Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
haas81
abanjo
andreatp
dasher
defe88
mikymiky
Veterano
Balotelli1993
andreatennis98
Paulmall
onehandedbackhand
kingkongy
babolat94
FedEx
pinimbe
19 partecipanti

descriptionPinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) EmptyPinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

more_horiz

Ultima modifica di pinimbe il Mar 3 Set 2013 - 14:03 - modificato 1 volta.

descriptionPinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) EmptyRe: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

more_horiz
Video privato...

descriptionPinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) EmptyRe: Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set)

more_horiz
ora pubblico! ;-)

more_horiz
Bravi giocate molto bene.

more_horiz
cheers cheers cheers 

more_horiz
Tutto molto ok. Senza voler spaccare il pelo in sezioni longitudinali...
UnicA nota per Pin maglia bianca, il peso un po' indietro (soprattutto sulle palle alte da entrambi i lati).
Vabbe', giusto per fare una nota.

more_horiz
Ah Pinimbe, vedo che hai corretto il "vizietto" che avevi di chiudere il dritto sotti l'ascella sx... Bene, anche se in certe occasioni si rivede!!

more_horiz
chi sono queste due pecore con la racchetta? Embarassed 
appena arriva kingkongy ci smonta e ci strappa la tessera FIT Sad 
scherzi a parte, il buon Pinimbe ha dimenticato che domani abbiamo una finale di IV cat e perciò i consigli che mi daranno gli utenti del forum saranno usati contro di lui Very Happy

more_horiz
Hihihi One!!! Come va la creatura? Cresce bene ?

more_horiz
kingkongy ha scritto:

cresce una meraviglia grazie Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) 622327 
ormai il tennis è diventato una parentesi nella parentesi del tempo libero. Faccio meglio le chiusure del pannolino che il Parnell Knot Very Happy

more_horiz
Maglia bianca anche con il calcio non se la cava male, per ridare la palla ai calciatori fa un numero niente male Smile

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Maglia bianca anche con il calcio non se la cava male, per ridare la palla ai calciatori fa un numero niente male Smile

Ahahahah sì...Very Happy 

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
kingkongy ha scritto:
cresce una meraviglia grazie Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) 622327 
ormai il tennis è diventato una parentesi nella parentesi del tempo libero. Faccio meglio le chiusure del pannolino che il Parnell Knot Very Happy
Anche io (pinimbe = maglia bianca) ho una creaturina (FEDERico, spero l'assonanza contenuta nel nome sia profetica Smile ) di due annetti, un anno più grande di quella di One: insieme aspettiamo il tempo libero delle ferie estive per poter dare finalmente più sfogo alla nostra voglia di tennis!
Non a caso sti' benedetti video (impietosi per come mettono in risalto gli errori) sono sempre girati in "esterna" d'agosto (quest'anno per fortuna a temperature più umane).

Ecco i rispettivi setup:
- Pinimbe
Pure Storm GT 2009 custom (2+2 gr ad ore 2 e 10, 8 al manico tra overgrip, elastico ferma grip, patafix e/o piombo sotto il grip), incordata (da Onehanded) con Firestorm 1,20 a 21 Kg senza prestiraggio ed usata dopo un giorno di assestamento.
- Onehanded
Pure Drive GT 2011 custom (silicone nel manico, non so quanto esattamente), incordata con AluPower attorno ai 23, giusto One? Correggi se sbaglio.

- campo da tennis di lussuoso hotel vista mare, con sottofondo musicale proveniente dal bordo piscina del suddetto hotel e con a fianco campo da calcetto occupato in contemporanea da 4 ragazzi schiamazzanti

Orario: 17-18; temperatura: circa 27 gradi; tasso d'umidità: non ricordo ma abbastanza alto.
Ovviamente palle DUNLOP (ahahahahahah Very Happy)

more_horiz
esatto Pinimbe papà di Federerico Very Happy 
però hai omesso qualcosa nei setup:
TU: epitrocleite e stiramenti vari ai polpacci, quadricipi, contratture alla spalla ecc
IO: fascite plantare, torcicollo, cuffia dei rotatori cigolante e stiramento all'adduttore (mi muovo come un geco a mezzogiorno) Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) 113898  
nonostante tutto qualche palleggio riusciamo a tenerlo e a fare qualche risultato nei pochi tornei a cui abbiamo la fortuna di partecipare (ancora per poco perchè poi assisteremo ai vari tornei under dei nostri pargoletti) sunny

more_horiz
Siam messi tutti bene... hihihiihihihi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si ma carissimo kingkongy io e Pinimbe abbiamo appositamente voluto "calarci le braghe" con questo video, per approfittare delle tue conoscenze tecniche e per, alla veneranda età dei 40 (per me) e passa (per Pin), poterci migliorare. Quindi trattaci male e te ne saremo grati. Evita le premesse del tipo "si dai, alla vostra età giocate benino, l'importante è divertirsi e socializzare.."; vogliamo le sentenze (si lo so che mi muovo male e non è facile portare più di 80 kg in giro per il campo..sul duro poi...!). ti imbocco io dai: Perchè a 25 anni avevo un dritto poco coperto che mi dava parecchi punti da fondo (e un rovescio inguardabile, a due mani per giunta) e nella vecchiaia mi sono evoluto dalla parte sinistra e involuto con il dritto? arroto troppo, faccio scendere troppo la testa della racchetta, ho cambiato impugnatura..cose che penso già di sapere, ma se ripenso al bel dritto che avevo mi viene da piangere Sad  poi però ricordo il rovescio pale  e mi torna il sorriso Smile 
Ah..! sono autodidatta al 99% quindi non sparare su presunti miei maestri, di quelli che vedi negli spot fasciati con l'offerta 2 per 1 per intenderci... Razz

more_horiz
alura...il video mi è piaciuto parecchio perché ci sono degli episodi carini. Al min 14:18, Pin a momenti si ammazza gridando "Quarantazerooooo" e cerca di raccogliere una palla vagante, esce dall'inquadratura e si sfracella nel bar di fianco. One, da "vero-finto-amico", piazza subito un drop (davvero bello)...su cui Pin, arrivando lingua a terra, sussurra un bestemmione censurato in fase di postproduzione.... Il "Bravo!" è stato aggiunto perché il prete guardava dalla canonica lo sbriciolarsi dell'intonaco...

Allora... A Pin dico che il suo back (di rovescio) è il coito interrotto di una sveltina... Lo gioca troppo per "difesa", con pochissima apertura e uno swing che so perfettamente che lo sa fare meglio (mi ricordo un precedente e assolato video). Non capisco perché sia diventato così timido: mancano 45° di torsione del busto.
Quando attacchi in back entri col gomito (come per dare lo slice) ma se non è ben spinto e ben caricato, a me non piace: è pericoloso.
Credo che nelle intenzioni Pin voglia vedere la palla sul piatto corde (alla Roger, per intenderci)...ok, ma per farlo si sposta indietro. Lo fa nel rovescio (pochino), lo fa nel dritto (molto spesso). Ho guardato spostamenti e appoggi, la situazione non è "grave"...fa solo rabbia perché è "quasi" giusto. Poi se è giusto...è un bel movimento! Quindi mi fa rabbia.
Pim, dimmi che non sei drogato di "anticipo di anca"...perché lo vedo lì l'errore.
Ok, l'età, il fatto che non è compressissimo...ok, ma è un movimento giusto. Arrivi su gamba esterna, carichi...non usi bene la mano sinistra (che, se sta al cuore della racchetta ti aiuta nella torsione del busto), poi sganci l'anca per stare dietro alla palla (perfetto)...ma il peso rimane sul tallone destro e ti inclini dietro. Era tutto giusto...
Ed è lo stesso sul rovescio. Quando stai avanti col peso, copri in grande scioltezza e tutto fila perfetto. E' un bello swing.
Il servizio è personale: c'è la trophy position un po' avanti sul petto, anziché in linea con le spalle. Sembra una scemata ma perdi tanta potenza. Tu dirai "chissene" perché senti la prima bella secca... ma devi fare uno swing "a S". Questo, però, ti frega nella seconda di servizio...
Ok, detto tutto: a me Pim piace parecchio come gioca...quasi mio coevo...hehehheheheh

more_horiz
minchia! Shocked  (in siciliano sostituisce il "caspita che luminare del tennis"..abbiamo il dono della sintesi noi...) 
King ce la sa! cheers 
davvero, ottima analisi..non abbiamo sbagliato allora a chiedere il parere dell' esperto del forum bounce

more_horiz
aspetta...papi...che adesso tocca a te... hihihi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
aspetta...papi...che adesso tocca a te... hihihi

Very Happy 
beh, sono il primo critico di me stesso e almeno saprò su cosa improntare gli allenamenti invernali Pinimbe VS Onehandedbackhand 1 anno dopo (palleggi e set) 113898

more_horiz
Intanto ti sei preso una bella volée di rovescio in controtempo...
One è molto solido e si muove bene. Mi piace come sta mezzo metro dentro il campo e come tende ad anticipare, creando pressione.
Anche lui il back lo fa bene solo se gli fanno le foto....! Però è molto più spinto. Mi è venuto il sospetto che tu e il tuo socio non faceste gli swing corretti perché NON su terra battuta...Dimmi di no, per favore!  hehehhehe Psicologicamente ci sta.
A parte il back, non lo tiri spesso il rovescio (nel video sei fuori inquadratura). Il dritto, invece, mi piace. Anche tu, se usassi la mano sinistra, ci guadagneresti.
Il colpo che mi piace di meno è il servizio, davvero stretto come swing e...se tu non avessi due spalle strappate alla Coldiretti...ti direi che tra 10 anni ti attende un bel mal di schiena: strappi molto il movimento. 
Comunque, ti muovi bene e hai il senso della posizione. Pessimo avversario per chiunque voglia giocare sottotono.

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
minchia! Shocked (in siciliano sostituisce il "caspita che luminare del tennis" .. abbiamo il dono della sintesi noi...)
King ce la sa! cheers 
davvero, ottima analisi..non abbiamo sbagliato allora a chiedere il parere dell' esperto del forum bounce
Nel "gergo" siciliano minchia è la parola dai mille significati... 
Al siciliano basta l'uso di tale parola per esprimere qualsiasi emozione e pensiero

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Intanto ti sei preso una bella volée di rovescio in controtempo...
One è molto solido e si muove bene. Mi piace come sta mezzo metro dentro il campo e come tende ad anticipare, creando pressione.
Anche lui il back lo fa bene solo se gli fanno le foto....! Però è molto più spinto. Mi è venuto il sospetto che tu e il tuo socio non faceste gli swing corretti perché NON su terra battuta...Dimmi di no, per favore!  hehehhehe Psicologicamente ci sta.
A parte il back, non lo tiri spesso il rovescio (nel video sei fuori inquadratura). Il dritto, invece, mi piace. Anche tu, se usassi la mano sinistra, ci guadagneresti.
Il colpo che mi piace di meno è il servizio, davvero stretto come swing e...se tu non avessi due spalle strappate alla Coldiretti...ti direi che tra 10 anni ti attende un bel mal di schiena: strappi molto il movimento. 
Comunque, ti muovi bene e hai il senso della posizione. Pessimo avversario per chiunque voglia giocare sottotono.

per chi ha 10 kg in più del peso forma si, tutto è relativo..se poi mettiamo che nel video avevo ripreso dopo un mese di stop per una fascite plantare potrei anche essere d'accordo...Ma se penso che prima di migliorare i colpi facevo della corsa in campo il mio punto di forza (se l'avversario giocava una palla corta a momenti riuscivo a fare le volèe Very Happy  ) è dura da digerire..Ma a rimettersi in forma non mi ci vuole troppo sacrificio, piuttosto è il tempo libero che latita..ma prometto che al prossimo video sarò meno "versione 16:9" Very Happy  pargoletta permettendo Wink

more_horiz
Si vede che One non gioca da parecchio tempo. Nel video che avevo visto ai tempi mi era parso molto più mobile e rapido negli spostamenti, forse come da lui stesso detto i kg di troppo si fanno sentire.

Comunque ottimo tennis, da un punto di vista tecnico secondo me Pininmbe porta meglio i colpi, il rovescio soprattutto stilisticamente parlando è davvero bello da vedere, anche se secondo me quando avete fatto il set entrambi avete espresso sicuramente un gioco inferiore rispetto ai vostri canoni.

Leggevo che siete arrivati in finale di un quarta categoria...
Probabilmente la vostra classifica è 4.1 - 3.5 ma entrambi mi sembra che sbagliate tanto, anche dritti facili che finiscono in lunghezza.
Forse è il poco allenamento, ma ho visto gente che 4.1 / 4.2 sostenevano scambi molto più intensi, con vari spostamenti laterali.

Per quanto riguarda i servizi secondo me sono molto efficaci entrambi. Quello di One nonostante il movimento possa non essere perfetto, mi sembra che abbia un rimbalzo molto alto e difficile da tenere, anche se molto spesso secondo me converrebbe direzionarlo di più.
Pinimbe riesce a direzionare meglio e il suo movimento mi pare più armonico anche con la giusta spinta delle gambe.
Comunque ottimo tennis, senza dubbio.

more_horiz
Be dai visto l'eta gli acciacchi e il poco tennis giocato,non vi potete mica lamentare.
Ora King ha gia' sviscerato un po certi problemini tecnici,ragazzi per imparare per bene lo slice vi metterei a spaccare legna per un mese eh eh eh.
Bueno ora tanto per aggiungere qualche cattiveria,concordo con king sul parere del servizio di one hand,tenica a parte che si potrebbe migliorare e rivedere un po,mi dai un po l'impresione di giocare sto servizio senza molta sicurezza,cerco di spiegarmi meglio,su un campo in veloce se sono convinto di cosa faccio con il servizio servo e' so gia' dove andarmi a mettere per il colpo succesivo,tu sei un po li che ,mi sembra che aspetti di vedere cosa succede per poi andarti a piazzare.Invece il nostro amico pinimbe da quel punto di vista' e molto piu sicuro,anche se avolte si affida un po troppo al servizio attacando come un kamicaze con delle scelte un po discutibili,pero' diamo il beneficio del sacro dogma del giocatore serve amd volley,servi e vai a rete qualcunque cosa succeda.
Nel pallegio da fondo pre partita il nostro amico pinimbe apre un po in ritardo e per questo che deve muoversi andando indietro su palle che potrebbe attaccare comodamente,lo so siamo in palleggio,e ho visto che in partita cerca di andare un po piu dentro il campo,pero' il discorso del apretira ritardataria secondo me ti penalizza molto non consentendoti di mettere bene i piedi come dovresti e di sfruttare al meglio i tuoi colpi,vedi questa posizione con il peso sempre abbastanza indietro.
Anche il nostro amico onehand prepara un po in ritardo pero ha una mobilita' a livello spostamenti migliore e compensa il ritardo dell apertura con un movimento rapido di piedi.
Ultima cosa che non mi e' chiara,ma piniba lo step lo fai o te lo mangi,perche' a volte vdendoti di spalle mi sembra che lo step non lo fai neanche sotto tortura,poi invece ti vedo da lontatno e mi sembra di vederlo,ogni tanto.
Per pininba suggerirei come dice KK di lavorare di piu' sulla mano sinistra puntando laterale,che ti aiuterebbe non poco a farti girare prima le spalle e ad utilizzare meglio la rotazione del busto,anche sugli appoggi si dovrebbe lavorare un po,pero' se ci ho visto bene il tutto potrebhbe partire dallo split step.
Bueno come ripeto niente male,prendete con le molle la mia breve analisi anche perche' dal vivo potrei avere altre impressioni,i video per molti motivi possono essere ingannevoli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: