Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson steam 99 16x15 ?!?

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
serve&volley74
mrtennis
bebeef
gioamir
pinimbe
Jack_12
steno68
Tennis Forever
Simone-10-
Linolinu
neph36
rovesciointop
fabio5675
Salprov
zanzip
frank mano de pedra
defe88
Hammer72
Guanzy
vitali
gin
maxfabo
LUIS81
Bhairava
Maxmast
king
angelocarbone
Jaaymz
schglc66
misterrovescio
lucioa
Vito90
Piervito Di Donna
ace59
Duca990
Tholos66
riccardino
babolat94
alexmondial
ale.lorenz
pieropas
trek
chiros
spalama
MkTama90
gilgamesh
m4nd
giascuccio
jasper
mattiaajduetre
cecedue
kent08
tiebreak
alegrandslam
Frank71
biciomac
rebs
matador66
Giorgio80
Alexrun78
perro
rossano
interceptor
fuma87
Silversurfer
gioan75
Cesare
dragon62
jagui
alfredo scigliano
flainet
tennista97
zhero
LerioVà
Roy Roger
Marcotop65
steccovich
vecchiofrak
Andras
Alessandro0110
Becker
Eiffel59
Kmore
bad_horse
fede
Mark1976
mirri
abracadabra78
Konrad63
DavideSlice
kingkongy
Crisidelm
newborn84
97 partecipanti

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 EmptyWilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Secondo voi ogni quanti secondi dovrei mettere apposto le corde con questa signorina, qualora esca mai nel mercato ?!?...mi sa che faccio prima a portarmi uno che lo fa al posto mio Very Happy

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
Provata oggi il telaio Demo di TW incordata MALISSIMO con Luxilon Savage 2 nodi orizzontali dal basso e smile delle orizzontali... Evil or Very Mad cmq confermo le vostre impressioni anche al servizio l'ho trovata buona ma la mia prima non è mai totalmente piatta...ma viaggiava bene in un' ora Zero doppi falli la seconda in kick va in scioltezza sempre tutto paragonato al mio livello quarta basso naturalmente. Ho riscontrato un Sweet Spot piccolo ma io ci sono abituato. confermo la diminuzione degli errori se si spinna ma se per caso scappa un colpo piatto....stò ancora cercando la pallina... Very Happy di solito vado poco a rete, solo a chiudere, ma l'ho trovata ottima. I back micidiali. Mi immagino incordata a dovere! ma mi diverto di più con la mia Pro Staff ma qui si entra nel soggettivo. mi sono accorto di impigrirmi in campo... non andavo a raccogliere le smorzate ecc.. sicuro che lo scambio dopo da fondo avrei bastonato e in effetti...confermo anche il discorso tecnica. non è il pilota automatico Wink

descriptionteam - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 EmptyRe: Wilson steam 99 16x15 ?!?

more_horiz
perro ha scritto:
siamo sicuri che non sia il classico effetto placebo da nuovo attrezzo? se le corde centrali sono ravvicinate cosa ci sarebbe di così rivoluzionario rispetto ad una profilata 16x19 con un po' di custom per aggiustare sw?

Mi prenoto per comprarla dal primo che la vende Wink

more_horiz
provata in un ora di lezione con maestro questa sera con questo set up:

corde Luxilon 4gs 1.41 - verticali a 21kg e orrizontali a 20kg - peso incordata 320 grammi, peso finale con over grip e antivibro 328 grammi e bilanciamento a 33.8cm.

le corde dovevo tirarle un kilo in più, ma non conoscendole sono stato abbastanza basso con la tensione. forse master eiffel potrà dirci a quanti kg vanno montate queste luxilon dal calibro così spesso.

cmq ci ho messo una ventina di minuti per prendere confidenza con la racchetta, anche perchè questa non è certo la mia configurazione ideale. rotazioni in topspin, sia di dritto, che di rovescio (ad una mano) notevoli. già così la racchetta è potente e genera una palla veloce e pesante. quello che poi stupisce e che certi colpi pensi di averli sparati fuori ma poi vedi che la traettoria della palla cambia e resta in campo. mi associo con quello già detto da master eiffel e silversurfer.. provate alcune voleè e la racchetta mi sembra molto stabile.con la battuta ci si può divertire davvero, specialmente con il kick che rimbalza molto alto e anche con lo slice che una volta toccato terra skizza via basso. anche la battuta piatta viaggia veloce.la maneggevolezza mi ha lasciato un pò perplesso con quel bilanciamento. spostamento corde quasi inesistente.

come primo test niente male, avendo già come racchetta di riferimento la Prince Warrior DB 100 con reticolo 14x18. posso dire che rispetto alla Warrior, questa Steam 99s genera più spin.

more_horiz
Il problema sta proprio nel "tirare piatto"..è difficile, dannatamente difficile.
In gioco, mi sono trovato con un paio di palle alte e lente che aspettavano "solo" di essere chiuse.
Beh, bastava solo una minima chiusura di polso, ed il giro lo prendeva comunque.

Mi sa che per "piattonare" con quella bisogna proprio impegnarsi... Very Happy

more_horiz
Alexrun78 ha scritto:
Provata oggi il telaio Demo di TW incordata MALISSIMO con Luxilon Savage 2 nodi orizzontali dal basso e smile delle orizzontali... Evil or Very Mad cmq confermo le vostre impressioni anche al servizio l'ho trovata buona ma la mia prima non è mai totalmente piatta...ma viaggiava bene in un' ora Zero doppi falli la seconda in kick va in scioltezza sempre tutto paragonato al mio livello quarta basso naturalmente. Ho riscontrato un Sweet Spot piccolo ma io ci sono abituato. confermo la diminuzione degli errori se si spinna ma se per caso scappa un colpo piatto....stò ancora cercando la pallina... team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 97171 di solito vado poco a rete, solo a chiudere, ma l'ho trovata ottima. I back micidiali. Mi immagino incordata a dovere! ma mi diverto di più con la mia Pro Staff ma qui si entra nel soggettivo. mi sono accorto di impigrirmi in campo... non andavo a raccogliere le smorzate ecc.. sicuro che lo scambio dopo da fondo avrei bastonato e in effetti...confermo anche il discorso tecnica. non è il pilota automatico Wink

Un altro parere convergente, ottimo direi! Sul discorso controllo dei colpi piatti ci torno tra poco dopo il quote dell'intervento di Eiffel Wink

dragon62 ha scritto:
provata in un ora di lezione con maestro questa sera con questo set up:

corde Luxilon 4gs 1.41 - verticali a 21kg e orrizontali a 20kg - peso incordata 320 grammi, peso finale con over grip e antivibro 328 grammi e bilanciamento a 33.8cm.

le corde dovevo tirarle un kilo in più, ma non conoscendole sono stato abbastanza basso con la tensione. forse master eiffel potrà dirci a quanti kg vanno montate queste luxilon dal calibro così spesso.

cmq ci ho messo una ventina di minuti per prendere confidenza con la racchetta, anche perchè questa non è certo la mia configurazione ideale. rotazioni in topspin, sia di dritto, che di rovescio (ad una mano) notevoli. già così la racchetta è potente e genera una palla veloce e pesante. quello che poi stupisce e che certi colpi pensi di averli sparati fuori ma poi vedi che la traettoria della palla cambia e resta in campo. mi associo con quello già detto da master eiffel e silversurfer.. provate alcune voleè e la racchetta mi sembra molto stabile.con la battuta ci si può divertire davvero, specialmente con il kick che rimbalza molto alto e anche con lo slice che una volta toccato terra skizza via basso. anche la battuta piatta viaggia veloce.la maneggevolezza mi ha lasciato un pò perplesso con quel bilanciamento. spostamento corde quasi inesistente.

come primo test niente male, avendo già come racchetta di riferimento la Prince Warrior DB 100 con reticolo 14x18. posso dire che rispetto alla Warrior, questa Steam 99s genera più spin.

direi che possiamo mettere in carniere un'altra recensione "convergente", benone!

Eiffel59 ha scritto:
Il problema sta proprio nel "tirare piatto"..è difficile, dannatamente difficile.
In gioco, mi sono trovato con un paio di palle alte e lente che aspettavano "solo" di essere chiuse.
Beh, bastava solo una minima chiusura di polso, ed il giro lo prendeva comunque.

Mi sa che per "piattonare" con quella bisogna proprio impegnarsi... team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 97171

Sommo Eiffel, al prossimo giro di incordatura volevo tentare un 25kg costanti usando le Wilson Spin Cycle 1,27 per le quali ho trovato una buona offerta su TWE. Dici che recupero un pò di controllo in più? Se sto dicendo invece delle castronerie quale tensione consiglieresti sulla 99S con una corda come quella appena citata? Grazie!

more_horiz
@ master eiffel
che tensioni consigli x queste nuove luxilon 4gs 1.41 in modo da non rompersi il braccio?
incordata a 21/20kg mancava poco per un buon controllo. 22/21kg può andare o siamo già in zona epicondilite?
grazie, Marco.

more_horiz
Oggi l'ho provata: bisogna tener presente che la mia racchetta abituale è la PK Ki 15 da 300grammi, quindi piatto 105. Era mia intenzione provare la stessa ma con piatto 105 ma non l'ho trovata. Impressioni più che positive, si tira bene e rispetto al solito ho notato + precisione e controllo rispetto al telaio con cui gioco di solito, back decisamente migliore, come anche il servizio, ottime rotazioni (gioco di solito una palla lenta arrotata e alta che cade a fondo campo). Mi lascia perplesso il fatto che forse il peso e la mia età (57) non sono adatti a questo telaio che alla lunga può stancarmi. Chi sa se la stessa con piatto 105 da le stesse soddisfazioni???

more_horiz
Oggi l'ho provata: bisogna tener presente che la mia racchetta abituale è la PK Ki 15 da 300grammi, quindi piatto 105. Era mia intenzione provare la stessa ma con piatto 105 ma non l'ho trovata. Impressioni più che positive, si tira bene e rispetto al solito ho notato + precisione e controllo rispetto al telaio con cui gioco di solito, back decisamente migliore, come anche il servizio, ottime rotazioni (gioco di solito una palla lenta arrotata e alta che cade a fondo campo). Mi lascia perplesso il fatto che forse il peso e la mia età (57) non sono adatti a questo telaio che alla lunga può stancarmi. Chi sa se la stessa con piatto 105 da le stesse soddisfazioni???

more_horiz
Con quella di oggi siamo a 4 ore e 1/2 totali con la 99S.

Promossa: compro la seconda e faccio la "coppia".

Peccato dover attendere l'otto febbraio quando sarà di nuovo disponibile a magazzino quella col manico che mi serve.

Ciao!

more_horiz
Andras ha scritto:

Peccato dover attendere l'otto febbraio quando sarà di nuovo disponibile a magazzino quella col manico che mi serve.

Ciao!

non vedo l'ora di scenderci in campo, probabilmente debuttero' in torneo con questa racchetta, visto che son 3 mesi che non gioco, mi pare una bella idea per venire a casa subito. comunque, sto pensando ad un piccolo custom,4 grammi di piombo a bassa densita' ai lati dell'ovale, e una leggera striscia di nastro copritesta,al massimo 3-4 grammi.dopo secondo me potrebbe diventare un'arma illegale, superando ampiamente i 340punti d'inerzia, ma al contempo ancora ottimamente manovrabile, swingando a vuoto non sembra assolutamente che abbia 332 d'inerzia stock..

more_horiz
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:

Ciao!

non vedo l'ora di scenderci in campo, probabilmente debuttero' in torneo con questa racchetta, visto che son 3 mesi che non gioco, mi pare una bella idea per venire a casa subito. comunque, sto pensando ad un piccolo custom,4 grammi di piombo a bassa densita' ai lati dell'ovale, e una leggera striscia di nastro copritesta,al massimo 3-4 grammi.dopo secondo me potrebbe diventare un'arma illegale, superando ampiamente i 340punti d'inerzia, ma al contempo ancora ottimamente manovrabile, swingando a vuoto non sembra assolutamente che abbia 332 d'inerzia stock..

Fammi sapere come ti trovi col custom, io per il momento devo ancora trovare il setup ideale per le corde. Son sicuro che salendo con la tensione si trova ancora più controllo e la cosa mi alletta parecchio!

more_horiz
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:

Ciao!

Fammi sapere come ti trovi col custom, io per il momento devo ancora trovare il setup ideale per le corde. Son sicuro che salendo con la tensione si trova ancora più controllo e la cosa mi alletta parecchio!

Ho controllato bene la tensione che m'ha fatto, ha messo questo ibrido.Luxilon alu power rough/luxilon 4g a 25/24, quindi come tensione per dei poly siamo gia' piuttosto elevati, pero' tieni presente che ho calibro 1,25 su entrambi. prevedo rottura abbastanza repentina,ma almeno una prova era giusto farla..

more_horiz
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:

Ciao!

Ho controllato bene la tensione che m'ha fatto, ha messo questo ibrido.Luxilon alu power rough/luxilon 4g a 25/24, quindi come tensione per dei poly siamo gia' piuttosto elevati, pero' tieni presente che ho calibro 1,25 su entrambi. prevedo rottura abbastanza repentina,ma almeno una prova era giusto farla..

Appena rompo passo anch'io alla tensione che hai tu, 23/22 a mio parere è troppo bassa. Passerò dalle Luxilon Original alle Wilson Spin Cycle, so bene che non sono la stessa cosa ma se questa signorina come sembra ha il vezzo di rompere spesso le corde è mia intenzione non dovermi cercare un secondo lavoro per pagarmi le frequenti sostituzioni........

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 97171

more_horiz
adesso faccio subito una ricerca su stringforum per trovare i poly piu' resistenti! ti confesso che ci ho fatto mezz'oretta di palleggio al muro, e mi da' l'impressione d'essere anche estremamente confortabile..sul rovescio sembra poi che la racchetta giochi da sola, mi sbaglio?

more_horiz
Cesare ha scritto:
adesso faccio subito una ricerca su stringforum per trovare i poly piu' resistenti! ti confesso che ci ho fatto mezz'oretta di palleggio al muro, e mi da' l'impressione d'essere anche estremamente confortabile..sul rovescio sembra poi che la racchetta giochi da sola, mi sbaglio?

Confortevole, perdonami, chissa' che avevo in testa

more_horiz
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:

Tranquillo, Cesare Wink

Alla fine della fiera la sensazione che la racchetta giochi da sola per quanto inebriante finisce per essere controproducente, a mio parere l'unica vera pecca della 99S. Se non si sta in campana ci si impigrisce e, nonostante la 99S aiuti, si finisce per sbagliarli i colpi. Fortunatamente più la si usa più ci si fa la mano più la si rispetta ovvero si ha la decenza, o perlomeno ci si prova, a far le cose per bene in modo che lei ci aiuti a farle venir fuori ancora meglio!

more_horiz
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:

Tranquillo, Cesare Wink

Alla fine della fiera la sensazione che la racchetta giochi da sola per quanto inebriante finisce per essere controproducente, a mio parere l'unica vera pecca della 99S. Se non si sta in campana ci si impigrisce e, nonostante la 99S aiuti, si finisce per sbagliarli i colpi. Fortunatamente più la si usa più ci si fa la mano più la si rispetta ovvero si ha la decenza, o perlomeno ci si prova, a far le cose per bene in modo che lei ci aiuti a farle venir fuori ancora meglio!

allora la mia ideuzza di aggiungere un po' di peso per renderla meno facile, potrebbe anche essere presa in considerazione. tutto sta ad indovinare la posizione dove aggiungere i lead tape, in modo da non snaturarla, ne' peggiorarla. per fortuna si possonono fare gli esperimenti del caso.. il dubbio che pongono quelli di talk tennis , su tennis warehouse, e' quello che dopo al massimo 3 ore di gioco, se si spazzola forte la palla, l'effetto Snap Back e' gia' bello che andato a farsi benedire, perche' le corde non ritornano piu' in posizione. se fosse cosi' davvero, sarebbe una gran brutta fregatura..

more_horiz
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:

Tranquillo, Cesare Wink

allora la mia ideuzza di aggiungere un po' di peso per renderla meno facile, potrebbe anche essere presa in considerazione. tutto sta ad indovinare la posizione dove aggiungere i lead tape, in modo da non snaturarla, ne' peggiorarla. per fortuna si possonono fare gli esperimenti del caso.. il dubbio che pongono quelli di talk tennis , su tennis warehouse, e' quello che dopo al massimo 3 ore di gioco, se si spazzola forte la palla, l'effetto Snap Back e' gia' bello che andato a farsi benedire, perche' le corde non ritornano piu' in posizione. se fosse cosi' davvero, sarebbe una gran brutta fregatura..

Dopo quasi 5 ore belle tirate spinnava ancora come una indemoniata la ragazza

Wink

P.S.

Son riuscito a rimediare su Mister Tennis per la seconda della coppia visto che TWE quella col mio manico in magazzino non ce l'ha fino all'otto febbraio!

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 953229

more_horiz
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Andras ha scritto:
Cesare ha scritto:
Cesare ha scritto:

Tranquillo, Cesare Wink

Dopo quasi 5 ore belle tirate spinnava ancora come una indemoniata la ragazza

Wink

P.S.

Son riuscito a rimediare su Mister Tennis per la seconda della coppia visto che TWE quella col mio manico in magazzino non ce l'ha fino all'otto febbraio!

team - Wilson steam 99 16x15 ?!? - Pagina 7 953229

Hai MP,ti do' una dritta

more_horiz
Ci sto giocando da qualche giorno, con poly power pro 1.30 tirate a 23 due nodi.
La racchetta all'inizio da buone sensazioni, poi però mi accorgo che, a differenza ella steam 100 non mi dà la stessa facilità nel tirare dei colpi di chiusura.
Insomma, ottima per ridurre gli errori ma non per facilità di chiusura imho

more_horiz
provata e per ora rimandata...ottimi top e back ,servizi lavorati ,a rete,discreto sorprendentemente il tocco...finchè sono lucido tutto ok,quando l'avversario di buon livello comincia a spostarmi e i punti diventano importanti ho come la sensazione di non avere + un gran controllo...se non arrivi bene sulla palla perchè sei stanco e ti han spostato o hai un po di tensione e il colpo non lo fai correttamente(sia per posizione di gambe che per movimento sbagliato di braccio)non perdona:o lunghe o in rete(sweetpot piccolo)...per ora mi tengo la mie PD e APD...

more_horiz
rebs ha scritto:
provata e per ora rimandata...ottimi top e back ,servizi lavorati ,a rete,discreto sorprendentemente il tocco...finchè sono lucido tutto ok,quando l'avversario di buon livello comincia a spostarmi e i punti diventano importanti ho come la sensazione di non avere + un gran controllo...se non arrivi bene sulla palla perchè sei stanco e ti han spostato o hai un po di tensione e il colpo non lo fai correttamente(sia per posizione di gambe che per movimento sbagliato di braccio)non perdona:o lunghe o in rete(sweetpot piccolo)...per ora mi tengo la mie PD e APD...

Quel che dici è sia interessante che condivisibile. A mio parere sotto stress in campo bisogna far attenzione a quel che chiamo "l'effetto pigrizia". E' talmente facile far tutto bene quando non si è trafelati (e quindi si ha tutto il tempo per eseguire bene sia il footwork pattern che lo swing) che quando invece si è trafelati per davvero c'è caso sia probabile si finisca per trascurare qualcosa, con gli ovvi effetti che descrivi. Io giocavo da un anno abbondante con delle Roddick+ (2011 prima e 2012 poi). Ieri meditando sul fatto che con la 99S a rete mi riescono cose che con la Roddick+ potevo solo sognarmi e che, quanto a gomito dx, pare di avere la nota Kennex in mano ho finito per comprarmi la seconda 99S per fare la coppia.

Mi manca il paragone con la ottima APD ma a mio parere la 99S è una racchetta migliore della Roddick+ e nemmeno di poco

more_horiz
....io cerco di giudicarla tenendo in considerazione gli avversari + forti con cui gioco(livello 4.2/4.1 ) viceversa contro uno con cui normalmente vinco la troverei ottima...la sensazione che nei punti importanti al terzo set possa mancare qualcosa nel fisico ma pure nella mente che ti faccia tenere lo scambio in sicurezza senza sbagliare..comunque se il mio amico alexrun la compra saro ben lieto di ritestarla Smile

more_horiz
a me finora con quello più ostico che ho incontrato mi ha dato una mano ad essere sincero........fosse solo per lo spin sulla seconda di servizio durante un lungo tiebreak che ho poi portato a casa. Ciao!

more_horiz
Volevo chiedere agli esperti la Solinco TB come la vedete su questa nuova Wilson Steam ? quale calibro e tensione??

more_horiz
steccovich ha scritto:
Volevo chiedere agli esperti la Solinco TB come la vedete su questa nuova Wilson Steam ? quale calibro e tensione??

mi accodo alla domanda
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: