Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una sola domanda...avete anche voi constatato che talvolta la palla pare non essere percepita ma ciononostante atterra esattamente dove -e come- volevate?

Ancora non l'ho usata, portata a casa ieri sera. Una cosa pero' la posso dire, a 328 grammi finita con overgrio e dampener, e con quella bella inerzia( misurata a 332),credo che ci giochero' stock, senza custom. Il fatto che sia la prima racchetta nuova da negozio che compro dopo piu'di tre anni, da quando son tornato a giocare, la dice lunga sul fascino che ha esercitato su di me questo attrezzo, e notoriamente non son mai stato un fan di Wilson..

descriptionWilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Altri 90 minuti di test oggi, decisamente più probanti di quelli di ieri (infatti ieri c'è scappato un 6/2 6/4 fin troppo facile ad un 4.5 mentre oggi un 2/6 7/6 (9/7) ad un 4.3 che come al solito mi fa sputar l'anima per far partita pari).

Direi che il problema della pacca sulla prima di servizio è risolto. Risolto "alla contadina": basta picchiarci più forte

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 97171

Scherzi a parte con la Roddick+ 2012 sul servizio si tirano legnate molto forti con meno sforzo. Ma visto che mi dicono che il valore di un giocatore si valuta dalla sua seconda palla di servizio e che, grazie al già "pluricitato" spin, la seconda palla della 99S è decisamente meglio di quella della Roddick+ 2012 temo che anche su questo colpo la bilancia penda (seppur meno che sul resto) dalla parte della 99S.

Continuo ad essere basìto dal comportamento a rete della 99S, davvero eccellente a mio parere.

Il dritto è sempre ok, fenomenali 4/5 colpi durante la partita "lasciati" dal mio avversario perchè "ero sicuro andassero fuori". Le traiettorie della 99S sono decisamente molto ingannevoli!

Sul rovescio devo ancora trovare i giusti riferimenti rispetto alla Roddick+ 2012 ma è una questione "mia", la racchetta non c'entra. Quando mi appoggio bene vien fuori un backspin insidioso. E per il momento anche dei bei goccioloni in topspin utili quando c'è da recuperare il centro durante uno scambio. Son sicuro che arriverà anche la fiducia sulla sbracciata "alla vecchia maniera".

Mi son scappati via dei colpi in più rispetto a ieri ma c'è da dire che tra i due sparring ovvero la loro consistenza ed il loro peso di palla non c'è paragone ad onor del vero.

Stay tuned

Wink

more_horiz
Ragazzi ma quindi che incordatura mi consigliereste per questa incordatura?

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Ragazzi ma quindi che incordatura mi consigliereste per questa incordatura?

affraid

pare che si vada d'ufficio sulle Luxilon. La casa consiglia le 4G (che però costano una fucilata........), io ho messo le Original, c'è chi ha messo le Rough

Wink

more_horiz
ma secondo voi le solinco tour bite ci starebbero?

more_horiz
Vi posto le mie inpressioni sulla racchetta, incordata..... orizzontali 4G a 23.5 KG e sulle orizzontali VS touch a 24.5 prestirato.

Customizzata con cuoi al manico e inizialmente con 2.5 a ore 9 e 2.5 a ore 3., peso finita 340 grammi.

Cosi messa la racchetta non mi è piaciuta moltissimo in quanto faticavo a var viaggiare la palla sopratutto nel servizio...... allora altra prova e i 5 grammi di piombo li ho messi a ore 12 e la racchetta e cambiata sensibilmente in meglio, servizio molto piu incisivo e colpi di chiusura piu facili. Certamente come dice Andra, non è una racchetta che ti fa sentire la palla, ma come dice Mario e questo l'ho constatato anch'io ti porta a sbagliare molto meno....

more_horiz
gioan75 ha scritto:
Vi posto le mie inpressioni sulla racchetta, incordata..... orizzontali 4G a 23.5 KG e sulle orizzontali VS touch a 24.5 prestirato.

Customizzata con cuoi al manico e inizialmente con 2.5 a ore 9 e 2.5 a ore 3., peso finita 340 grammi.

Cosi messa la racchetta non mi è piaciuta moltissimo in quanto faticavo a var viaggiare la palla sopratutto nel servizio...... allora altra prova e i 5 grammi di piombo li ho messi a ore 12 e la racchetta e cambiata sensibilmente in meglio, servizio molto piu incisivo e colpi di chiusura piu facili. Certamente come dice Andra, non è una racchetta che ti fa sentire la palla, ma come dice Mario e questo l'ho constatato anch'io ti porta a sbagliare molto meno....

Grazie della recensione! Direi che le sensazioni di chi l'ha provata convergano decisamente. Una su tutte il "sentir poco la palla ma metterla comunque in campo". Mi rincuora che anche un 4.2 abbia constatato che la 99S sia poco generosa di suo quanto a potenza del servizio!

more_horiz
gioan75 ha scritto:

Giovanni una racchetta tira topponi gli metti piombo a ore 3 e 9...No alla Vilas ore12 e ancor più topponi...Smile

more_horiz
Io l'ho presa in prova da TWE venerdì... Ci ho giocato 7 h. tra venerdì e oggi pomeriggio...
Le mie impressioni sono di una racchetta che spinge parecchio già di suo, non ho trovato gran difficoltà a gestirla... Dritto e rovescio toppato, back e servizio vanno che è un piacere... Rispetto alla mia Babolat Pure Drive GT 2012 l'ho trovata meno rigida e dalla sensazione più pastosa... E il differente swingweight l'avversario lo percepisce eccome...
A me per esempio esce una palla più veloce e carica...
Anche nelle volées a mio parere va benissimo... Ottima la seconda palla in kick... Prende benissimo la rotazione e la palla rimbalza molto alta e da molto fastidio a chi deve rispondere...
La testo ancora domani e giovedì...
Finora ottime sensazioni...
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 953229

more_horiz
King, se vuoi te le prendo io le blade da gara Laughing

more_horiz
hehehe....prima di dire gatto...bisogna metterlo nel sacco.
Quindi non è detto che io faccia il colpo gobbo.
Se le porto a casa, dopo la lista di specifiche spaccamarrones data...mi sa che le metto sotto vetrina ! hahahahhahahahha

E' più probabile che mi diamo un pacco di pelli di carbonio, un secchio di resina e mi dicano: "Tié, adesso te le fai da solo come vuoi tu...."

more_horiz
Silversurfer ha scritto:
Io l'ho presa in prova da TWE venerdì... Ci ho giocato 7 h. tra venerdì e oggi pomeriggio...
Le mie impressioni sono di una racchetta che spinge parecchio già di suo, non ho trovato gran difficoltà a gestirla... Dritto e rovescio toppato, back e servizio vanno che è un piacere... Rispetto alla mia Babolat Pure Drive GT 2012 l'ho trovata meno rigida e dalla sensazione più pastosa... E il differente swingweight l'avversario lo percepisce eccome...
A me per esempio esce una palla più veloce e carica...
Anche nelle volées a mio parere va benissimo... Ottima la seconda palla in kick... Prende benissimo la rotazione e la palla rimbalza molto alta e da molto fastidio a chi deve rispondere...
La testo ancora domani e giovedì...
Finora ottime sensazioni...
Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 953229

Grazie della recensione!

Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 6 622327

more_horiz
p.s.

direi che rispetto alla mia amata Roddick+ la 99S sia decisamente più gentile su gomito e dintorni.

Bella

more_horiz
ma la prince exo3 warrior db 14/18 è paragonabile a questa 99s 16/15 al livello di spin generato secondo voi?

more_horiz
interceptor ha scritto:
ma la prince exo3 warrior db 14/18 è paragonabile a questa 99s 16/15 al livello di spin generato secondo voi?

a quanto ho capito non sono il minore numero di corde il fulcro di questo spin... ma il fatto che esse siano 15 sulle orizzontali( ovvero dispari) quindi si crea l'effetto dello snap back tanto decantato da wilson...

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
interceptor ha scritto:

a quanto ho capito non sono il minore numero di corde il fulcro di questo spin... ma il fatto che esse siano 15 sulle orizzontali( ovvero dispari) quindi si crea l'effetto dello snap back tanto decantato da wilson...

Verissimo,infatti appena comprata la racchetta, ho visto che la spaziatura tra le 4 corde centrali verticali e' ristretta, ovviamente per dare anche un po' di controllo, atrimenti la palla volerebbe via sempre. bell'arnese davvero, realizzato con grande cura.

more_horiz
Corda rigida con calibro grosso...peso telaio ridotto...flex di 69...dopo 3/4 mesi come potrebbe essere il braccio.??

more_horiz
io ci ho montato 1,25 come calibro a 24/23, il peso non e' poi ridottissimo,la mia e' 306 grammi nuda. con un piccolo custom s'arriva ad un peso da racchettta da giocatore a tutti gli effetti. poi il fatto d'avere solamente 31 corde rende il piatto molto piu' confortevole, credo.ma son tutte cose che come dici giustamete tu van verificate nel tempo

more_horiz
quote] Verissimo,infatti appena comprata la racchetta, ho visto che la spaziatura tra le 4 corde centrali verticali e' ristretta, ovviamente per dare anche un po' di controllo, atrimenti la palla volerebbe via sempre. bell'arnese davvero, realizzato con grande cura.[/quote]

Questo mi fa piacere. Questa caratteristica ce l'ha anche la Organix 8 che sto assaggiando ultimamente, ed il sapore non mi dispiace.

Certo che le opinioni di Eiffel59 + la relazione tecnica di Wilson (più l'opinione di Eiffel...off course...) mi hanno incuriosito davvero parecchio. Essendo il classico quarta bassa, con la pazzetta, che corre veloce, ma verso i quarant'anni non in campo, me la state cucendo proprio addosso la steam 99 (e anche la 105 non é da escludere: si dirà pure che la palla gira troppo, ma non ha peso, e cade a metà campo. Secondo me per questa cosa, basta registrare un po' il braccio per qualche settimana, e poi avere un bel padellone lungo, che recupera tutto, ti aiuta nel servizio e ti fa arrivare facilmente a una spanna dalla riga di fondo, con una palla bella piena di RPM, che fai, ci sputi sopra?)

more_horiz
Terzo test oggi di un'ora oggi per un totale di 3 ore e mezzo complessive con la 99S.

Per quanto mi riguarda varrebbe la pena comprarla anche solo per come si comporta a rete.

Bella

more_horiz
siamo sicuri che non sia il classico effetto placebo da nuovo attrezzo? se le corde centrali sono ravvicinate cosa ci sarebbe di così rivoluzionario rispetto ad una profilata 16x19 con un po' di custom per aggiustare sw?

more_horiz
perro ha scritto:
siamo sicuri che non sia il classico effetto placebo da nuovo attrezzo? se le corde centrali sono ravvicinate cosa ci sarebbe di così rivoluzionario rispetto ad una profilata 16x19 con un po' di custom per aggiustare sw?

probabilmente le corde verticali (deputate allo spin) subiscono meno l'attrito delle orizzontali -molto più rarefatte- con la conseguenza di un a maggiore mobilità e probabile restituzione di spin.

Cmq ricordate sempre che la "coperta è corta"... quello che ottieni da una parte, lo perdi dall'altra!

La "racchetta magica" deve essere ancora inventata... Cool

more_horiz
Probalilmente esiste ma è stata subito insabbiata e l'inventore sciolto nell'acido assieme all'inventore del vaccino contro le carie, del motore ad acqua e via dicendo.. se no l'eonimia dove va a finire? Smile

more_horiz
economia dannato cellulare...

more_horiz
perro ha scritto:

Sollevi un argomento a mio parere molto importante, Perro. Per come la vedo io la 99S è talmente buona che l'unico rischio che si corre è farvici troppo affidamento invece di essere giustamente ossessivi con l'esecuzione tecnica dei colpi. Perchè è vero che "tutto sta in campo", ma dai uno dai due dai tre se cominci a colpire alla "membro di segugio" non c'è nessuna 99S che tenga

Wink

more_horiz
Provata oggi il telaio Demo di TW incordata MALISSIMO con Luxilon Savage 2 nodi orizzontali dal basso e smile delle orizzontali... Evil or Very Mad cmq confermo le vostre impressioni anche al servizio l'ho trovata buona ma la mia prima non è mai totalmente piatta...ma viaggiava bene in un' ora Zero doppi falli la seconda in kick va in scioltezza sempre tutto paragonato al mio livello quarta basso naturalmente. Ho riscontrato un Sweet Spot piccolo ma io ci sono abituato. confermo la diminuzione degli errori se si spinna ma se per caso scappa un colpo piatto....stò ancora cercando la pallina... Very Happy di solito vado poco a rete, solo a chiudere, ma l'ho trovata ottima. I back micidiali. Mi immagino incordata a dovere! ma mi diverto di più con la mia Pro Staff ma qui si entra nel soggettivo. mi sono accorto di impigrirmi in campo... non andavo a raccogliere le smorzate ecc.. sicuro che lo scambio dopo da fondo avrei bastonato e in effetti...confermo anche il discorso tecnica. non è il pilota automatico Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: