Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
superteo
Magm4
RogerKing
Alex
RenaTheWiz
frank
11 partecipanti

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Vorrei chiedere a Frank, che è sempre genitlissimo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 2806 , di spiegarci le differenze tra le due versioni della Npro open. Non mi interessa particolarei del tipo "sul fondo del manico la w è di questo colore anzichè di quest'altro" ma differenze in termini di peso, pattern corde, profilo e caratteristiche di gioco.

Insomma, Frank, quanta differenza c'è tra la commerciale e la pro room?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Ti rispondo con piacere:
all'apparenza sono perfettamente uguali (a parte il tappo sotto il manico) nella colorazione, dimensione piatto corde, schema corde, peso e bilanciamento.
La commerciale è già un buonissimo telaio (altro che K Pro Open) ma queste Pro Room hanno senza dubbio una differente qualità costruttiva (e qui chiedo l'intervento del buon Mario.....che ne sa una più del diavolo).
Sono state selezionate e lo si avverte sul campo:
ripeto la commerciale va già bene così com'è ma con queste Pro Room ho l'impressione che lo S.S. sia enorme, più pastosa e stabilità a livelli di una Prestige..insomma essendo in vendita allo stesso prezzo, con le Pro Room ho fatto bingo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Frank ma come specifiche ? Peso, bilanciamento, ecc...

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Frank ma come specifiche ? Peso, bilanciamento, ecc...


Renaaaaaaaaaaaa..c'è scritto Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_twisted ...peso e bilanciamento praticamente uguale (ricontrollo meglio domani)... Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 810504secondo me non è la parte estetica o le specifiche a cambiare..ma quello che c'è dentro questi benedetti telai..non so se mi spiego..la cura con cui sono stati fatti e i materiali...

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Per lo più la differenza sta nei materiali.

I macchinari in cui vengono costruite sono, solitamente, gli stessi.

Poi c'è da dire che ci sono 2 "livelli" di selezione:

1) Telai per Giovani Agonisti / Promesse

2) Telai per PRO

Ed in base a ciò ci sono particolari costruttivi ben diversi.

Ciao. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Alex ha scritto:
Per lo più la differenza sta nei materiali.

I macchinari in cui vengono costruite sono, solitamente, gli stessi.

Poi c'è da dire che ci sono 2 "livelli" di selezione:

1) Telai per Giovani Agonisti / Promesse

2) Telai per PRO

Ed in base a ciò ci sono particolari costruttivi ben diversi.

Ciao. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


ECCO QUESTO VOLEVO DIRE Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 953229

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
io ho comprato della serie K la Kpro open X...l'ho trovata un gran telaio però è troppo profilato per i miei gusti..ade la usa mio padre e dice che riesce a spingere come quando usava le St. vincent!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RogerKing ha scritto:
io ho comprato della serie K la Kpro open X...l'ho trovata un gran telaio però è troppo profilato per i miei gusti..ade la usa mio padre e dice che riesce a spingere come quando usava le St. vincent!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink


che setup hai utilizzato?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
luxilon alu power 23/24 4 nodi

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
A me la K Pro Open non dispiaceva..ma dopo due mesi di utilizzo mi ha dato problemi a spalla e gomito Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_redface ..e c'era su il multifilo Head Fibergel 1.32mm 25/24kg....per questo l'ho data via..la nPro Open è simile in tutto e per tutto ma più pastosa, più confortevole Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_twisted ..logicamente impressione strettamente personale

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
si quoto la npro open è più pastosa ma secondo me spinge anche molto meno..la k commerciale è durissima e ha il peso in testa ...la versione X invece ha bilanciamento al manico...io personalmente l'ho trovata come la k pro open commerciale ma più maneggevole Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RogerKing ha scritto:
si quoto la npro open è più pastosa ma secondo me spinge anche molto meno..la k commerciale è durissima e ha il peso in testa ...la versione X invece ha bilanciamento al manico...io personalmente l'ho trovata come la k pro open commerciale ma più maneggevole Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


esiste una versione X??? non lo sapevo..di che si tratta? specifiche?
quoto sul fatto che la nPro Open spinge meno, ma per ora è un bene Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_cool

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile è la pro room del k factor me l'ha raccattata dal circuito maggiore il direttore di un negozio di bologna amico di mio padre..
il peso non avendo la bilancia di precisione non lo so..cmq si aggira verso i 315g si caratterizza dal bumper della serie n e ha un bilanciamento di 32(dichiarato) ma secondo me è un poco più indietro..

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RogerKing ha scritto:
Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile è la pro room del k factor me l'ha raccattata dal circuito maggiore il direttore di un negozio di bologna amico di mio padre..
il peso non avendo la bilancia di precisione non lo so..cmq si aggira verso i 315g si caratterizza dal bumper della serie n e ha un bilanciamento di 32(dichiarato) ma secondo me è un poco più indietro..


ah ho capito Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Una cosa la devo dire su queste Wilson:
in partita ora faccio solo uno o al max due doppi falli (mediamente 4/5 a partita prima)..la percentuale di prime palle è molto alta..e le seconde mi entrano più facilmente anche se a volte corte..ma almeno non cadono impietosamente a rete..riesco a fare bene il movimento Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_cool
la migliore insieme alla Speed sui servizi..anche se la palla era più pesante (ma meno precisa) con la Head Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Son sicuro che soddisferò la curiosità di molti di voi:
questa mattina con correnelvento ci siamo ritrovati a Ceprano dal buon Pietro dove ho fatto incordare le mie due nPro Open con Rip Control 23/22kg.
Ho avuto modo di misurare i dati di ognuna con il Diagnostic: gemelle perfette...incordate mi davano stesso peso con i seguenti dati

Inerzia 299
Rigidità 64
Deflessione Corde 55
Potenza 45
Controllo 57
Maneggevolezza 88

In campo la spinta è migliore dei precedenti settaggi ma vi domando una cosa:
visto il telaio fatto per i pro e pronto ad essere customizzato, visto la grande manovrabilità a rete e nel servizio (come si evince dai dati), volendo aggiungere un pizzico di inerzia/cattiveria con il piombo dove e quanto piombo mettereste sul piatto corde?
Io e Giovanni abbiamo pensato di cominciare subito forte e mettere 5g a ore 3 e 5g a ore 9 in modo da portare l'inerzia intorno a 320...

Ultima modifica di frank il Sab 19 Dic 2009 - 14:39 - modificato 2 volte.

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Inizia con 3g a ore 9 e 3 in modo da non variare troppo il bilanciamento.
Ad aumentare hai sempre tempo.

Ciao

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Inizia con 3g a ore 9 e 3 in modo da non variare troppo il bilanciamento.
Ad aumentare hai sempre tempo.

Ciao


Io pensavo di fare così ma corre è rude e ne vuole mettere 5 per lato Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 97171
Ho aggiunto anche i dati di rigidità e deflessione piatto corde che avevo dimenticato....oh ragazzi che figata avere due telai gemelli, dato inconfutabile visto che anche il Diagnostic l'ha accertato Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_lol Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_lol

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


Tenete presente che ora come ora è veramente leggera e maneggevole, nonchè pastosissima, come piacciono a me..in teoria potrebbe già andar bene così ma voglio provare su una sola ad aggiungere piombo per aumentare quel dato di inerzia troppo basso:
tenterò entrambe le soluzioni, 3+3 e 5+5 ad ore 3 e 9 e vediamo come va Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


O.T. Giovanni ha un braccio esagerato..me fa morì ..senza che testa il telaio stock già mette piombo ovunque...se le prende lui le mie nPro Open già ha pronti 10g ad ore 3 e 10g ad ore 12..lui è fatto così Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 97171 se non pesano almeno 350g non ci gioca Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_twisted fine O.T.

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
FRANK....

Ma devi proprio dirlo a tutti che sono un BOSCAIOLO mancato?

he he he!

Quindi stai dicendo che non potrei fare il ballerino di flamenco?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Secondo me 10 gr a ore 3-9 senza controbilanciare dietro aumentano esageratamente il bilanciamento in avanti. Non supererei i 3gr per lato come consigliato da Magm4. Già così la sbilanci parecchio.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


Tenete presente che ora come ora è veramente leggera e maneggevole, nonchè pastosissima, come piacciono a me..in teoria potrebbe già andar bene così ma voglio provare su una sola ad aggiungere piombo per aumentare quel dato di inerzia troppo basso:
tenterò entrambe le soluzioni, 3+3 e 5+5 ad ore 3 e 9 e vediamo come va Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_wink



Proprio perchè è leggera l'aggiunta del piombo incide percentualmente di più. In ogni caso ti basterà fare qualche prova per renderti conto se ti piace o no.

ciao Smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
correnelvento ha scritto:
FRANK....

Quindi stai dicendo che non potrei fare il ballerino di flamenco?


lassa perde Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" 97171

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:

Proprio perchè è leggera l'aggiunta del piombo incide percentualmente di più. In ogni caso ti basterà fare qualche prova per renderti conto se ti piace o no.

ciao Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_smile


Difatti Rena....in ogni modo sono stato obbligato a mettere 3g ad ore 3 e 3g ad ore 9 perchè il piombo usato di corre che mi ha donato per Natale Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Icon_santa non è 10g come da lui detto ma 6g Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Suspect ...piombo già applicato e a tal proposito aggiungo i dati che mancavano prima:

Peso con corde, overgrip e antivibrante 319g - bilanciamento 32,4cm.
Peso con l'aggiunta di piombo ad ore 3 ed ore 9 325g - bilanciamento 32,7cm...
lunedì test (tempo permettendo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" Kopfschuettel ).....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere