Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sonny passa al "lato oscuro della forza"

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Konrad63
Mr Wilson
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
29 partecipanti

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptySonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 Muhammad_ali_versus_sonny_liston

Ali è l'età, ovviamente Wink

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 Muhammad_ali_versus_sonny_liston

Ali è l'età, ovviamente Wink




Cris, bellissima foto!

Tocchi un argomento interessante.

Alì vinse contro Liston perchè la mafia volle questo... tra l'altro Listo fu sgozzato da "cosa nostra" perchè pareva volesse "parlare".

Alì non avrebbe MAI potuto scofiggere il colosso Liston.

Nel primo incontro (si può vedere il filmato), Liston si gettò a terra senza neppure essere stato toccato da Clay.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Il famoso "pugno fantasma" o sbaglio? Wink

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
b52_ste ha scritto:
Il famoso "pugno fantasma" o sbaglio? Wink


Non sbagli.

Clay era letteralmente TERRORIZZATO (a ragione) dall' affrontare Liston.

Ovviamente non sapeva che la mafia aveva "pilotato" il risultato.

Un famoso peso massimo disse che i pugni di Liston erano devastanti anche se chi li riceveva si riparava con i propri guantoni...

Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 13 Ago 2012 - 15:54 - modificato 1 volta.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Infatti mi sembra di ricordare che nella foto postata da Crisidelm sia lievemente alterato...

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
il primo incontro e' stato certamente il piu' interessante. al momento dello stop,alla sesta ripresa, l'incontro era in perfetta parita', secondo i giudici.Barney Felix aveva 57-57 sul suo cartellino, Bernie Lovett 58-56 per Liston,Gus Jacobson 58-56 per Cassius Clay(ancora si chiamava cosi', all'epoca). Il problema non fu tanto quello che il colpo di Clay non arrivo'(quello a cui ti riferisci accadde nel secondo incontro, 3 mesi dopo, ed il colpo arrivo', lo si puo' vedere dal filmato al rallenty che postero', il destro ando' chiaramente a segno e provoco' lo spostamento della testa di Liston), ma piuttosto che nel primo incontro Liston dovette ritirarsi a causa d'un fantomatico infortunio alla spalla,nell'intervallo tra il sesto ed il settimo round. l'incontro sino a quel punto era stato molto bello. Cio' che e' accaduto dopo, difficile dirlo. il vero scandalo fu a mio avviso il secondo incontro, che duro' la pochezza di 2 minuti e 12 secondi, e si concluse dopo questo destro d'ali', che ando' a segno, ma non poteva essere in alcun modo risolutivo. Si vede chiaramente che Liston non POTEVA rialzarsi, e praticamente si stese sul tappeto anche se aveva tutte le forze per rialzarsi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il secondo match, appunto, e' stata secondo me una delle piu' grosse combine della storia del pugilato. Sul primo, qualche dubbio in piu' resta, ma l'infortunio alla spalla di Liston non fa pensare a nulla di buono..

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny, ho deciso di sfidarti sul tuo campetto in terra rossa coperto.. quello che si vede nei video, non ci ho mai giocato, ma fa lo stesso, solo che.... ecco prima del mio arrivo... verranno un paio di picciot Shocked ehm... un paio di "bravi ragazz Shocked" ops insomma... dei vecchi amici a farti visita... (ti faranno una proposcia che non pociai rrrifiutare... Suspect)
Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 97171

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Sonny, ho deciso di sfidarti sul tuo campetto in terra rossa coperto.. quello che si vede nei video, non ci ho mai giocato, ma fa lo stesso, solo che.... ecco prima del mio arrivo... verranno un paio di picciot Shocked ehm... un paio di "bravi ragazz Shocked" ops insomma... dei vecchi amici a farti visita... (ti faranno una proposcia che non pociai rrrifiutare... Suspect)
Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 97171


Ecco perchè ho trovato la testa del mio cavallo dentro il letto! affraid

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Bravo Sonny! Sei passato ad un telaio facilone eh!?!? cos'è, bagno d'umiltà e consapevolezza che per il miglior tennis abbiamo bisogno di telai che non ci frenino o voglia di restyling? lol!
Anch'io sto giocando con la mia "amata" PD GT 2011 al momento, che bordate che partono Shocked ma prima che la spalla mi richiami all'ordine e il gomito si reinfiammi ho deciso di provare le Blade Cool anche se con Wilson non ho un gran feeling scratch
Posta un bel video su, io farò altrettanto perchè tra mezz'ora gioco con il mio amico del forum 4.1 che sarà telecameramunito... (io invece sci..munito dal sonno) Very Happy

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Bravo Sonny! Sei passato ad un telaio facilone eh!?!? cos'è, bagno d'umiltà e consapevolezza che per il miglior tennis abbiamo bisogno di telai che non ci frenino o voglia di restyling?


Non esattamente, Onehand... io (come ti possono confermare tutti quelli che hanno giocato con me) HO SEMPRE AFFERMATO che le profilate sono perfette per ottenere il massimo dal mio gioco...

Ma fino ad ora, per scelta consapevole... ho amato ed usato gli Old (con un discreto successo, al mio BASSO livello) perchè mi davano sensazioni impareggiabili.

Ora, semplicemente, faccio veramente troppa fatica, e lo scotto che devo pagare per usarle è troppo alto per il mio gioco.

Non me lo posso più permettere... a 50 primavere. Rolling Eyes

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny, mi spingi a testare in un doppio stasera la mia T Flash 300 custom Embarassed
tornerò anche io al lato oscuro della forza? Suspect

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Sonny, mi spingi a testare in un doppio stasera la mia T Flash 300 custom Embarassed
tornerò anche io al lato oscuro della forza? Suspect


Cerca di NON vendere nè le 6.1, nè le profilate.

In questo modo "passerai" dalle una alle altre, risparmiando un sacco di soldi!



OT: Giovadi sera perchè non vieni a Roma? Ci vediamo con M4nd, Mc Edberg e G86... potresti finalmente spararti un set con G86

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Magari potessi, sono in abruzzo dai miei!
Con gli amici g ed m4 ci si rivede sui campi forse a settembre, appena il tallone non mi darà noie e mi permetterà di fare una gara vera senza dolore...

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Sonny, mi spingi a testare in un doppio stasera la mia T Flash 300 custom Embarassed
tornerò anche io al lato oscuro della forza? Suspect


Cerca di NON vendere nè le 6.1, nè le profilate.

In questo modo "passerai" dalle una alle altre, risparmiando un sacco di soldi!



OT: Giovadi sera perchè non vieni a Roma? Ci vediamo con M4nd, Mc Edberg e G86... potresti finalmente spararti un set con G86


...io invece ho venduto le mie BLX 6.1 95 16x18 da 332 gr e sino a nuovo attacco di racchettite rimarro' con le APD GT:lol:

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Allora: test in campo stasera con il 3.4 che mi ha asfaltato qualche giorno fa.

Perdo 7-5, dopo aver avuto 2 set point sul 5-4 in mio favore... Evil or Very Mad

Ma era stanco per una lunga battaglia ieri in torneo... quindi il risultato non è probante.

La Extreme pro mi è piaciuta, come rendimento, ma non digerisco la sua grande potenza e rigidità...

Ergo, sono passato da San Pietro e gli ho fatto una propostona (che ha accettato): gli ho dato le Extreme pro (in condizioni quasi perfette) e mi sono preso le Kobra Tour nuove di pacca...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sempre dei profilati, ma con i quali riesco a "sentire" di più la pelota, data la loro bassa rigidità.

Sono passato al "lato oscuro della forza"... ma un poco meno "oscuro"! Cool

Ovviamente le customizzerò "ad hoc" per aumentare lo SW e la stabità torsionale.

Sono racche che conosco... e che mi piacciono molto.

Profile... dal volto umano!

Speriamo bene! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 810504

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
a me non piace perchè ha una rigidità folle e non mi sembra affatto all'altezza della versione microgel, meglio della youtec, ma non della microgel. (poi secondo me giovanni tornerà sicuramente indietro)

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz

Leggi sopra.... Rolling Eyes

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
visto eiffel io e giovanni abbiamo scritto in contemporanea e come non detto l'ha già data via per i motivi citati

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
si stuferà anvhe della cobra e comprerà una bella head discovery 660

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
matty ha scritto:
visto eiffel io e giovanni abbiamo scritto in contemporanea e come non detto l'ha già data via per i motivi citati


Probabilente, giocando con le corde... avrei trovato il set-up ideale.

Ma le Kobra... scambio alla pari mi attizzavano troppo!

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
matty ha scritto:
si stuferà anvhe della cobra e comprerà una bella head discovery 660


Magari la trovassi, ragazzo mio!

Che telaio IMMENSO! cheers

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
il ce l'avevo l'ho venduta (8 anni fa) pensa che idiota che sono stato

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Giova secondo me sei stato troppo frettoloso, perdi 7-5 con uno che la volta prima ti ha asfaltato e la prima volta che provi un telaio nuovo ... facci almeno una settiman o due...
.... comunque , ormai è andata, ma è un peccato, fidati le extreme se usate a dovere... sono belle armi... posta video la prossima volta GIO Wink

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Giova secondo me sei stato troppo frettoloso, perdi 7-5 con uno che la volta prima ti ha asfaltato e la prima volta che provi un telaio nuovo ... facci almeno una settiman o due...



Doppio: il risultato non c'entra assolutamente NULLA!

Anzi, se dipendesse da quello, le avrei tenute...

Giocare alla pari con 3.4 di 27 anni è un RISULTATONE! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Giovanni le racchette sono eccezzionali ,parlo delle extreme,purtroppo anche io le ho abbandonate proprio perche non riuscivo a sentire la palla,e di corde ne ho provate a volonta' ma purtroppo senza successo,adesso visto che mi conferni i miei dubbi,penso proprio che sia la elevata rigidita' del telaio il problema,Le kobra le avevo provate, non male,ma non hanno la stessa stabilita' delle exteme.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 3 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Veterano ha scritto:

,Le kobra le avevo provate, non male,ma non hanno la stessa stabilita' delle exteme.


Verissimo, Vet!

Infatti metterò 7+7 di piombo ai lati! Rolling Eyes

Il peso sale a 325 nuda (gestibilissimo)... e la stabilità torsionale dovrebbe aumentare moltissimo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere