DinoP ha scritto:Come eri "fissato" sul full multi IMBATTIBILE... ora hai preso la "ciucca" x la Vcore 89... ti passerà con tempo abbi fede...nw-t ha scritto:Addirittura tutte.......mah... io provai per curiosita' la youtek mid.....un aborto ingiocabile, secca, gnucca, vuota, non sapeva di niente.......trovare migliore anche quella lo trovo assurdo......come siamo diversi nelle sensazioni.....a questo punto, toglimi una curiosita' Luca, secondo te, esiste un Mid peggiore della vcore 89? di qualunque marca.....non ricordo, la Artengo ne produce di mid??M4rk083 ha scritto:Io la Vcore 89 l'ho appena venduta...rimango convinto che tutte le Mid Prestige siano molto più COMPLETE in generale...con la IG c'ho fatto solo 1 ora ma l'ho customizzata tipo prostock con 3 gr. ad ore 12 sotto il grommet e 6 gr si silicone nel manico...è un mini cannone (337 gr nuda) e per niente male come impatto...l'ho incordata con il mono che attualmente mi fa "impazzire" le Genesis Black Magic 1,23..Qualcuno mi saprebbe fare un confronto tra questa racchetta e la prestige ig mid?
nw-t ha scritto:Su questo ti sbagli Luca....non ero fissato con il full multi, semplicemente avevo abbandonato i mono per problemi fisici.....la paura di rifarmi male, non mi permetteva di "azardare" una prova con quelli di oggi, che anche nel confort, hanno fatto passi da gigante....Per gli ibridi, se ricordi, ti ho gia' dato ragione, infatti mi facevano schifo, ma io stesso avevo detto che prima o poi gli avrei dato un'altra possibilita' con un vero incordatore e l'ho fatto....mi sono trovato benissimo.DinoP ha scritto:Come eri "fissato" sul full multi IMBATTIBILE... ora hai preso la "ciucca" x la Vcore 89... ti passerà con tempo abbi fede...nw-t ha scritto:Addirittura tutte.......mah... io provai per curiosita' la youtek mid.....un aborto ingiocabile, secca, gnucca, vuota, non sapeva di niente.......trovare migliore anche quella lo trovo assurdo......come siamo diversi nelle sensazioni.....a questo punto, toglimi una curiosita' Luca, secondo te, esiste un Mid peggiore della vcore 89? di qualunque marca.....non ricordo, la Artengo ne produce di mid??M4rk083 ha scritto:Io la Vcore 89 l'ho appena venduta...rimango convinto che tutte le Mid Prestige siano molto più COMPLETE in generale...con la IG c'ho fatto solo 1 ora ma l'ho customizzata tipo prostock con 3 gr. ad ore 12 sotto il grommet e 6 gr si silicone nel manico...è un mini cannone (337 gr nuda) e per niente male come impatto...l'ho incordata con il mono che attualmente mi fa "impazzire" le Genesis Black Magic 1,23..Qualcuno mi saprebbe fare un confronto tra questa racchetta e la prestige ig mid?
ale.lorenz ha scritto:ecco appunto....non ti avevo ancora letto quando ho scritto....Luca, comunque la VCore89 l'avevi decantata parecchio mesi fa e tu quando parli bene di qualche telaio non lo fai mai a vanvera.
Detto questo, non so perché te ne sei disinnamorato, manon credo che la Prestige LiquidMetal Mid sia meglio della VCore89. Da quello che leggo.....
ale.lorenz ha scritto:Si...infatti MESI FA'..quando ancora magari una racchetta "più facile in spinta" mi poteva aiutare il deficit che avevo ancora di forza nel braccio...tornando "quasi" normale le Mid Prestige mi fanno avere in OGNI COLPO massimo controllo e direzione...l'89 spinge bene ma solo in "un modo"...poi se si scende nel vario/misto le Prestige hanno un PASSO DECISAMENTE superiore.Luca, comunque la VCore89 l'avevi decantata parecchio mesi fa e tu quando parli bene di qualche telaio non lo fai mai a vanvera.
Detto questo, non so perché te ne sei disinnamorato, manon credo che la Prestige LiquidMetal Mid sia meglio della VCore89. Da quello che leggo.....
ale.lorenz ha scritto:X quando riguarda la Liquidmetal Mid (che non è neppure una delle 2 mie preferite...) diciamo che sono 2 racchette "diverse", con la Vcore 89 hai facilità di spinta assoluta...la LM mid ti dà sensazioni di impatto/controllo OTTIMO...parlo di SENSIBILITA' d'impatto...il SENTIRE la pallina TUA...e poterla ACCOMPAGNARE quasi con la sensibilità della mano... a MOLTI piace sentire (o hanno bisogno...) più queste cose nel suo modo di giocare...Luca, comunque la VCore89 l'avevi decantata parecchio mesi fa e tu quando parli bene di qualche telaio non lo fai mai a vanvera.
Detto questo, non so perché te ne sei disinnamorato, manon credo che la Prestige LiquidMetal Mid sia meglio della VCore89. Da quello che leggo.....
nw-t ha scritto:quindi la vcore dovrebbe aiutare di piu` in quanto a spinta?ale.lorenz ha scritto:X quando riguarda la Liquidmetal Mid (che non è neppure una delle 2 mie preferite...) diciamo che sono 2 racchette "diverse", con la Vcore 89 hai facilità di spinta assoluta...la LM mid ti dà sensazioni di impatto/controllo OTTIMO...parlo di SENSIBILITA' d'impatto...il SENTIRE la pallina TUA...e poterla ACCOMPAGNARE quasi con la sensibilità della mano... a MOLTI piace sentire (o hanno bisogno...) più queste cose nel suo modo di giocare...Luca, comunque la VCore89 l'avevi decantata parecchio mesi fa e tu quando parli bene di qualche telaio non lo fai mai a vanvera.
Detto questo, non so perché te ne sei disinnamorato, manon credo che la Prestige LiquidMetal Mid sia meglio della VCore89. Da quello che leggo.....
M4rk083 ha scritto:Le corde su telaio in percentuali di "riuscita" finale influiscono anche il 60%...è inutile avere una Porsche se gli metti le gomme della Punto...Io ho provato la Prestige ig mid e bisognava spingere molto...ma le corde non erano il massimo head sonic a 22 Kg.
La yonex vcore tour 89 l'ho provata solo 10 min con un set up ibrido (non so che tipo di corde pero`) e mi sembrava che fosse leggermente piu` permissiva.
M4rk083 ha scritto:non sono nemmeno paragonabili, con la 89, questi Jappo malefici, giocando con flex, profilo, pattern, fullerene e 3D-vector (che tanto una cazzata non deve essere, visto che lo usano anche i pro di Yonex) si sono inventati un Mid stabile, (tra le retail, senza custom la migliore in assoluto e ne ho tantissime) potente,(molto piu' di una qualunque Prestige) permissivo (sweetspot eccellente) e con ottimo acceso alle rotazioni, la prima di servizio è un missile terra aria e nei recuperi all'ultimo cm, si comporta come una 95 (quindi un MP di Head).....il tutto senza perdere in sensibilita' e controllo,giusto qualcosina, ma piu' che altro è una sensazione data dal flex inferiore di una prestige tipo la LM, se ci si abitua, l'effetto svanisce e ci si rende conto che in realta' la Prestige sembra controlli di piu' solo perchè non spinge, andare lungo con una Prestige Mid è praticamente impossibile..... ma per me il controllo non è solo questo......Per me un telaio ha controllo quando decido di mandare una palla dove voglio ed il telaio mi asseconda e questo lo fa' benissimo...se poi lo fa' con maggior potenza è ancora meglio, anche se non si chiama Prestige. Se non è azzeccato un telaio del genere, non so quale possa esserlonw-t ha scritto:quindi la vcore dovrebbe aiutare di piu` in quanto a spinta?ale.lorenz ha scritto:X quando riguarda la Liquidmetal Mid (che non è neppure una delle 2 mie preferite...) diciamo che sono 2 racchette "diverse", con la Vcore 89 hai facilità di spinta assoluta...la LM mid ti dà sensazioni di impatto/controllo OTTIMO...parlo di SENSIBILITA' d'impatto...il SENTIRE la pallina TUA...e poterla ACCOMPAGNARE quasi con la sensibilità della mano... a MOLTI piace sentire (o hanno bisogno...) più queste cose nel suo modo di giocare...Luca, comunque la VCore89 l'avevi decantata parecchio mesi fa e tu quando parli bene di qualche telaio non lo fai mai a vanvera.
Detto questo, non so perché te ne sei disinnamorato, manon credo che la Prestige LiquidMetal Mid sia meglio della VCore89. Da quello che leggo.....
Noodles ha scritto:Che bello vincere FACILE 2 a 1.. meno male che c'è qualcuno che ne capisce di tennis
Due grandi telai, la Yonex con il full mono è sorprendente, la Prestige è il tennis. Nella sensazione, non c'è paragone.
Noodles ha scritto:Noodles, tu stai parlando di una pro stock, hai mai provato una prestige mid youtek?? Secondo me, è lo dico con una certezza assoluta, chi sostiene che quel telaio è superiore ad una 89, o non le ha provate, o lo dice cosi' tanto per dire, o davvero non capisce niente di tennis......comunuque sono sensazioni personali, le mie come le tue, cosi' come quelle di Luca.....nessuno dei 3 ha bisogno di trovare certezze in quello che dice l'altro, almeno per me è cosi'!!Come promesso, aggiungo due righe al paragone fra la Yonex e la Prestige Mid (epperò pro stock, tgt 292.1).
Confermo la prima suggestione: più ampia la Yonex, più pura la Prestige. Con quello che ne consegue. Più semplice effettare coperto con la Yonex, più definitiva la Prestige, che in questo set up è potente assai, Dino, nient'affatto meno della giapponese. Che resta più permissiva, più adatta alla pressione da fondo.
La Prestige che ho è 345 incordata Viper, il bilanciamento è simile, arretrato, come piace a me.
Due grandi telai, la Yonex con il full mono è sorprendente, la Prestige è il tennis. Nella sensazione, non c'è paragone.
Ma le tengo entrambe, venderò una Yonex, se ci riesco prenderò una Redondo, terrò tre Mid, senza coppie, tanto sono racchette da uso parsimonioso, e poi c'è la Lm Mp, la I.prestige, la Tgt 293.1 (secondo me uno dei migliori pro stock della Head)...
Le racchette ci sono.
nw-t ha scritto:Si certo..... qui di oggettivo, non c'è proprio niente, è vero tutto ed il contrario di tutto, mi piace usare il termine opinabile... .... non voglio convincere nessuno e non sto aspettando nessuno che mi dia ragione....posso scegliere di giocare con le 89 o con le Prestige ma anche con le PT10 e preferire quella che preferisco...sono io che "esamino" i telai, non loro (e la loro storia) me....Perché noi dove credi che ci si giochi x aria... le provo anch'io sul campo...purtroppo non "sentiamo" le stesse cose...tutto qui.
pablo ha scritto:Ciao Paul... si ci stò giocando attualmente con la Donnay ProOne 97 16x19 XL buonissime anche quelle e pur essendo triangolari ritorte stanno tenendo ottimamente anche la tensione...buonissima potenza e confort di gioco...di rotazioni non ne uso molte la vedo che la palla gira bene quando voglio. Le Black Magic sono lisce per ora ho provato solo 1,23 (di cui ho preso SUBITO la matassa ) ho da testare anche 1,29 come calibro lo monterò in settimana o nella prossima sulla Yonex RD Ti 80 da 330 gr.Ciao Luca, facci sapere qualcosa di più sulle Genesis: hai provato per caso anche le Twisted Razor?
Le Black Magic sono lisce o sagomate?
pablo ha scritto:Si a seconda do dove la monti un "ibridata" la puoi fare...non conosco le Tour Metal non so che che corde sono...ma potresti azzardare anche con una Tour Bite 1,20 in orizzontale...si le Twisted Razor erano 1,27 nereGrande Luca, sempre puntuale, facci sapere qualcosa riguardo l'1.29 quando la proverai, io protendo sempre per differenziare le verticali dalle orizzontali in quanto a sezione corda, verticale più grossa della orizzontale, mi trovo meglio in tutto: la Black Magic 1.29 può essere secondo te buona da ibridare con ad es. Firestorm 1.20 o Tour Metal 1.20, indicane una tu sempre 1.20 con parametri qualità prezzo simili alle Genesis o a quelle che ho citato please. Le Twisted che hai usato sono 1.27 immagino e quindi propabilmente buone per il mio scopo. A presto
Ziryab ha scritto:Io questo non te lo so dire...so solo che Head con me ha chiuso con la serie Liquidmetal, le ultime sono davvero schifose, come controllo qualita' e soprattutto in gioco.... (una racchetta piu' pesante di 10 grammi e con mezzo cm di bilanciamento piu' avanti o dietro, è un'altra racchetta, ma proprio un altro modello, con Yonex sto tranquillo e solo con queste attualmente!!!) .....pero' a qualcuno continuano a piacere ed è normale che sia cosi'.....pero' inviterei a riflettere su una cosa, Head, per dirne una, continua a fornire ai suoi giocatori, telai e probabilmente materiali di vent'anni fa' le "pitta"e pubblicizza e rifila delle retail completamente diverse (che poi non usano i "loro" Pro)....Yonex ha fatto il 3D-vector ed il microcore?? sono tutte cazzate?......probabile, ma sul telaio di Wawrinka, queste tecnologie, non sono solo "pitttate"......non credo che i Pro di Yonex siano di serie B.....sbaglio???Qualcosa di oggettivo però io lo segnalo: non conosco nessun agonista con il braccio disfatto da una Yonex, non posso dire lo stesso per la head (prestige in testa ma anche radical). Se questo poi dipenda dalla maggior diffusione di un marchio rispetto all'altro piuttosto che dalle specifiche degli attrezzi, ditemelo voi...
DinoP ha scritto:Non sbagli cari amico! Non ti sbagli..Ziryab ha scritto:Io questo non te lo so dire...so solo che Head con me ha chiuso con la serie Liquidmetal, le ultime sono davvero schifose, come controllo qualita' e soprattutto in gioco.... (una racchetta piu' pesante di 10 grammi e con mezzo cm di bilanciamento piu' avanti o dietro, è un'altra racchetta, ma proprio un altro modello, con Yonex sto tranquillo e solo con queste attualmente!!!) .....pero' a qualcuno continuano a piacere ed è normale che sia cosi'.....pero' inviterei a riflettere su una cosa, Head, per dirne una, continua a fornire ai suoi giocatori, telai e probabilmente materiali di vent'anni fa' le "pitta"e pubblicizza e rifila delle retail completamente diverse (che poi non usano i "loro" Pro)....Yonex ha fatto il 3D-vector ed il microcore?? sono tutte cazzate?......probabile, ma sul telaio di Wawrinka, queste tecnologie, non sono solo "pitttate"......non credo che i Pro di Yonex siano di serie B.....sbaglio???Qualcosa di oggettivo però io lo segnalo: non conosco nessun agonista con il braccio disfatto da una Yonex, non posso dire lo stesso per la head (prestige in testa ma anche radical). Se questo poi dipenda dalla maggior diffusione di un marchio rispetto all'altro piuttosto che dalle specifiche degli attrezzi, ditemelo voi...
Gieppo ha scritto:Purtroppo finchè Yonex non curera' anche altri aspetti fondamentali per il mercato, sara' sempre cosi'........la Rd7 è un mito, ma non riuscira' mai, nemmeno a scalfire il fascino e "l'intoccabilita'" di una Prestige o di una Prostaff, pero' io non mi faro' mai influenzare da questi aspetti nel fare una valutazione.....spero solo che Yonex continui su questa strada, non vorrei pagare troppo caro una eventuale futura "intoccabilita'".....DinoP ha scritto:Non sbagli cari amico! Non ti sbagli..Ziryab ha scritto:Io questo non te lo so dire...so solo che Head con me ha chiuso con la serie Liquidmetal, le ultime sono davvero schifose, come controllo qualita' e soprattutto in gioco.... (una racchetta piu' pesante di 10 grammi e con mezzo cm di bilanciamento piu' avanti o dietro, è un'altra racchetta, ma proprio un altro modello, con Yonex sto tranquillo e solo con queste attualmente!!!) .....pero' a qualcuno continuano a piacere ed è normale che sia cosi'.....pero' inviterei a riflettere su una cosa, Head, per dirne una, continua a fornire ai suoi giocatori, telai e probabilmente materiali di vent'anni fa' le "pitta"e pubblicizza e rifila delle retail completamente diverse (che poi non usano i "loro" Pro)....Yonex ha fatto il 3D-vector ed il microcore?? sono tutte cazzate?......probabile, ma sul telaio di Wawrinka, queste tecnologie, non sono solo "pitttate"......non credo che i Pro di Yonex siano di serie B.....sbaglio???Qualcosa di oggettivo però io lo segnalo: non conosco nessun agonista con il braccio disfatto da una Yonex, non posso dire lo stesso per la head (prestige in testa ma anche radical). Se questo poi dipenda dalla maggior diffusione di un marchio rispetto all'altro piuttosto che dalle specifiche degli attrezzi, ditemelo voi...
Non ti curar di loro..ma guarda e passa!
Noodles ha scritto:Se ti riferisci a me sul discutere o ringraziare Luca (per forza)....bene io l'ho ringraziato eccome, gli ho chiesto 1000 cose in privato ed è sempre stato disponibile con me.....non credo sia un problema avere pareri discordanti su un telaio.....forse non riusciamo a capirci e lo ripeto ancora una volta (poi mi arrendo perchè rischio di dar fastidio).....io sono un amante Prestige almeno quanto lui, ci gioco da sempre, ne possiedo tante da provare nausea (retail, Pt, Tgk) e le adoro, conosco a memoria comportamento, bilanciamento e peso di ognuna, le riconoscerei ad occhi chiusi, ne prendo una a caso, ci gioco ad occhi chiusi e ti dico quale modello o pj è (parlo delle mie)......sono delle racchette eterne, fantastiche, ma il tennis va avanti e se un telaio ti aiuta a realizzare anche un solo vincente in piu' su dieci, per me è migliore ( è una questione di efficienza rapportata al tennis moderno.... non discuto sul fatto che su alcuni colpi, possa o non possa essere una, superiore all'altra, il piattone per dirne uno è senza dubbio un colpo da Prestige)......poi se Safin avesse avuto l'occasione di scegliere tra la 89 e la Prestige, non sapremo mai cosa ne sarebbe venuto fuori.......ma in ogni caso, io e credo tanti di voi, non siamo Marat....e su dieci colpi, ci capitera' molte piu' volte di allontanarci, anche solo di un paio di cm, da quel fatidico punto che ti fa' sembrare la Prestige un mostro!!Visto che questo spazio è diventato (per fortuna) un raduno dei telai Mid, io voglio aggiornare il mio paragone fra Head e Yonex.
Le giapponesi sono un mid particolare, "moderno", l'accesso agli effetti è quello di un piatto 98...ci si gioca in spinta, in pressione che è una meraviglia, e la sensazione è ottima (però -per me - solo con il full mono, mentre l'ibrido mi ha un po' deluso).
Oggi invece ho fatto un altro giro con la prostock tot 292.1, e io benedico il pisano (e pensate un po': sono livornese) che me l'ha venduta. L'ibrido pacific-firestorm si è assestato (ieri l'altro m'è parso duro), e sono partiti missili. Credo che lo sweetspot sia inferiore (ed è il punto di forza della giapponese), ma sono sicuro che quando la palla impatta lì (e questo è il segreto di pulcinella, ma è il segreto del tennis, in fondo), non c'è paragone con nient'altro. Il colpo fischia nell'aria, è Mozart.
Comunque, quella mezz'ora fatta bene con il mid riconcilia financo con la vita, e per questo Luca va ringraziato, e non discusso.