Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Mi vergogno del mio gioco....però

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
jarod1
rafapaul
TheDon
Mr Lybra
sacchi paolo
nanobabbo8672
guidoyouth
Robmar24
Cippas
jasper
Penna
motombo
ace59
pink floyd
Zagreus60
alextennis
gatto di marmo
johnmcenroe96
Robben
kingkongy
bertaux
albythegame
Pavell11
maffo72
nardac
Antaniserse
maverick9801
perro
febo
tiebreak
Kmore
onehandedbackhand
doppiofallo
johnnyyo
giascuccio
Konrad63
steccovich
41 partecipanti

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 EmptyMi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Partita di torneo, affronto un giocatore decisamente più forte di me e con 25 anni di meno (56 contro 30); cosa faccio x difendermi?? Comincio a giocare con palle altissssime tirate tutte centrali.... perdo tempo durante il servizio (alla Nadal). Lui cerca di spostarmi ma io con tanta pazienza continuo vergognosamente ad alzare palle con la racchetta a paletta; qualche colpo lo chiude ma quanto si rende conto che sono più quelli che sbaglia si innervosisce e perde la partita.

Precedentemente alcuni giorni prima contro l'avversario precedente (stessa forza) , questi dopo aver perso il primo set mi d la mano e si ritira dicendomi che questo non è giocare al tennis.

A dire il vero mi vergogno di giocare in questo modo x vincere le partite ma ........alla fine vince chi ha + testa (grande pazienza) e poi vengono gambe e braccia.

P.S : non gioco sempre così ma solo quando in palio c'è un torneo ed ho avversari difficili. Che ne pensate?

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 EmptyRe: Mi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
Mi intrometto...allora quando ci si allena uno può provare a giocare come vuole,come gli piace...poi quando ci sono partite che contano vince chi sa giocare e chi si sa adattare,a volte facendo anche un gioco che non piace.La bravura sta anche nel capire cosa mette in difficoltà l'avversario...
Anch'io mi associo a kingkongy,Sonny ed altri "se non sai rispondere a uno che ti alza la palla" devi lavorare e parecchio sul tuo tennis e se ti ritiri "perchè questo non è tennis" sei te che hai dei problemi,soprattutto ti sopravvaluti,resta in campo,perdi,abbi rispetto del tuo avversario e diventa meno pieno di te...!!!

descriptionMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 EmptyRe: Mi vergogno del mio gioco....però

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

La verità è una sola:

Il pallettaro lo si batte SOLO se si è più forti di lui.... (nettamente più forte di lui).

Distinzione sottile ma che fa la differenza

more_horiz
Io gioco Serve and Volley, vieni a fammi candelotti, io ti accendo la miccia con gli smash e vediamo chi vince

more_horiz
Quindi se tiri candelotti niente passanti, ace o risposte vincenti ? Quand'è che vuoi giocare con me ?

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Io gioco Serve and Volley, vieni a fammi candelotti, io ti accendo la miccia con gli smash e vediamo chi vince

Eheheheh

se ho ben compreso non stiamo parlando del candelotto che rimbalza 1 o 2 metri dopo la rete, quelli sono smash -relativamente-facili.

Il problema è che im pochi sanno smashare da 2-3 metri dentro il campo, ed è quella la zona ove più o meno arriva il candelotto moscio

more_horiz
Io lo fo rimbalzare, smash e la palla salta fuori dalla recensione.

more_horiz
[Au contraire, per me vince chi ha gambe, braccio e poi testa.
Quelli non hanno perso perchè gli mancava la pazienza o la cattiveria agonistica; hanno perso in primis perchè non avevano la tecnica sufficiente a contrastare quel tipo di gioco, il fatto che abbiano "sciolto" è solo una diretta conseguenza del non avere armi adeguate... Quando l'avversario ti gioca palle che sai perfettamente come gestire, è facile essere rilassati, quando non vai in debito d'ossigeno perchè le gambe non ce la fanno, è facile avere pazienza.
Ergo, hanno torto loro, e la reazione è tipica di chi non vuole ammettere che gioca peggio di uno che ha giudicato "scarso"

Quoto in toto. Quando e se nel regolamento verrà inserito il divieto di fare pallonetti (come poi?), avrà ragione lui, viceversa ...

geek

more_horiz
Cominciate a smashare bene...dopo 4/5 smash che gli rifilate in campo (possibilmente) cercando il corpo...te ne alza meno..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Cominciate a smashare bene...dopo 4/5 smash che gli rifilate in campo (possibilmente) cercando il corpo...te ne alza meno..

mi hai fatto sorridere perchè l'ultima volta che ho trovato un tipo del genere ho iniziato a mirare al corpo, non cercando lo smash ma ad alzo zero cercando di prenderlo in faccia.

Purtroppo l'ho preso solo due volte sul tronco

more_horiz
Mi fa piacere di aver intrapeso un argomento così seguito. La verità è che io quando gioco una partita con amici in cui il risultato non è importante , evito di alzare candelotti di 4 mt (certe volte ho notato che se sono di 10 mt irritano ancora di più l'avversario); ma spesso ti trovi difronte ragazzi che scendono in campo sicuri di tenerti fatto in 45 minuti (quando li inviti a giocare partite fuori torneo ti snobbano) e allora bisogna tirare fuori tutte le armi per far capire che se veramente è + forte , deve saper chiudere i colpi. E' vero io pedalo x 3 ore prendendo tutto, mettendogli con il telaio a paletta (come irrita) tutti candelotti moscissssimi a fondo campo e centrali x evitare che mi sposti + di tanto; e poi lentezza nei campi di campo e tutto il tempo necessario x servire prima e seconda palla. Chi non è abituato si incazza da morire.

more_horiz
Io non mi incazzerei. Scusa se te lo dico ma sei un po' presuntuoso. Non so quanti anni hai, ma, parli come se fossi Ferrer e credimi, Ferrer prende tutto ma non ti tira dei candelotti ma fucilate in recupero. Poi non credo a quello che dici perché pare che hai tutti amici nervosi e non ci credo. Non sei di terza categoria ma questo lo avevo capito dal titolo. Se viene contro di me, ti fo serve & volley e tirami dei candelotti, io ti tiro delle dinamite a suon di smash, magari vicino al corpo o magari a volte ti colpisco, ti metto sotto pressione, vediamo se tiri ancora candelotti, che, senza offesa, è un termine davvero schifoso, ma davvero, terribilmente schifoso che non ha nulla a che fare con questo meraviglioso Sport.

more_horiz
Non so, a volte mi da molto fastidio dover giocare "male" di proposito, come quando vedo che l'avversario magari soffre i candelotti, o i back corti in mezzo al campo, mi sento come se stessi disimparando a giocare o tutte le ore passate sulla tecnica, ma mica è colpa mia se quello non sa ributtare di là anche le pallacce..

E diciamocelo, il fine giustifica i mezzi (soprattutto nei tornei!)

more_horiz
McEnroe, il buon vecchio pallonetto (che detesto perché mi ha sempre dato fastidio) vale quanto qualsiasi altro colpo nel tennis. Impara a fare gli smash, gli schiaffi al volo, sposta il tuo avversario, dai profondità al tuo gioco, dai potenza alle tue volèe e vedrai che quando incontri un avversario che tenta questo tipo di gioco andrai a nozze. Che poi giocare contro chi usa questo tipo di tattica di gioco sia poco divertente è un'altra storia. Amo il Serve & Volley ma non esiterei ad usare il pallonetto se servisse in torneo. Non è sleale, è solo un colpo come tutti gli altri. Spesso un mio amico, col quale gioco frequentemente, usa questa tattica per frammentare il mio gioco. E' assolutamente legittimo che lo faccia, perché giocando in altra maniera perde nettamente. Gliene sono grato, per la cronaca, perché sto imparando il sistema per neutralizzare chi gioca così. E a Giugno riprendo dopo 30 ANNI i tornei!!!

more_horiz
Se viene contro di me, ti fo serve & volley e tirami dei candelotti, io ti tiro delle dinamite a suon di smash, magari vicino al corpo o magari a volte ti colpisco, ti metto sotto pressione, vediamo se tiri ancora candelotti, che, senza offesa, è un termine davvero schifoso, ma davvero, terribilmente schifoso che non ha nulla a che fare con questo meraviglioso Sport.

Si narra che i campi in terra battuta siano diventati rossi per via del sangue di tutti quelli che credevano bastasse giocare a rete per battere i pallettari.... Rolling Eyes

more_horiz
...o sono diventato tonto...o molto vecchio...

Non ho nemmeno capito i termini della querelle!
Ognuno tira quello che crede! A me uno che tira palle alte mi fa ingrifare come un opossum! Grazie, grazie, grazie!

Se tutto va bene: mi diverto. Se tutto va male...mi preoccupo!
Ma non è colpa sua !!!!

P.S. ZAGGGG! In bocca al lupo....

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
McEnroe, il buon vecchio pallonetto (che detesto perché mi ha sempre dato fastidio) vale quanto qualsiasi altro colpo nel tennis. Impara a fare gli smash, gli schiaffi al volo, sposta il tuo avversario, dai profondità al tuo gioco, dai potenza alle tue volèe e vedrai che quando incontri un avversario che tenta questo tipo di gioco andrai a nozze. Che poi giocare contro chi usa questo tipo di tattica di gioco sia poco divertente è un'altra storia. Amo il Serve & Volley ma non esiterei ad usare il pallonetto se servisse in torneo. Non è sleale, è solo un colpo come tutti gli altri. Spesso un mio amico, col quale gioco frequentemente, usa questa tattica per frammentare il mio gioco. E' assolutamente legittimo che lo faccia, perché giocando in altra maniera perde nettamente. Gliene sono grato, per la cronaca, perché sto imparando il sistema per neutralizzare chi gioca così. E a Giugno riprendo dopo 30 ANNI i tornei!!!

Ti stimo fratello:afro: - come dicevano i ragazzini una decina di fa' -

firmato

un tennista poco piu' giovane di teMi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 97171

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
Se viene contro di me, ti fo serve & volley e tirami dei candelotti, io ti tiro delle dinamite a suon di smash, magari vicino al corpo o magari a volte ti colpisco, ti metto sotto pressione, vediamo se tiri ancora candelotti, che, senza offesa, è un termine davvero schifoso, ma davvero, terribilmente schifoso che non ha nulla a che fare con questo meraviglioso Sport.

Si narra che i campi in terra battuta siano diventati rossi per via del sangue di tutti quelli che credevano bastasse giocare a rete per battere i pallettari.... Rolling Eyes

Bellissima!!!!! hei Mac96 posso usarla anch'io? Troppoo bella:lol!:

more_horiz
vedo che solo su questa pagina , 4 fan del grande john Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 953229 Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 953229

che con la 4 sconfitta dell'anno di nole, si tiene ancora il record di sconfitte in 1 anno ( 3 ) ( 1984 ) scusate se sono fuori argomento Embarassed

more_horiz
mi sembra che il tema non sia tirare candelotti , del tutto legittimo, con tutto quel che ne consegue ( pallettaro, adesso ti faccio vedere io... ecc) o il comportamento dell'avversario che saluta e se ne va , anche questo del tutto legittimo basta non offendere , ( per inciso io avrei fatto lo stesso , non vado a fare un torneo per poi stare li a non giocare , anche se capisco le posizioni dei vari sostenitori del " .... se non sai battere i pallettari sei più scarso di loro , è vero sono più scarso di un pallettaro , e allora ? )

il problema vero è che steccovich ha detto di vergognarsi del suo comportamento , quindi la domanda è " ma chi te lo fa fare di andare a giocare per poi doverti fare questo tipo di domanda" , evidentemente se fai tu stesso queste considerazioni significa che alla fine aver vinto quella partita ( non ti ha cambiato la vita , no? ) non era prorpio quello che avresti voluto, almeno non il quel modo

alla fine siamo tutti razionalmente d'accordo nel dire , si bisogna vincere, la partita del torneo non è il palleggio, mi devo forzare a tenere e bla bla bla , ma in cuor nostro moriremmo per un bel passante lungolinea a di rovescio , o no ? Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 97171

more_horiz
Caro Ace, è vero che mi vergogno di vincere le partite in questo modo, certamente mi piacerebbe tirare passanti , ma quanto ti trovi in situazioni di giocare con chi ha 25-30 anni meno di te e per di più se la crede sentendosi grandi giocatori......io mi vergognerò di aver vinto giocando ad innervosire l'avversario, ma non so lui come si sentirà a sapere di essere stato eliminato da uno "scarso" come me.

more_horiz
steccovich ha scritto:
Caro Ace, è vero che mi vergogno di vincere le partite in questo modo, certamente mi piacerebbe tirare passanti , ma quanto ti trovi in situazioni di giocare con chi ha 25-30 anni meno di te e per di più se la crede sentendosi grandi giocatori......io mi vergognerò di aver vinto giocando ad innervosire l'avversario, ma non so lui come si sentirà a sapere di essere stato eliminato da uno "scarso" come me.

Stecco... leggendo con attenzione il tuo post, mi sono fatto un'opinione.

A mio avviso tu NON TI VERGOGNI ASSOLUTAMENTE del tuo gioco "rinunciatario"... al contrario penso che tu trovi un "sottile piacere" nel metterlo in pratica.

Ritengo che la tua affermazione sia in un certo senso provocatoria.

Sbaglio? Rolling Eyes

more_horiz
vergognarti non ti devi vergognare..............
pero' c'e' da capire solo se questo e' il tuo gioco o quello che vorresti che sia............oppure lo fai solo per portare a casa una vittoria.........

il discorso e' questo giocando cosi ti sei divertito? si? allora hai fatto bene!
non ti sei divertito ma hai vinto? in questo caso secondo me non va' bene...perche' se non c'e' il divertimento e' tempo perso..........la soddisfazione di vincere facendo del buon tennis e' un'altra cosa anche peche' i diverti di piu'.............
per come hai giocato ti puo' andar bene fino ad un 4.4/4.3 ma poi la musica cambia e facendo cosi non otterrai niente........

chiaramente e' un mio parere e non vuole essere una critica ci mancherebbe

more_horiz
guarda che non mi sarei permesso di usare la parola vergognarsi se non l'avessi usata tu nel tuo post Smile

dal mio punto di vista se alla fine della partita , pur avendo vinto , non eri soddisfatto vuol dire che qualcosa non va , certo che il tuo avversario stava pure peggio ma.... ciò che conta alla fine è la soddisfazione personale

per fare un esempio , senza che nessuno si offenda, per come interpreta il tennis il buon Sonny dopo aver vinto in quel modo non penso che direbbe mai che si sente di vergognarsi perchè crede , giustamente, che per vincere ha il diritto di giocare come meglio vuole in relazione anche all'avversario che ha di fronte

sai alla fine , visto che non dobbiamo andare a Wimbledon , contano le sensazioni che si provano durante e dopo la partita , che siano di soddisfazione o frustrazione sono sempre legate ad uno sport magifico che ci fa innamorare o incaxxare ogni volta Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 97171

more_horiz
E secondo te quando gioco con i 25 enni...i 20 enni....che corrono il doppio di me e trirano sportellate come gioco? Ovviamente vario il ritmo: candelotti...back...smorzate...sportellate improvvise.....metto in campo tutto quello che ho!Hai fatto bene...anzi sei stato bravo!!Certo che se a me alzano i candelotti diventa una tiro a segno sull'avversario....: il tizio non sapeva giocare!!Tutto qua!!!!!!Mi vergogno del mio gioco....però - Pagina 2 953229

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
steccovich ha scritto:

A mio avviso tu NON TI VERGOGNI ASSOLUTAMENTE del tuo gioco "rinunciatario"... al contrario penso che tu trovi un "sottile piacere" nel metterlo in pratica.

Sbaglio? Rolling Eyes

ecco , mi ero perso questo intervento, se Sonny ha ragione , e credo ce l'abbia, allora la discussione non esiste ognuno gioca come vuole.... punto.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
steccovich ha scritto:

Sbaglio? Rolling Eyes

Quando dico che mi vergogno è xchè certamente mi piacerebbe vincere giocando in maniera diversa; ma ripeto non è che io ogni partita che faccio gioco così; cerco questo tipo di gioco quando mi trovo difronte avversari presuntuosi, non in grado di chiudere i colpi quando dovrebbero e che si credono superiori a prescindere.
Forse è vero quando dici che la mia affermazione di vergognarsi è provocatoria; in fondo quando finisce la partita e se ne vanno con la rabbia tra le gambe....sono contento.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: