b52_ste ha scritto:Complimenti ragazzi!!! Siete i classici tennisti che rimango a guardare al circolo, dopo aver finito le mie ore... un piacere per gli occhi!
onehandedbackhand ha scritto:
Troppo buono bombardiere! C'è molto da migliorare ancora, ma ci divertiamo!
doppiofallo ha scritto:Ciao ragazzi. Innanzitutto complimenti per la scelta dell'ora... con il fresco si gioca meglio in effetti.
Su oneback non posso dire niente, troppo lontano , se non che gioca bello profondo, su Pinimbe invece... devo fargli i complimenti per il rovescio sopratutto per il colpo con la mano non portante che scatta indietro e fa si che il peso del petto si scarichi in avanti e questo provoca più spinta e pesantezza al rovescio, anzi, pioù la mano sinistra va veloce all'indietro, più la destra fa il movimento contrario in avanti... Bello complimenti.
Sul diritto, una sola cosa: Buonissimo tutto l'accompagnamento, ma se ci fai caso termini il movimento a sciarpa della racca, sotto l'ascella sinistra... ... se lo fai terminare sopra la spalla sinistra... esce un'altra cosa.
Il trucco per cambiarlo? Gioca una decina di minuti di dritto tenendo il gomito sinistro attaccatissimo alle costole , all'inizio ti sentirai un degno imitatore di Fantozzi..(o Filini, dipende dallo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), quando poi ricomincerai a giocare sciolto e con i gomiti ben serrati... ti renderai conto della differenza...
Comunque ancora complimenti per il rovescio
onehandedbackhand ha scritto:doppiofallo ha scritto:Ciao ragazzi. Innanzitutto complimenti per la scelta dell'ora... con il fresco si gioca meglio in effetti.
Su oneback non posso dire niente, troppo lontano , se non che gioca bello profondo, su Pinimbe invece... devo fargli i complimenti per il rovescio sopratutto per il colpo con la mano non portante che scatta indietro e fa si che il peso del petto si scarichi in avanti e questo provoca più spinta e pesantezza al rovescio, anzi, pioù la mano sinistra va veloce all'indietro, più la destra fa il movimento contrario in avanti... Bello complimenti.
Sul diritto, una sola cosa: Buonissimo tutto l'accompagnamento, ma se ci fai caso termini il movimento a sciarpa della racca, sotto l'ascella sinistra... ... se lo fai terminare sopra la spalla sinistra... esce un'altra cosa.
Il trucco per cambiarlo? Gioca una decina di minuti di dritto tenendo il gomito sinistro attaccatissimo alle costole , all'inizio ti sentirai un degno imitatore di Fantozzi..(o Filini, dipende dallo stile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), quando poi ricomincerai a giocare sciolto e con i gomiti ben serrati... ti renderai conto della differenza...
Comunque ancora complimenti per il rovescio
da quello che hai appena scritto deduco che di tennis sei un luminare approvo in todo!
Sonny Liston ha scritto:MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" ,mi faccio prete!!!!abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,
con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende
Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.
Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).
Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.
Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.
Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...
...sono eseguiti con profilatone simil PD:
Gasquet, Youzny, Ljubicic.
onehandedbackhand ha scritto:esatto,volevo proprio dire questo.......tranne sul rovescio schifezza che non e' vero,lo giochi benone.....c'era pure gasquet dietro le piante a spiarti....nn dirgli che te l'ho detto mi raccomando!Sonny Liston ha scritto:abracadabra78 ha scritto:
ha perso un po' di sicurezza col rovescio,la pure drive nn e' la miglior racchetta per giocare questo colpo,nel senso che bisogna sempre dare rotazione,
con la prestige e radical invece il piattone esce piu' facile e con controllo,pero' il dritto quando parte bene nn si prende
Scusate OT: in questo caso devo dissentire dall'amico Ibra.
Nel senso che, a mio avviso, non ESISTONO racchette che facciano bene il dritto e male il rovescio (e viceversa).
Ci stanno racchette che giocano bene da fondo, in top, oppure i piattoni.
Ma differenziare il dritto dal rovescio mi sembra davvero eccessivo.
Non vorrei portare esempi dei soliti PRO, ma tre dei migliori rovesci ad una mano, eseguiti in tutte le salse: piatti, in back ed in top...
...sono eseguiti con profilatone simil PD:
Gasquet, Youzny, Ljubicic.
Ciao Sonny, ovviamente lungi da me il volermi accostare minimamente al rovescio di quei mostri. Sono d'accordo con te ma credo che mio fratello Abra avendo visto il mio stesso rovescio con le radical twintube e le I.Prestige, quindi due telai sottili e morbidi, e vedendolo adesso con le pure drive intendesse dire che ho perso sicurezza perchè devo lavorare di più sulla palla altrimenti scappa via, ed è vero anche se con le head in inverno tiravo le corde sotto i 15 kg e le mie Babolat pesano 360 gr e sono bilanciate a 30.8. Ma il rovescio è sempre quello, na schifezza !
abracadabra78 ha scritto:
MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" ,mi faccio prete!!!!
pinimbe ha scritto:@sonny grazie per i complimenti. Diciamo che entrambi cerchiamo di migliorare, dandoci consigli a vicenda e carpendo qua e là le critiche costruttive. Il bello è che credo di giocare tecnicamente meglio adesso che ho 44 anni, piuttosto che quando ero nella ventina. Solo che adesso le gambe cominciano a girare di meno ed il fiato a mancare prima.
Peccato non avere avuto maestri da piccolo ed a disposizione un circolo come si deve. E peccato avere una sola vita
Quanto a perdere con noi, boh, se lo dici tu
@b52_ste: grazie, troppo buono Eppure di errori ne facciamo parecchi (quanto meno io), sia nel piazzamento che nell'esecuzione del colpo.
E più approfondisci e più ne trovi. Peccato che....vedi risposta a sonny
@doppiofallo: grazie per avermi fatto notare la anomala chiusura del dritto ma in effetti me ne ero accorto già da me stesso e ne avevo discusso con onehandend proprio mentre riguardavamo il video a casa sua prima di pubblicarlo. E' una cosa strana, perché non lo faccio da sempre e sempre: guarda il video a partire da minuto 3, quando faccio provare le volé a onehanded..Boh, chissà qual'è la causa. Forse i miei schemi motori ogni tanto vanno in tilt perché da quando ho iniziato a giocare avrò cambiato almeno tre volte il modo di tirare il dritto: prima alla Mac, con unica
impugnatura dritto/rovescio, poi piattone alla Connors ed infine il setup attuale
@MkAccins: grazie anche a te per i complimenti, moooolto generosi...
camelot79 ha scritto:Ragazzi, non posso che farvi davvero i complimenti, gioco anch'io il rovescio ad una mano ma in confronto al vostro è davvero una "m....a"
Bravissimi, l'ho rivisto un paio di volte cercando di imparare qualcosa, specialmente da Pinimbe...scusa One, ma è lui quello venuto meglio nel video..
P.S. Pin complimenti, bellissima racchetta!!!!
Sonny Liston ha scritto:.....frank solderling e silent killer sono due maestri.......noi siamo dei principianti!abracadabra78 ha scritto:
MI SONO SPIEGATO MALE....parlavo di noi pipponi di quarta,non dei mostri sacri che giocherebbero bene tutti i colpi pure con una padella per le castagne......un rovescio piatto cmq con la pure drive ha molta piu' possibilita' di scappare rispetto a uno tirato con una prestige e tu che sei una vecchissima zoccola di telai dovresti capirlo ....se mi dici che i colpi ti vengono TUTTI allo stesso identico modo con qualsiasi racchetta,invece di "divertirmi" ,mi faccio prete!!!!
E che caxxo, Ibra... volevo solo triturarti LOS COJONES!
Vecchissima zoccola da telai a me?
E Frank e Giascuccio come li chiami?
Unico dubbio, se proprio devo fare le pulci a qualcosa... È la classifica fit... 4.1 ???
Sarà che nei video si tende ad "appiattire" la sensazione dei colpi e del gioco.
onehandedbackhand ha scritto:bella frateeeeeeeeeeee'....cmq vada sara' un successo!!!E' successo !!!
Ultimo turno di qualificazione al tabellone principale del torneo di 3° categoria presso il circolo in cui facciamo attività agonistica, One VS Pinimbe, domani pomeriggio! Ci incontriamo per la prima volta...