Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Wilson K-Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Hammer72
leooooo
rudy77
pephouse
MassimoM
Giorgino
AME
abracadabra78
Eiffel59
d.lo
RogerKing
chowymio
16 partecipanti

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 EmptyCorde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, qualcuno puo' darmi qualche consiglio su corde da montare su una Wilson K-Blade 98 (304 gr)?
Sarei orientato verso un tipo di corda con le seguenti caratteristiche:
1) prezzo contenuto
2) salva gomito o comunque non troppo cattiva per le articolazioni
3) buona durata, buon controllo e buona per lo Spin.

Grazie.

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
superc.....la...con scappellamento a destra e a sinistra!!
Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171

R Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_basketball

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
errex2008 ha scritto:
superc.....la...con scappellamento a destra e a sinistra!!
Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171

ehehehe chupa!
anche se leggermente OT Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
rieccomi qua!

allora dopo un ora di tennis, be posso dire che la racchetta è spettacolare!

se piazzi due euro sulla linea, e ti concentri, li becchi, in allenamento con il dritto i conetti saltavano che neanche la seconda guerra mondiale,senza contare che sembra veramente che la racchetta quasi si regoli sulla potenza che le infondi per tener la palla in campo!.
sul rovescio, be ho ancora diversi problemi, tendo a cercare i topponi ma la racchetta non è più la pure drive e le mie braccia se ne faranno lentamente una ragione, già a fine allenamento i rovesci iniziavano a venirmi anche se non proprio al fulmicotone,infine le smorzate vengono da luccichio agli occhi Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_eek

servizo... un disastro, ma mi pare ovvio sono abituato a una padellozza da 104"(hammer 6) c'è da lavorare...

la racca è in fin dei conti un vero e proprio spettacolo non facevo certe cose e non mi divertivo tanto da almeno un anno!puro tennis dei tempi andati a tutto campo!

per le corde, be buonine, il mio consiglio è di andare su qualcosa che aiuti di più a spinnare(è inutile negarlo un minimo serve) e che trasmetta più sensazioni di tocco delle sensation, non senti veramente la palla colpire la racca quasi.

per le braccia tutto perfetto...

more_horiz
d.lo ha scritto:
errex2008 ha scritto:
poi...che sia a Novate, o a Mazzo...
mastro Ibra vuole testarti sul campo, e allora ...
botte da orbi!! Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_wink

a me?

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

vado a imparare a servire Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171
azzz,nn avevo letto che robbbberto mi organizza le sfide Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 ......vai ad allenarti bravo uaglion Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 953229

more_horiz
You cannot be serious........

Ibra, a furia di cercare la perfezione dell' Avatar...
mi perdi gli appuntamenti "internazionali"
Very Happy

R Basketball

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
d.lo ha scritto:
errex2008 ha scritto:
poi...che sia a Novate, o a Mazzo...
mastro Ibra vuole testarti sul campo, e allora ...
botte da orbi!! Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_wink

a me?

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

vado a imparare a servire Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171
azzz,nn avevo letto che robbbberto mi organizza le sfide Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 ......vai ad allenarti bravo uaglion Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 953229

mi sa che è meglio se ci sfidiamo a bligliardino(visto il mio gioco da disadattato Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171 )

more_horiz
d.lo facci sapere come va con il braccio se senti qualche fastidio... Io sono fermo con un'epicondilite per la mia kblade 98 dopo averci giocato per 2-3 settimane. Spero però di poterla riprendere in mano questa racca...

more_horiz
AME ha scritto:
d.lo facci sapere come va con il braccio se senti qualche fastidio... Io sono fermo con un'epicondilite per la mia kblade 98 dopo averci giocato per 2-3 settimane. Spero però di poterla riprendere in mano questa racca...

guarda per ora ho fatto due allenamenti seri e non ho nessun tipo di problema, se avrò dolori farò sicuramente sapere Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
..se puo interessare a qlc uno..anche io gioco con questa racchetta..e posso dirvi che per ora non sento nessun fastidio nemmeno io..(sgrath sgrath sgrath..eheh!!) e che sn davvero soddisfatto..era proprio quello che cercavo!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Mi fate rodere così Smile Ho visto che anche il protagonista del tuo avatar la sta usando ad auckland così come kohlschreiber poi magari saranno dei paintjob ma a me il profilo e la forma sembrano proprio gli stessi.
Voi possessori datemi qualche notizia in più per favore che corde ci usate, a che tensione, usate un antivibrante...

more_horiz
..è vero..il mitico Clement la sta usando..e vedendo i risultati anche alla grande!!

Cmq..parlando della racchetta..per ora..e per qnt l ho potuta provare (un paio d allenamenti cm d.lo) m è sembrata molto esigente..da giocarci prevalentemente piatto..ma ad applicarsi un po prende bene anche un po d spin..ma nn t aspettare certo i risultati che otterresti cn una APD per esempio!!

Per le corde per ora uso delle Rip control di Head tirate a 24/24 (qui se qlc uno mi volesse dare qualche dritta su una corda che prenda un po meglio il poco spin che si riesce a dare cn la racchetta m farebbe un suoper favore..)..cn un antivibrante banalissimo d decathlon..quello cn la faccina..che pero funziona alla grande!!

Cosi settata m c sto trovando bene..per la mia poca esperienza cn un piatto da 98 ancora nn ho potuto saggiare le sue doti al 100% perche m devo ancora abituare al piatto piu piccolo rispetto alla racchetta da cui provengo..pero le volte che prendi bene il centro del piatto la risposta è solida e t da una buona impressione di poter direzionare il colpo dv vuoi tu!!

Per le volte che la prendi un po decentrata confermo le vibrazioni che gia molti hanno sottolineato..pero credo siano nella norma d qualsiasi altra racchetta..e poi..il bello del gioco..è cercare d prenderla sempre al centro percio..eheheh!!

In definitiva è un attrezzo esigente..che richiede un minimo d apprendistato..e d conoscenza..almeno a mio modo d vedere..ma credo che una volta che hai preso la mano..sia in grado d dare delle belle soddisfazioni!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
Grazie. Io cmq l'ho usata già per un mese e conosco bene le caratteristiche l'unico problema è che mi è venuta l'epicondilite dopo 3-4 settimane di utilizzo per questo chiedevo che corde e a che tensione la usassi... io cmq usavo le rip control come te ma tirate a 26-26

more_horiz
..azz..allora speriamo nn faccia la tua stessa fine!!

Se devo essere sincero infatti cercavo gia in qualche altro post..qualche dritta su corde un po piu morbide..

Rimetti presto mi raccomando e in bocca al lupo!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
giorgino

due racchette in se' ben differenti tra loro, le tue...
Vedrai che Mastro Eiffel59 sapra' consigliarti il giusto armeggio...

R Basketball

more_horiz
@ errex:

beh..effettivamente è cm passare dalla notte al giorno..pero credo che ricominciare o meglio..cominciare..(perche la mia prima esperienza risaliva a 12 anni fa..qnd nn ero altro che un bimbetto..) subito cn la K blade sarebbe stato forse un po troppo..sto cercando d fare i passi della lunghezza delle mie gambe..in modo d nn lasciare lacune nella parte tecnica per poi dedicarmi al "tennis giocato" vero e proprio!!

Buon tennis a tutti!!

more_horiz
io usos,

come già detto le wilson sensation 1.30 montate di serie, il mio boss a occhio mi ha detto che stanno a 25 kg kgpiù kgmeno(l'ho comprata già incordata)

per la questione antivibranti, sconsiglio vivamente i decathlon anche a giorgino, perchè sono veramente pessimi, anno una gomma tristissima e molto dura che su alcuni telai mi hanno dato persino la sensazione di far aumentare le vibrazioni specie sui colpi secchi...inoltre alcuni non colmano perfettamente lo spazio tra le corde nemmeno di una 18x20!

detto ciò io ho usato da subito un antivibrante con la bandiera dell'italia di gomma ottima molto morbida, che mi hanno regalato in negozio(tennisway) con la racchetta, credo siano roba che vende il negozio come propria marca, se ti dovessi consigliare un antivibrante ti consiglierei il babolat rvs, ormai si trova difficilmente in giro, comunque lo trovai veramente ottimo,

sia chiaro gli antivibrazione NON eliminano le vibrazioni, ma le diminuiscono fortemente, se di qualità, e ciò è facilmente assodabile facendo ampi palleggi sulla racchetta
ecco qua l'antivibbro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Esatto io intanto ho comprato proprio quello magari quel po' di lavoro che può fare (ammesso che sia utile) credo lo faccia un pò. Appena ricomincio lo monto su

more_horiz
completamente Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 729401
Peccato... xche'c c' e' un 3D dedicato!!

R Basketball

more_horiz
Sì sì errex io già l'avevo letto tutto era solo per aiutare qualcuno che usa la kblade 98 a rischiare qualcosina di meno che gli venga l'epicondilite

more_horiz
AME e d.lo

il fatto e' che - a mio modesto parere - non aiutiamo nessuno se, nel bel mezzo di un 3D che riguarda le corde per la K Blade98, piazziamo delle considerazioni, per altro interessanti, sugli antivibranti, quando c' e' un 3D specifico proprio su questo argomento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tutto cio' e' SOLO il mio modesto parere Wink

R Basketball

more_horiz
errex scusaci non ci picchiare Wink cmq era solo per aprire e subito chiudere il discorso non avremmo continuato nè io nè credo d.lo.
peace and love Smile

more_horiz
YOU CANNOT BE SERIOUS, GUYS

era SOLO il mio parere, da PassioneTennisDipendente...
Non avete idea di quante volte sono andato OT, e le "tirate di orecchi" (bonarie) che ho preso dai Mod!

Cmq...wellcome ad ambedue...
e Buon Tennis (mania)

R Basketball

more_horiz
oi non c'è problema, basta fare un copia incolla e portare tutto d la
io ho risposto qua se nò AME non so poi come avrebbe fatto a trovare la risposta Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171

more_horiz
consiglio personale: fai un MP a MichaelStich...
e chiedigli di farlo...ad evitare pasticci nei post!

R Basketball

more_horiz
errex2008 ha scritto:
consiglio personale: fai un MP a MichaelStich...
e chiedigli di farlo...ad evitare pasticci nei post!

R Basketball

bah ormai già feci... Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171

daltronde fra due anni avrò un diploma in informatica, se non sono in grado di fare queste cavolatine è meglio che mi dia al curling Corde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 2 97171

more_horiz
scusate, ma una black code per recuperare in potenza(intendo per aiutare a controllare i colpi potenti per favorire un pò di top), come la vedete su questo telaio? secondo me cista...

che tensione consigliate? fate conto che io e i miei compagni non giochiamo ancora per niente a un livello alto, nel senso che non ci prendiamo a sassate e inoltre gli allenamenti sono due a settimana da un ora ciascuno quindi forse potrei osare 1 kg in più della media...

non zò magari 23-24?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: