Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sonny passa al "lato oscuro della forza"

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Konrad63
Mr Wilson
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
29 partecipanti

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptySonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
otello69 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
felipe ha scritto:
certo Sonny che, se Darth Fener fosse stato come te, un giorno lo avremmo visto con la spada laser blu, un giorno con la spada laser gialla, un giorno con quella rossa ..... Laughing


... ma sempre dritta, però! Cool




alla faccia del transfert Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 97171 ...strano che non usi telai xl Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 97171


No, no...

Rigorosamente STANDARD! Embarassed

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
spalama ha scritto:



La Extreme Pro è un ottima racchetta, peccato però, tu che sei un pò vintage avresti potuto scegliere la Maxima Torneo Carbon che pare sia un ottimo telaio nel genere.


verissimo... ma Mirko mi ha fatto una grande proposta!

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Se riesci a trovare delle corde che ti diano piu' sensazione,nel senso che per me il problema come ti avevo detto era quello di non sentire la palla,pero parlo delle microgel,ora le nuove potrebbero essere un tantino diverse.Per me le microgel erano veramente ottime racchette,specialmente per la stabilita' e la facilita di gioco,ottime in tutto il campo,peccato per quella pecca.......comunque un giro sulle nuove mi sa che me lo faccio anche io......

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Veterano ha scritto:
Se riesci a trovare delle corde che ti diano piu' sensazione,nel senso che per me il problema come ti avevo detto era quello di non sentire la palla,pero parlo delle microgel,ora le nuove potrebbero essere un tantino diverse.Per me le microgel erano veramente ottime racchette,specialmente per la stabilita' e la facilita di gioco,ottime in tutto il campo,peccato per quella pecca.......comunque un giro sulle nuove mi sa che me lo faccio anche io......


Vet, io ci ho giocato ieri sera, con IG Pro, leggermente fuori specifica (poco più pesanti e inerzia alta, 337).

Sono veramente solide.

Top carico da paura... ovviamente non avranno mai la sensibilità di una Volkl sottile.

Ma ci si abitua.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Veterano ha scritto:
Se riesci a trovare delle corde che ti diano piu' sensazione
.


Per questo telaio, a mio avviso, la corda di elezione è la Luxilon Original, tirata poco.

nel mio caso: 22-21

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
calibro? hai la sensazione che non controlli? Ossia che la palla 'scappi'?

tradotto: come va nelle palle piatte?
strano che le abbia preferite alla Wilson Juice pro...

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
felipe ha scritto:
calibro? hai la sensazione che non controlli? Ossia che la palla 'scappi'?

tradotto: come va nelle palle piatte?
strano che le abbia preferite alla Wilson Juice pro...


Ignurant! Evil or Very Mad

Il Luxi Original è solo 1,30! Razz

Il fatto che non si controlli di piatto è probabilmente una questione di abitudine.

Ovviamente una Prestige Mid controlla meglio... ma la profilatona pesante può fare il suo sporco lavoro anche nel gioco piatto.

A patto di avere la tecnica corretta: altrimenti come potrebbero le donne Pro martellare piattissimo con le profilate?

Cmq non mi pongo il problema: piatto non gioco mai! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
you have reason

mi ero momentaneamente dimenticato

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
differenze in sintesi con la juice pro?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Veterano ha scritto:
Se riesci a trovare delle corde che ti diano piu' sensazione
.


Per questo telaio, a mio avviso, la corda di elezione è la Luxilon Original, tirata poco.

nel mio caso: 22-21


Appena viene il Rappresentante Head me ne faccio lasciare una,e ci monto le Luxilon vediamo un po che effetto mi fanno eh eh eh

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
felipe ha scritto:
differenze in sintesi con la juice pro?


Extreme Pro:

+ potenza
+ rotazioni
+ stabilità trasversale
+ perdono in difesa



Juice pro:

+ feeling
+ precisione
+ servizio
+ controllo

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
No hai mica provato le prostaff 100,vedendole mi ha preso un senso di nostalgia,magari con le 100 riesco a non fare troppi disastri Very Happy

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Veterano ha scritto:
No hai mica provato le prostaff 100,vedendole mi ha preso un senso di nostalgia,magari con le 100 riesco a non fare troppi disastri Very Happy


Ci ho fatto 2 tiri... e le ho posate schifato.

Dei giocattoli, leggerissime e senza spinta.

Un DELITTO chiamarle Pro Staff.

FORSE, pesantemente customizzate, potrebbero funzionare.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Peccato ripensando ai vecchi tempi con la prostaff Che usava il buon Pietrino Sampras mi viene il magone,quell si che erano racchette.Pero come tu sai devo fare i conti con i vari problemi,troppe ore sul campo e problemi fisici,se no un giro sulle 90 me lo farei eccome

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Veterano ha scritto:
No hai mica provato le prostaff 100,vedendole mi ha preso un senso di nostalgia,magari con le 100 riesco a non fare troppi disastri Very Happy


Ci ho fatto 2 tiri... e le ho posate schifato.

Dei giocattoli, leggerissime e senza spinta.

Un DELITTO chiamarle Pro Staff.

FORSE, pesantemente customizzate, potrebbero funzionare.

Si, con una 30-ina di grammi di piombo messi qua e la funzionava benino Very Happy

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz

Ecco la mia versione definitiva della Extreme (chiavi in mano):

peso: 370 gr.

balance: 32 cm.

sw: 348


Ho fatto un "lavoretto di fino":

Manico cuoio + 10 gr. di silicone + 2-2-2 in testa e ai lati dell'ovale... Rolling Eyes

Passare alla profilata va bene, ma giocare con racche "leggere" non ci riesco proprio. Embarassed

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
dovresti spaccare la palla in 2 con quell'arnese. certo van trovate corde e tensione ottimali, altrimenti pure un toppatore impestato come te fatica a tenerla dentro!

Ultima modifica di Cesare il Lun 10 Set 2012 - 19:05 - modificato 1 volta.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Se trovi il giusto set di corde e tensione, prevedo la extreme racca ufficiale per tutta la prossima stagione.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
sw348:affraid: su una profilata...non e' un po' troppoSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 97171

e le corde a quanto sei costretto a tirarle per avere un po' di controllo?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
piu' che il profilo in se', che non e' esagerato visto dal vivo, impressiona il 72 di rigidita', racca che spara forte sul serio

Ultima modifica di Cesare il Lun 10 Set 2012 - 19:12 - modificato 1 volta.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Correggo, 75 di rigidita'..

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Kmore ha scritto:
sw348:affraid: su una profilata...non e' un po' troppoSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 97171

e le corde a quanto sei costretto a tirarle per avere un po' di controllo?


Credi che i giocatori usino inerzie inferiori con le loro profilate? Suspect

E' vero che sono un PIPPONE, ma l'inerzia è questione prettamente personale... e TUTTE le mie racche sono state portate a 350.

Che è il mio SW ideale.

Le corde le tiro 22-21, luxi Original... e non ho problemi di controllo, nè di stanchezza del braccio.

Fino a 2h 30' le reggo senza problemi...

Oltre, cedono prima le gambe, non il braccio-spalla!

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Ma dopo questa customizzazione non è strano che il balance è rimasto a 32 con le corde? era un po' fuori specifiche prima del custom?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Mosian ha scritto:
Ma dopo questa customizzazione non è strano che il balance è rimasto a 32 con le corde? era un po' fuori specifiche prima del custom?


Osservazione corretta, Manuel.

Erano fuori specifica, bilanciate più avanti, e con inerzia maggiore.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
sonny, ma potevi mettere un mattone in testa e avresti risolto subito!
se vuoi ho una mazza ferrata medioevale pari al nuovo, potresti fare la terza !?!?!?!

scherzi a parte, ragiona un pò sul bilanciamento, magari un pelino più inietro.
quel telaio spinge molto da solo, recupera controllo se puoi...e recuperi anche velocità di swing, utile per le rotazioni.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 9 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
ilferro ha scritto:
sonny,
ragiona un pò sul bilanciamento, magari un pelino più indietro.
quel telaio spinge molto da solo, recupera controllo se puoi...e recuperi anche velocità di swing, utile per le rotazioni.


La Yonex con cui ho giocato contro di te, pesava nuda 340 grammi, lunga 71 cm, inerzia 348.

Un vero badile.

Ti sembra avessi lo swing lento? Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere