Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
abracadabra78
superteo
Magm4
RogerKing
Alex
RenaTheWiz
frank
11 partecipanti

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Vorrei chiedere a Frank, che è sempre genitlissimo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 2806 , di spiegarci le differenze tra le due versioni della Npro open. Non mi interessa particolarei del tipo "sul fondo del manico la w è di questo colore anzichè di quest'altro" ma differenze in termini di peso, pattern corde, profilo e caratteristiche di gioco.

Insomma, Frank, quanta differenza c'è tra la commerciale e la pro room?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Stasera un'ora e un quarto contro il mio istruttore dove ho potuto provare per bene le Wilson con piombo e senza.
Primi cinque minuti con telaio stock, stesse sensazioni di gioco discrete di sempre, corda Rip Control 23/22kg per entrambi i telai..dopo prendo in mano la Wilson con piombo ad ore 3 ed ore 9...visto che il piombo è usato da corre non ho un peso preciso poichè la bilancia digitale non legge i decimali, ma dovrebbe essere circa 3,5g per lato.
Prima impressione telaio dall'inerzia più alta già dai primi tocchi, palla più veloce ma perdita di maneggevolezza evidente nel servizio dove, per un set, non riuscivo a chiudere bene con il polso.
Le mie palle erano più profonde del solito ma il gioco secondo me non vale la candela.
Allora dimezzo la quantità di piombo sui lati ad ore 3 e 9...quindi circa 1,7g per lato...eccezionale!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted stessa maneggevolezza della stock, ma più potenza, più stabilità e maggior spin (il piombo per lato è lungo solo 5,5cm)...normale tutto questo miglioramento con soli circa 3,5g totali aggiunti?
Non ho fatto esperimenti ad ore 2 e 10 visto che già ad ore 3 e 9 con il piombo all'inizio avevo perso la manovrabilità del telaio Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Suspect

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
"HABEMUS PAPAM" !

vUOI VEDERE CHE fRANK HA TROVATO IL SETTAGGIO?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
normale tutto questo miglioramento con soli circa 3,5g totali aggiunti?


E' normale sì. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_razz

Basta poco, hai visto? Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_wink

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:

Non ho fatto esperimenti ad ore 2 e 10 visto che già ad ore 3 e 9 con il piombo all'inizio avevo perso la manovrabilità del telaio Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Suspect


Ciò ti sposta in avanti lo SS (oltre ad aumentare l'inerzia e a farti perdere maneggevolezza), io non te lo consiglio. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_rolleyes

Poi provare non costa nulla naturalmente (però metti ancor meno piombo nel caso). Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_wink

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
@corre: credo proprio che ci siamo Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_wink
@Alex: penso che per ora manterrò questo tipo di customizzazione senza variare ancora..a tal proposito questa mattina mi sono preso del nuovo piombo Babolat e munito di forbici, alcol, centimetro e bilancino di precisione (vero!!!) mi sono messo a customizzare per bene le mie gemelline Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol sembrava il laboratorio del piccolo fisico Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol
Il vecchio piombo di corre pesava precisamente 7,6g, quindi all'inizio avevo aggiunto 3,8g per lato ad ore 3 ed ore 9, mentre quando mi sono trovato meglio avevo 1,9g per lato.
Oggi ho arrotondato tale valore aggiungendo 2g ad ore 3 e 2g ad ore 9 Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Fresse ...ora sono precise al grammo, in assetto da guerra pesano 322g, con un'inerzia stimata intorno a 308, rigidità 64.
Solo una domanda volevo porvi:
visto che così customizzata è perfetta e non perdo in maneggevolezza, se aggiungo solo 1,5g in testa peggioro tale situazione? credo che questo ultimo esperimento lo faro mentre gioco, così sono sicuro che così com'è va bene...BUON NATALE Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_santa

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:

@Alex: penso che per ora manterrò questo tipo di customizzazione senza variare ancora..a tal proposito questa mattina mi sono preso del nuovo piombo Babolat e munito di forbici, alcol, centimetro e bilancino di precisione (vero!!!) mi sono messo a customizzare per bene le mie gemelline Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol sembrava il laboratorio del piccolo fisico Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol
Il vecchio piombo di corre pesava precisamente 7,6g, quindi all'inizio avevo aggiunto 3,8g per lato ad ore 3 ed ore 9, mentre quando mi sono trovato meglio avevo 1,9g per lato.
Oggi ho arrotondato tale valore aggiungendo 2g ad ore 3 e 2g ad ore 9 Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Fresse ...ora sono precise al grammo, in assetto da guerra pesano 322g, con un'inerzia stimata intorno a 308, rigidità 64.
bene...BUON NATALE Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_santa


Questi dati di laboratorio mi metto l'acquolina in bocca Frank!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_cool

Se solo fossi in grado di giocare con un telaio del genere mantenendo il mio livello di tennis sarei un tennista felice!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:

Solo una domanda volevo porvi:
visto che così customizzata è perfetta e non perdo in maneggevolezza, se aggiungo solo 1,5g in testa peggioro tale situazione? credo che questo ultimo esperimento lo faro mentre gioco, così sono sicuro che così com'è va bene...BUON NATALE Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_santa


Un po' in effetti ci perdi, però una prova forse la potresti fare.

Il "problema" è che tu, se non ricordo male, giochi prevalentemente piatto e quindi il piombo in testa non lo troveresti molto utile per il tuo gioco.

Invece, se proprio vuoi salire ancora un po' col perso, i grammi aggiungili sempre a ore 3 e 9, oppure controbilancia con 1,5g sotto il manico.

Ciao. Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_smile

P.S.= Bellissimo Frank questo Topic!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 953229

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Secondo me puoi provare a mettere 2 grammi ad ore 12 ed uno sotto il manico cosi aumenti ancora un pò l'inerzia e non comprometti la manovrabilità.
Bel post concordo!

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Grazie ragazzi..proverò mentre gioco ad aggiungere un po di piombo usato Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol ...
si Alex diciamo che gioco prevalentemente piatto ma per forza di cose ogni tanto debbo toppare un po per tenerle dentro...mi sto abituando Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_wink ma non esaspero...e il mio colpo migliore è il cross stretto di diritto...me ne cominciano ad uscire di belli..chiedi al mio coach se ne sa qualcosa dopo ieri sera Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted


Alex ha scritto:
frank ha scritto:

..ora sono precise al grammo, in assetto da guerra pesano 322g, con un'inerzia stimata intorno a 308, rigidità 64.


Questi dati di laboratorio mi metto l'acquolina in bocca Frank!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_cool

Se solo fossi in grado di giocare con un telaio del genere mantenendo il mio livello di tennis sarei un tennista felice!!! Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_smile


si sono ottimi dati almeno per me che amo un telaio ne troppo rigido ne
troppo flessibile..insomma una giusta via di mezzo..compreso quel dato
di inerzia, il telaio così com'è resta molto pastoso e confortevole Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_bounce

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
E bravo il Pontino... sta diventando "mastro di bricolage"....

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
correnelvento ha scritto:
E bravo il Pontino... sta diventando "mastro di bricolage"....

E già...il Pontino mette in pratica gli insegnamenti Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_cool ..si imparano molte cose su questo forum Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 953229

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Ieri sera ho giocato con 2g ad ore 3 e 2g ad ore 9...lunghezza del piombo sui lati 5cm (piombo Babolat)...a differenza della prova passata con circa gli stessi grammi ma lunghezza del piombo quasi un cm in più per lato ho avvertito una sensazioni di maggior durezza all'impatto e uno S.S. più piccolo..sono impazzito o è normale?
Domani rigioco con la stessa persona e ad una delle due ho tolto il piombo..voglio provarla nuda.
Vi pongo una domanda: ho del piombo differente più lungo a parità di peso.
Volevo sperimentare solo 0,5g o al max 1g per lato...ha senso questa prova o c'è un minimo di peso che devi aggiungere per avvertire cambiamenti?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Caro Frank, io penso dovresti dare più tempo alle customizzazioni per valutarle a pieno. Un'ora di gioco non è sufficiente; hai bisogno di più ore di gioco e di fare la media tra le diverse ore.
Se provi una racchetta con un certo setup per una sola ora può darsi che le tue valutazioni siano fuorviate dal fatto che quel giorno eri in forma oppure giocavi da schifo, oppure il campo era secco o bagnato, le palline nuove o consumate...; se invece provi una customizzazione almeno per 5 ore, hai modo di capire di più...

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
g867500 ha scritto:
Caro Frank, io penso dovresti dare più tempo alle customizzazioni per valutarle a pieno. Un'ora di gioco non è sufficiente; hai bisogno di più ore di gioco e di fare la media tra le diverse ore.
Se provi una racchetta con un certo setup per una sola ora può darsi che le tue valutazioni siano fuorviate dal fatto che quel giorno eri in forma oppure giocavi da schifo, oppure il campo era secco o bagnato, le palline nuove o consumate...; se invece provi una customizzazione almeno per 5 ore, hai modo di capire di più...

Ti quoto...ma ho avvertito quella sensazione sgradevole di perdita maneggevolezza a rete dove la pro open eccelle....non serve fare troppe prove per questo...in fondo questo telaio è ottimo stock così com'è....come vedi sto facendo prove con il piombo, non avevo mai customizzato telai in passato perchè non ci credo poi molto.
Ma a sensazione mi sembra basti un grammo per lato o così stock Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_scratch

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
g86__________

Non solo ti quoto. Ti STRAQUOTO

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Domani sera nuovo match e vi dirò di più Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_wink con e senza piombo........

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Secondo me, siamo tutti vittima dell'effetto placebo, siamo cioè come quei malati a cui si dà una finta medicina e loro improvvisamente guariscono, semplicemente perchè credono di essere curati.

Allo stesso modo ci comportiamo noi con le racchette; cambiamo telai, aggiungiamo 0,5 grammi, cambiamo un kg di tensione in + o in -, e per un pò giochiamo meglio. Poi dopo un pò siamo di nuovo alle prese con il rovescio troppo corto, il diritto troppo lungo, la seconda palla poco regolare etc.

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
g867500 ha scritto:
Secondo me, siamo tutti vittima dell'effetto placebo, siamo cioè come quei malati a cui si dà una finta medicina e loro improvvisamente guariscono, semplicemente perchè credono di essere curati.

Allo stesso modo ci comportiamo noi con le racchette; cambiamo telai, aggiungiamo 0,5 grammi, cambiamo un kg di tensione in + o in -, e per un pò giochiamo meglio. Poi dopo un pò siamo di nuovo alle prese con il rovescio troppo corto, il diritto troppo lungo, la seconda palla poco regolare etc.


Quoto...anche detta "luna di miele" Smile

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Bell'oretta con i miei gioiellini stasera.
Prova piombo 3g in testa: inerzia elevatissima ma non fastidiosa ma preferisco togliere un grammo...2g in testa..si puo' fare.
Poi per la partita scelgo di giocare con telaio stock...non c'è niente da fare è equilibratissimo così..grande maneggevolezza nei servizi, mi sono trovato alla grande con un campo inumidito e palle bagnate..riuscivo a spingere bene anche così e con le Rip Control..vado avanti stock e un'altra prova con 2g di piombo in testa la farò la prossima volta.
Più in la provo un multi più reattivo..sono soddisfatto...
BUON ANNO A TUTTI Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_jokercolor

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
Ciao, Frank...

e il punteggio?

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Ciao, Frank...

e il punteggio?


6-2 3-2 per me..poi finita ora Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 97171 ...ho chiuso l'anno in bellezza, primo set zero doppi falli Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Ciao, Frank...

e il punteggio?


6-2 3-2 per me..poi finita ora Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 97171 ...ho chiuso l'anno in bellezza, primo set zero doppi falli Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_lol
ma mettici sti 10 grammi sotto il grip e 5-6 in testa...c'mooooonnnn Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 97171

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
mi rimane un' ultima prova con il piombo...2g ore 10 e 2g ore 2...è già piombata e pronta da usare ma piove sempre, forse martedì c'è il sole...poi si decide che strada prendere Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
mi rimane un' ultima prova con il piombo...2g ore 10 e 2g ore 2...è già piombata e pronta da usare ma piove sempre, forse martedì c'è il sole...poi si decide che strada prendere Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted
se la ribilanci con piombo sotto al grip faresti una bella cosa,cioe' terresti lo stesso bilanciamento ma con piu' peso sulla racchetta,dunque miglior maneggevolezza rispetto ad adesso e rovescio una mano ringrazia,io farei cosi' fossi in te,per curiosita' fai pure sta prova e famme sape',piombo a ore 10e 14 perfetto

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:
mi rimane un' ultima prova con il piombo...2g ore 10 e 2g ore 2...è già piombata e pronta da usare ma piove sempre, forse martedì c'è il sole...poi si decide che strada prendere Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted
se la ribilanci con piombo sotto al grip faresti una bella cosa,cioe' terresti lo stesso bilanciamento ma con piu' peso sulla racchetta,dunque miglior maneggevolezza rispetto ad adesso e rovescio una mano ringrazia,io farei cosi' fossi in te,per curiosita' fai pure sta prova e famme sape',piombo a ore 10e 14 perfetto


comincio così...poi aggiungo 4g sotto il manico e verifico.....

descriptionNpro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 EmptyRe: Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room"

more_horiz
frank ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
frank ha scritto:
mi rimane un' ultima prova con il piombo...2g ore 10 e 2g ore 2...è già piombata e pronta da usare ma piove sempre, forse martedì c'è il sole...poi si decide che strada prendere Npro open "commerciale" vs Npro open "pro room" - Pagina 3 Icon_twisted
se la ribilanci con piombo sotto al grip faresti una bella cosa,cioe' terresti lo stesso bilanciamento ma con piu' peso sulla racchetta,dunque miglior maneggevolezza rispetto ad adesso e rovescio una mano ringrazia,io farei cosi' fossi in te,per curiosita' fai pure sta prova e famme sape',piombo a ore 10e 14 perfetto


comincio così...poi aggiungo 4g sotto il manico e verifico.....
esatt,poi vedi le differenze e come ti trovi meglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere