Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
superteo
Magm4
RogerKing
Alex
RenaTheWiz
frank
11 partecipanti

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei chiedere a Frank, che è sempre genitlissimo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 2806 , di spiegarci le differenze tra le due versioni della Npro open. Non mi interessa particolarei del tipo "sul fondo del manico la w è di questo colore anzichè di quest'altro" ma differenze in termini di peso, pattern corde, profilo e caratteristiche di gioco.

Insomma, Frank, quanta differenza c'è tra la commerciale e la pro room?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:
mi rimane un' ultima prova con il piombo...2g ore 10 e 2g ore 2...è già piombata e pronta da usare ma piove sempre, forse martedì c'è il sole...poi si decide che strada prendere Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted
se la ribilanci con piombo sotto al grip faresti una bella cosa,cioe' terresti lo stesso bilanciamento ma con piu' peso sulla racchetta,dunque miglior maneggevolezza rispetto ad adesso e rovescio una mano ringrazia,io farei cosi' fossi in te,per curiosita' fai pure sta prova e famme sape',piombo a ore 10e 14 perfetto


comincio così...poi aggiungo 4g sotto il manico e verifico.....
esatt,poi vedi le differenze e come ti trovi meglio

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Frank

p.f. che differenza ti da il posizionamento del pb a ore 10 e ore 2
anziche' a ore 3 e ore 6? Eviti il pb a ore 12, immagino

Grazie

R Basketball

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Ho provato piombo ad ore 3 e 9, 2/3g per lato..ma mi ha dato una sensazione strana..buona all'inizio poi di impatto troppo secco.
Ho provato 3g in testa: perdita totale di manovrabilità..servizio perde di efficacia.
Con 2g in testa è meglio ma preferisco la manovrabilità stock.
Ora mi rimane l'ultimo esperimento:
2g ore 10 e 2g ore 2, non di più per non perdere manovrabilità.
Tuttavia a questo setup farò la prova (quando Giove pluvio mi fa la grazia) di aggiungere equivalenti 4g sotto il tappo per preservare il bilanciamento stock ma avere un telaio con +8g di peso..magari la palla viaggia di più...............

Piombo ad ore 3 ed ore 9 aumenti lo spin..ma io non ne faccio uso
eccessivo...con ore 2 e ore 10 fai un buon compromesso tra metterlo ai
lati e in testa.

Ultima modifica di frank il Dom 10 Gen 2010 - 13:47 - modificato 2 volte.

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
...quindi come èensavo... cheers
p.f. mi fai sapere come la trovi ? cheers

Grazie

R Basketball

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Scusate, forse intendete dire "ore 3 e 9". Ore 6 è in gola, l'opposto di ore 12. Non si può mettere piombo solo a ore 3 e 6.

ciao Smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
si Rena
3 e 9
oppure 2 e 10
perdonalo!! e' elettrizzato dall' incontro con Corre Wink

R Basketball

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Scusate, forse intendete dire "ore 3 e 9". Ore 6 è in gola, l'opposto di ore 12. Non si può mettere piombo solo a ore 3 e 6.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_smile


corretto rena...guarda l'ora in cui ho postato Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_redface stavo cotto

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
rimettete gli orologi Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Visto il maltempo e in attesa di giocare domani (tempo permettendo) tra un'alzata di pesi al bilanciere e una trentina di flessioni mi sono messo nel mio "laboratorio" a mettere a punto una mia nPro Open customizzata.
Entrambe sono incordate Rip Control 23/22kg e stock hanno questi dati rilevati al diagnostic:

Peso 320g (con corde+overgrip+vibrakill)
Bilanciamento 32,9cm
Inerzia 299
Rigidità 64
Deflessione Corde 55
Potenza 45
Controllo 57
Maneggevolezza 88

Aggiungendo piombo ad ore 10 e 14 (2g+2g) il bilanciamento, con mio sommo piacere, si sposta in avanti di soli 2mm, quindi arriva a 33,1cm.
Percezione avvertibile anche tenedola in mano e swingando nel vuoto...si sente sempre maneggevole ma più consistente...lascio la parola al campo................

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Frank fai come ti ha detto Ibrah, aggiungi anche 5-6 grammi nel manico e vedrai che risultati. Cool

Ciao

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Frank fai come ti ha detto Ibrah, aggiungi anche 5-6 grammi nel manico e vedrai che risultati. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_cool

Ciao


Intanto provo questo setup...poi provo a mettere anche qualche grammo sotto il tappo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted

Niente da fare..con il piombo io non riesco proprio a giocare...mi sono
tolto anche l'ultimo dubbio se debbo tenerle debbo giocarci
stock...............

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
ma non è bassina l'inerzia?? solo 299???

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Hai provato ad aggiungere qualche grammo anche nel tappo?

Ciao

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Tutto provato piombo ovunque......giasc paradossalmente con
2g ore 10 e 2g ore 14 avrò pure aumentato l'inerzia ma spingevo meglio stock...boh che ve debbo di'...sembrava di giocare con un altro telaio.
Il telaio è perfetto stock...almeno per me.......

Portata ad incordare una con onestrings carbon...domani sera test...poi vediamo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Alle 18 test con le nuove corde.....sono impaziente Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frankkkkkk,ho fatto l'acquisto impulsivo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 939115 ,per sole 90 euro mi sono accattato una pro room come la tua,ti posto le foto,mi confermi che sono quelle selezionate?cmq per adesso ci ho messo 6 grammi in testa con piombo a bassa' densita',la provo cosi',in caso avessi problemi a spalla e/o gomito faro' il mio solito set up con ribilanciamento nel manico,ma per giocarci in top inizialmente vorrei dargli cosi' una prova,posto le foto,grazie Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_wink Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Img_0436Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Img_0437Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Img_0438Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Img_0439

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
in attesa della nuova APDgt?? Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Ibra________

me pare uguale!

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
giascuccio ha scritto:
in attesa della nuova APDgt?? Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted
no gianp,alla fine con 90 euro ho una racca molto simile ma fatta meglio e meno rigida,ci ho pensato bene,ho speso la meta' e preso di meglio credo...so' sempre malato cmq Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171 c'mooooonnn

correnelvento ha scritto:
Ibra________

me pare uguale!
grazie giova',volevo essere sicuro.....tutte cosi' le aveva e pesi molto simili....lavoravano meglio prima me sa Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_lol

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
modifica custom....6 grammi in testa e 2 sotto il grip...c'mooooooonnnn

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Allora ho ripetuto il test contro mio fratello come due giorni fa (ebbe la meglio)..stesso campo, stessa ora, stesse palline........ma corda Onestrings Carbon 24/23kg (quell'idiota non me l'ha incordata 24/22.5 come consiglio di Master Eiffel...pensava ad un errore nella scrittura..... Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_evil ) ma comincio il resoconto dal 40-0 per me primo gioco secondo set (primo set 6-4 per me):
sento squillare incessantemente il cellulare...non rispondo perchè impegnato a servire per chiudere il gioco ma la mia mente si distare..comincio a pensare a chi sia...mi vengono brutti pensieri, magari è successo qualcosa a qualcuno...quando gioco sanno che non debbono chiamare...alla fine mi deconcentro e perdo il game.innervosito e preoccupato corro a vedere chi mi aveva chiamato...........GIASCUCCIO!!!!!!!!!!! MANNAGGIA A TE' M'HAI FATTO PERDERE UN GAME GIA' VINTO Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171
Per la cronaca sullo 0-2 rimonto e finisco l'ora sul 3-2 per me Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_lol
Fino a 3 mesi fa mio fratello me le suonava sempre, diciamo una media ogni 10 set 9 vinti da lui e uno da me...ma nelle ultime ore siamo 3-3...quindi un miglioramento è avvenuto, ma stasera ho vinto non solo per merito delle corde ma perchè ho scelto di attaccare sempre.
Lui non ha una palla pesante ma gioca regolare (non pallettaro) non sbaglia quasi mai ti sposta da una parte all'altra e poi accelera se accorci e chiude il punto.
Questa sera ho cambiato tattica: swing veloci e colpi potenti giocavo lungo l'ho aggredito e alla fine ho vinto ma i game erano interminabili.
Veniamo alle corde:
dopo i primi 5 minuti di palleggio stavo per prendere l'altra incordata rip control, poi mi sono detto ma che test è? continua.
All'inizio giocavo con il braccino e non colpivo deciso...il telaio non ti aiuta (consigliato da TW ai 4.0 ITR......) e le palle o si spegnevano a rete o andavano lunghe.
Invece quando ho cominciato a spingere la palla aveva un buon controllo e buona potenza, confortevole, valida sia nel top che nel gioco piatto...insomma una corda universale senza pecche per ora ma senza eccellere in nulla, diciamo da 7.5 su tutto.
Ma sicuramente più indicata delle Rip su questo genere di telaio perchè spinge di più mantenendo comunque un buon controllo.
Debbo solo abituarmi al mono.
Servizio identico al telaio con le Rip, palla più veloce, controllo quasi uguale, gioco a rete più efficace con le carbon.
Ora ho corre che mi pressa per le Pro Room, io non sono convinto al 100% del telaio, forse gradirei un telaio bilanciato piu al manico e più pesante.......................

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
Ibra è lei Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted....testala voglio le impressioni tue Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_lol
e cerrrrrrrrrtooo

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
Allora ho ripetuto il test contro mio fratello come due giorni fa (ebbe la meglio)..stesso campo, stessa ora, stesse palline........ma corda Onestrings Carbon 24/23kg (quell'idiota non me l'ha incordata 24/22.5 come consiglio di Master Eiffel...pensava ad un errore nella scrittura..... Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_evil ) ma comincio il resoconto dal 40-0 per me primo gioco secondo set (primo set 6-4 per me):
sento squillare incessantemente il cellulare...non rispondo perchè impegnato a servire per chiudere il gioco ma la mia mente si distare..comincio a pensare a chi sia...mi vengono brutti pensieri, magari è successo qualcosa a qualcuno...quando gioco sanno che non debbono chiamare...alla fine mi deconcentro e perdo il game.innervosito e preoccupato corro a vedere chi mi aveva chiamato...........GIASCUCCIO!!!!!!!!!!! MANNAGGIA A TE' M'HAI FATTO PERDERE UN GAME GIA' VINTO Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171
Per la cronaca sullo 0-2 rimonto e finisco l'ora sul 3-2 per me Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_lol
Fino a 3 mesi fa mio fratello me le suonava sempre, diciamo una media ogni 10 set 9 vinti da lui e uno da me...ma nelle ultime ore siamo 3-3...quindi un miglioramento è avvenuto, ma stasera ho vinto non solo per merito delle corde ma perchè ho scelto di attaccare sempre.
Lui non ha una palla pesante ma gioca regolare (non pallettaro) non sbaglia quasi mai ti sposta da una parte all'altra e poi accelera se accorci e chiude il punto.
Questa sera ho cambiato tattica: swing veloci e colpi potenti giocavo lungo l'ho aggredito e alla fine ho vinto ma i game erano interminabili.
Veniamo alle corde:
dopo i primi 5 minuti di palleggio stavo per prendere l'altra incordata rip control, poi mi sono detto ma che test è? continua.
All'inizio giocavo con il braccino e non colpivo deciso...il telaio non ti aiuta (consigliato da TW ai 4.0 ITR......) e le palle o si spegnevano a rete o andavano lunghe.
Invece quando ho cominciato a spingere la palla aveva un buon controllo e buona potenza, confortevole, valida sia nel top che nel gioco piatto...insomma una corda universale senza pecche per ora ma senza eccellere in nulla, diciamo da 7.5 su tutto.
Ma sicuramente più indicata delle Rip su questo genere di telaio perchè spinge di più mantenendo comunque un buon controllo.
Debbo solo abituarmi al mono.
Servizio identico al telaio con le Rip, palla più veloce, controllo quasi uguale, gioco a rete più efficace con le carbon.
Ora ho corre che mi pressa per le Pro Room, io non sono convinto al 100% del telaio, forse gradirei un telaio bilanciato piu al manico e più pesante.......................
frankkkkkkk,customizzalaaaaaaaa e rendila piu pesante e piu bilanciata al manico....prova cosi'.....pero' devo anche dire che se giochi piatto ci sono telai piu' adatti a te,magari piatti inferiori a 100...e mollagli ste pro room a corre Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171 ...c'mooooooonnnn

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
per sole 90 euro mi sono accattato una pro room


complimenti per l'affare, è proprio bella

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
superteo ha scritto:
per sole 90 euro mi sono accattato una pro room


complimenti per l'affare, è proprio bella
ehh,vediamo il campo cosa dice Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_question ..........e torna presto che me fai prova' la prestige Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
superteo ha scritto:
per sole 90 euro mi sono accattato una pro room


complimenti per l'affare, è proprio bella
ehh,vediamo il campo cosa dice Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_question ..........e torna presto che me fai prova' la prestige Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 Icon_twisted


vedo che già hai strapiombato il tutto Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171 ....ma almeno l'hai provata prima? sei sempre il solito, prima le seghi poi le piombi Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171 , hai misurato il bilanciamento?

la prestige te la devi guadagnare, quando smetterai di arrotare te ne regalerò una Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 4 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere