fedmex ha scritto: A mio modesto parere TUTTI dovrebbero provare le v3. Poi possono non piacere ma é la miglior corda per i 4 categoria ( cioè noi ) mai avuta. Non eccelle in niente ma fa tutto benissimo con due pro non indifferenti: é duratura e dà confidenza. Il paragone é con il BMW gs 1200. Altre corde sono più libidinose nel singolo colpo ben giocato, ma in un'ottica complessiva per un livello medio basso non hanno competitor. Difetti? Zero per il nostro livello, qualcuno per chi gioca davvero bene o davvero forte. Oltre tutto vanno bene con quasi tutti i telai e sono morbide, non vibrano e ti fanno sentire la pallina. Tutto imho
Premetto che con le VortexQuadra ci ho giocato almeno 8/10 ore e con le 3S appena 2 ore, ma se devo fare un primo bilancio....preferisco decisamente le Quadra se penso al mio gioco ed a quello che cerco da una corda. (tensione entrambe 23/22).
Sicuramente l'analisi di Fedmex è più che condivisibile, ma la Quadra mi è parsa più "cattiva" e soprattutto sentivo il colpo bello pieno sul mio telaio. Chiaro che si scende un attimino in termini di comfort rispetto alle 3S, ma ne vale la pena per le maggiori rotazioni. E poi la Quadra fa godere sulla risposta a servizi potenti su terreni veloci:
Poi ovvio che come sempre il tutto è soggettivo anche perchè scrive uno che, seppur ha un gomito "sensibile", adora giocare con le Solinco Tour Bite, corde non famose per morbidezza e comfort.
Comunque io ordino ancora Quadra che secondo me superano anche le Tour Bite in alcune circostanze!!!