Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Che avatar apoteotico...team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171 la fine del mondo!

Saluti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Che avatar apoteotico...team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171 la fine del mondo!

Saluti

Noto che... è parecchio apprezzato... Razz

more_horiz
Inizia a contarle le scarpe e gli stivali... dopo un po' vedrai che lascerà perdere...

more_horiz
jagui ha scritto:
Inizia a contarle le scarpe e gli stivali... dopo un po' vedrai che lascerà perdere...
I "colpi duri" arrivano dalle borse....altro che scarpe...Smile

more_horiz
Ma se si volesse aumentarne il peso quale soluzione di custom sarebbe opportuna per non variare troppo il bilanciamento?

io pensavo a 8gr nel manico e altrettantio in striscia lunga da ore 10 a 2.

potrebbe andare??

more_horiz
vedo dal susseguirsi degli avatar che il forum sta prendendo una "deriva"...particolareteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

more_horiz
Kmore ha scritto:
vedo dal susseguirsi degli avatar che il forum sta prendendo una "deriva"...particolareteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

L'importante che non vi siano nudi...

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:

Scusa, ma a parte il tacco 12 e i 3 cm quadri di perizoma il resto cosa sarebbero? team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 810504

more_horiz
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Kmore ha scritto:

Scusa, ma a parte il tacco 12 e i 3 cm quadri di perizoma il resto cosa sarebbero? team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 810504

Il tanga ci sta.

E il tacco "ha il suo perchè"!

Considera che, nelle varie trasmissioni TV da ragazzini, le varie letteronze, schedine, veline e zoccolette varie...

Sono vestite così!

Deriva televisiva Berlusconiana...

more_horiz
Scusate l'O.t. (credo peraltro piu' che comprensibile team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171), ma @Sonny potresti consigliarmi un calendario per il 2013?team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171...di tennis la sai lunga, ma di avatar... team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 622327

more_horiz
Consigli per appesantire l'attrezzo??
Di suo la sento troppo leggera

more_horiz
racchetta acquistata e incordata con Luxilon 4GS 1.41. domani mi dovrebbe arrivare e mercoledì avrò occasione di provarla x un ora. poi vi saprò dire.

more_horiz
Kmore ha scritto:
Scusate l'O.t. (credo peraltro piu' che comprensibile team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171), ma @Sonny potresti consigliarmi un calendario per il 2013?team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171...di tennis la sai lunga, ma di avatar... team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 622327

Sui calendari mi trovi impreparato... Embarassed

Ma sarei pronto a cedere una delle mie Bosworth per un calendario della fidanzata di Cristiano Ronaldo, o della moglie di Mardy Fish... pig

more_horiz
dragon62 ha scritto:
racchetta acquistata e incordata con Luxilon 4GS 1.41. domani mi dovrebbe arrivare e mercoledì avrò occasione di provarla x un ora. poi vi saprò dire.
Grande Marco....Smile

more_horiz
dragon62 ha scritto:

a quanti kg Question

more_horiz
Ordinata! Giovedì vi farò sapere, ci ho messo su pro hurricane tour 1.30 a 24/22.5 che ne pensate? La mia unica paura è data dal peso 27gr più della mia ps100... spero di non perdere tocco e maneggevolezza,ma guadagnare spin e velocità di palla ..

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 EmptyPrima ora di test

more_horiz
Ciao bella gente team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

Arrivo fresco dalla prima ora di test con la 99S

Purtroppo non allenamento (avrei preferito testarla con centinaia di colpi provando gli schemi e non in partita) ma vabbè, la curiosità era tanta.

Racchetta incordata con le Luxilon Original 23/22.

Pronti/via ed in palleggio dopo pochi colpi mi ritrovo con un sorriso da ebete stampato in faccia: la traiettoria dei colpi è esattamente quella del noto video/recensione di Tennis Warehouse. La palla prima schizza sù e poi torna giù. Si insomma per mandarla fuori bisogna davvero fare degli errori tecnici davvero consistenti. Errori che arrivano se uno si impigrisce e comincia a pensare che la 99S faccia tutto da sola. Non è così, fa "meglio" le cose che di loro vengon fatte bene da noi. Mi scuso per l'articolata spiegazione ma penso mi abbiate capito: non è che colpendo "a caso" alla "membro di segugio" la palla sta sempre dentro, facendo così la palla buca il telone come con qualsiasi altra racchetta. Ma colpendo bene secondo i crismi della tecnica la palla acquista molto più spin che non con una racchetta normale e sbracciando sta molto più dentro.

A mio parere la 99S è eccezionale nelle seguenti cose:

1) colpi di chiusura: parlo del drittone "ignorante" a chiudere quando l'avversario accorcia. Parola mia uno dopo che ha colpito pensa "l'ho mandata nella stratosfera" ed invece la palla, previa impennata d'ordinanza, va bella profonda in campo stracarica di spin. Con un poveraccio che prova a rincorrerla perchè il colpo assomiglia più ad un attacco bello carico che non ad una chiusura. Risultato: punto ed avversario incaxxato come una pantera perchè probabilmente convinto di non essersi saputo opporre ad un colpo mica poi così "eccezionale". Due piccioni con una fava insomma team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

2) colpi di volo: vabbè che arrivo da una Roddick+ 2012 (che a rete a mio parere è quel che è) ma ragazzi questa racchetta a rete secondo me è spettacolare. Voleès consistenti, profonde, cariche anch'esse di spin volendo (oppure no, è il bello della racchetta team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171). Da molta fiducia ritrovarsi a rete con un attrezzo del genere in mano. Benone!

3) recuperi: ammetto che non mi aspettavo tanto da questo punto di vista, forse partivo un pò prevenuto. Facendola breve la racchetta nei recuperi è spettacolare. Qualsiasi colpo simil "choppato" va bello profondo nel campo avversario. Sempre carico del consueto spin ovviamente. Ottimo!

4) topspin e backspin: del primo si è già detto, spettacolare anche sul rovescio. Parlando del rovescio ottimo anche il backspin, vera e propria rasoiata difficile da affrontare da parte dell'avversario. Anche qui sia che si parli di top che si parli di back occhio: la 99S fa molto di suo ma senza una solida tecnica dietro a quelle rotazioni non si realizza appieno il potenziale della racchetta. Malati di racchettite avvisati........ Wink

5) seconda di servizio: basta far finta di dare una spazzolata e la palla prende una bella rotazione, passando oltretutto sufficientemente alta sulla rete il che non guasta mai. Bisogna proprio cappellare alla grande per fare doppio fallo, è come snaturare la racchetta riuscirci!

Veniamo ora alle note dolenti o, pure meglio, ALLA nota dolente

1) prima di servizio: una premessa è d'obbligo: la mia prima di servizio è piatta e con essa cerco solitamente il vincente. A mio parere questa racchetta non è fatta per tirare prime di servizio piatte (contrariamente alla Roddick+ 2012 dalla quale arrivo). Ho giochicchiato un pò con le impugnature passando dalla Continental alla Eastern di rovescio (andata e ritorno) ed ho quasi avuto l'impressione che con la Eastern di rovescio uscisse una pacca più consistente che non con la Continental. C'è sicuramente da fare qualche aggiustamento in questo reparto, staremo a vedere

CONCLUSIONI

Forse non è un caso che quella che considero la racchetta ideale per giocare il cosiddetto "percentage tennis" non sia fatta per fare i buchi per terra con la prima di servizio piatta. Questa è una racchetta per consolidare la solidità dei propri colpi facendoli passare un pò più alti sulla rete, con più spin e facendoli cadere in campo ad una sufficiente distanza dalle righe. Se poi ci si mette a giocare a pallettoni col malcapitato dall'altra parte che è bimane di rovescio auguri, si può letteralmente mandarlo ad arrampicarsi sul telone per provare a ribattere con le due mani. Francamente mi è venuta voglia di provare la 105S solo per vedere se anche qui sul servizio piatto le sensazioni sono le stesse oppure no. Di sicuro una cosa: una 99S in mano a chi gioca tirando pallettoni liftati diventa un vero e proprio "game changer" o meglio "game winner". Al solito Eiffel aveva ragione Wink

more_horiz
Andras ha scritto:

Di sicuro una cosa: una 99S in mano a chi gioca tirando pallettoni liftati diventa un vero e proprio "game changer" o meglio "game winner". Al solito Eiffel aveva ragione Wink

Al DEMO DAY ti saprò dire se, effettivamente, riuscirà a cambiare (in meglio) il mio gioco alla Kent Carlsson (mi scuso con lui per l'ardito paragone)...

Considerato che ho appena preso una coppietta di K 6.1, spero proprio tu abbia torto! Rolling Eyes

Cmq: ho già verificato che, saltando le 4 corde centrali O della K 6.1... viene uno spettacolare pattern 16x14! Cool

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Andras ha scritto:

Di sicuro una cosa: una 99S in mano a chi gioca tirando pallettoni liftati diventa un vero e proprio "game changer" o meglio "game winner". Al solito Eiffel aveva ragione Wink

Al DEMO DAY ti saprò dire se, effettivamente, riuscirà a cambiare (in meglio) il mio gioco alla Kent Carlsson (mi scuso con lui per l'ardito paragone)...

Considerato che ho appena preso una coppietta di K 6.1, spero proprio tu abbia torto! Rolling Eyes

Cmq: ho già verificato che, saltando le 4 corde centrali O della K 6.1... viene uno spettacolare pattern 16x14! Cool

Sarò di parte ma se al Demo Day non si provano granchè i servizi o meglio la pacca sul servizio ho idea che a giornata conclusa ne avranno vendute una vagonata........magari finisce come con la famigerata racchetta di Ilie Nastase!

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

more_horiz
uuufffffffffaaaaaaaaaaaaa...................
pero cosi istigate all'acquisto team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 11580

more_horiz
Come avevo promesso dopo aver visto il video della Review dei ragazzi di Tennis warehouse, oggi l'ho comprata nuova in negozio. incordata con un ibrido tutto mono Luxilon alu power rough in verticale e Luxilon 4g in orizzontale a 24/23. prima impressione estetica: la racchetta e' bellissima, non parlo del paintjob che pure e' notevole, ma di come e' costruita. Wilson e' tornata finalmente a fare un attrezzo curatissimo, da rimarcare l'intaglio nella parte interna del telaio(sia sopra che sotto) dove si vanno ad "incastrare" i grommets. Soluzione di chiara derivazione Kneissl, e francamente mi son stupito nel vederla su una Wilson. la racchetta tra l'altro non sembra quasi nemmeno un 99 di piatto,per quanto e' compatta e per come swinga, anche se i 332 d'inerzia si sentono, e questo per me e' un bene. Mi ci sono innamorato sin dal primo sguardo, il dubbio era se prendere questa o la nuova Biomimetic f 3.0 Tour, ma la Wilson mi pare davvero ben fatta. Piacevolissimo anche constatare che finalmente la racchetta e' vicinissima alle specifiche della casa: 305 grammi nuda e 32,4 di bilanciamento( contro i 304 e i 32,5 dichiarati).Insomma,le premesse buone ci sono tutte.

more_horiz
Una sola domanda...avete anche voi constatato che talvolta la palla pare non essere percepita ma ciononostante atterra esattamente dove -e come- volevate?

more_horiz
Ascolta Mario, stavolta mi hai rotto!!!!
Mi son fatto un cucù così per metter mano a delle Blade pro room, teoricamente tra un mese potrei anche ritirarle...e tu mi sviolini le Steam, che costano pure lo "0,qualcosa" di una Blade da corsa....

Spero che Quasimodo ti tiri una campana direttamente nel letto alle 4 del mattino!

Basta 'ste PT, 'ste H...questi mold fiketti: mi penderò una Steam. Dopo 12 anni di astinenza io prendo un attrezzo da "unghia storta". Pazzesco!!!!!!

more_horiz
...e so già come la incordo... tiè!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una sola domanda...avete anche voi constatato che talvolta la palla pare non essere percepita ma ciononostante atterra esattamente dove -e come- volevate?

Confermo al 100%. Questa non è una racchetta per quelli che fanno del "sentire la palla" la pietra angolare del loro Tennis. Servirebbe loro un "atto di fede" decisamente eccessivo per convivere con quella sorta di "neutralizzazione delle sensazioni prettamente fisiche dell'impatto" successive al colpo. Colpo che non riuscirebbero a spiegarsi come abbia poi fatto ad entrare comunque in campo!

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 5 97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ancora non l'ho usata, portata a casa ieri sera. Una cosa pero' la posso dire, a 328 grammi finita con overgrio e dampener, e con quella bella inerzia( misurata a 332),credo che ci giochero' stock, senza custom. Il fatto che sia la prima racchetta nuova da negozio che compro dopo piu'di tre anni, da quando son tornato a giocare, la dice lunga sul fascino che ha esercitato su di me questo attrezzo, e notoriamente non son mai stato un fan di Wilson..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: