Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma quanto costa giocare a Tennis?!?!?!

power_settings_newAccedi per rispondere
+33
Francesco_85
mauri80
FromKrakow
Vincent V.
marti
dersu
pietrodrums
giamundo
bornstuborn
Paulmall
mrkermit
kaitaro_racchettone
mamo62
Simo91Bs
annola
babolat94
gene simmoms
ico.riva
enry88
MauRod
sifitha
maverick9801
alberto roda
pallettaro_folle
Konrad63
DavideSlice
FedEx
gianlugi1978
nanobabbo8672
motombo
iamwill
kingkongy
Gindo
37 partecipanti

descriptionMa quanto costa giocare a Tennis?!?!?! - Pagina 2 EmptyMa quanto costa giocare a Tennis?!?!?!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

10 o 15 euro a testa per un ora e mezza...un paio di volte a settimana, qualche volta tre...cavolo! affraid
ma voi come fate? forse iscriversi ad un circolo un po aiuta...ma così...per imparare bene devo investire 500 euro al mese!!!!
Shocked

descriptionMa quanto costa giocare a Tennis?!?!?! - Pagina 2 EmptyRe: Ma quanto costa giocare a Tennis?!?!?!

more_horiz
Dalle mie parti c'è un campo in Cemento che costa 7€ il diurno, 8€ il serale; poi c'è un campo in terra battuta dove i prezzi sono 7.50€ il diurno, 8.50€ il serale. Ovviamente i prezzi sono per giocatore. Nel caso di un doppio, i costi sono di 50 centesimi inferiori su entrambi i campi.
Non è tantissimo ma cmq giocare 2 volte a settimana...15€ x 4 Very Happy ...ma come qualcuno ha già detto, se vai a mangiare fuori paghi di più e la tua salute ne risente Very Happy. L'ideale sarebbe l'iscrizione al circolo, ma pure è una botta in termini monetari

descriptionMa quanto costa giocare a Tennis?!?!?! - Pagina 2 EmptyRe: Ma quanto costa giocare a Tennis?!?!?!

more_horiz
a milano fuori dal discorso milano sport è un dramma giocare a tennis.. non si trova a meno di 20€ a testa...

un maestro di tennis invece per ora non l'ho ancora trovato.. avete suggerimenti in merito?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Cavolo nano...15 euro all'ora e mezza CON IL MAESTRO!!! affraid
Da me un'ora col maestro costa 26 eurozzi sulla coppa!!! Evil or Very Mad

Anche io pago 25 eur/ora con maestro + 50 eur/anno di iscrizione al circolo. Se gioco con un amico costa 5 eur/ora a testa. Sicuramente non è poco ma i campi di terra rossa necessitano di manutenzione.
Ovviamente poi di inverno col tendone i prezzi aumentano ulteriormente.

more_horiz
No, da me col pallone i prezzi non aumentano...

more_horiz
Ebbene si.. Ti fanno pagare il riscaldamento e l'illinazione! Ad es l'ora col affraid maestro passa da 25 a 35..sigh!

more_horiz
Beh, ma quello anche a me...il riscaldamento non l'ho mai usato (piuttosto gioco con guanti e giubbotto Ma quanto costa giocare a Tennis?!?!?! - Pagina 2 97171) mentre la luce costa 1 o 2 euro..

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma chiaritemi una cosa...tutti i soldi che noi diamo ai maestri, sono tutti in nero o loro hanno una specie di quota fissa da dichiarare? confused
GRAN BELLA DOMANDA! cheers

more_horiz
Questione di circoli.. In ogni caso non avrei alternative se non fuori città (=$ per gasolio)e quindi non ci penso!

more_horiz
giocando due - tre volte la settimana, la cosa migliore secondo me è fare lo stagionale, al circolo dove gioco te la cavi con 150 euro.

more_horiz
1Comunque giocare a tennis è sempre molto costoso . Tutto fin'ora parlando solo del campo e escludendo le spese di corde e palline e overgrip

more_horiz
hai ragione babo, devo tornare agli scacchi meno dispendioso economicamente e rischi d infortuni pari a 0 lol!

descriptionMa quanto costa giocare a Tennis?!?!?! - Pagina 2 Emptycosto lezioni tennis

more_horiz
ciao
secondo le vostre esperienze, quale è il costo per una lezione di tennis privata?
credo che le mie siano particolarmente care ..e poi non vedo il nome del mio insegnate tra gli insegnanti del fit, se vado sul sito e faccio la ricerca...

more_horiz
Il mio maestro si fa pagare 10€ all'ora se si è da soli e 7,50€ in caso si faccia lezione in due (più ovviamente il costo del campo).

more_horiz
Ciao. Il mio maestro mi fa pagare 23 euro più 2 euro per il campo.

more_horiz
Io ho pagato 35€ l'ora campo compreso. Ma i 10€ l'ora sono per un maestro "titolato"????

more_horiz
Sì. Insegnante di primo livello fit nonchè giocatore di seconda categoria.

more_horiz
hmm io le pago 30 e del fatto che non è certificato che dite? non riesco a capire se sia bravo o no perchè nn posso fare paragoni.

more_horiz
Le cose che ti dice e gli accorgimenti tecnici che ti fa apportare ti sembrano utili? Ti fa fare esercizi mirati al cesto oppure solo palleggiare? Se vedi che seguendo i suoi consigli migliori io mi fiderei.

more_horiz
io pago 25 compreso il campo con maestro certificato, e 28 con un'altro sempre certificato

more_horiz
Io pago 20€ compreso il campo per un maestro certificato e giocatore di 2a categoria... secondo me non dipende se è certificato o meno, i progressi che fai sono proporzionati alle ore che giochi o ti sembra di andare avanti troppo lentamente?

more_horiz
io avevo buttato giù un piano di allenamento per questo autunno ed in effetti mettendoci i prezzi vicino mi intristisco.
Lo schema sarebbe
lunedi seduta altletica (costo 0 euro)
martedì 1 ora con il maestro (costo 25euro )
mercoledi 1 ora di palleggio con l'aiutante del maestro (Costo 10 euro)
giovedi 1 ora da solo con lo sparapalle (5 euro ....ma lo sparapalle è il mio!)
venerdi partita di 2 ore con socio variabile (10 euro)
totale a settimana 50 euro che al mese sono 200....esclusi eventuali tornei.

vediamo quanto reggo.....

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
io avevo buttato giù un piano di allenamento per questo autunno ed in effetti mettendoci i prezzi vicino mi intristisco.
Lo schema sarebbe
lunedi seduta altletica (costo 0 euro)
martedì 1 ora con il maestro (costo 25euro )
mercoledi 1 ora di palleggio con l'aiutante del maestro (Costo 10 euro)
giovedi 1 ora da solo con lo sparapalle (5 euro ....ma lo sparapalle è il mio!)
venerdi partita di 2 ore con socio variabile (10 euro)
totale a settimana 50 euro che al mese sono 200....esclusi eventuali tornei.

vediamo quanto reggo.....

più o meno sono i costi che affronto io tra atletica ed allenamento col maestro....

more_horiz
Per curiosità, come affrontate la parte atletica?
Che esercizi fate??

more_horiz
Da me il campo in terra costa 10 euro, poi in base al numero di giocatori si divide...
Il prezzo della lezione invece è di 20 euro compreso il campo. Le luci in base a quanto tempo (se vengono accese dopo mezz'ora dall'inizio o si comincia con le luci accese) costano 1,50 e 3 euro

more_horiz
mrkermit ha scritto:

più o meno sono i costi che affronto io tra atletica ed allenamento col maestro....

e per 200 euro al mese circa cosa ti offre nel dettaglio?

more_horiz
io ho trovato sui 50/60 € mensili, una lezione settimanale di un ora. comè come prezzo?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: