Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La racchetta per il pallettaro

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Nostradamis
rossano
Crisidelm
DrDivago
djwhites
Konrad63
Frank71
doppiofallo
FedEx
marco790
albythegame
15 partecipanti

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 EmptyLa racchetta per il pallettaro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Pura curiosità : chi decidesse proprio di fare del palletto il suo stile di vita , a che attrezzo dovrebbe affidarsi ? Basketball

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 EmptyRe: La racchetta per il pallettaro

more_horiz
FedEx ha scritto:
Lui tutti i punti che ha fatto li ha fatti sui miei errori stupidi e sui miei doppi falli (avevo appena preso in mano la racchetta nuova)...
Ho perso i primi tre game perchè non ero entrato nel "match" e poi l'ho sempre brekkato...il problema è che poi non tenevo il mio servizio... Razz La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 939115

E' da tre anni che prendo lezioni di tennis settimanalmente e non è possibile che sia inferiore a uno che non ne ha mai prese...

Nello scrivere le righe sopra, sbagli approccio:

lui tutti i punti che ha fatto li ha fatto su errori miei stupidi.....e che vuoi vincere in 4 categoria con i vincenti???

Vince chi sbaglia meno!

E' ovvio che ora cercherò di imparare qualcosa da questa mezza sconfitta...

Bravo!

Ti dirò che IN PALLEGGIO riesco a ribattere al maestro che è 3.1, ovviamente SOLO quando lui non si incazza e decide di farmi vedere chi è il più forte...

Naaaaaaaaaaaaaaaa, lascia stare il palleggio, in palleggio siamo tutti Federer!!!

Ed è proprio questo che ti porta sulla cattiva strada!

Il palleggio non è il Tennis Wink

descriptionLa racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 EmptyRe: La racchetta per il pallettaro

more_horiz
albythegame ha scritto:
Scusate ragazzi se mi intrometto

A mio avviso uno può essere pallettaro , astronauta , attaccante , volleatore , rematore , vogatore e chi più ne ha più ne metta .....se mi batte in campo significa che è stato più bravo di me a giocare quella partita di tennis , ed io sono stato inferiore PUNTO.
Non c'è un modo giusto di giocare a tennis ( che discorsi sono : "lui è un pallettaro, non ci gioco piu !" ) , ognuno gioca A SUO MODO e tenendo ben fisso il SUO OBIETTIVO , ovvero , far punto ( tranne gli esteti che preferiscono sbacciare e tirare un bel vincente e gli altri 10 fuori ma vabbè ) .
Per me è bravo chi fa il punto , a prescindere che giochi con una mano sola , con due , con una padella da castagne o con un fustino di legno ... lui ha tirato dall'altra parte del campo una palla che tu non sei riuscito a prendere ! Ed io mi farei piuttosto un esame di coscienza mio, sul perchè non sono riuscito a prendere quella palla , piuttosto di tirare fuori questi ragionamenti , scusate il termine ,infantili

Questa è la mia opinione

Parole sante La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 953229

more_horiz
Ragazzi, perchè non torniamo in topic? Grazie!

more_horiz
DrDivago ha scritto:

La racchetta per pallettari non esiste!

Come non esiste la racchetta per tirare il diritto in top spin o il telaio per tirare fenomenali rovesci ad una mano....le ho provate tutte, fidatevi!

Se sei capace di giocare a tennis lo fai con tutte! Wink

more_horiz
La racchetta del pallettaro? Quella che gli pare, il pallettaro non ha fisime di sorta, altrimenti non sarebbe un buon pallettaro. Se gli va, anche un piatto 85", e vuol dire che oltre tutto che ci sa fare tecnicamente Smile

more_horiz
albythegame ha scritto:
( tranne gli esteti che preferiscono sbacciare e tirare un bel vincente e gli altri 10 fuori ma vabbè ) .

La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 810504 La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 810504 La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171

Io sono disposto a imparare dai miei errori...ma preferirei che qualcuno usasse termini più moderati...

Comunque secondo me se uno ti batte una volta non è detto che sia più bravo di te IN ASSOLUTO, è stato semplicemente più bravo quella volta...se ti batte costantemente è più forte di te...

Io ho perso il set non per meriti dell'altro (che sbagliava più di me) ma per miei enormi demeriti...ma ripeto che questa partitella tra amici non fa testo...vedremo in torneo cosa accadrà...
Probabilmente l'ho sottovalutato e ho preteso troppo da me stesso, pensando di poter fare sempre meglio con i vincenti...un mio grande problema è che ricerco sempre la perfezione, sono un narcisista (nel tennis) ahimè e ne sono consapevole...
E qui chiudo l'OT...

more_horiz
Presente: sono un pallettaro, ovvero un contrattaccante da fondo.
Ne ho trovato qualcuno anch'io ogni tanto di giovane rampante come te. L'ultimo in ordine di tempo mi ha detto sul 5-2 del secondo set "...ma guarda da chi caxxo devo perdere..."
Ha perso perché la mia solidità mentale, e i miei quadricipiti sono stati più forti del suo drittino alla Nadal, che gliene veniva uno ogni 10.
A chi mi prende per il culo per il mio gioco pidocchino, porto l'esempio di Ferrer: giocatore che bazzina PERENNEMENTE tra i top 10-15 del mondo, con punte anche di 4° giocatore al mondo.
Ma a te, Fed....ti schiferebbe così tanto tenerla in campo come Ferrer, ed essere n° 4 del mondo?
(Che poi Ferrer non la tiene in campo, c'ha i suoi bei colpi winner pure lui...ma certo gli manca una mezza tacca di talento rispetto agli altri top players, questo lo si puo' dire serenamente....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Che io sia una pippa non c'è dubbio e che creda di essere più forte di quello che sono non ci piove...ma dico solo che ciò che hai evidenziato, caro Sonny, è un dato oggettivo perchè non sono solo io a dirlo...chiunque li veda dice lo stesso che dico io e lo ammettono pure loro...
Il mio problema è che gioco troppo poco e che non sono abituato a gestire un match per la poca esperienza, soprattutto psicologica...magari loro sono più abituati di me perchè sono calciatori esaltati...ma io tecnicamente sono OGGETTIVAMENTE superiore a loro...
E poi...uno che scrive sul profilo "killer di pippe" vuole venire a dirmi che devo essere più modesto...da che pulpito... Neutral
Tecnicamente sarai anche superiore ma se ci perdi significa che a giocare a tennis sarai SICURAMENTE meno forte di loro.

more_horiz
Allora ho sbagliato a scrivere pallettaro...i pallettari (quelli veri, che hanno grande fisico e testa) li rispetto....
Io mi riferisco a quelli che hanno le caratteristiche descritte nel mio primo post...e solo ora mi rendo conto che non sono pallettari, non sono definibili in nessun modo perchè non hanno nè un gran braccio, nè una tecnica degna di questo nome, nè gambe che fanno km (sia chiaro che neanche io ho gambe eccelse, ma almeno un po' più di tecnica di loro sì...)...
Sono quelli che fanno i punti sui miei errori...quindi in poche parole la colpa è MIA e ora devo lavorare sulla COSTANZA dei miei colpi.

Ripeto che il mio grande problema è che non mi accontento di buttare la palla in campo (conscio che con loro posso permettermi di fare meglio), ma pretendo di farlo in un certo modo, consapevole che prima o poi ce la farò....

more_horiz
FedEx ha scritto:
E' da tre anni che prendo lezioni di tennis settimanalmente e non è possibile che sia inferiore a uno che non ne ha mai prese...
E perchè mai scusa? Esiste anche il talento nello sport.

more_horiz
FedEx ha scritto:
, ma pretendo di farlo in un certo modo, consapevole che prima o poi ce la farò....

A parte che "pretendo" ... vabbè

cmq chi te la dà questa consapevolezza ? Perchè se te la dai da solo , sono buoni tutti ! basta molta autostima e TAC ! tutti si credono 'sti gran giocatori !

Io mi affiderei all'opinione di un maestro piuttosto , che capisce come gioco e mi porta con i piedi per terra , senza troppi fronzoli

e SOPRATUTTO , ritroviamo un pò di UMILTA' ragazzi, UMILTA'

Ultima modifica di albythegame il Ven 8 Giu 2012 - 15:50 - modificato 1 volta.

more_horiz
Io sono al 100% autodidatta, come mio fratello krystjan d'altronde Smile

more_horiz
Frank71 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Come non esiste la racchetta per tirare il diritto in top spin o il telaio per tirare fenomenali rovesci ad una mano....le ho provate tutte, fidatevi!

Certo che esistono:

La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 IO_4602_staticarticle

La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 IO_4601_staticarticle

more_horiz
Credimi...per il talento non è il loro caso...
Hanno ammesso anche loro di aver avuto molta fortuna, in ogni caso la partita non l'abbiamo finita...

Appunto, se pretendo di fare una cosa in un certo modo, è perchè so di saperla fare...ed è ovvio che è il maestro che mi dice se ne sono in grado...quando gioco con lui mi riesce tutto quelo che nella partitella non mi riesce...
E' come se mi dimenticassi buona parte di tutto quello che ho imparato...e questo credo dipenda dal fatto che gioco poco e che ho poca esperienza....
Morale: quest'estate che non ho niente da fare starò tutto il giorno in campo ad allenarmi...

more_horiz
Ma infatti anche se fossero più forti adesso non è scritto da nessuna parte che lo saranno per sempre. Wink Tu allenati e vedrai che i risultati arriveranno.

more_horiz
FedEx ha scritto:

Morale: quest'estate che non ho niente da fare starò tutto il giorno in campo ad allenarmi...

ohhhh là ! bene Very Happy

e a prendere il sole Cool Cool

more_horiz
E se ci scappa anche la morosa siamo a posto!! La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171 La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171

more_horiz
FedEx ha scritto:
E se ci scappa anche la morosa siamo a posto!! La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171 La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171

che non fa mai male , che non fa mai male Cool ................... Very Happy

more_horiz
Eh sì...

more_horiz

Sicuro che parliamo di allenarsi a tennis vero???? lol!

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Frank71 ha scritto:
DrDivago ha scritto:

Certo che esistono:

La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 IO_4602_staticarticle

La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 IO_4601_staticarticle

scusa Nostradamis ma la Pro Staff come racchetta da pallettoni è uno scherzo vero ? ahah ,capisco la big bubba ma ....

more_horiz
Diciamo metà e metà...per il tennis Caorle...per il resto Jesolo... lol! lol!

more_horiz
Suppongo sia messa lì per fare un raffronto...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Lui tutti i punti che ha fatto li ha fatti sui miei errori stupidi e sui miei doppi falli (avevo appena preso in mano la racchetta nuova)...
Ho perso i primi tre game perchè non ero entrato nel "match" e poi l'ho sempre brekkato...il problema è che poi non tenevo il mio servizio... Razz La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 939115

E' ovvio che ora cercherò di imparare qualcosa da questa mezza sconfitta...
Ti dirò che IN PALLEGGIO riesco a ribattere al maestro che è 3.1, ovviamente SOLO quando lui non si incazza e decide di farmi vedere chi è il più forte...

Senza offesa ma quanto ho evidenziato rappresenta la conferma che Sonny (anche se col suo solito approccio diretto La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 97171 echecazz non cambi mai!!!) ha ragione a segnalarti che a livello di approccio mentale e comprensione del tuo livello hai strada da fare (te lo dico per esperienza diretta cmq La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 622327 )

more_horiz
Infatti ho scritto "ribattere"...non fare i vincenti.... La racchetta per il pallettaro  - Pagina 2 622327

more_horiz
otello69 ha scritto:

Senza offesa ma quanto ho evidenziato rappresenta la conferma che Sonny
(anche se col suo solito approccio diretto echecazz non cambi mai!!!)
ha ragione a segnalarti che a livello di approccio mentale e comprensione del tuo livello hai strada da fare

Albe... che colpa ne ho, se mi hanno disegnato così? (cit. Jessica Rabbit Cool )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: