Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde Vortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Marcotop65
vecchiofrak
lucioa
piero60
Ziryab
Hammer72
albs77
spaceoddity66
rebel
zak74
Henman
Kmore
fero
angelocarbone
mattiaajduetre
emanuele fiore
faber65
mosquita
jagui
salleon
Gianluca Peddis
ajduetre
misterrovesco
Black
Tennis Forever
kent08
davino69
fede
frear
Simo91Bs
morcing
pinimbe
ulisse
Riki66
lucaelia66
onehandedbackhand
rafapaul
fedmex
polloman70
simoo92
anomaleo
uolter74
blade67
giumor
steccovich
tet80
Marat1
ale.lorenz
blwi85
Stefano91
Massimo79
jasper
maxfestival
Frank71
Crisidelm
alberto25
charliemarquez
imoral
Eiffel59
adip89
Simoneshake
MkTama90
magazzie
9roby
68 partecipanti

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 Emptycorde Vortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono molto incuriosito da questo nuovo modello di corda.
E' possibile Mario, visto che ci sono tanti tipi di Vortex da quello che ho letto, riassumere qui i vari modelli, spiegando le caratteristiche che li differenziano?
grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Grazie Marco sempre pronto e preciso corde Vortex - Pagina 15 953229

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
E provare le CTT che ne pensi? potrebbero essere un buona alternativa da provare?
Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Meglio sui profili più stretti......però si può testare, a patto che rinunci ad un pochino di peso di palla ed ai piattoni di chiusura a favore di tanta rotazione ed ottima profondità anche nelle fasi di interdizione

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Per Marco
Io penso di avere acquistato da voi le Vortex V7, non mi sembravano sagomate ed erano molto morbide.....è possibile o mi sto rincoglionendo? drunken
Riccardo

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Dynamite e vortex turbo lol!

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ah, ok Smile
le dinamite mi sembrano + dure rispetto alle turbo, ci sta?
Ciao
Riccardo

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
mosquita ha scritto:
Ah, ok Smile
le dinamite mi sembrano + dure rispetto alle turbo, ci sta?
Ciao
Riccardo


Certamente si.. Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
[quote="mosquita"]Ah, ok Smile
le dinamite mi sembrano + dure rispetto alle turbo, ci sta?
Ciao
Riccardo[/quote

Altro materiale, altra corda, altro calibro: mica ti do due corde uguali da provare ;-)

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
recensione vortex turbo, 22 kg su exo tour

corda morbidissima, ti da l'impressione di giocare con un multi
monofilo potente, bello quando devi spingere su palle senza peso, perde gestibilità quando il gioco si fa "duro", diventando poco controllabile quando si controbatte, la palla tende a scappare nei colpi pesanti

comfort elevatissimo, in full però non è la mia corda
mi sarebbe piaciuto tanto 3 anni fa quando giocavo con le black mamba e volevo tanta potenza dalla corda pur restando tra i mono

capisco perchè renda benissimo come base per gli ibridi!

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Prova ad alzare un pelo la tensione.

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ciao Marco

Vortex V6 - Titan 22/21 (23/22) al coperto credo sia la migliore combinazione mai provata . Ti ho gia' scritto altri commenti in mail priv che annoierebbero nel renderli pubblici, ribadisco solo GRAZIE !
Per chi ama Le Jeux Diabolique avere dei riferimenti certi fa bene :-)

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
corde Vortex - Pagina 15 2806 cheers santa

Ben felice di avere centrato il giusto set up per te! Alla grande!

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
faber65 ha scritto:
Ciao Marco

Vortex V6 - Titan 22/21 (23/22) al coperto credo sia la migliore combinazione mai provata . Ti ho gia' scritto altri commenti in mail priv che annoierebbero nel renderli pubblici, ribadisco solo GRAZIE !
Per chi ama Le Jeux Diabolique avere dei riferimenti certi fa bene :-)


corde Vortex - Pagina 15 2806 cheers santa

Ben felice di avere centrato il giusto set up per te! Alla grande!

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Vorrei sapere se la vortex 3 potrebbe andar bene sul mio telaio Prince Exo 3 rebel 105 visto che me ho sentito parlare bene ed essere un mono polivalente e morbido se non erro
Tensione 23/23
Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Si, ok anche la tensione

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Grazie ciao Basketball

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ciao a tutti....
vorrei avere notizie tecniche sulla vortex turbo che mi sembra sia stata aggiornata magari comparandola con la titan 1,20...
esiste la vortex turbo in diametro da 1,25 e puo' essere una corda da montare fullbed?
alla prox

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Che io sappia la Vortex Turbo non è stata aggiornata nè lo sarà a breve.. E un monofilo in olefine tondo, molto morbido e confortevole, calibro 1.25 con una buona velocità di palla ma tende a sfiondare un po' se ci picchi forte e a perdere abbastanza tensione prima di assestarsi. In full lo vedrei solo per regolaristi ma in ibrido è una buona soluzione per dare velocità a una corda più controllosa e "seduta".

La Titan è tutt'altro, un'agonistica molto reattiva ma neanche esageratamente secca però non so darti notizie dirette. Da quel che so è anche questa (traslando in proporzione) una buona corda per ibridi più "cattivi".. Difetto maggiore direi che essendo 1.20 ti dà sensibilità ma se arroti dura poco!

Sono due corde abbastanza diverse dipende da quel che cerchi.. per un 3.5 FIT la Turbo la eviterei, non ti dà quella precisione in spinta che ti aspetteresti.. ti serve una solzuione più agonistica Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
ola mk tama90...
adesso ho finalmente trovato: invece di leggere questo ero andato su corde starburn...
grazie mille sei stato stra esauriente e gentile...

ciao

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
fedmex ha scritto:
A mio modesto parere TUTTI dovrebbero provare le v3. Poi possono non piacere ma é la miglior corda per i 4 categoria ( cioè noi ) mai avuta. Non eccelle in niente ma fa tutto benissimo con due pro non indifferenti: é duratura e dà confidenza. Il paragone é con il BMW gs 1200. Altre corde sono più libidinose nel singolo colpo ben giocato, ma in un'ottica complessiva per un livello medio basso non hanno competitor. Difetti? Zero per il nostro livello, qualcuno per chi gioca davvero bene o davvero forte. Oltre tutto vanno bene con quasi tutti i telai e sono morbide, non vibrano e ti fanno sentire la pallina. Tutto imho


Premetto che con le VortexQuadra ci ho giocato almeno 8/10 ore e con le 3S appena 2 ore, ma se devo fare un primo bilancio....preferisco decisamente le Quadra se penso al mio gioco ed a quello che cerco da una corda. (tensione entrambe 23/22).

Sicuramente l'analisi di Fedmex è più che condivisibile, ma la Quadra mi è parsa più "cattiva" e soprattutto sentivo il colpo bello pieno sul mio telaio. Chiaro che si scende un attimino in termini di comfort rispetto alle 3S, ma ne vale la pena per le maggiori rotazioni. E poi la Quadra fa godere sulla risposta a servizi potenti su terreni veloci: corde Vortex - Pagina 15 953229

Poi ovvio che come sempre il tutto è soggettivo anche perchè scrive uno che, seppur ha un gomito "sensibile", adora giocare con le Solinco Tour Bite, corde non famose per morbidezza e comfort.

Comunque io ordino ancora Quadra che secondo me superano anche le Tour Bite in alcune circostanze!!!

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Mario spesso parliamo delle Tour Bite nell'ibridare 2 mono. Esempi: TB/Titan o TB/Turbo.

Visto che a me le Quadra stanno piacendo un "filo" di più, potrei pensare di utilizzarle al posto delle TB negli ibridi mono o rendono meglio in full mono?

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Ve(n)do più Quadra/Turbo che non Quadra/Titan.
Anche perchè spesso le monto su telai profilati, e con quel setup, la Titan "dura minga"...

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ve(n)do più Quadra/Turbo che non Quadra/Titan.
Anche perchè spesso le monto su telai profilati, e con quel setup, la Titan "dura minga"...


Quindi se per le TB è meglio l'ibrido con Titan, per le Quadra è preferibile quello con le Turbo.

Ma alla fine, secondo te, la Quadra rende di più montata da sola o ibridata con la Turbo?

Grazie

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
Voglio provarle un'altra ora domani sera sul veloce, ma le
vortex 3s su prokennex qtour a 22kg in full, per me che gioco abbastanza piatto e aggressivo, sono una GODURIA TOTALE...
grazie a Eiffel e Magazzie per avermi fatto entrare in questo mondo nuovo Smile

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
cheers santa

descriptioncorde Vortex - Pagina 15 EmptyRe: corde Vortex

more_horiz
simoo92 ha scritto:
Voglio provarle un'altra ora domani sera sul veloce, ma le
vortex 3s su prokennex qtour a 22kg in full, per me che gioco abbastanza piatto e aggressivo, sono una GODURIA TOTALE...
grazie a Eiffel e Magazzie per avermi fatto entrare in questo mondo nu
ovo Smile

Se hai la possibilità provale subito dopo averle montate!
Sono ottime per 10/15 ore, ma appena montate sono uniche Wink

P.S. Domenica ho giocato contro un 3.5 a cui le avevo montate su una instinct e le ha rotte.... le avevo montate a giugno e con due telai ha fatto tutta l'estate e molti tornei Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere