Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Bonifacio Angius
chiros
foreveredberg
Giorgino
cristiano75
andrea77ve
Felipo
DrDivago
boris75
stetennis
otello69
Aerogel
Hammer72
Veterano
F4bius
vecchiofrak
20 partecipanti

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyHo scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Dopo aver perso, gli ultimi incontri, pur non giocando male (ho un buonissimo dritto, leggermente coperto e un buon rovescio bimane), in vista del torneo sociale, ho deciso di provare la tattica del "pallettaro" (che, ho sempre odiato) e, stamani, ho giocato con un ragazzo, tecnicamente inferiore a me (almeno, così mi sembra), ma che, l'ultima volta, mi aveva dato 6-4 7-5.....ebbene, con mia somma sorpresa, ho stra-vinto 6-0 6-0 6-0 e, senza fare nessuna fatica, spingendo le palline al 60/70 % della forza che uso di solito Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_eek Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_eek
Non mi piace giocare così, ma devo ammettere che, almeno al mio livello, è molto redditizio....cosa devo fare, stravolgo la mia tattica di gioco o ri-torno a tirare botte da fondo campo, cercando di migliorare la tecnica ?

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
adesso ci provo anche io....
ahahahah

io prima di migliorare devo calare la panzetta e fare tante ore, ma tante......

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Dipende cosa intendi tu per migliorare..............se la volta passata il ragazzo ti ha suonato e questa volta semplicemente hai cecato dii tener il palleggio e sbagliare poco, ed hai vinto facile, in questo caso no devi migliorare niente........hai gia' migliorato,sei piu' consistente.Il tennis e' un gioco di percentuali e specialmente a livelli non professionali (ma anche a livelli pro) vince chi sbaglia meno,percio' tira un po tu le conclusioni..............altro discorso sarebe quello di valutare la tua tecnica in generale per vedere se c'e qualcosa da migliorare,ma tatticamente hai scelto l'opzione piu' coretta.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Veterano ha scritto:
Dipende cosa intendi tu per migliorare..............se la volta passata il ragazzo ti ha suonato e questa volta semplicemente hai cecato dii tener il palleggio e sbagliare poco, ed hai vinto facile, in questo caso no devi migliorare niente........hai gia' migliorato,sei piu' consistente.Il tennis e' un gioco di percentuali e specialmente a livelli non professionali (ma anche a livelli pro) vince chi sbaglia meno,percio' tira un po tu le conclusioni..............altro discorso sarebe quello di valutare la tua tecnica in generale per vedere se c'e qualcosa da migliorare,ma tatticamente hai scelto l'opzione piu' coretta.



Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 953229 io avrei risposto dicendo le stesse cose : se scambi sino a quando sbaglia il tuo avversario , allora sei un tennista che vince !

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Secondo me hai semplicemente adottato la tattica giusta nei confronti di un avversario falloso... quindi non vedo perché tu debba preoccuparti di essere un "palllettaro": hai fatto la cosa giusta Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_wink
Magari contro un'altra tipologia di avversario sarai in grado di giocare più aggressivo e di vincere ugualmente.

Io quando gioco con un mio amico leggermente più forte scendo rete con relativa frequenza per dargli fastidio sul passante di rovescio.
Quando gioco col maestro questa tattica sarebbe disastrosa, quindi mi metto a remare e a buttargliela sempre di là finché non si stanca e sbaglia. In questo modo riesco a fare qualche punto, ma assolutamente non ho ancora le capacità per aggredirlo... Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_evil

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Concordo con Veterano. Se fossi in te cercherei il miglioramento nel senso di riuscire a tenere il palleggio senza sbagliare passando da 60-70% a 70-80% di potenza, aumentando la profondità e così via...vedrai che risultati!!! Sei sulla strada giusta

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
[quote="vecchiofrak"] spingendo le palline al 60/70 % della forza che uso di solito

Una curiosità: rispetto al tuo massimo a quanto ammontava la forza che applicavi?
Il dubbio che mi viene è che probabilmente prima esageravi rispetto al tuo livello.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Guarda è una tattica che uso anch'io soprattutto e ce ne sono con quei giocatori che guardano troppo federe e compagnia bella che vogliono sempre strafare fare il ricamo , mettere la palla impossibile , magari persone anche sui 100 kg. Gliela gioco di la in maniera profonda sicura e tanto so che sbagliano loro anzi gliela tiro proprio nei piedi perchè se gli dai gli angoli potrebbero castigarti.
La gente ha una strana concezione del tennis. Io ho iniziato da relativamente poco a giocare , con uno ci avevo perso 6-1 l'ultima volta che ci avevo giocato . Dopo quasi un anno ci rigioco nel frattempo io sono cresciuto , gli ho dato 6-2 , gli dissi " sono migliorato un pò dai dimmelo" volevo magari il complimeto che ti da morale. Invece lui "che avresti fatto , sbagliavo solo io , non mi hai mica tirato dei vincenti ..... Ci ho rigioco altre 2 volte e ha sempre perso .. Sai la gente vorrebbe fare sempre la cosa più bella e difficile ma nel tennis vince chi la ributta di la , guarda Nadal.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
boris75 ha scritto:
Guarda è una tattica che uso anch'io soprattutto e ce ne sono con quei giocatori che guardano troppo federe e compagnia bella che vogliono sempre strafare fare il ricamo , mettere la palla impossibile , magari persone anche sui 100 kg. Gliela gioco di la in maniera profonda sicura e tanto so che sbagliano loro anzi gliela tiro proprio nei piedi perchè se gli dai gli angoli potrebbero castigarti.
La gente ha una strana concezione del tennis. Io ho iniziato da relativamente poco a giocare , con uno ci avevo perso 6-1 l'ultima volta che ci avevo giocato . Dopo quasi un anno ci rigioco nel frattempo io sono cresciuto , gli ho dato 6-2 , gli dissi " sono migliorato un pò dai dimmelo" volevo magari il complimeto che ti da morale. Invece lui "che avresti fatto , sbagliavo solo io , non mi hai mica tirato dei vincenti ..... Ci ho rigioco altre 2 volte e ha sempre perso .. Sai la gente vorrebbe fare sempre la cosa più bella e difficile ma nel tennis vince chi la ributta di la , guarda Nadal.


Nel tennis vince chi sbaglia meno e ani nostri livelli mandarla di là fino a quando sbaglia l'avversario vuol dire giocare bene. Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_exclaim

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
boris75 ha scritto:
La gente ha una strana concezione del tennis. Io ho iniziato da relativamente poco a giocare , con uno ci avevo perso 6-1 l'ultima volta che ci avevo giocato . Dopo quasi un anno ci rigioco nel frattempo io sono cresciuto , gli ho dato 6-2 , gli dissi " sono migliorato un pò dai dimmelo" volevo magari il complimeto che ti da morale. Invece lui "che avresti fatto , sbagliavo solo io , non mi hai mica tirato dei vincenti ..... Ci ho rigioco altre 2 volte e ha sempre perso ..


un po' antisportivo, il tipo... Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_evil

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
[quote="stetennis"]
vecchiofrak ha scritto:
spingendo le palline al 60/70 % della forza che uso di solito

Una curiosità: rispetto al tuo massimo a quanto ammontava la forza che applicavi?
Il dubbio che mi viene è che probabilmente prima esageravi rispetto al tuo livello.


Quando decido di "picchiare" (e non solo per chiudere il punto), applico sempre il massimo della forza che riesco a generare con il movimento corretto

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
[quote="vecchiofrak"]
stetennis ha scritto:
vecchiofrak ha scritto:
spingendo le palline al 60/70 % della forza che uso di solito

Una curiosità: rispetto al tuo massimo a quanto ammontava la forza che applicavi?
Il dubbio che mi viene è che probabilmente prima esageravi rispetto al tuo livello.


Quando decido di "picchiare" (e non solo per chiudere il punto), applico sempre il massimo della forza che riesco a generare con il movimento corretto


Era soltanto una mia curiosita' (sono piuttosto scarso per poterti dare consigli). Pero' secondo me giocare al 60/70 rispetto al massimale non mi sembra proprio da pallettaro, soprattutto se piazzi bene la palla prendendoti qualche rischio in piu'. Inoltre non e' detto che la palla viaggi al 60/70 in meno. Spesso le nostre percezioni sono falsate. Ti faccio un esempio. Tra i velocisti, alcuni atleti non professionisti rimangono sorpresi quando scoprono di essere piu' veloci nelle prove in cui l'allenatore ha suggerito loro di dare l' 85/90 rispetto al massimo. Questo perche' e' molto difficile gestire le fasi di contrazione/decontrazione quando vi e' una situazione di stress. L'errore nella percezione della velocita' deriva dal fatto che sono abituati ad associare la velocita' all'impegno muscolare (contrazione).
Figuriamoci nel tennis che sicuramente e' molto meno naturale della corsa.





descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
ma perche' ce l'avete cosi' tanto con chi gioca in stile "pallettaro" ?
Premetto non è il mio , non lo sono per carattere , arrivo da una vita data al calcio e son sempre stato fin troppo aggressivo , ma io non li disdegno e molto spesso li ammiro : il tennis è un gioco molto cerebrale e chi riesce ad esser calmo e mantenere un ritmo costante mandandoti la palla dalla tua parte per indurti a sbagliare come fanno i pallettari è solo un buon tennista IMHO !!!
A meno che non si sia a alti livelli c'e' solo da temerli e imparare ad adattarsi a questo tipo di gioco per vincere se non si è + che bravi , ma bravi ad un livello che qui mi sembra possano ritenersi davvero poche poche persone.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Una considerazione (non mi riferisco a vecchiofrak, è una analisi più generale): giocare col 60% della forza e vincere non significa giocare da pallettari, significa aver capito qualcosa del tennis Wink
Piuttosto, giocare al 100% della forza e non mettere una palla in campo, significa essere dei "principianti", nel senso che non si è ancora compreso lo spirito di questo sport, sopravvalutando le proprie capacità.

Il tennis è uno sport percentuale, ciò significa che prima di imparare a tirare bordate a 180kmh (le quali finiranno inesorabilmente fuori dal rettangolo di gioco, perchè nessuno qui è un campione) bisogna imparare a mettere sempre la palla in campo, è ciò si può fare solamente evitando di strafare e giocando i colpi più semplici possibili, e collateralmente cercando di mettere in difficoltà l'avversario.

Sicuramente qualcuno penserà: si ma io mi annoio a giocare piano, preferisco perdere ma fare due scambi leggendari, etc etc.

Sinceramente io mi diverto di più quando vinco, o quando perdo ma avendo giocato bene. E ciò significa, in entrambi i casi, non regalare le partite all'avversario perchè 9 miei colpi su 10 vanno a rete o sul telone di fondo.
E credetemi, è più difficile cercare di tenere sempre la palla in campo e bella profonda, che fare due vincenti ogni 20 colpi fuori.



descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Felipo ha scritto:
Sinceramente io mi diverto di più quando vinco, o quando perdo ma avendo giocato bene. E ciò significa, in entrambi i casi, non regalare le partite all'avversario perchè 9 miei colpi su 10 vanno a rete o sul telone di fondo.
E credetemi, è più difficile cercare di tenere sempre la palla in campo e bella profonda, che fare due vincenti ogni 20 colpi fuori.


condivido... non puoi pretendere di chiudere sempre gli scambi con un vincente, viene prima una certa consistenza... personalmente, in partita cerco di giocare i colpi offensivi con un "rischio calcolato", a seconda dell'avversario e del punteggio

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Felipo ha scritto:
Una considerazione (non mi riferisco a vecchiofrak, è una analisi più generale): giocare col 60% della forza e vincere non significa giocare da pallettari, significa aver capito qualcosa del tennis Wink
Piuttosto, giocare al 100% della forza e non mettere una palla in campo, significa essere dei "principianti", nel senso che non si è ancora compreso lo spirito di questo sport, sopravvalutando le proprie capacità.



Sagge parole... Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_wink

e a tal proposito, per chi non l'avesse letto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
DrDivago ha scritto:
boris75 ha scritto:
La gente ha una strana concezione del tennis. Io ho iniziato da relativamente poco a giocare , con uno ci avevo perso 6-1 l'ultima volta che ci avevo giocato . Dopo quasi un anno ci rigioco nel frattempo io sono cresciuto , gli ho dato 6-2 , gli dissi " sono migliorato un pò dai dimmelo" volevo magari il complimeto che ti da morale. Invece lui "che avresti fatto , sbagliavo solo io , non mi hai mica tirato dei vincenti ..... Ci ho rigioco altre 2 volte e ha sempre perso ..


un po' antisportivo, il tipo... Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_evil


Ma, guarda, è pieno di tipi così: più di una volta ti tolgono di bocca la rispostaccia (e da buon venezziano non mi mancano!). Giocando sempre con persone differenti ne so qualcosa. Ma se il mondo fosse popolato da una percentuale consistente di persone intelligenti non ci sarebbe l'inquinamento (e tante altre cose che non cito per non scendere nel banale).


Il gioco pallettaro viene "odiato" perché è psicologicamente difficile da gestire per l'avversario che si vede "portar via i punti e non sa come o perché" (..capite che volgio dire..). ...E' molto più difficile dare forza ad una palla morta (tempo e movimento devo esserci!) che rispondere ad una palla già di suo pesante (dove basta avere gambe per ragggiungerla).

Vi do il mio punto di vista: per quanto mi riguarda -ma è un mio gusto personalissimo e sono in pace con me stesso- preferisco perdere attaccando sempre che vincere annoiandomi.. infatti perdo sempre Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_wink

Ho provato a fare il pallettaro ma dopo mezz'ora (in cui neppure sudavo) mi sono annoiato a morte ed ho cambiato gioco.

Vincere da pallettaro è più facile se di fronte hai un medio giocatore di club... salvo che non inizi anche lui a farlo... Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( Icon_wink

Ad ogni modo dipende: chi gioca per vincere, chi gioca per divertirsi.
C'è chi si diverte anche se perde, c'è chi non sopporta di perdere (e sono i peggiori da incontrare nel campo).
C'è anche chi è capace di vincere divertendosi.. ma bisogna trovare il compagno esattamente al tuo livello per questo.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyPallettaro??????

more_horiz
Credo che però dobbiamo fare un po' di chiarezza sul pallettaro...per me è tale quello che gioca palle non particolarmente arrotate, lente e ALMENO 2 metri sopra la rete. Le suddette ribalzano alte generalmente nella seconda parte del campo non per la rotazione ma perchè sono semi-campanili (estremizzo). Quel tipo di giocatore mette in dificoltà chi non ha tecnica completa e/o non mette adeguata concentrazione. Se ci si concentra sui movimenti corretti e si indirizza bene la palla generalmente si vince facile.
Altro giocatore è quello con buona preparazione fisica e buona completezza nei colpi che gioca arrotato non necessariamente forte, gioca senza particolari problemi dritto e rovescio, piazza la palla con buona profondità e ha grande regolarità negli scambi. Magari non ti fa vincenti ma se non sei molto + bravo ti ammazza. Questo non è un pallettaro ma uno che gioca bene a tennis e che sicuramente si diverte, vince e fa anche classifica (a chi interessa....a tutti naturalmente). Ovviamente è il mio punto di vista. Premettendo a scanso di equivoci che sono ben lontano dall'essere un bravo tennista ma che come tutti noi cerco di migliorarmi sempre, sono migliorato anche nei risultati quando ho cominciato a piazzare palle all'80% di potenza belle arrotate a 15 cm dalla riga di fondo sia di dritto che di rovescio stando attento a sbagliare il meno possibile. Appena l'avversario accorcia entro in campo e chiudo a rete (data l'età - il mio mito era edberg - approfittando del mio passato di serve&volley) ma se non accorcia vado avanti tranquillo e aspetto l'occasione. Nei primi turni dei tornei basta avere pazienza e l'avversario sbaglia prima. Non credo di essere pallettaro...Buon tennis a tutti

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Ragazzi neanche i top10 tirano i colpi al max delle loro forze... e con questo spero di aver reso l'idea!

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Sono due tipi diversi di concepire il tennis,se lo fai solo per svagarti e divertirti e meglio che non fai tornei per non incontrare il "Temuto e noioso" palletaro,e giocare con amici che la pensino come te per sfogarti liberamente e mentalmente e non avere paura di tirare anche perche' sai che i tuoi amici giocano per divertirsi e non per vincere.Senza considerarti meno tennista di uno che fa i tornei.
Se invece ti butti nelle competizioni devi avere bene in testa che per la maggior parte di quelli che si iscrivono l'importante e vincere, e ogni mezzo e lecito,fare tornei a volte non e' affatto divertente ma fa parte del gioco,percio' specialemtne a livello quarta ne troverai di tutti i colori ed in questo caso vige la regola, nel tennis agonistico sei quello che sei in campo niente di piu' niente di meno e non ci sono scuse che tengono.Personalmente quando facevo un torneo mi iscrivevo per vincerlo e non solo tanto per.............visto che adesso non ho piu quella sete di sangue che mi faceva lottare palla su palla e correre come un pazzo su tutte le palle per diverse ore,non faccio piu' tornei e mi diverto (quando posso) a tirare racchettate con gli amici e a volte quando escono dei bei colpi escono commenti del tipo....... e si ho ancora il dritto di un B ...............se solo avessi ancora le gambe di 10 anni fa.....................
Ognuno ha il suo punto di vista,io ho amici che nonostante siano vicini ai 50 giocano ancora a buoni livelli e fanno tutti i tornei possibili immaginabili,a parte che ho poco tempo per giocare, in ogni caso a me quella voglia e passata e se gioco e solo per sudare un po e divertirmi senza sentimi meno tennista di chi si iscrive a tutti i tornei.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Ragazzi neanche i top10 tirano i colpi al max delle loro forze... e con questo spero di aver reso l'idea!



avrei voluto ribadirlo io Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 953229

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
otello69 ha scritto:
Credo che però dobbiamo fare un po' di chiarezza sul pallettaro...per me è tale quello che gioca palle non particolarmente arrotate, lente e ALMENO 2 metri sopra la rete. Le suddette ribalzano alte generalmente nella seconda parte del campo non per la rotazione ma perchè sono semi-campanili (estremizzo). Quel tipo di giocatore mette in dificoltà chi non ha tecnica completa e/o non mette adeguata concentrazione.


Condivido. Secondo me, rapportato ai miei scarsi livelli, il pallettaro è un soggetto molto avverso al rischio. Non costruisce gioco e come strategia pensa a ributtare la palla al di là sfruttando la forza dell'avversario. L'uso dei semi-campanili è quasi un must perché così non rischia e non accelera troppo il gioco (come farebbe con le rotazioni). Mi hanno raccontato di un giocatore di club di buona tecnica e di grande panza, che metteva in crisi anche qualche classificato troppo esuberante alzando pallonetti altissimi. Erano la sua specialità ma all'occorrenza sapeva giocare tutti gli altri colpi.

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
Ieri ho giocato con un tipo molto bravo. Arrotava come un mailale fatto rotolare giù da un pendio: palle potenti e che schizzavano in orbita appena toccavano terra.
Gambe. Velocità .Precisione. Padronanza insomma!

Beh.. stavo facendo prove di rovescio in back e mi venivano delle schifezze allucinanti da pallettaro (alte, a campanile, lungolinea di fondo). ..e lui o sbagliava o mi rispondeva in modo molto facile.
Alla 7^ palla mi dice:
"cavolo, che difficili questi rovesci che mi fai... alti e morti.. non so come mandarteli di là!"

......mi ha dato del pallettaro !!! Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171 Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171 Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
..ho visto recentemente la partita tra Berdych e Djocovic a wimbledon!!

nn mi pare tirassero sempre al massimo delle loro forza..ovvio..il livello era molto alto..e la velocita che davano alla palla anche se trattenuta al 70/80% noi ce le sognamo (..ovviamente e giustamente..) ma credo sia un modo intelligente di giocare!! palleggio ad un buon livello cercando di nn fare errori finche nn arriva la mia possibilita e scelgo come giocarla (di potenza, di fino..ecc ecc)!!

giocare in questo senso nn credo sia un modo da pallettari..anzi..credo sia un modo egreggio di giocare..palleggio finche nn sbaglia lui o finche nn mi da la possibilita di chiudere!!provate a farlo..altro che pallettari..

nn ci soffermiamo a pensare che nel nostro piccolo..il punto va cosi: serve..rispondo..e sbaglia!!o nel migliore dei casi..serve..rispondo..tira lui..tiro io e sbaglia lui!! (tutto questo in un ottica molto ottimistica..perche l errore..possiamo farlo sempre prima noi..alla risposta..o al secondo scambio.. Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171 Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171 Ho scoperto di essere un "pallettaro"  :-( 97171 )

il numero di scambia aumentera all aumentare della nostra bravura e incontrando avversari di livello piu elevato!!

tutto questo..secondo il mio modo di vedere!!


Buon tennis a tutti!!

descriptionHo scoperto di essere un "pallettaro"  :-( EmptyRe: Ho scoperto di essere un "pallettaro" :-(

more_horiz
secondo me, in un Wimbledon abbastanza noioso, Berdych-Djokovic è stata una delle partite più divertenti da vedere...un gran peccato per quel doppio fallo di Nole nel tie-break...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere