Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Wilson K-Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Hammer72
leooooo
rudy77
pephouse
MassimoM
Giorgino
AME
abracadabra78
Eiffel59
d.lo
RogerKing
chowymio
16 partecipanti

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 5 EmptyCorde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, qualcuno puo' darmi qualche consiglio su corde da montare su una Wilson K-Blade 98 (304 gr)?
Sarei orientato verso un tipo di corda con le seguenti caratteristiche:
1) prezzo contenuto
2) salva gomito o comunque non troppo cattiva per le articolazioni
3) buona durata, buon controllo e buona per lo Spin.

Grazie.

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
ehm..della nera o..?
Ne fa "qualcuna"...eppoi dipende se vuoi solo confort o altro..ed a che tensione tendi/tendevi la OS, quante ore la tenevi prima di cambiarla...ce n'è veramente a dozzine, ma poi si rischia di cambiare troppo le prestazioni in un senso piuttosto che nell'altro...

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 5 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Ciao Mario,
si hai ragione scusa per la domanda generica,
la incordavo a 22/23 4 nodi.
come prestazioni mi piace la qualità della OS,
solamente per qualche dolorino al gomito,
senza passare al multi o ibrido, chiedevo un mono
leggermente più morbido.
ciao

more_horiz
La nuova OS OneColors -in poly colorato nella massa e quindi con effetto trasparente come le X-Force di Pacific- ha proprio per questa ragione dei cluster di colorante infinitesimali, ergo è più confortevole a parità di composizione..e non di poco visto che si parla di un 8/10%...disponibile in transparent blue sky e transparent glass, sui 9€...

Sennò, tutti i "new gen", con isospeed AXON, Superstring V2Terre e molte Discho in testa...

more_horiz
salve a tutti. volevo un consiglio.
per la mia k blade 98 che corde mettereste dato che ho giocato con le luxilon alu power rough 1.25 a 25kg ed era una favola giocarci ma dopo 3 ore ho dovuto tagliarle perchè avevo male al gomito e alla spallla...
volevo saper con che corde potrei giocare e quale tensione per non avere più problemi fisici..
il mio livello è 4.1 in salita.. spingo moltissimo dritto e servizio e il rovescio lo alterno tra back e top spin..
grazie a tutti.

more_horiz
Se ti eri trovato tanto bene con la BBALU potresti andare su corde simili ma meno esigenti sul fisico, come le già più volte citate Weiscannon Silverstring, Signum Hyperion, Gamma ZO Magic o Discho Silver Speed..

more_horiz
leooooo ha scritto:
salve a tutti. volevo un consiglio.
per la mia k blade 98 che corde mettereste dato che ho giocato con le luxilon alu power rough 1.25 a 25kg ed era una favola giocarci ma dopo 3 ore ho dovuto tagliarle perchè avevo male al gomito e alla spallla...
volevo saper con che corde potrei giocare e quale tensione per non avere più problemi fisici..
il mio livello è 4.1 in salita.. spingo moltissimo dritto e servizio e il rovescio lo alterno tra back e top spin..
grazie a tutti.

io mi trovo bene sia con BB X-cell (25-24) che H rip control (24-23) sulle blade98

more_horiz
Davide..lui è un 4.1 in ascesa con un gioco abbastanza pesante...con la XCel ci farebbe tre ore, con l'altra ci tirererebbe mozzarelle..ha bisogno di un mono moderno o di un'ibrido stabile e "cattivo"...

more_horiz
esatto Eiffel, mi serve una corda "cattiva" perchè il mio stile di gioco non prevede scambi lunghi ma colpi precisi e molto rapidi.
scusa Eiffel, per le weiscannon silverstring, quale tensione mi consigli?
thanks..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Davide..lui è un 4.1 in ascesa con un gioco abbastanza pesante...con la XCel ci farebbe tre ore, con l'altra ci tirererebbe mozzarelle..ha bisogno di un mono moderno o di un'ibrido stabile e "cattivo"...

vorrei provare, dato la pausa invernale da tornei, qualche costumizzazzione sulla k-blade 98..
cosa si può fare?
thanks..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

esatto Eiffel, mi serve una corda "cattiva" perchè il mio stile di gioco non prevede scambi lunghi ma colpi precisi e molto rapidi.
scusa Eiffel, per le weiscannon silverstring, quale tensione mi consigli?
thanks..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ah ecco capisco Mario , provo poi pure io quello che gli consigli giusto per provare ancora qualche altro settaggio sulle mie blade !!

more_horiz
La Silverstring 1,20 26/25 (due o quattro nodi. io preferisco i 4, due solo ATW), la 1,25 un kg meno.
3+3 grammi di piombo negli steli e 2+2 ad ore 3&9...

more_horiz
voi come ce le vedete le luxilon bb original rough sulla kblade?? considerate che non ho nessun problema al gomito e al polso

more_horiz
Io ti direi: "considera che non li avevo nemmeno io prima che mi venisse l'epicondilite..." Secondo me è un grosso azzardo poi sta a te la scelta

more_horiz
salve a tutti,
sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo. sono un ragazzo di 24 anni, alto 1e85 per 85 kg. ho fatto tennis per 7-8 anni fino ai 16-17 anni ma mai a livelli agonistici e, dopo un interruzione di qualche anno, sto riprendendo a giocare con una certa costanza (si parla sempre di 1-2 volte a settimana). attualmente sono alla ricerca di una nuova racchetta e oggi ho provato una Prince Exo Graphite 100 Mid+ e per l'appunto una Wilson K Factor KBlade 98 prese in prova su TWE. con la Wilson mi sono trovato molto bene e sto seriamente pensando di acquistarla. il problema è che di corde non capisco assolutamente nulla. vorrei quindi avere un consiglio considerando che il mio livello di gioco è medio, che ho un dritto poco arrotato e abbastanza potente,un discreto rovescio ad una mano e considerando che vorrei delle corde abbastanza durature, orientate, per quanto possibile, sia al controllo che alla potenza.

more_horiz
Beh li vorrebbero tutti...assieme Wink

Comunque, il miglior compromesso per cercare di ottenerli entrambi -sia pur non ai massimi livelli ed escludendo l'ibrido- sono le corde "ribbon" ovvero con costruzione a striscie che imitano il budello animale. Questa tecnologia è utilizzata da un bel po' dalla isospeed (per sè e per Head) e dalla sua consociata Superstring, ed in tempi più recenti e con prodotti più "up-to-date" da Solinco e Discho.

Nel caso, calibri piccoli (a causa del pattern fitto) e tensione non troppo elevata, max 25/24 (a causa della rigidità del telaio e soprattutto di dove sono locati i suoi punti di flessione)

more_horiz
Eiffel59 grazie mille, sei stato molto esaustivo....a questo punto io avrei individuato la ISOSPEED Professional New 1.20mm - 12m che dovrebbe rispondere ai tuoi consigli

more_horiz
Si, credo che tu abbia scelto bene..la Professional New è più stabile della precedente...

more_horiz
ok, grazie ancora

more_horiz
sono in vena di esperimenti: le black code come ce le vedete?

more_horiz
Sulla kBlade? Sottili e non troppo tese (max 24/23)

more_horiz
si esatto. l'unica cosa che temo è che mi possano far male al braccio anche se fino ad adesso non ne ho mai avuti. non c'è nessuno che le ha testate sulla kblade?

more_horiz
Parecchi miei clienti..e tutti con soddisfazione..ben superiore a quella avuta con le RPM (più indicate per altri telai...).

Adesso, qualcuno va sulla Black Mamba che ha un impatto ancora più confortevole e più potenza...

more_horiz
bene proverò a montare una delle due. grazie eiffel! sbaglio, o la black code è una corda universale? le usano in molti al mio circolo...

more_horiz
Beh a vendite batte la RPM 2 a 1..ma a soddisfazione, il divario raddoppia...

more_horiz
Pom devo giocare ma prima devo cambiare le corde alla mia K blade 98 , vorrei delle corde che mi aiutino nel top , possibilmente:

1) costo intorno ai 10€

2) che durino 2 mesetti considerando che io gioco almeno 9ore a settimana
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: