Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Wilson blade blx 98 EmptyCorde per Wilson blade blx 98

more_horiz
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Vorrei chedervi gentilmente consiglio su che corde montare sulle mie blx 98.
Al momento sto giocando con nrg2 1.24 24/25kg mi trovo bene, ma vorrei migliorare in potenza.
Ho buon gioco da fondo, dritto e rovescio (una mano) con buon top, mi piace scendere a rete.
Ottimo servizio. Montavo luxilon bb original, ma trovo le nrg2 decisamente meglio, più confortevoli e mi danno più spinta.
Buon tennis a tutti

descriptionCorde per Wilson blade blx 98 EmptyRe: Corde per Wilson blade blx 98

more_horiz
Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.

more_horiz
che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?

more_horiz
Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento Corde per Wilson blade blx 98 810504 ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?

more_horiz
matador66 ha scritto:
che ne pensi invece delle signum pro tornado 1.17 su questo telaio?

Ciao!! Non le ho mai provate, ma se me le consigli le procurerò
Grazie!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Più potenti della NRG2 c'è poco, budello escluso...giusto la X-One, la Signum Pro Micronite 1.27, la Pacific PMX 17 e la nuova TNT2 Touch 17 di Gamma (ma di poco). In cima alla lista ci "sarebbe" il WeissCannon Explosiv!..ma..

Ma:
-il top non sa cosa sia, manco se glielo presenti di persona; Rolling Eyes
-durata? Eccheè? RoBBa che se magna? What a Face

Insomma, una corda che si ama o si odia (io non la amo, troppo effetto trampolino anche tesa tanto..ma si vende parecchio, comunque): per le tue caratteristiche, non me la sento proprio di consigliarla.

Grazie mille , ho provato le X-one (rosse) un mesetto fa, ma sinceramente mi trovo meglio con le NRG2.
Ma per quel telaio tu, di base, che corda mi consiglieresti per avere buona spinta e mantenere discrete rotazioni per favore?
E come mia tipologia di gioco cosa potrebbe aiutarmi a fare uno step avanti (oltre all'allenamento ), nei giocatori come me che da 4.2 vorrebbero puntare a salire un pochino ancora?

more_horiz
Le Tornado vanno bene, ma su questo telaio, in quel calibro, rischiano di durare veramente poco. In compenso, se tese sui 22/21, garantiscono oltre ad un'ottima velocità pure uno spin che altrimenti è difficile da "cavar fuori".

Le X-One rosse sono tutt'altra corda -soprattutto nel feeling- rispetto alle naturali, ed obbiettivamente non le amo (troppo "secche"), tra quelle indicate darei una provata alle Pacific..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: