Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde x Wilson K-Blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Hammer72
leooooo
rudy77
pephouse
MassimoM
Giorgino
AME
abracadabra78
Eiffel59
d.lo
RogerKing
chowymio
16 partecipanti

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 6 EmptyCorde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, qualcuno puo' darmi qualche consiglio su corde da montare su una Wilson K-Blade 98 (304 gr)?
Sarei orientato verso un tipo di corda con le seguenti caratteristiche:
1) prezzo contenuto
2) salva gomito o comunque non troppo cattiva per le articolazioni
3) buona durata, buon controllo e buona per lo Spin.

Grazie.

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Pom devo giocare ma prima devo cambiare le corde alla mia K blade 98 , vorrei delle corde che mi aiutino nel top , possibilmente:

1) costo intorno ai 10€

2) che durino 2 mesetti considerando che io gioco almeno 9ore a settimana

descriptionCorde x Wilson K-Blade 98 - Pagina 6 EmptyRe: Corde x Wilson K-Blade 98

more_horiz
Filo da pesca d'altura in tortiglia di metallo da 1,30 Very Happy

Scherzo, ma nemmeno troppo Suspect

Davvero pretendi che ci sia una corda di prezzo medio, di calibro adatto ad un 18x20, che arrivi almeno a 72 ore senza perdere le caratteristiche considerando che vuoi anche che ti aiutino nel top? Shocked

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Filo da pesca d'altura in tortiglia di metallo da 1,30 Very Happy

Scherzo, ma nemmeno troppo Suspect

Davvero pretendi che ci sia una corda di prezzo medio, di calibro adatto ad un 18x20, che arrivi almeno a 72 ore senza perdere le caratteristiche considerando che vuoi anche che ti aiutino nel top? Shocked

Very Happy Hai ragione ho esagerato , speravo in qualche miracolo Very Happy Very Happy

Cosa mi consigli?? e quanti euri occorrono?

more_horiz
allora maestro eiffel, chiedo il vostro aiuto ,cosa mi consigliate?

more_horiz
Dura far coincidere tutto...però in realtà qualcosa attorno ai 10€ c'è con durate "buone": MSV Focus-HEX 1.27, Topspin CyberTwirl natur 1.27 ( e la sua "gemella" gommata, la Starburn Pentatwist natur), oppure, più "spinnose" ma leggermente meno confortevoli, Volkl Cyclone e Starburn Octoblaze. Qui le durate sono buone, non però certo due mesi a quei ritmi.
Il Solinco Tourbite in calibro 1.30 già si avvicinerebbe di più alle tue richieste, e costa sui 12€. La Target, una ditta tedesca che produce corde di tecnologia avanzata, aveva l'Enduro XL e soprattutto il Precision Spin XT-D che potevano soddisfare le tue richieste...ma attualmente ha solo -in offerta- l'1.33 del primo (ma solo in rotolo) e la versione "C" (control) della seconda, meno durevole (e sia pur in offerta, costa pur sempre 13€+spedizione..Rolling Eyes)

more_horiz
Grazie Eiffel, spero di riuscire a trovare almeno 1 delle corde da te citate, qui i negozi non sono fornitissimi .

more_horiz
Ho montato delle Luxilon Adrenaline 1.20 , sembra un'altra racchetta , prestazione semplicemente fantastiche !

Spero che durino

more_horiz
Devo prendere delle corde per un amico che gioca con Kblade 98, e vorrebbe cambiare incordatura e provare un mono, cosa mi consigliate?Io avevo pensato a Signum Pro Polyplasma da 1.23, Signum Pro Tornado 1.23, Solinco TB 1.20 o infine questi in ibrido con TF nrg2. Per la tensione pensavo a non più di 22kg.

more_horiz
Tutte buone. ci aggiungo pure la nostra starburn CLT, sempre alla stessa tensione.

Con l'ibrido, abbassa il mono di mezzo kg ed aumenta il multi di uno...

more_horiz
Grazie maestro, tra tutte quale rende maggiormente in potenza, in considerazione che gioca prevalentemente da fondo?

more_horiz
Direi il Solinco, se per potenza intendi "peso di palla".

more_horiz
Si si, mi sono espresso male io ... da profano! Grazie ancora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: