Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ragazzi non scherziamo...ma che problemi Razz  il forum è bello proprio perché puoi scambiare opinioni con altre persone che idee anche diverse dalle tue. X me il tennis non è mai stato "di sola racchetta"...la tecnica del giocatore e il completo bagaglio (fisico e tattico) fanno la VERA differenza...le racchette si scelgono x AMPLICARE le nostre sensazioni ed esaltare il ns modo di giocare...le MIE migliori sensazioni le ottengo con dà una Head Prestige mid (di quelle buone) o una PK Redondo...l'89 è una buona racchetta...ma ne preferisco MOLTE altre che ho...quindi ho venduto anche l'ultima che avevo...e non mi pento affatto.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ragazzi non scherziamo...ma che problemi Razz  il forum è bello proprio perché puoi scambiare opinioni con altre persone che idee anche diverse dalle tue. X me il tennis non è mai stato "di sola racchetta"...la tecnica del giocatore e il completo bagaglio (fisico e tattico) fanno la VERA differenza...le racchette si scelgono x AMPLICARE le nostre sensazioni ed esaltare il ns modo di giocare...le MIE migliori sensazioni le ottengo con dà una Head Prestige mid (di quelle buone) o una PK Redondo...l'89 è una buona racchetta...ma ne preferisco MOLTE altre che ho...quindi ho venduto anche l'ultima che avevo...e non mi pento affatto.
 Wink Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
E comunque stiamo parlando di telai bellissimi e tosti, eh, che se dopo ne maneggi un altro ti sembra di avere in mano una racchetta da Badminton.
Sui decentramenti, anche lievi, è vero che la differenza Yonex-Prestige si sente subito, si vede anche in campo. Però ho notato con piacere che la "mezza steccata" con i Mid si trasforma in un ottimo top, appena più alto della media spagnola, ma non è male...e innervosisce l'avversario.
Comunque, Dino, anche io ho preso le Yonex dopo che Luca ne ha parlato bene Smile 
Ti dirò di più: le ho prese proprio da lui!!!
Scopriremo che in realtà non ha mai toccato una racca, ed è semplicemente un genio del marketing Cool  

(Scherzo: ogni racchetta che mi ha consigliato, ogni settaggio che mi ha consigliato, hanno aumentato decisamente il mio divertimento e appagamento in campo, e discretamente anche il livello...).

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buon giorno a tutti, anche io ho preso questa benedetta 89 e sapete da chi? Da quel utente che aveva l'ultima da vendere  Smile  non faccio nomi Smile 

Ero troppo curioso di provare questo telaio date le recensioni ed essendo un amante dei mid,
io uso la liquidmetal mid incordata firestone 1.20 20/21, che mi dà molte soddisfazioni in gioco ma devi essere sempre molto reattivo  con gambe e braccio altrimenti  semplifichi il gioco del tuo avversario.
Detto cio se la 89 non mi darà qualche aiutino in più in spinta e recupero palle in affanno sulla linea di fondo, sopratutto di rovescio ..... la terro,  altrimenti la ritroverete sul mercatino. Yonex v-core tour 89 - Pagina 39 622327 

( comunque la liquid mid come sensazioni di tocco e traiettorie sarà difficile da superare )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dimenticavo:
Bisogna ringraziare Luca che è l'unico che ha la fortuna di provare tutta questa miriade di racchette e corde e così ci puo orientare meglio  a nuove prove, il problema sara il portafoglio sempre più vuoto ma forse è bello cosi. Se non ci fosse stato lui sarei rimasto con i retail più scadenti.... io non le sapevo mica tutte queste cose sui telai....
Grazie Luca

cheers cheers cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
E comunque stiamo parlando di telai bellissimi e tosti, eh, che se dopo ne maneggi un altro ti sembra di avere in mano una racchetta da Badminton.
Sui decentramenti, anche lievi, è vero che la differenza Yonex-Prestige si sente subito, si vede anche in campo. Però ho notato con piacere che la "mezza steccata" con i Mid si trasforma in un ottimo top, appena più alto della media spagnola, ma non è male...e innervosisce l'avversario.
Comunque, Dino, anche io ho preso le Yonex dopo che Luca ne ha parlato bene Smile 
Ti dirò di più: le ho prese proprio da lui!!!
Scopriremo che in realtà non ha mai toccato una racca, ed è semplicemente un genio del marketing Cool  

(Scherzo: ogni racchetta che mi ha consigliato, ogni settaggio che mi ha consigliato, hanno aumentato decisamente il mio divertimento e appagamento in campo, e discretamente anche il livello...).
Non scherziamo...addirittura la feci provare a Samu454 nelle prime mie 2 ore di prova e la comprò anche lui...poi l'ha rivenduta perché le TGT292.1 son MEGLIO (l'ha detto pure lui...Very Happy )

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Buon giorno a tutti, anche io ho preso questa benedetta 89 e sapete da chi? Da quel utente che aveva l'ultima da vendere  Smile  non faccio nomi Smile 

Ero troppo curioso di provare questo telaio date le recensioni ed essendo un amante dei mid,
io uso la liquidmetal mid incordata firestone 1.20 20/21, che mi dà molte soddisfazioni in gioco ma devi essere sempre molto reattivo  con gambe e braccio altrimenti  semplifichi il gioco del tuo avversario.
Detto cio se la 89 non mi darà qualche aiutino in più in spinta e recupero palle in affanno sulla linea di fondo, sopratutto di rovescio ..... la terro,  altrimenti la ritroverete sul mercatino. Yonex v-core tour 89 - Pagina 39 622327 

( comunque la liquid mid come sensazioni di tocco e traiettorie sarà difficile da superare )
"Detto cio se la 89 non mi darà qualche aiutino in più in spinta e recupero palle in affanno sulla linea di fondo, sopratutto di rovescio ..... la terro,  altrimenti la ritroverete sul mercatino.".......


Quindi vuoi per forza giocare peggio.....Very Happy Very Happy ......ti aiutera' ti aiutera'!!!Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
A giocar meglio aiutano SOLO gambe e braccio buono...in OGNI situazione...non solo nei recuperi....perché anche quelli se giocati con intelligenza vengon bene.Smile le racche influiscono poco o niente...perché i recuperi sono solo una fase del gioco totale...se li sai fare li fai bene con qualsiasi racca..

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
A giocar meglio aiutano SOLO gambe e braccio buono...in OGNI situazione...non solo nei recuperi....perché anche quelli se giocati con intelligenza vengon bene.Smile le racche influiscono poco o niente...perché i recuperi sono solo una fase del gioco totale...se li sai fare li fai bene con qualsiasi racca..
Luca...perdonami, ......certo che contano (soprattutto si, ma non solo) braccio e gambe, ma tu hai sempre il braccio e le gambe di trent'anni fa'? sei convinto che sei davvero riuscito a sfruttare l'enorme potenziale di una Prestige 600? Pensi davvero di colpire la palla sempre come dovresti? Se fosse stato come dici, nel circuito ATP, si sarebbero viste molte piu' 600 di quanto ne abbiamo viste, perchè loro non hanno certo problemi di gambe e braccio......
Pensi che io davvero non sia capace di rendermi conto quanto è speciale una PT10 quando ti capita di essere nel punto giusto al momento giusto? Viene fuori qualcosa di unico, pero' poi mi ricapita dopo dieci colpi e gli altri otto, sono tutti inferiori a quelli che faccio con una 89......questo intendevo dire col fatto che non mi faccio influenzare da certi aspetti....se volessi giudicare i due telai, valutando solo quel colpo, ti direi che non c'è storia anch'io.....ma non è cosi'!!!

ps. non mi rispondere che è un problema mio, perchè tra i due, sei tu il cinquant'enne, non io.....Very Happy Very Happy Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Hai ragione te...ma cosa scrivo a fare...son vecchio..Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
Hai ragione te...ma cosa scrivo a fare...son vecchio..Smile 
No Luca, non volevo dire questo assolutamente, non mi permetterei mai....Wink ....sai benissimo cosa volevo dire, qualunque sia il tuo livello e le tue (sicuramente ottime) condizioni fisiche, non è possibile che con te la Prestige 600, non abbia mai fatto i capricci....Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Hai ragione te...ma cosa scrivo a fare...son vecchio..Smile 
... e le tue (sicuramente ottime) condizioni fisiche, non è possibile che con te la Prestige 600, non abbia mai fatto i capricci....Smile
MAI...è un prolungamento del braccio...è come essere a CASA MIA...e se le mie condizioni fossero migliori delle attuali...allora si...che Smile Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
Hai ragione te...ma cosa scrivo a fare...son vecchio..Smile 
... e le tue (sicuramente ottime) condizioni fisiche, non è possibile che con te la Prestige 600, non abbia mai fatto i capricci....Smile
MAI...è un prolungamento del braccio...è come essere a CASA MIA...e se le mie condizioni fossero migliori delle attuali...allora si...che Smile Cool 
Allora sono convinto anch'io che per te sia meglio la Prestige......Pero' anche per il Re la sua fidata era il prolungamento del suo braccio, ma a SOLI 32 anni, ha cercato altro e secondo me, alla fine se non lo ha fatto è solo perchè per ritrovare feeling dopo tanti anni, il rischio era quello di arrivare a 40 senza mai riuscirci veramente......Wink 

p.s. "se le mie condizione fossero migliori delle attuali....allora si...che".........non siamo immortali, ritieniti fortunato, perchè con il fisico che ho io, alla tua eta', saro' contento se ancora gioco....Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Whe non offendiamo i 50enni io ne ho 47 e mi alleno con dei quarta dai 25 ai 35 anni
gli do un bel po di filo da torcere , certo non è che posso sempre vincere ma ho ancora una buona preparazione fisica, loro giocano con babolat e head da 98, difatti mi dicono sempre che cosa poteri riuscire a fare con i midplus, pero preferisco le sensazioni di gioco piuttosto che cercare di vincere a tutti i costi, mi diverto di più .
Martedi con uno di 25 anni ero avanti 5/1 poi si vede che mi sono rilassato un po ed è finita al tiebreak 4/1 per me ed è finita l'ora , io mi sento molto soddisfatto e vediamo un po con la 89 cosa tiro fuori, spero ancora più peso di palla e ripeto un aiutino quando riesco a mettere li solo il braccio e il polso in recupero per il dritto e rovescio che gioco a una mano in top se miglioro ancora meglio.

Bella compagnia quella dei mid  Very Happy Very Happy  giocatori puri

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Whe non offendiamo i 50enni io ne ho 47 e mi alleno con dei quarta dai 25 ai 35 anni
gli do un bel po di filo da torcere , certo non è che posso sempre vincere ma ho ancora una buona preparazione fisica, loro giocano con babolat e head da 98, difatti mi dicono sempre che cosa poteri riuscire a fare con i midplus, pero preferisco le sensazioni di gioco piuttosto che cercare di vincere a tutti i costi, mi diverto di più .
Martedi con uno di 25 anni ero avanti 5/1 poi si vede che mi sono rilassato un po ed è finita al tiebreak 4/1 per me ed è finita l'ora , io mi sento molto soddisfatto e vediamo un po con la 89 cosa tiro fuori, spero ancora più peso di palla e ripeto un aiutino quando riesco a mettere li solo il braccio e il polso in recupero per il dritto e rovescio che gioco a una mano in top se miglioro ancora meglio.

Bella compagnia quella dei mid  Very Happy Very Happy  giocatori puri
Io dico che ti autera' eccome....anzi, a questo punto, vista la nostra discussione, aspettiamo la tua testimonianza......anche perchè è il noccilo della stuazione in questa discussione.Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non vedo l'ora mi prudono le mani, già a tenerla in mano sembra bilanciata molto bene verso il manico e questo mi piace e non si avverte il peso, putroppo o domenica mattina o martedi prossimo,altrimenti  mi rimane la clear del box:D Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Non vedo l'ora mi prudono le mani, già a tenerla in mano sembra bilanciata molto bene verso il manico e questo mi piace e non si avverte il peso, putroppo o domenica mattina o martedi prossimo,altrimenti  mi rimane la clear del box:D Very Happy
Che setup avevi sulla Prestige??
Te lo chiedo perchè, anche se di solito due telai vengono confrontati con le stesse corde e tensioni, in questo caso te lo sconsiglio....la Prestige, specie la LM (che è meno rigida) rende bene full budello ed anche full multi,(evitalo sulle 89) in ogni caso con corde sottilissime e molto reattive. ( a me piace l'nrg2 1.24 sulla LM)
Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:

Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!
L'incordatura glie l'ho fatta io...ma al BUIO...non sà cosa gl'ho montato..Cool glie lo dirò dopo provata...ma sicuramente gl'ho montato una corda che x la racca và alla grande. Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:

Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!
L'incordatura glie l'ho fatta io...ma al BUIO...non sà cosa gl'ho montato..Cool glie lo dirò dopo provata...ma sicuramente gl'ho montato una corda che x la racca và alla grande. Cool 
nera o grigia o naturale?? Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:

Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!
L'incordatura glie l'ho fatta io...ma al BUIO...non sà cosa gl'ho montato..Cool glie lo dirò dopo provata...ma sicuramente gl'ho montato una corda che x la racca và alla grande. Cool 
nera o grigia o naturale?? Laughing
Nera...leggermente sagomata...1,21

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
O... BPR 1.21...Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
O... BPR 1.21...Laughing
Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La lm budello full una goduria vs 22/23
Firestone 1.20 21/22 più reattiva e potente anche se dura poco una decina di ore , , l ibrido non l'ho mai usato
22/21.5 la corda di luca che mi dira poi , ho anche una matassina di alu rough secondo voi per la 89 la potrei usare o lascio perdere...
Sperem in ben:bounce: bounce bounce

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Vi ho beccati black pearl rough 
Otto filamenti di cui uno sporgente per generare più spin
Wink Wink sembra una buona corda , certo che io leggendo i vostri consigli mi sento  un po ignorante in materia 
Si e qui anche per conoscere nuovi set up ed imparare non e mai troppo tardi, chissa cosa mi sono perso mi facevo incordare le racchette dal mio istruttore che a volte mi diceva semplicemente 
Queste sono buone e io non gli chiedevo nemmeno che corde erano figuratevi

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Vi ho beccati black pearl rough 
Otto filamenti di cui uno sporgente per generare più spin
Wink Wink sembra una buona corda , certo che io leggendo i vostri consigli mi sento  un po ignorante in materia 
8 filamenti..di cui uno sporgente???Shocked Shocked  Ma se è un mono (pezzo/filamento UNICO) sottile con disegno ad "ingranaggio"...Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 39 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
silvan66 ha scritto:
Vi ho beccati black pearl rough 
Otto filamenti di cui uno sporgente per generare più spin
Wink Wink sembra una buona corda , certo che io leggendo i vostri consigli mi sento  un po ignorante in materia 
8 filamenti..di cui uno sporgente???Shocked Shocked  Ma se è un mono (pezzo/filamento UNICO) sottile con disegno ad "ingranaggio"...Smile
affraid .....Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere