Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mi vergogno del mio gioco....però

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
jarod1
rafapaul
TheDon
Mr Lybra
sacchi paolo
nanobabbo8672
guidoyouth
Robmar24
Cippas
jasper
Penna
motombo
ace59
pink floyd
Zagreus60
alextennis
gatto di marmo
johnmcenroe96
Robben
kingkongy
bertaux
albythegame
Pavell11
maffo72
nardac
Antaniserse
maverick9801
perro
febo
tiebreak
Kmore
onehandedbackhand
doppiofallo
johnnyyo
giascuccio
Konrad63
steccovich
41 partecipanti

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 EmptyMi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Partita di torneo, affronto un giocatore decisamente più forte di me e con 25 anni di meno (56 contro 30); cosa faccio x difendermi?? Comincio a giocare con palle altissssime tirate tutte centrali.... perdo tempo durante il servizio (alla Nadal). Lui cerca di spostarmi ma io con tanta pazienza continuo vergognosamente ad alzare palle con la racchetta a paletta; qualche colpo lo chiude ma quanto si rende conto che sono più quelli che sbaglia si innervosisce e perde la partita.

Precedentemente alcuni giorni prima contro l'avversario precedente (stessa forza) , questi dopo aver perso il primo set mi d la mano e si ritira dicendomi che questo non è giocare al tennis.

A dire il vero mi vergogno di giocare in questo modo x vincere le partite ma ........alla fine vince chi ha + testa (grande pazienza) e poi vengono gambe e braccia.

P.S : non gioco sempre così ma solo quando in palio c'è un torneo ed ho avversari difficili. Che ne pensate?

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 EmptyRe: Mi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
steccovich ha scritto:
Caro Ace, è vero che mi vergogno di vincere le partite in questo modo, certamente mi piacerebbe tirare passanti , ma quanto ti trovi in situazioni di giocare con chi ha 25-30 anni meno di te e per di più se la crede sentendosi grandi giocatori......io mi vergognerò di aver vinto giocando ad innervosire l'avversario, ma non so lui come si sentirà a sapere di essere stato eliminato da uno "scarso" come me.

Stecco... leggendo con attenzione il tuo post, mi sono fatto un'opinione.

A mio avviso tu NON TI VERGOGNI ASSOLUTAMENTE del tuo gioco "rinunciatario"... al contrario penso che tu trovi un "sottile piacere" nel metterlo in pratica.

Ritengo che la tua affermazione sia in un certo senso provocatoria.

Sbaglio? Rolling Eyes

Quando dico che mi vergogno è xchè certamente mi piacerebbe vincere giocando in maniera diversa; ma ripeto non è che io ogni partita che faccio gioco così; cerco questo tipo di gioco quando mi trovo difronte avversari presuntuosi, non in grado di chiudere i colpi quando dovrebbero e che si credono superiori a prescindere.
Forse è vero quando dici che la mia affermazione di vergognarsi è provocatoria; in fondo quando finisce la partita e se ne vanno con la rabbia tra le gambe....sono contento.

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 EmptyRe: Mi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
steccovich ha scritto:

Forse è vero quando dici che la mia affermazione di vergognarsi è provocatoria; in fondo quando finisce la partita e se ne vanno con la rabbia tra le gambe....sono contento.

Lo avevo capito benissimo, vecchio MARPIONE! bounce

more_horiz

Ora ci siamoMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 953229

more_horiz
Penna ha scritto:

no che non ci siamo, hai aperto un post buttando la un provocazione e noi ci siamo cascati come pesci lessi Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

more_horiz
Ahahahahahahah

more_horiz
ace59 ha scritto:
Penna ha scritto:

no che non ci siamo, hai aperto un post buttando la un provocazione e noi ci siamo cascati come pesci lessi Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

Non tutti! lol!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ace59 ha scritto:
Penna ha scritto:

Non tutti! lol!

come in campo , ne sai una più del diavolo, ma chi ti batte ?Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
steccovich ha scritto:
Caro Ace, è vero che mi vergogno di vincere le partite in questo modo, certamente mi piacerebbe tirare passanti , ma quanto ti trovi in situazioni di giocare con chi ha 25-30 anni meno di te e per di più se la crede sentendosi grandi giocatori......io mi vergognerò di aver vinto giocando ad innervosire l'avversario, ma non so lui come si sentirà a sapere di essere stato eliminato da uno "scarso" come me.

Stecco... leggendo con attenzione il tuo post, mi sono fatto un'opinione.

A mio avviso tu NON TI VERGOGNI ASSOLUTAMENTE del tuo gioco "rinunciatario"... al contrario penso che tu trovi un "sottile piacere" nel metterlo in pratica.

Ritengo che la tua affermazione sia in un certo senso provocatoria.

Sbaglio? Rolling Eyes

No Sonny, non sbagli affatto, quello che ho evidenziato mi sembra palese Wink
Se si vergognasse davvero non avrebbe aperto il topic Wink Wink Wink

more_horiz
steccovich ha scritto:
in fondo quando finisce la partita e se ne vanno con la rabbia tra le gambe....sono contento.

magari la coda Laughing Laughing

more_horiz
motombo ha scritto:
vergognarti non ti devi vergognare..............
pero' c'e' da capire solo se questo e' il tuo gioco o quello che vorresti che sia............oppure lo fai solo per portare a casa una vittoria.........

il discorso e' questo giocando cosi ti sei divertito? si? allora hai fatto bene!
non ti sei divertito ma hai vinto? in questo caso secondo me non va' bene...perche' se non c'e' il divertimento e' tempo perso..........la soddisfazione di vincere facendo del buon tennis e' un'altra cosa anche peche' i diverti di piu'.............
per come hai giocato ti puo' andar bene fino ad un 4.4/4.3 ma poi la musica cambia e facendo cosi non otterrai niente........

chiaramente e' un mio parere e non vuole essere una critica ci mancherebbe

Quoto tutto Wink

more_horiz
Visto che vuoi conoscere il nostro parere ti dico che il candelotto difensivo ci sta ma nel tuo caso, candelotto a preciscendere e la perdita di tempo per far innervosire l'avversario fatto nei tornei di infimo livello ai quali partecipiamo noi (vedi IV categoria), secondo me fai bene a vergognarti.

more_horiz
I candelotti difensivi possono aiutare,ma se trovi uno più forte ti batte comunque...sulle eccessive perdite di tempo invece,non sono d'accordo.

Io sono dell'idea che tutti,sempre nel rispetto della lealtà sportiva,debbano mettere in campo tutto quello che hanno per vincere, quindi se i pallonetti alti 5 metri infastidiscono l'avversario perchè non farli?

A me è capitato di vincere partite con gente che gioca sopratutto sull'errore dell'avversario,che alla fine ti dicono "dovevo essere più aggressivo,non dovevo solo ributtarti di là palle morte in mezzo al campo",altri invece che sparano da qualunque posizione commettendo errori gratuiti in serie,manco fossere Federer,non facendoti nemmeno scambiare,però a fine partita ti dicono "Tu sei della schiera dei pallettari,ho fatto tutto io."

Il tennis è cosi', trovi un po' di tutto.Smile

more_horiz

A me è capitato di vincere partite con gente che gioca sopratutto sull'errore dell'avversario,che alla fine ti dicono "dovevo essere più aggressivo,non dovevo solo ributtarti di là palle morte in mezzo al campo",altri invece che sparano da qualunque posizione commettendo errori gratuiti in serie,manco fossere Federer,non facendoti nemmeno scambiare,però a fine partita ti dicono "Tu sei della schiera dei pallettari,ho fatto tutto io."

Il tennis è cosi', trovi un po' di tutto

fantastico.....................quando si perde e sempre colpa di un qualcosa.....che non dipende da se stessiMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

more_horiz
quando si perde secondo me e' sempre merito dell'avversario...............

poi dentro di se' riesaminando la partita puoi trovare dove hai sbagliato.....ma il campo determina sempre il migliore in quel momento......

pero' le perdite di tempo volontarie non mi piacciono......nel senso se si rispettano i cambi campo e le piccole pause tra uno scambio e l'altro ok ma se si eccede non va' bene............

in quel caso si e' in diritto di chiedere assistenza al giudice di campo

more_horiz

quando si perde secondo me e' sempre merito dell'avversario...............

poi dentro di se' riesaminando la partita puoi trovare dove hai sbagliato.....ma il campo determina sempre il migliore in quel momento......

pero' le perdite di tempo volontarie non mi piacciono......nel senso se si rispettano i cambi campo e le piccole pause tra uno scambio e l'altro ok ma se si eccede non va' bene............

in quel caso si e' in diritto di chiedere assistenza al giudice di campo
Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 953229

Pensa te che nell'ultimo torneo di fronte avevo un bradipo!alla fine di ogni scambio ci metteva un minuto per farsi il giro del campo!!!!Roba......da impazzire! Poi quando si cominciava a giocare aveva due molle nelle gambe!!!Alla fine mi ci sono avvicinato e gli ho detto:" guarda che se vuoi stare più fesco puoi anche fare la doccia tra un gioco ed un altro"!!! Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171 Poi ho aggiunto:" sigaretta? poltroncina?"

more_horiz
e lo so' ma cosi si rischia di finire a brutte parole se non oltre...........cosi non si puo' fare.........io poi parto in quarta

more_horiz
Beh non ce la facevo più !cque poi il tipo si e' dato una smossa!Il problema e' che emulano i pro che pure perdono una caterbia di tempo tra asciugamani ed altro!

more_horiz
Cippas ha scritto:
Visto che vuoi conoscere il nostro parere ti dico che il candelotto difensivo ci sta ma nel tuo caso, candelotto a preciscendere e la perdita di tempo per far innervosire l'avversario fatto nei tornei di infimo livello ai quali partecipiamo noi (vedi IV categoria), secondo me fai bene a vergognarti.

Rispetto il tuo parere x ciò che riguarda candelotti e perdite di tempo ma Non sono daccordo quando dici che queste cose non si dovrebbero fare" nei tornei di INFIMO livello" a cui noi partecipiamo: ritengo che i tornei a cui noi partecipiamo sono proporzionalmente importanti a quelli a cui partecipano i grandi campioni .

more_horiz
I love candelotti! sarà la mia prossima maglietta

more_horiz
Candelotti di dinamite intendi ?

more_horiz
Cippas ha scritto:

Eccone un altro che viene mazzolato regolarmente dai pallettari! Laughing

Non te la prendere, Cippas... si scherza! jocolor

Ognuno ha le sue leggittime opinioni, ci mancherebbe...

more_horiz
resta il fatto che obbiettivamente non è divertente giocare contro uno che fa il candelotto sistematico, sia che uno ci perda, sia che uno ci vinca. Wink
in torneo vale tutto ma se al circolo un amico si mette a giocare costantemente così, diciamo che alla decima, undicesima partita uno si può pure stufare! Very Happy

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
resta il fatto che obbiettivamente non è divertente giocare contro uno che fa il candelotto sistematico, sia che uno ci perda, sia che uno ci vinca. Wink
in torneo vale tutto ma se al circolo un amico si mette a giocare costantemente così, diciamo che alla decima, undicesima partita uno si può pure stufare! Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

Sicuramente...

Personalmente... ho sempre cercato i pallettari per allenarmi (non solo quelli, ovviamente).

Mi hanno permesso di migliorare moltissimo i colpi.

Spingere una palla veloce è semplice.

spingere uno "straccio" è cosa diversa!

more_horiz
se lo fa al circolo, per me la volta dopo gioca con qualcun altro, non la decima... Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 3 97171

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cippas ha scritto:

Eccone un altro che viene mazzolato regolarmente dai pallettari! Laughing

Non te la prendere, Cippas... si scherza! jocolor

Se ho ben interpretato penso volesse dire un'altra cosa (complice qualche virgola "birichina"): ovvero sui candelotti non trova niente da ridire, mentre sulle perdite di tempo fatte con malizia, visto il tenore dei tornei, invece si...

more_horiz
Peccato che le "due palle" si possan chiamare solo sul servizio.... What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: