chowymio ha scritto: Salve, qualcuno puo' darmi qualche consiglio su corde da montare su una Wilson K-Blade 98 (304 gr)?
Sarei orientato verso un tipo di corda con le seguenti caratteristiche:
1) prezzo contenuto
2) salva gomito o comunque non troppo cattiva per le articolazioni
3) buona durata, buon controllo e buona per lo Spin.
Grazie.
sto per comprare la tua stessa racchetta e mi sono posto le stesse domande, purtroppo nei negozi che frequento io la scelta non è ampissima e i prezzi non son amichevoli
ma si tira avanti.
o tirato fuori queste corde:
luxilon m2pro, e le ho scartate subito: 23 euro!, a quel punto mi prendo le x-one biphase(tecnifibre) che sono meglio! ma che scarto in ogni caso poichè durano poco e costano tanto: 25 euri,
rimangono per me quindi due opzioni:
1)le polyfibre kobra 1,25 mm
- mi paiono il miglior compromesso, durano dalle 10 alle 20 ore e dovrebbero donare un buon controllo di traiettoria e di spin visto il grip che presentano sulla palla(supplendo alla magari eccessiva carenza di spin dovuta alla racchetta) unico neo?
temo sulla loro morbidezza, molte recensioni lo danno come un monofilo morbidissimo ai livelli di un multi, ma per me è comunque un mono e mi lascia qualche dubbio.
2)le wilson sensation
- mi lascianoperò più dubbi: sono morbidissime, ma sono 1.30, e lo schema di incordatura della racchetta è già fitto, non vorrei trovarmi poi una padella in mano,
inoltre sò molto poco delle suddette corde, e non credo abbiano le stesse caratteristiche delle kobra,in ogni caso temo che non riescano a esprimere le loro qualità visto appunto il loro calibro.
spero di esserti stato d'aiuto, in ogni caso spero di provare il tutto per venerdì quando riprenderò gli allenamenti, per allora ti saprò dire di più sicuramente.
se qualcuno ha ulteriori consigli, siamo in due a essere tutt'orecchie!
d.lo!