Alexrun78 ha scritto: Provata oggi il telaio Demo di TW incordata MALISSIMO con Luxilon Savage 2 nodi orizzontali dal basso e smile delle orizzontali...
cmq confermo le vostre impressioni anche
al servizio l'ho trovata buona ma la mia prima non è mai totalmente piatta...ma viaggiava bene in un' ora Zero doppi falli la seconda in kick va in scioltezza sempre tutto paragonato al mio livello quarta basso naturalmente. Ho riscontrato un Sweet Spot piccolo ma io ci sono abituato.
confermo la diminuzione degli errori se si spinna ma se per caso scappa un colpo piatto....stò ancora cercando la pallina... di solito vado poco
a rete, solo a chiudere, ma l'ho trovata
ottima. I back micidiali. Mi immagino incordata a dovere! ma mi diverto di più con la mia Pro Staff ma qui si entra nel soggettivo. mi sono accorto di impigrirmi in campo... non andavo a raccogliere le smorzate ecc.. sicuro che lo scambio dopo da fondo avrei bastonato e in effetti...
confermo anche il discorso tecnica. non è il pilota automatico
Un altro parere convergente, ottimo direi! Sul discorso controllo dei colpi piatti ci torno tra poco dopo il quote dell'intervento di Eiffel
dragon62 ha scritto: provata in un ora di lezione con maestro questa sera con questo set up:
corde Luxilon 4gs 1.41 - verticali a 21kg e orrizontali a 20kg - peso incordata 320 grammi, peso finale con over grip e antivibro 328 grammi e bilanciamento a 33.8cm.
le corde dovevo tirarle un kilo in più, ma non conoscendole sono stato abbastanza basso con la tensione. forse master eiffel potrà dirci a quanti kg vanno montate queste luxilon dal calibro così spesso.
cmq ci ho messo una ventina di minuti per prendere confidenza con la racchetta, anche perchè questa non è certo la mia configurazione ideale. rotazioni in topspin, sia di dritto, che di rovescio (ad una mano) notevoli. già così la racchetta è potente e genera una palla veloce e pesante. quello che poi stupisce e che certi colpi pensi di averli sparati fuori ma poi vedi che la traettoria della palla cambia e resta in campo. mi associo con quello già detto da master eiffel e silversurfer.. provate alcune voleè e la racchetta mi sembra molto stabile.con la battuta ci si può divertire davvero, specialmente con il kick che rimbalza molto alto e anche con lo slice che una volta toccato terra skizza via basso. anche la battuta piatta viaggia veloce.la maneggevolezza mi ha lasciato un pò perplesso con quel bilanciamento. spostamento corde quasi inesistente.
come primo test niente male, avendo già come racchetta di riferimento la Prince Warrior DB 100 con reticolo 14x18. posso dire che rispetto alla Warrior, questa Steam 99s genera più spin.
direi che possiamo mettere in carniere un'altra recensione "convergente", benone!
Eiffel59 ha scritto: Il problema sta proprio nel "tirare piatto"..è difficile, dannatamente difficile.
In gioco, mi sono trovato con un paio di palle alte e lente che aspettavano "solo" di essere chiuse.
Beh, bastava solo una minima chiusura di polso, ed il giro lo prendeva comunque.
Mi sa che per "piattonare" con quella bisogna proprio impegnarsi...
Sommo Eiffel, al prossimo giro di incordatura volevo tentare un 25kg costanti usando le Wilson Spin Cycle 1,27 per le quali ho trovato una buona offerta su TWE. Dici che recupero un pò di controllo in più? Se sto dicendo invece delle castronerie quale tensione consiglieresti sulla 99S con una corda come quella appena citata? Grazie!