Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Non è all'altezza della Titan, in quel mix.
Per capire ciò che intendo, dovresti provare RPM/Turbo e TB/Titan... Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ho un paio di Vortex 3 e di Vortex 6 alu.

Su exo tour 16/18 che tensione adottare?

Premetto che ho appena ho appena testato con le racchette con lxn original e ptr rought ma continuo a preferire le SPPP?

Cosa mi possono dare in più o in meno le Vortex 3 e 6

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Provale! sunny
Dipende anche dalle tue aspettative il cosa ti trovi.........più che altro, a che tensione hai tirato le ptr?

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
A 23 kg , ma ho avuto la sensazione che spingessero poco rispetto alle SPPP.

Vorrei solo un po' di velocità di palla in più .

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ricordati sempre che il monofilo è una corda da controllo e l'affermare di cercare un mono da spinta è una contraddizione di fondo. Infatti non per altro si gioca con tensioni abbastanza basse proprio per contrastare la mancanza di spinta.
Se le SPPP erano 1,25 allora con le 1,30 dovevi calare almeno di mezzo chilo la tensione, con certe corde si cala anche di 1 kg passando ad un calibro più grande.
Sicuramente le corde in olefine sono più esplosive e reattive, per cui sia la V3 che la vortex6 potrebbero fare al caso tuo: la prima perfetta per un gioco a tutto campo, la seconda perfetta se sei un randellatore perchè risponde meglio ai maltrattamenti. santa

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Certo è vero quello che dici, peró pur essendo corde di controllo ci sono alcune più potenti e reattive altre meno.....

Io uso se polyplasma 1,28 , cercavo solo qualcosa un po' più performante

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è all'altezza della Titan, in quel mix.
Per capire ciò che intendo, dovresti provare RPM/Turbo e TB/Titan... Wink


Mario, visto che le ho già in casa, va bene TB 1,15 con Titan o devo procurarmi altri calibri?

Rispetto a TB/Turbo e V7/Turbo, cosa mi può dare in più ed in meno TB/Titan?

Consideriamo sempre la tensione da me preferita 23/22 ed il mio telaio (Extreme MP Teflon).

Merci

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
magazzie ha scritto:

Sicuramente le corde in olefine sono più esplosive e reattive, per cui sia la V3 che la vortex6 potrebbero fare al caso tuo: la prima perfetta per un gioco a tutto campo, la seconda perfetta se sei un randellatore perchè risponde meglio ai maltrattamenti. santa


Scusa l'intromissione Rafa, ma chiedo a Marco se anche Turbo e V7 sono in olefine.

Ma esattamente cos'è l'olefine, come viene utilizzato nel processo di costruzione delle corde e che effetti dà?

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ho un paio di Vortex 3 e di Vortex 6 alu.

Su exo tour 16/18 che tensione adottare?

Premetto che ho appena ho appena testato con le racchette con lxn original e ptr rought ma continuo a preferire le SPPP?

Cosa mi possono dare in più o in meno le Vortex 3 e 6

Grazie


Come ti ha detto Marco le Vortex 3 e le 6 sono più reattive come corda di quelle da te provate. Se invece vuoi incrementare le prestazioni rispetto a SPPP vai di v6 Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Non è all'altezza della Titan, in quel mix.
Per capire ciò che intendo, dovresti provare RPM/Turbo e TB/Titan... Wink


Mario, visto che le ho già in casa, va bene TB 1,15 con Titan o devo procurarmi altri calibri?

Rispetto a TB/Turbo e V7/Turbo, cosa mi può dare in più ed in meno TB/Titan?

Consideriamo sempre la tensione da me preferita 23/22 ed il mio telaio (Extreme MP Teflon).

Merci


I calibri possono anche andare (TB forse era meglio 1.20 sulle verticali per un discorso durata), rispetto alle altre soluzioni secondo me puoi aspettarti più sensibilità, più botta, più velocità.. più tutto a parte la durata What a Face (che si preannuncia esigua) e un po' di comfort..

La Turbo, rispetto alle altre menzionate , è più confortevole e da comunque buona velocità ma è per un gioco più tranquillo.. se si picchia meglio qualcosa di più rigidino Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Tutta la linea Vortex e la futura linea Turbo sono definibili "in olefine" in quanto lo stesso ne rappresenta il componente maggioritario.
Tecnicamente sarebbe più corretto definirlo alfa-olefine, ed è un inerte che per la particolare struttura tridimensionale permette di ottenere, a seconda di posizione e quantità di disposizione, caratteristiche ben precise dalla corda, in base ai legami con gli altri componenti: in pratica, rende "programmabile" la resa della stessa mantenendola più a lungo nel tempo (nel caso sia in percentuali elevate come esterno della corda) o rendendola più efficiente da subito (in struttura centrale) passando da tutte le possibili varianti.

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Maestro chiedo scusa per l'intromissione, come vedresti la v6 montata su una mantis 300?

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
meglio V7, meglio ancora V7/Turbo, o se vuoi qualcosa di più tranquillo, V3.

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
in che senso più tranquillo?..io tranquillo nn lo sono mai stato Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
A mio modesto parere TUTTI dovrebbero provare le v3. Poi possono non piacere ma é la miglior corda per i 4 categoria ( cioè noi ) mai avuta. Non eccelle in niente ma fa tutto benissimo con due pro non indifferenti: é duratura e dà confidenza. Il paragone é con il BMW gs 1200. Altre corde sono più libidinose nel singolo colpo ben giocato, ma in un'ottica complessiva per un livello medio basso non hanno competitor. Difetti? Zero per il nostro livello, qualcuno per chi gioca davvero bene o davvero forte. Oltre tutto vanno bene con quasi tutti i telai e sono morbide, non vibrano e ti fanno sentire la pallina. Tutto imho

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
lol!

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Corretto e condiviso pure dai tester di tennisBest.

Sono io che sono un'incontentabile... Very Happy

Chissà se con le Quadra Turbo mi calmo... What a Face

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
fedmex ha scritto:
A mio modesto parere TUTTI dovrebbero provare le v3. Poi possono non piacere ma é la miglior corda per i 4 categoria ( cioè noi ) mai avuta. Non eccelle in niente ma fa tutto benissimo con due pro non indifferenti: é duratura e dà confidenza. Il paragone é con il BMW gs 1200. Altre corde sono più libidinose nel singolo colpo ben giocato, ma in un'ottica complessiva per un livello medio basso non hanno competitor. Difetti? Zero per il nostro livello, qualcuno per chi gioca davvero bene o davvero forte. Oltre tutto vanno bene con quasi tutti i telai e sono morbide, non vibrano e ti fanno sentire la pallina. Tutto imho



Embarassed corde Vortex - Pagina 13 11580 cheers

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Boh a me fa più "sangue "la v6 nn so perchè Very Happy

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Vorrei provare le starburn su le mitiche prestige pro 600, pro tour 630 e le intelligence prestige midsize. Gioco piatto. Vari la possibilita' di ibridarle con rip control 1,20 oppure gosen tec gut remplir 17g. E' una bestemmia? T
Eventuali tensioni? Io pensavo di provare oltre il limite del tipo 16vx14o o qualcosa di simile; e' conveniente sfalsare le vert dalle orizz di 2 kg oppure basta 1 kg o addirittura uguale tensione?

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Chissà se con le Quadra Turbo mi calmo... What a Face


Novità di questi giorni? Dicci, dicci Mario!!!!! Question

Comunque stasera riprovati gli ibridi V7/Turbo e TB/Turbo per 2 ore. Confermo quanto scritto ieri: meglio, ma molto meglio V7/Turbo. L'ibrido TB/Turbo l'ho trovato troppo secco Mad per i miei gusti e quindi credo di lasciarlo lì.

A questo punto mi faccio un giro anche su TB/Titan e poi scelgo l'ibrido da tenere su un telaio.

L'altro telaio vorrei tenerlo in full mono che dà sempre gran belle soddisfazioni ed aiuta in certe giornate con certi avversari: devo ancora provare le 3S, ma per il momento le Quadra normali (corde Vortex - Pagina 13 953229) sono un filo meglio (per me) delle TB in full. Mi sono piaciute davvero tanto, ma sento parlare così bene anche delle 3S. Vedremo.

Certo che se Mario ci dice di queste Quadra Turbo...rabbit

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
A fine mese usciranno in test le turbo6...........pare che poi usciranno(ma non so quando) le turbo3 ed anche le turbo4 santa

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si ma tenete aggiornato il sito inserendo le descrizioni delle vortex... prendete quelle che avete scritto qui e fate una sintesi, dai un piccolo sforzo lol!

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
magazzie ha scritto:
A fine mese usciranno in test le turbo6...........pare che poi usciranno(ma non so quando) le turbo3 ed anche le turbo4 santa



corde Vortex - Pagina 13 940991 corde Vortex - Pagina 13 940991 corde Vortex - Pagina 13 940991

così però non si fa, ora Marco ci devi dire di più!!!! Dai anticipaci qualcosa....penso che qui siamo tutti dei curiosoni. Cosa bolle in pentola? Una bella zuppa Turbo? dai dai...
tutto sto turbo sembra fast and furious Wink
Cmq bravi, sempre con delle belle novità in cantiere e per ora tutto di ottima qualità corde Vortex - Pagina 13 953229

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Io non so niente ma sulla pagina FB Marco ha scritto che testano una nuova serie di corde "derivate" dalla base della turbo.. Essendo le corde in olefine come dice sempre Mario "programmabili" a seconda della costruzione, cambiando sagomatura e immagino proporzioni dei componenti si avranno corde diverse fra loro.. Nonché immagino risparmio notevole per i produttori corde Vortex - Pagina 13 97171 il resto penso che non sappiano piu di tanto neanche loro xke finché non arrivano i campioni per i test possiamo solo ipotizzare Wink

descriptioncorde Vortex - Pagina 13 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
fedmex ha scritto:
A mio modesto parere TUTTI dovrebbero provare le v3. Poi possono non piacere ma é la miglior corda per i 4 categoria ( cioè noi ) mai avuta. Non eccelle in niente ma fa tutto benissimo con due pro non indifferenti: é duratura e dà confidenza. Il paragone é con il BMW gs 1200. Altre corde sono più libidinose nel singolo colpo ben giocato, ma in un'ottica complessiva per un livello medio basso non hanno competitor. Difetti? Zero per il nostro livello, qualcuno per chi gioca davvero bene o davvero forte. Oltre tutto vanno bene con quasi tutti i telai e sono morbide, non vibrano e ti fanno sentire la pallina. Tutto imho


Sono mesi che lo dico Smile

Inoltre la V3 ha la particolarità che rende racchette "vuote in testa" più solide, consistenti!

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere