Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














costi Maestro

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Fabrizio P
CorriCorrado
bix71
Vittoman99
PetrKorda
Leocity
castrovejo
capi
Giocala
kobayashi maru
Genky
DrDivago
thedriller
sinnet
rovigo
F4bius
alain proust
bvzpao
22 partecipanti

description costi Maestro Empty costi Maestro

more_horiz
come promesso (minacciato)

quanto vi costa giocare a tennis?

racchetta
corde
palline
affitto del campo
maestro

abbigliamento
medico(non toccatevi, che vi ho visto)

(alla fine pensate che un fumatore da un pacchetto al giorno si aggira sui 1500€ l'anno, mentre tutti quelli che spendiamo noi vanno in salute...ehm)

comincio io:
30€ per la mia pk (non vi dico come l'ho avuta nemmeno sotto tortura)
25€ l'incordatura
40 le palline
per il campo sono socio al centro, quindi direi 100 € l'anno (una proporzione sulla quota annuale, gianluini può correggere il dato!)
120€ di maestro (in un anno)
50 di abbigliamento
per il medico aspetto di farmi male sul serio

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
allora, dicevamo, in altro 3d: per me una media di 32 euro a settimana (25 maestro e 7 campo per due ore al 50% con l'amico, ma a volte anche da solo, ma semplifichiamo). sottraendo le varie settimane di pausa ferie lavoro ecc.ecc facciamo un 45 settimane arrotondando ed ecco lì 1440 solo di gioco.
poi per le palle non lo so quanti tubi e anche per le corde, ho iniziato in maniera continuativa solo da ottobre e non so valutare ancora.
l'attrezzatura: 2 wilson pro open, totale 265.
abbigliamento e scarpe non saprei.

in ogni caso, giocando tre volte a settimana di cui una con maestro, e se poi consideriamo anche il gasolio, direi che siamo sui 1600 buoni all'anno.

domanda: 120 di maestro all'anno??? col mio sarebbero 5 ore. ma come le sfrutti queste pochissime ore? una rinfrescata alla tecnica e via?
curiosità, vorrei poterlo fare io...

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
mi fai conoscere il maestro?
120 euro li spend(erei) in 5 ore.........campo incluso.
per cui non me lo posso permettere (ed ecco un altro motivo per il quale sono scarso)

racchetta, ora che ho trovato la mia, non spendo più, ma a trovarla.......

corde dai 100 ai 140 euro l'anno

palline 9 tubi l'anno, circa 60 euro.............

campo? circa 500 euro l'anno ( 2/3 ore a settimana)

abbigliamento, circa 60/80 euro l'anno

accessori? grip, dumper, nastro copriracchetta ecc ecc...25-30 € l'anno....

ma non fumo.......

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
... 80 euro anno di abbigliamento sei molto bravo......

io acquisto mediamente 2 paia di scarpe anno € 150!!!!!! Very Happy

un paio di completi anno ( qua dipende da cosa uno vuole)

polsini 2 coppie anno, calze 10-15 paia

gioco mediamente 5/7 ore settimana,

a tutto questo aggiungi corde circa € 30 ( ora con la nuova racchetta faccio circa 10 ore)

overgripp, 2 al mese!!!! circa

fumando sicuramente risparmierei, però non avrei le stesse soddisfazioni cheers

oltre a perdere in salute  costi Maestro 113898

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
fabius e alain: ho fatto un bel corso collettivo da 8 ore (/120€) e questo è tutto quello che spenderò quest'anno in lezioni.
però mi sono fatto un bel file delle cose che ho imparato e ho deciso che finchè non diventano automatiche quelle è inutile tornare dal maestro.


Rovigo: 5 ore la settimana e 30 € di corde...al mese o all'anno? nel secondo caso : che corde sono ?!?!?!?
però hai ragione ho dimenticato le scarpe.

ma quanti anni hai per riuscire a fare 5/7 ore la settimana?


Ecco forse occorre capire anche la situazione famigliare: chi è sposato con figli e chi no!

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
ciao bvzpao,
io di corsi ho fatto la settimana scorsa un'ora con un maestro vero....di quelli che sanno insegnare davvero e non perchè hanno la tuta con scritto su FIT.

Quello che ho imparato, da due anni e mezzo da sta parte, me lo ha insegnato un amico che insegna più calcio che tennis, ma mi ha dato le basi.

Il problema è che se parti a 44 anni a giocare a tennis, è un pò tardi per competere con ragazzi che ti fanno mangiare la polvere..ed anche tutti quelli miei pari ma che hanno iniziato da giovinastri.....

Se me lo potessi permettere, farei un'ora tutte le sere, ma la casa, il lavoro, il fisico, la famiglia e non ultimo "la money" mi fanno desistere...

ps
le scarpe da ginnastica anche io non le ho conteggiate perché mi durano anni......

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
I costi sono molto variabili in funzione del tempo ed impegno dedicato a questo sport .
C'è molta differenza tra chi calca il campo 6 gg. su sette e chi lo fà per una o 2 volte alla settimana .
L'attività agonistica benchè fatta a livello di 4ª cat. ha un'incidenza rilevante .
Insomma giocare a Tennis COSTA più giochi più costa, più alto è il livello a cui giochi più costi hai, se ti poni degli obbiettivi ulteriori più devi spendere per raggiungerli, poichè si tratta di sport individuale il limite può essere anche la propria possibilità finanziaria ad investire su un futuro non certo ipotecabile.
L'assioma finale è che i costi possono variare dalle centinaia di € che spende un amatore ai 40- 50.000 € di un Pro con attività Internazionale e qualche Sponsor alle spalle.
affraid

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
sinnet: tutto giusto.
ma ho l'impressione che un pro non abbia tanto tempo da passare sui forum, e a me interessa paragonarmi con gente che non pensa di "guadagnarsi la vita" con il tennis, ma pensa si a divertirsi, ha un obbiettivo ragionevole (il mio è giocare un torneo nei prossimi 10 mesi e battere un 4.6) e spende la sua intelligenza per raggiungerlo.
poi - vista la mia propensione al risparmio Wink , voglio trovare i modi per spendere il meno possibile e quindi mi interessa come tu e gli altri amici del forum gestite la vostra passione.
poi, come giudizio personale, trovo inadeguato incordare una volta al mese giocando 1 volta la settimana, aprire un tubo di palline ogni ora di gioco, cambiare una racchetta all'anno.
"Inadeguato" non è un giudizio morale ma di buon senso. però il mio buon senso non è per forza uguale a quello degli altri
geek

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
meglio non pensarci..io di corsi pago 700 euro l'anno..50 di tessera sociale, 2 paia di scarpe..abbigliamento vario, ore tra amici quantificabili in 50 circa, tessere uisp di 2 provincie, iscrizioni ai tornei uisp e quota campo per ogni turno successivo(di media 3 turni) visita medica,tessera fit, corde e incordature per 100 euro, overgrip ogni 2 settimane, benzina..insomma 1500 euro l'anno li spendo tutti..

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
racchetta: circa 250 €, ma dato che è un costo affondato, assumiamo circa 50 € di quota di ammortamento
corde: 12*12=144 €
palline: 5*12=60 €
affitto del campo (qui faccio una media): 6,50*4*10=260 €
maestro (questa è una voce di costo destinata ad abbattersi sempre di più): per ora 40*10=400 €
abbigliamento/accessori: 80/100 €
medico: per ora niente Smile

TOTALE: circa 1000 €, ma non tengo conto della benzina...

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
bvzpao ha scritto:
sinnet: tutto giusto.
ma ho l'impressione che un pro non abbia tanto tempo da passare sui forum, e a me interessa paragonarmi con gente che non pensa di "guadagnarsi la vita" con il tennis, ma pensa si a divertirsi, ha un obbiettivo ragionevole (il mio è giocare un torneo nei prossimi 10 mesi e battere un 4.6) e spende la sua intelligenza per raggiungerlo.
poi - vista la mia propensione al risparmio Wink , voglio trovare i modi per spendere il meno possibile e quindi mi interessa come tu e gli altri amici del forum gestite la vostra passione.
poi, come giudizio personale, trovo inadeguato incordare una volta al mese giocando 1 volta la settimana, aprire un tubo di palline ogni ora di gioco, cambiare una racchetta all'anno.
"Inadeguato" non è un giudizio morale ma di buon senso. però il mio buon senso non è per forza uguale a quello degli altri
geek


Un Pro non ha di sicuro i problemi ed i pensieri che abbiamo noi di ridurre i costi ma lui con il Tennis giocato deve vedere più entrate che uscite .
La mia oscillazione di costi non era comunque fatta a caso, in ogni modo ognuno di noi si fà un budget anche in base alle proprie disponibilità ed alla propria passione . Io sto giocando ormai quasi ininterottamente da 15 anni e conto di farlo ancora per un bel pò quindi a me è venuto normale comperarmi una macchina incordatrice per amortizzare le spese d'incordatura, oppure quando mi prendo le palline vado diretto allo scatolone che se va bene mi dura 6/7 mesi ma il costo per tubo è quasi dimezzato, il maestro nel mio caso non ha molto senso, il numero di tornei e la loro distanza ha un costo davvero elevato, insomma i costi sono proporzionali al tipo di attività che viene programmata e non è facile preventivarla tutta .
Molti utenti di questo forum stesso vedi che appaiono ed in un battibaleno scompaiono , come dire che essendo un hobby più che una passione il Tennis occupa lo spazio di una estate o inverno alternativo alla solita palestra noiosa .
affraid

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
bvzpao ha scritto:
fabius e alain: ho fatto un bel corso collettivo da 8 ore (/120€) e questo è tutto quello che spenderò quest'anno in lezioni.
però mi sono fatto un bel file delle cose che ho imparato e ho deciso che finchè non diventano automatiche quelle è inutile tornare dal maestro.


Rovigo: 5 ore la settimana e 30 € di corde...al mese o all'anno? nel secondo caso : che corde sono ?!?!?!?
però hai ragione ho dimenticato le scarpe.

ma quanti anni hai per riuscire a fare 5/7 ore la settimana?


Ecco forse occorre capire anche la situazione famigliare: chi è sposato con figli e chi no!

giusto, bisogna anche considerare la situazione famialire, ma questo riguarda più uil tempo e e le occasioni che la spesa. in ogni caso io, con moglie e figlio, per non scontentare entrambi (e anche me stesso, che altrimenti li vedo davvero poco), mi sono ritagliato le ore di tennis in pausa pranzo, in modo da dedicare la sera a figlio e consorte.
ma mi viene in mente di aprire apposito 3d, perchè è interessante sapere come gestione non solo i soldi ma anche il tempo.

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz

Rovigo: 5 ore la settimana e 30 € di corde...al mese o all'anno? nel secondo caso : che corde sono ?!?!?!?
però hai ragione ho dimenticato le scarpe.

ma quanti anni hai per riuscire a fare 5/7 ore la settimana?


Ecco forse occorre capire anche la situazione famigliare: chi è sposato con figli e chi no!


..........................

io ho 46 anni, sposato con 1 figlio, gioco normalmente nella pausa pranzo dalle 13-14 e qualche volta nel fine settimana in doppio o singolo con mio filgio, corde uso un ibrido LXN-Gamma costo corde circa € 19+ accordatura € 10 ( nella mia zona non trovo niente più economico) cmq nel fine settimana ho approfondito i conteggi e purtroppo con € 1500 annon non riesco a starci dentro

Sad

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
L'abbonamento a sky sport dove lo mettiamo? Very Happy Non lo ha ancora menzionato nessuno. Per poter vedere del buon tennis ed in HD se ne vanno bei soldini ogni mese...Non sarà certamente una spesa che deriva dal giocare a tennis, ma sicuramente è causata dalla passione che uno ha per il tennis Wink

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
Genky ha scritto:
L'abbonamento a sky sport dove lo mettiamo? Very Happy Non lo ha ancora menzionato nessuno. Per poter vedere del buon tennis ed in HD se ne vanno bei soldini ogni mese...Non sarà certamente una spesa che deriva dal giocare a tennis, ma sicuramente è causata dalla passione che uno ha per il tennis Wink

mi rifiuto di spendere altri soldi per diventare ancor più schiavo della tv. e già mi rode dover pagare quello schifo di servizio pubblico, quindi niente sky et similia. Evil or Very Mad

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
bvzpao ha scritto:

(alla fine pensate che un fumatore da un pacchetto al giorno si aggira sui 1500€ l'anno, mentre tutti quelli che spendiamo noi vanno in salute...ehm)


Io spendevo fino a ieri sera molto di più in un anno... Un pacchetto può costare ben più di 4€, mettici gli accendini e la cifra lievita...
Fino a ieri sera perchè ho deciso di smettere di fumare a di darmi al tennis a quasi trentott'anni, finanziandomi smettendo con quelle schifezze!

FATE IL TIFO CHE SARA' DURISSIMA, GRAZIE! cheers

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
io ho ceduto da tempo alla schiavitù televisiva. non ho sky perchè 700 euro l'anno per vedere il tennis non ce li ho. piuttosto mi drogo con supertennis tv alle 2 di notte a vedere partite "datate".

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
A parte il torneo di Roma, che lo vado a vedere dal vivo, il resto lo vedo su sky.Non tutte le partite saranno emozionanti, certo, ma devo dire che ho assistito a dei grandi match (di quel tipo che ti trasmettono voglia di giocare e migliorare). Poi vedere in hd e in slow motion i migliori colpi dei campioni ha molto di istruttivo!
Resto comunque dell'idea che il tennis è sempre meglio giocarlo Very Happy

description costi Maestro EmptyQuanto costa avere un maestro di Tennis?

more_horiz
Gioco a Tennis da oltre 4 anni , me la cavo abbastanza bene in tutti i colpi, ma vorrei prendere qualche lezione per migliorare.

Quanto costa , in media un maestro i tennis?

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
generalmente dai 15 ai 30 euro a lezione...,è il costo maggiore del tennis se ti alleni con regolarità perchè se ti alleni ad esempio due volte alla settimana per un'ora,con maestro da 20 euro all'ora sono,se ho fatto bene i calcoli,1920 euro l'anno,incluse tutte le settimane quindi anche i festivi,campo escluso.

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
capi ha scritto:
generalmente dai 15 ai 30 euro a lezione...,è il costo maggiore del tennis se ti alleni con regolarità perchè se ti alleni ad esempio due volte alla settimana per un'ora,con maestro da 20 euro all'ora sono,se ho fatto bene i calcoli,1920 euro l'anno,incluse tutte le settimane quindi anche i festivi,campo escluso.


scusa.... 15 DOVE????

mediamente ho trovato sempre e solo circa 30€.....

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
Io pago 60 € al mese e faccio 5 ore a settimana insieme a 2 amici

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
se sei in gruppo risparmi xchè le spese si suddividono tra tutti i giocatori mentre se sei solo col maestro i prezzi salgono, vai in un circolo ben avviato cosicchè tu possa trovare dei gruppi gia formati al tuo livello

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
beh piuttosto che prendere singole lezione e pagare tanto, conviene iscriversi a un corso. di solito iniziano a settembre e finisco a giugno dell'anno successivo e prevedono anche la preparazione atletica.
io sto valutando questa opzione

description costi Maestro EmptyRe: costi Maestro

more_horiz
di certo è meglio la lezione singola, non il corso collettivo. ovviamente, si spende di più, è ovvio.
non si può generalizzare perchè la tariffe cambiano non solo da città a città ma anche ovviamente da maestro a maestro e anche a seconda del club.
il mio fa 25 all'ora, compreso il campo, lezione individuale.
lezione in due, sono 15.
i corsi collettivi van bene secondo me per farsi un'infarinatura iniziale, ma per migliorare più rapidamente ci vuole la lezione individuale, così che il 100% dell'attenzione del maestro è concentrata su di te. già in 2 può essere divertente, ma è inevitabile che l'attività di insegnamento sia diluita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere