Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sonny passa al "lato oscuro della forza"

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Konrad63
Mr Wilson
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
29 partecipanti

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptySonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Su Stratennis ci son un paio di powerbridge 8 315, io ci farei un pensiero, basta mettere 15 grammi sull'ovale e diventan delle bestie!

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Cesare ha scritto:
Su Stratennis ci son un paio di powerbridge 8 315, io ci farei un pensiero, basta mettere 15 grammi sull'ovale e diventan delle bestie!




Belle, ma preferisco le EXTREME PRO (come forma ovale)...

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
ovale tipo vecchie Prince?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Cesare ha scritto:
ovale tipo vecchie Prince?


Hai capito tutto! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 953229

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
eheh, difficile dimenticare le proprie radici! pero' vorrei farti notare come l'ovale della Pb 8 si allarghi in modo deciso nella parte superiore del telaio, ricordo che dicesti che tu impatti piuttosto in alto, magari potrebbe essere proprio cio' che fa per te. ecco la foto dove si vede bene il particolare:



Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 232323232%7Ffp6357%3A%3Enu%3D3253%3E579%3E463%3EWSNRCG%3D377%3A45868532%3Anu0mrj

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Frank71 ha scritto:
Due colpi con la Speed li faccio volentieri Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171




Come fai tu... le mie racchette non le provi.

Altrimenti DISIMPARO il dritto! Razz

Oh però le T Flash 300 non le ha sfiorate nessuno...e ancora sono nel mio borsone...miracoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooo What a Face

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Cesare ha scritto:
eheh, difficile dimenticare le proprie radici! pero' vorrei farti notare come l'ovale della Pb 8 si allarghi in modo deciso nella parte superiore del telaio, ricordo che dicesti che tu impatti piuttosto in alto, magari potrebbe essere proprio cio' che fa per te. ecco la foto dove si vede bene il particolare:



Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 232323232%7Ffp6357%3A%3Enu%3D3253%3E579%3E463%3EWSNRCG%3D377%3A45868532%3Anu0mrj


e io che impatto più basso...magari la Pro Staff 90 fa per me Very Happy dicono che ha lo ss basso Very Happy Very Happy

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Corda morbida ma prestazionale mi raccomando, quindi un bel mono di ultima generazione oppure se vai sul multi prova la RIP CONTROL su quel telaio, che è comunque quasi un mono come resa.

Il problema del telaio non è la gestione del peso, ma l'impatto piuttosto duro che si riscontrava sulla Youtek che si amplificava sul braccio grazie al profilo molto stretto, e poi io non riesco a giocare col manico Head e questo potrebbe aver influito negativamente.

Magari sulla IG hanno migliorato questo aspetto.

Back assolutamente fantastico, servizio carico impagabile.

Io l'ho trovata un pò erratica per i miei gusti, troppi errori gratuiti.

E' un telaio complesso da gestire ma io non mi ci sono impeganto troppo, le ho vendute immediatamente dopo la comparsa di quel dolore al braccio e prima di poter fare un pò di prove di set up con corde piombi etc... per trovare quello giusto.

Certo è un altra categoria rispetto a quella ciofeca che avevi preso prima.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Cesare ha scritto:
eheh, difficile dimenticare le proprie radici! pero' vorrei farti notare come l'ovale della Pb 8 si allarghi in modo deciso nella parte superiore del telaio, ricordo che dicesti che tu impatti piuttosto in alto, magari potrebbe essere proprio cio' che fa per te. ecco la foto dove si vede bene il particolare:



Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 232323232%7Ffp6357%3A%3Enu%3D3253%3E579%3E463%3EWSNRCG%3D377%3A45868532%3Anu0mrj


e io che impatto più basso...magari la Pro Staff 90 fa per me Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171 dicono che ha lo ss basso Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171




A sto punto, potrebbe far per te una racchetta con l'ovale tipo la Head Instinct Ig, va' che bella forma piena che ha anche nella zona sopra al cuore della racchetta. Bella racca pure questa:

Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 HTIGI-1

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Interessante...intanto il sonny si è preso la tripletta di IG Extreme Pro Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
quindi alla fine ha prevalso la profilatona rispetto alla lama Cool
cosa ti ha convinto Sonny?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Lo ha convinto che di Speed Pro ne avevano solo 2 Very Happy

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Lo ha convinto che di Speed Pro ne avevano solo 2 Very Happy


Meglio così...

La Speed Pro sarebbe stato l'ennesimo telaio "troppo" difficile per le partite tirate.

Intanto ieri sera ho giocato con la Extreme... che ha mantenuto ALLA GRANDE le aspettative.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Alla fine hai fatto bene.

Forse potevi virare sulla Speed 16x19 che ho provato e mi era sembrato un ottimo telaio, anche se, come dire...troppo facile.

La Extreme Pro è un ottima racchetta, peccato però, tu che sei un pò vintage avresti potuto scegliere la Maxima Torneo Carbon che pare sia un ottimo telaio nel genere.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
certo Sonny che, se Darth Fener fosse stato come te, un giorno lo avremmo visto con la spada laser blu, un giorno con la spada laser gialla, un giorno con quella rossa ..... Laughing

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Nonno Sonny ....ti ricordi la casa in legno???

Ho giusto qui un seghetto alternativo della Bosch...
FATTELA TU, 'STA RACCHETTA!!!! Non ti va mai bene nulla! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171

Sai che sarebbe carino fare un "service": Costruisciti la tua racchetta! Impara con noi a sovrapporre le pelli di carbonio.

Costi mostruosi per autoclave e mold a scelta...però, per uno "malato" come te e qualche sceicco arabo... hihihihiihih

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Certo che a sfottere Sonny fate i tornei eh..!?! Very Happy
Io, caro mio vecchietto arzillo, ti avrei fatto provare le mie zozzolat customizzate, sono sicuro che avresti apprezzato pienamente! Le ho rese pesanti, "pastose", persino maneggevoli a rete e lo SW supera i 400 se non ho fatto male i calcoli... E cosa più importante, dopo un torneo intero il gomito e la spalla non ne hanno risentito per nulla!!! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sw sopra i 400... o sei verde e ti trucchi bene quando entri in campo... o hai sbagliato qualcosina con la calcolatrice a manovella ... hehehheheheh
Misurati al Diagnostic?

Comunque, nessuna paura: Nonno Sonny ce la farà a superare anche le nostre pernacchie! E poi come si fa a non fare il tifo per lui? Lui è l'esorcista del mercato delle racchette-avanspettacolo!

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
come sarebbero customizzate queste zozzolat per arrivare a SW 400?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Certo che a sfottere Sonny fate i tornei eh..!?! Very Happy



Direi che me lo merito ampiamente!

....di essere preso per il culo! Evil or Very Mad

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
kingkongy ha scritto:


FATTELA TU, 'STA RACCHETTA!!!! Non ti va mai bene nulla! Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171





Ricorda il vecchio Freud....

Vorrei cambiare una donna a settimana ma, essendo un bravo ragazzo (e non essendo ricco) non posso farlo (e anche l'età potrebbe rappresentare un problema).

Allora faccio un "tranfer" sulle racchette.

Semplice, no? Razz

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
felipe ha scritto:
certo Sonny che, se Darth Fener fosse stato come te, un giorno lo avremmo visto con la spada laser blu, un giorno con la spada laser gialla, un giorno con quella rossa ..... Laughing


... ma sempre dritta, però! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
felipe ha scritto:
certo Sonny che, se Darth Fener fosse stato come te, un giorno lo avremmo visto con la spada laser blu, un giorno con la spada laser gialla, un giorno con quella rossa ..... Laughing


... ma sempre dritta, però! Cool




alla faccia del transfert Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171 ...strano che non usi telai xl Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Non sono Hulk, l'ho ricavato dal sito tennis warehouse university Rolling Eyes
Sono bilanciate con tanto silicone al manico e piombo in testa per riequilibrare..viaggiamo intorno ai 368 gr

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
kingkongy ha scritto:


Sai che sarebbe carino fare un "service": Costruisciti la tua racchetta! Impara con noi a sovrapporre le pelli di carbonio.

Costi mostruosi per autoclave e mold a scelta...però, per uno "malato" come te e qualche sceicco arabo... hihihihiihih



Spettacolo KK, sarebbe semplicemente uno spettacolo!


descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
otello69 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
felipe ha scritto:
certo Sonny che, se Darth Fener fosse stato come te, un giorno lo avremmo visto con la spada laser blu, un giorno con la spada laser gialla, un giorno con quella rossa ..... Laughing


... ma sempre dritta, però! Cool




alla faccia del transfert Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171 ...strano che non usi telai xl Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 8 97171


No, no...

Rigorosamente STANDARD! Embarassed
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere