Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sonny passa al "lato oscuro della forza"

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Konrad63
Mr Wilson
Riki66
rafapaul
abracadabra78
Veterano
Cesare
Crisidelm
b52_ste
Eiffel59
Frank71
otello69
felipe
Kmore
matty
LaRana
RenaTheWiz
giascuccio
vecchiofrak
quattroquattro
kingkongy
doppiofallo
tiebreak
fracchio
onehandedbackhand
29 partecipanti

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptySonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ebbene sì, compiuti da poco i 50, devo fare i conti con l'anagrafe Sad

Dopo una vita di collezione ed uso di telai "old style" pesantissimi ed impossibili, mi devo arrendere all'evidenza.

Li ho avuti e provati veramente tutti: dalle Pro Staff 85, alle Prestige 600... passando per le Vacuum 90, le Yonex RD7 e le dunlop Max 200 G.

Il meglio del meglio.

Sia chiaro che tutti quelli che mi hanno visto giocare mi hanno sempre detto (giustamente) che avrei avuto grandi benefici da tale tipologia di racchetta.

Ma l'impatto delle vecchie "mazze" mi ha sempre suscitato grandi sensazioni.

Ora è giunto il tempo di finire questo bellissimo "viaggio" (che mi ha dato enormi soddisfazioni)... per addentrarmi nel misconosciuto (a me) mondo delle profilate.

Stamani ho concluso un ottimo affare con l'amico Giascucccio, che mi invierà una coppietta di queste "bestioline":

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso che i miei abituali avversari, non ne saranno ASSOLUTAMENTE contenti! Twisted Evil

L'avventura comincia!

Prevedo nuovi scalpi, alla mia cintura... Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
otello69 ha scritto:
Poi ho la Wilson juice pro...fatica... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171


Come ci giochi?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
otello69 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Ancora non so , a volte mi sembra di essere meglio armato a volte il contrario ......sinceramente mi sembra di giocare meglio con le Prince xche so che devo muovere il culo per colpire la palla davanti al corpo.

I match fatti con la Prince fino ad ora hanno dato buoni risultati, ma non ho fatto ancora una partita di torneo con questo telaio, con te sarà sicuramente un test probante.
Qui al mare ho fatto 3 partite , 2 con un 3.5 ( ligure)e ho vinto entrambe le volte il primo set ed ero avanti nel secondo , la terza l'ho persa nettamente con un 3.5 che ha gia i punti x 3.2( in Lombardia ) ma lottando ogni game.

Entrambi mi hanno consigliato di insistere con la Prince xche arriva una palla piu complessa , cattiva e raramente sbaglio di lunghezza.

Di una cosa sono sicuro , ho ritrovato una sicurezza col rovescio che avevo un po' smarrito con la pd.




Segnalo e denuncio agli Admin un evidente colpo basso di Rafa! Echecazz...così mi tocca provarla...hai su le "solite" signum arancioni 1,28? Hai messo piombo?


Si incordate full a 23kg chiaramente a 4 nodi .

Piombo circa 6 gr tra i braccetti per un peso totale di 340gr.


descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz

Sonny Liston ha scritto:
otello69 ha scritto:
Poi ho la Wilson juice pro...fatica... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171

Come ci giochi?
[list=1][*]

Non ancora provata, il mio pusher e' in ferie...

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
rafapaul ha scritto:
otello69 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Ancora non so , a volte mi sembra di essere meglio armato a volte il contrario ......sinceramente mi sembra di giocare meglio con le Prince xche so che devo muovere il culo per colpire la palla davanti al corpo.

I match fatti con la Prince fino ad ora hanno dato buoni risultati, ma non ho fatto ancora una partita di torneo con questo telaio, con te sarà sicuramente un test probante.
Qui al mare ho fatto 3 partite , 2 con un 3.5 ( ligure)e ho vinto entrambe le volte il primo set ed ero avanti nel secondo , la terza l'ho persa nettamente con un 3.5 che ha gia i punti x 3.2( in Lombardia ) ma lottando ogni game.

Entrambi mi hanno consigliato di insistere con la Prince xche arriva una palla piu complessa , cattiva e raramente sbaglio di lunghezza.

Di una cosa sono sicuro , ho ritrovato una sicurezza col rovescio che avevo un po' smarrito con la pd.




Segnalo e denuncio agli Admin un evidente colpo basso di Rafa! Echecazz...così mi tocca provarla...hai su le "solite" signum arancioni 1,28? Hai messo piombo?


Si incordate full a 23kg chiaramente a 4 nodi .

Piombo circa 6 gr tra i braccetti per un peso totale di 340gr.




Sulle accelerazioni con i piedi nel campo come va?

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Molto meglio che con la pd su entrambi i colpi .

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
g867500 ha scritto:


Secondo me un telaio di 300 grammi non può essere definito pesante e credo che chiunque sia in grado degnamente di maneggiarlo senza problemi!


Sicuramente, Francesco.

E' la stessa cosa che sostengo io.


Quoto entrambi....quando leggo che un adulto trova pesante un telaio da 300g sono due le cose:

ho l' adulto è menomato fisicamente o si raccontano le favole!



Poi quello che scrive Mario è pura verità, ma dal miglior conoscitore italiano di racchette corde e materiali non mi potevo aspettare altro Wink



ps: la T flash 300 portata a 309g è ancora maneggevole e giocabile per Frank, adulto di 40 anni, ma di sana costituzione Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:



Certi "assolutismi" tipo "over 50 4.3>midover da 280 grammi" non li capisco e condivido neppure io se non basati sulla pratica...con telai odierni, significa un attrezzo iper rigido e votato alla spinta, in cui per controllare bisogna montare corde rigide a tensione media o corde morbide a tensione alta..con ricambio continuo. Ovvero, rischi continui a legamenti e gioco adattato al telaio anzichè il contrario (contro ogni logica....).



Ovviamente quoto tutto.

Adulti di livello medio... che giocano con telai da 270 grammi è (a mio avviso) un eccesso e non apporta (salvo eccezioni) alcun vantaggio.

Quello che io penso è che una racchetta da 300 grammi possa andare bene dal ragazzo formato di 14 anni, alla donna in salute, all'agonista di terza.

Ovviamente il ragazzo e la donna sceglieranno modelli con SW bassi, intorno a 300... l'adulto agonista sopra i 320.

Per quanto riguarda poi il concetto che una Prestige (o simili) possa essere usata solo da un Seconda... mi sembra una baggianata.

Molti buoni quarta usano telai severi con ottimi risultati.

Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.

E' una questione di scelta: Potenza e facilità o controllo e precisione.

Niente di difficile.

Personalmente, non sono mai riuscito a giocare con telai nudi di peso inferiore a 320 grammi.

Con i superleggeri gioco da schifo.

Nonostante sia un PIPPA, e pure di mezza età.
chi m'ha chiamato?????????? Laughing .....io sono un'eccezione Laughing ......pd lite(circa 7gr in testa quindi poco piu' di 280 senza corde)....e ci gioco molto meglio che con una 300gr e oltre con cui faccio fatica nelle partite prolungate,parlo sia di risultati sia di colpi.....avevo giocato con rafapaul(4.1) con una pd lite con solo 3 gr in testa,ti puo' dire lui come ho giocato con una leggera e in torneo giocare con persone che giocano con radical pro,prestige e simili nn mi crea molti problemi sinceramente perche' nessuno si chiama murray,soderling,federer,djokovic ecc......quindi penso che ognuno do noi avendo braccio,tecnica e problemi fisici(chi li ha) diversi,si trovi bene con racchette completamente diverse,poi qui si parla solo di pesi,ma il bilanciamento dove lo mettiamo?280gr potrebbero essere meno maneggevoli di 320gr a volte,quindi c'e' chi preferisce peso in testa,neutro o al manico........che poi alla fine caro sonny,dobbiamo semplicemente buttare la palla di la' e nn farla tornare indietro,ma perche' ci facciamo tutte ste pippe mentali? Laughing

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Giusto fratello! Poi c'è chi gioca con la PD GT e la imbottisce di silicone al manico e peso in testa per controbilanciare e la porta a 360 gr Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 810504
e devo dire che riesco a giocare anche 2 ore al dì per una settimana consecutiva senza che riaffiori la vecchia epitrocleite... Cool

P.S. Oggi provo la Blade 98... Rolling Eyes

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:



Ovviamente il ragazzo e la donna sceglieranno modelli con SW bassi, intorno a 300... l'adulto agonista sopra i 320.






ibracadabra scrive:

qui si parla solo di pesi,ma il bilanciamento dove lo mettiamo?280gr potrebbero essere meno maneggevoli di 320gr a volte,quindi c'e' chi preferisce peso in testa,neutro o al manico........





Ibra... non hai letto con attenzione... Sei stato FRETTOLOSO (come ti dicono le tue fidanzate... Razz )

Io parlo di SW, e, quindi di balance, poichè è questo che, unito al peso, fornisce lo SW.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:



Ovviamente il ragazzo e la donna sceglieranno modelli con SW bassi, intorno a 300... l'adulto agonista sopra i 320.






ibracadabra scrive:

qui si parla solo di pesi,ma il bilanciamento dove lo mettiamo?280gr potrebbero essere meno maneggevoli di 320gr a volte,quindi c'e' chi preferisce peso in testa,neutro o al manico........





Ibra... non hai letto con attenzione... Sei stato FRETTOLOSO (come ti dicono le tue fidanzate... Razz )

Io parlo di SW, e, quindi di balance, poichè è questo che, unito al peso, fornisce lo SW.







Giovà, devo RICHIAMARTI.

A lamentarsi non sono le fidanzate..................... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
giascuccio ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:





Ibra... non hai letto con attenzione... Sei stato FRETTOLOSO (come ti dicono le tue fidanzate... Razz )

Io parlo di SW, e, quindi di balance, poichè è questo che, unito al peso, fornisce lo SW.







Giovà, devo RICHIAMARTI.

A lamentarsi non sono le fidanzate..................... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171




Azz! Shocked

Mi ero scordato del tavolaccio!

Scusa, Ibra... sono i FIDANZATI che si lamentano! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
Giusto fratello! Poi c'è chi gioca con la PD GT e la imbottisce di silicone al manico e peso in testa per controbilanciare e la porta a 360 gr Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 810504
e devo dire che riesco a giocare anche 2 ore al dì per una settimana consecutiva senza che riaffiori la vecchia epitrocleite... Cool

P.S. Oggi provo la Blade 98... Rolling Eyes
se la pd nn ti fa male al braccio,e' la tua arma,devi solo lavorare di piu' il rovescio perche' ogni tanto potrebbe scappare,scordati i piattoni che tiravi con la prestige,qui si va solo di top!

Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:



Ovviamente il ragazzo e la donna sceglieranno modelli con SW bassi, intorno a 300... l'adulto agonista sopra i 320.






ibracadabra scrive:

qui si parla solo di pesi,ma il bilanciamento dove lo mettiamo?280gr potrebbero essere meno maneggevoli di 320gr a volte,quindi c'e' chi preferisce peso in testa,neutro o al manico........





Ibra... non hai letto con attenzione... Sei stato FRETTOLOSO (come ti dicono le tue fidanzate... Razz )

Io parlo di SW, e, quindi di balance, poichè è questo che, unito al peso, fornisce lo SW.
vero nn avevo letto.....pero' lo sai che al diagnostic molte volte racchette con stesso peso e balance hanno inerzie completamente differenti

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:





Ibra... non hai letto con attenzione... Sei stato FRETTOLOSO (come ti dicono le tue fidanzate... Razz )

Io parlo di SW, e, quindi di balance, poichè è questo che, unito al peso, fornisce lo SW.







Giovà, devo RICHIAMARTI.

A lamentarsi non sono le fidanzate..................... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171 Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 97171




Azz! Shocked

Mi ero scordato del tavolaccio!

Scusa, Ibra... sono i FIDANZATI che si lamentano! Cool
a te e al boss vi ci hanno mai mandato? Laughing

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz

Ibra... la nostra è solo invidia al fatto che sei uno scapolone impenitente! Evil or Very Mad

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Testata ieri sera la Kobra... in palleggio con amici.

Che racchetta particolare!

Se, per ipotesi, ci giocassi bendato, direi che si tratta di un telaio "sottile".

Gran feeling di palla e controllo (ci credo: flex 59!) ... non spinge come una PD, ma ti permette di sbracciare a tutta.

Anzi, ti OBBLIGA a sbracciare, altrimenti la palla "muore".

Ieri ho provato un custom leggero (4+4 ai lati), ma non basta.

Rieffettuato custom serio (alla Sonny):

10 grammi silicone al manico.

Una doppia stricia di nastro a bassa densità che percorre praticamente tutto l'ovale: da ore 8 a salire fine ad ore 4.

il risultato è una racca finita di 360 grammi, bilanciata a 31,8, inerzia 340.

Credo di aver fatto un bel lavoro.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:



il risultato è una racca finita di 360 grammi, bilanciata a 31,8, inerzia 340.

Credo di aver fatto un bel lavoro.


Scorrendo le racchette dei PRO, ho trovato i dati di Acasuso:

Acasuso, Jose (ARG ) gr. 332 , balance 31.1

se aggiungiamo corde, overgrip e damper... viene fuori una specifica come la mia.

Se la usa Acasuso... perchè non dovrei usarla io? Rolling Eyes

Non mi direte che sono più scarso! Razz

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
il rovescio è lo stesso

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
matty ha scritto:
il rovescio è lo stesso


Io direi che il mio è meglio... Razz

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
360 grammi........ Sabato prossimo mi porto l'elmo e la corazza.....

Domani ti confermo l'ora visto che domani mettono il tabellone x le prenotazioni.

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
rafapaul ha scritto:
360 grammi........ Sabato prossimo mi porto l'elmo e la corazza.....

Domani ti confermo l'ora visto che domani mettono il tabellone x le prenotazioni.


Pure la Boron con cui ho giocato l'ultima volta era intorno a quel peso.

Come la Fischer della prima volta! Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Azz ......... Mai provato un telaio di quel peso.
Pensandoci bene quando usano la 6.1 ero oltre i 350 gr e non si sentivano troppo , ma non riuscivo a giocar bene piu di 2h .

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Azz ......... Mai provato un telaio di quel peso.
Pensandoci bene quando usano la 6.1 ero oltre i 350 gr e non si sentivano troppo , ma non riuscivo a giocar bene piu di 2h .


Con la 6.1 con overgrip e damper arrivi proprio a 360.... Sonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 622327

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Ibra... la nostra è solo invidia al fatto che sei uno scapolone impenitente! Evil or Very Mad
be'....PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE Laughing

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Corre hai ma provato la yonex rdis 200 da 320gr?
rigidita' intorno ai 62, 16x18, profilo 22mm, bilanciamento a 31, 98"..

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
Riki66 ha scritto:
Corre hai ma provato la yonex rdis 200 da 320gr?
rigidita' intorno ai 62, 16x18, profilo 22mm, bilanciamento a 31, 98"..
....è una 16x19...Cool

descriptionSonny passa al "lato oscuro della forza" - Pagina 5 EmptyRe: Sonny passa al "lato oscuro della forza"

more_horiz
hai proprio ragione essi che ne ho tre nel borsone...Smile
comunque con una corda che spinge non e' niente male, aiuta piu' delle sottili tipo exo3 tour contro palle pesanti ma mantiene un feeling da racchetta classica
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere