti !

more_horiz
@ Sonny Liston (corre)

le Kneissl All in One di Piervito le ho comprate io, manico L5. anch'io pensavo manico troppo grande, invece riesco a giocare il miglior rovescio ad una mano in tutte le sue varianti.

backspin eccezzionale, racchette fantastiche.

Marco

more_horiz
dragon62 ha scritto:
@ Sonny Liston (corre)

le Kneissl All in One di Piervito le ho comprate io, manico L5. anch'io pensavo manico troppo grande, invece riesco a giocare il miglior rovescio ad una mano in tutte le sue varianti.

backspin eccezzionale, racchette fantastiche.

Marco

Erano le mie.

Gran racchette, come spesso succede, mi è dispiaciuto venderle!

more_horiz
Da tutti i post che ho letto sulla racchetta, emerge 1 considerazione :
con questo pattern tirare piatto non va bene, pena la denuncia del WWF ( piccioni e altri volatili ), bisogna fare in modo di "toppare la palla" per sfruttare la grande rotazione che viene impressa.
Is it right ?

more_horiz
Impossibile giocare piatto,la palla si impenna e non torna più giù ....
Marco se hai avuto modo di provare la pro open,questa e'semplicenente l'evoluzione cattiva,stessa facilità di gioco specialmente nei recuperi e palle decentrate (disarmante),ma finalmente con quella dose di potenza in più che era il suo punto debole.

more_horiz
qualcuno l'ha provata con le Wilson Sensation 15 calibro 1.35?
rispetto allo spaghetto luxilon 4g da 1.41 potrebbe essere una buona alternativa.

more_horiz
direi che corde come le sensation te le trita in un'ora

more_horiz
quoto,
dopo 3 ore le dunlop explosive (mono) già hanno tutte rientranze dove si incrociano le corde...con un multi anche con calibro 1.50 non ci arriveresti a 3 ore,credo

more_horiz
senza contare che non hanno grande snapback

more_horiz
quindi alternativa spin cycle o altro?

more_horiz
io sto provando con somma soddisfazione le vortex 4 della starburn

more_horiz
La racchetta mi piace molto, ma ho deciso che devo tornare a giocare con la solita Pro Kennex in quanto è l'unica che mi consente di giocare. La metto in vendita sul forum.

more_horiz
biciomac ha scritto:
io sto provando con somma soddisfazione le vortex 4 della starburn

non le conosco le starburn.. ma non è troppo sottile per questo telaio?

more_horiz
però funzionano bene e finora ci ho giocato 5 ore e mi pare che il consumo fisico (tacche sulle corde orizzontali) sia minore che con le 4g

more_horiz
steccovich ha scritto:
La racchetta mi piace molto, ma ho deciso che devo tornare a giocare con la solita Pro Kennex in quanto è l'unica che mi consente di giocare. La metto in vendita sul forum.

la vendi per dolore al braccio?

more_horiz
riprovata con queste corde : kirschbaum long life 1.38 in verticale a 23kg e Signum Pro Tornado 1.29 in orrizontale a 22kg. molto meglio che con Luxilon 4Gs da 1.41 in full. non so la durata, ma prezzi delle corde nettamente più convenienti delle luxilon.

more_horiz
@ Sonny
le All in One si riescono a trovare. fino poco tempo fa le vendeva il piccoloslam di Milo. prova ad informarti, forse qualcosa riesce a rimediarti.
marco.

more_horiz
dragon62 ha scritto:
riprovata con queste corde : kirschbaum long life 1.38 in verticale a 23kg e Signum Pro Tornado 1.29 in orrizontale a 22kg. molto meglio che con Luxilon 4Gs da 1.41 in full. non so la durata, ma prezzi delle corde nettamente più convenienti delle luxilon.

ottima idea le kirschbaum long life. da provare!

more_horiz
interessante questa longlife 1.38, anche se ha la superficie ruvida e credo abbia poco snapback, la proverò!

more_horiz
ragazzi ma le solinco tour bite come le vedete su questo telaio? e soprattutto che calibro usereste?

more_horiz
le solinco sono tipo le vortex 4 ma costano molto di più

more_horiz
Piccolo OT: con la 105S ho rotto dopo 7 ore e 1/2, avevo sù le Wilson Spin Cycle 1,27 comprate a 7,5€ su TWE. La 105S trita le corde prima e "meglio" della 99S. Le Wilson Spin Cycle 1,27 si son comportate molto bene fino alla rottura, hanno avuto un decadimento dignitosamente stabile. Non capisco perchè non le usiate sulla 99S, ad occhio e croce rischiano di durare il doppio rispetto alla 105S e costano la metà delle Luxilon Original ad esempio, senza manco considerare le 4G, ancora più care
Wink

more_horiz
andras le vortex 4 le uso da un anno e mezzo, la matassa da 200mt costa circa 100€ spedita quindi dato che con 10 metri si incorda la 99s a me la singola incordatura costa 5€ quindi ancora più economica.Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: