g867500 ha scritto: In questi giorni ho provato la racchetta in oggetto.
Premessa: io sono un giocatore di club, non ho classifica FIT; sono un regolarista da fondo (qualcuno direbbe un pallettaro), tutto quello che faccio è giocare dei semilob sufficientemente arrotati sia con il diritto che con il rovescio; il rovescio in top è il mio colpo migliore, per cui cerco di portare il gioco sulla diagonale di rovescio dove so che non sbaglio quasi mai; il mio servizio è semplicemente una rimessa in gioco.
Ciò detto, a me è piaciuta tantissima la steam 99s. L'ho provata in due partite contro due avversari molto simili come caratteristiche di gioco e che mi hanno sempre dato fastidio, ovverossia due giocatori che non mi danno ritmo e che cercano di metterla sulla "bagarre" (avete presente quel giocatore che ti tira una volta forte, una volta piano, una volta corto, una volta ti fa la smorzata, cioè il tipico giocatore di club che la mette sull'astuzia più che sulla tecnica?). In entrambi i casi ho vinto con facilità; ho poi fatto lezione con il maestro. Domani la proverò con un mio collega che è 4.1 per fare qualche palleggio.
Insomma ho provato la steam 99 s in varie condizioni di gioco e mi sento di consigliarla a tutti i giocatori di club: è molto facile, spinge tanto (ma non è una potenza incontrollabile: sarà lo spin effect?), non provoca dolori al braccio, insomma è una tweener nel vero senso della parola.
Non saprei che dirvi sulle accelerazioni, perchè non le tiro, però ho notato che accelerando al momento dell'impatto la palla ha una trattoria più tesa e meno curvilinea.
Molto buono il servizio: io cerco di tirarlo in kick e mi sembrava con la 99 s di avere più margine sulla rete.
Fatevi un regalo di Natale: anzichè comprarvi una prestige, date una possibilità alla steam 99 s.
Un consiglio però: io avevo già provato la steam a settembre e l'avevo posato schifato. Mi sembrava che la palla si alzasse tantissimo. C'è da dire però che io ero abituato alla exo tour, dove per avere spinta alzavo tanto la traiettoria. A ottobre e novembre ho giocato con la apd e anche qui notavo un innalzamento della traiettoria, cui però col tempo mi sono abituato. Ripresa la steam, la traiettoria non mi è sembrata particolarmente alta.
Quello che confusamente cerco di dire è che se siete abituale a una racchetta che spinge poco la steam 99 s vi sembrerà un cannone incontrollabile; SE CI ARRIVATE PER GRADI, PASSANDO PER UNA PROFILATA, PROBAILMENTE VI TROVERETE MEGLIO.
Piuttosto non ho trovato quelle rotazioni esasperate che la wilson pubblicizza; non mi è mai capitato di tirare dei topponi eccezionali che tengono dietro l'avversario, ma piuttosto mi è sembrato di essere un pò più regolari.
ovviamente just my two cents
Quoto.....