Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La racchetta per il pallettaro

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Nostradamis
rossano
Crisidelm
DrDivago
djwhites
Konrad63
Frank71
doppiofallo
FedEx
marco790
albythegame
15 partecipanti

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 EmptyLa racchetta per il pallettaro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pura curiosità : chi decidesse proprio di fare del palletto il suo stile di vita , a che attrezzo dovrebbe affidarsi ? Basketball

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 EmptyRe: La racchetta per il pallettaro

more_horiz
otello69 ha scritto:

Senza offesa ma quanto ho evidenziato rappresenta la conferma che Sonny
(anche se col suo solito approccio diretto echecazz non cambi mai!!!)
ha ragione a segnalarti che a livello di approccio mentale e comprensione del tuo livello hai strada da fare

Albe... che colpa ne ho, se mi hanno disegnato così? (cit. Jessica Rabbit Cool )

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 EmptyRe: La racchetta per il pallettaro

more_horiz
FedEx io sto con te..

ma per toglierti il gusto e zittire tutti quanti mettiti a giocare anche tu da "mentecatto" per una sola volta, imponiti di non sbagliare prima di loro, di non tirare vincenti, butta di là degli "stracci bagnati" sul rovescio di questi pseudo giocatori, dei back del caxxo, delle palle corte a metà campo e quando ti attaccano alza dei campanili paura e falli smesciare, servi da sotto piano piano, e poi vedi cosa fanno? vinci la partita al tie del 3° set e poi, visto che giochi per divertirti tra "sfigati di 4°" e non per guadagnarti la pagnotta come Ferrer, tira vincenti, scendi a rete e viviti il gusto di provare a giocare a tennis come si deve giocare a tennis.. che poi è ovvio che se giochi solo 2-3 volte alle settimana e provi a tirare vincenti vicino alle righe sono più le volte che sbagli di quelle che tiri dentro ma anche star li a correre come un somaro aspettando che sbalgi l'avversario per arrivare nella migliore delle ipotesi ad essere un 4.2 che gusto ci potrà mai essere?

more_horiz
azz sono andato off topics..

è vero che la racchetta da pallettaro non esiste ma la PD e la APD ci vanno molto vicine La racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 97171

more_horiz
Sunsemperki, grazie per il sostegno... La racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 97171
Infatti a me per ora interessa divertirmi e fare il bel colpo più che vincere (visto che non c'è niente in palio...).
Però mi dà anche fastidio dar loro la soddisfazione di dire "Ho battuto un mio amico che prende lezioni da tre anni come un cretino e che si crede chissà chi, quando con due pallonetti e due palle corte (ovviamente involontarie) l'ho fatto fuori"...
Palle!! Evil or Very Mad

more_horiz
FedEx ha scritto:
Sunsemperki, grazie per il sostegno... La racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 97171
Infatti a me per ora interessa divertirmi e fare il bel colpo più che vincere (visto che non c'è niente in palio...).
Però mi dà anche fastidio dar loro la soddisfazione di dire "Ho battuto un mio amico che prende lezioni da tre anni come un cretino e che si crede chissà chi, quando con due pallonetti e due palle corte (ovviamente involontarie) l'ho fatto fuori"...
Palle!! Evil or Very Mad

E' la dura scelta del tennista !
1) Giocare divertendosi
2)Giocare per vincere

... poi chi riesce a coniugare entrambe le cose , buon per lui
solo che , a noi nostri livelli !!! Very Happy

more_horiz
Ok...allora giocherò per divertirmi!!! (che alla mia età penso anche sia la cosa migliore...)
Poi se vinco...tanto meglio!!! La racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 97171

Non mi incazzerò più se perdo, ma lo farò se gioco male...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ok...allora giocherò per divertirmi!!! (che alla mia età penso anche sia la cosa migliore...)
Poi se vinco...tanto meglio!!! La racchetta per il pallettaro  - Pagina 3 97171

Non mi incazzerò più se perdo, ma lo farò se gioco male...

Ma certo , il tennis è da prendere come un divertimento, lasciamo che lo prendano sul serio quelli che ci guadagnano la pagnotta . Ognuno deve giocare nel modo in cui SI RILASSA e si SFOGA più facilmente ( a questo serve fare sport no ? ).
Gia durante il giorno ce ne sono a valenghe di casini ! Se poi ci stressiamo anche sul campo da Tennis .... AH BEH !!!!!! Very Happy

more_horiz
riporto la mia esperienza.. che può essere utile.
Anche io prendo lezione da quasi quattro anni e tecnicamente penso di aver tirato fuori qualcosa.. ma per tre anni ho quasi sempre perso con i cosiddetti pallettari.. e nervoso da mangiarsi la racchetta a gogo!
Ho iniziato ad avere dei risultati quando ho iniziato a considerarli (come effettivamente sono) giocatori veri che fanno della palla lenta e di rimessa la loro arma migliore, come chi fa del dritto a sventaglio il suo colpo migliore, o rovescio lungolinea il suo colpo migliore ecc...
Avendo la consapevolezza di questo, si gioca al top.

more_horiz
albythegame ha scritto:
FedEx ha scritto:
Palle!! Evil or Very Mad

E' la dura scelta del tennista !
1) Giocare divertendosi
2)Giocare per vincere

... poi chi riesce a coniugare entrambe le cose , buon per lui
solo che , a noi nostri livelli !!! Very Happy

premesso sono iscritto da pochissimo sul forum, ma avendolo letto qualche volta come ospite ho notato che questi topic sono leggermente ricorrenti e quindi qualcuno ho già avuto modo di prendere visione di queste discussioni... Laughing

vorrei dire che ho visto più di un signorotto di mezza età, di quelli che "giocano per divertirsi e tirano vincenti a tutto braccio appena possono", perdere da ragazzini pallettari (anche se forse regolaristi sarebbe più corretto, se ho capito bene cosa intendete per pallettaro) abbattendo piccioni e bucando teloni a suon di vincenti e tentando di spaccare racchette per terra per la frustrazione... Very Happy

per rimanere IT la racchetta del pallettaro penso non debba essere quella del pari livello che ha appena battuto, perchè spesso è ammaccata a causa dell'eccessivo "divertimento"... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: