iSanti ha scritto:Ti va di organizzare un' oretta?DinoP ha scritto:...no non faccio tornei (francamente mi stressa anche giocare le partite di torneo!)scusa iSanti ma fai tornei? con che telaio giocavi prima della 89? visto che dici di essere migliorato, mi incuriosisce saperlo....
....giocavo con la Yonex 97tour da 330gr. (gran bel telaio)
Frank71 ha scritto:Certo...sarà un onoreiSanti ha scritto:Ti va di organizzare un' oretta?DinoP ha scritto:...no non faccio tornei (francamente mi stressa anche giocare le partite di torneo!)scusa iSanti ma fai tornei? con che telaio giocavi prima della 89? visto che dici di essere migliorato, mi incuriosisce saperlo....
....giocavo con la Yonex 97tour da 330gr. (gran bel telaio)
mi piacerebbe dare due colpi sia alla 330g che al mid
Io ti faccio dare due colpi con la Prestige Frank
DinoP ha scritto:La VCore 89 è bella x la STABILITA' che ha...ma quella flessione che dici se c'è è minima...i miei attuali attrezzi si che flettono..PK Redondo mid o la Heritage Laver mid...qualche mid l'ho provato anch'io...ne ho ancora una quarantina...nw-t ha scritto:per doppia marcia, intendevo il modo in cui flette, stesso in questo trhead, diverse pagine in dietro, ho cercato di spiegare questa mia sensazione......in pratica da l'impressione di flettere in un modo se si "passeggia" ed in un altro se si fa sul serio, aumentando il controllo di conseguenza all'aumento della spinta che uno da.....comunque sono sensazioni personali, e ti garantisco Luca che ne ho provati anch'io di Mid....ma lo sappiamo, ad ognuno le sue...io posso dirti che per me il compromesso potenza/controllo/rotazioni/stabilita'/manoggevolezza/flex raggiunto con questo telaio, non è riscontrabile in NESSUN altro mid.......probabilmente, (anche questa ovviamente è una mia opinabilissima considerazione) il tuo amore per i mid classici, dal controllo assoluto, non ti fa' apprezzare al massimo le qualita' aggiunte a questo superbo, classico telaio....DinoP ha scritto:Fermate il MONDO!!! Doppia marcia.. che a me hanno dato una 89 farlocca... Che sia una bella racchetta nessuno lo mette in dubbio...ma io mi trovo meglio con altro..Hai ragione, è davvero eccezionale.....non mi stanchero' mai di dirlo, a me ha fatto posare PT10 e PT57, ti ho detto tutto......certo, questi ultimi, sono mostri sacri, ma il modo in cui flette la 89 (si non le yonex in generale, proprio questa) e trasferisce energia alla palla, è unico, inimitabile.....ti da una strana sensazione di "doppia marcia" e non vorresti posarla mai e quasi ti dispiace dover andar via quando hai finito.....se quando la cambieranno, dovessero "sbagliarla"....io ne faccio una scorta, specialmente quando abbassera' il prezzo.
DinoP ha scritto:La Redondo Mid è una LM MOLTO più PIENA...Luca quel particolare flex è proprio quello che piace a me, se gioco con la prestige liquidmetal mid subito dopo, mi sembra di burro......secondo me la stabilita' è data anche dalla solidita' e dalla compattezza all'impatto......non è un difetto secondo me, ma una scelta progettuale....non credo che yonex non avrebbe potuto rendere la 89 piu' flessibile se avesse voluto.......comunque puoi dirmi le caratterisctiche (peso,flex, bilanciamento, SW)della redondo che mi ha incuriosito??
p.s. non metto in dubbio le tue conoscenze sui mid e non solo....lo sai bene!!
DinoP ha scritto:La Laver è 60 di flex e proprio in GIOCO mi dà sensazioni di ASSOLUTA superiorità in ogni colpo sulla 89...non c'è gara... questa racca..se le caratteristiche sono quelle, si tratta di un telaio dal controllo assoluto (correggimi se sbaglio) pattern 18X20, bilanciamento piu' arretrato di 2 punti, SW piu' basso di 10 punti e flex di 9 punti inferiore......tutto questo a parita' di peso......Luca perdonami, ma, controllo e confort a parte, non puo' essere piu' prestante senza custom.....
DinoP ha scritto:Infatti sei arrivato al punto...io i NUMERI...non li "guardo" mai....non sono MAI veritieri. X me conta solo la racca a palla in movimento..beh questa è un altro discorso.....stesso bilanciamento, stesso SW, 4 punti di flex in meno ma quasi 10 grammi di peso in piu'......con questa, considerando che ognuno ha sensazioni personali, tutto è possibile......ma almeno ci sono i numeri, ma con la redondo proprio no!!!
nw-t ha scritto:che tu non li guardi ci sta'........pero' se tra due macchine, a parita' di peso e di manico (puoi pure non "guardare" i dati) una ha piu' "birra", con quella che ne ha di meno, le prendi......DinoP ha scritto:Infatti sei arrivato al punto...io i NUMERI...non li "guardo" mai....non sono MAI veritieri. X me conta solo la racca a palla in movimento..beh questa è un altro discorso.....stesso bilanciamento, stesso SW, 4 punti di flex in meno ma quasi 10 grammi di peso in piu'......con questa, considerando che ognuno ha sensazioni personali, tutto è possibile......ma almeno ci sono i numeri, ma con la redondo proprio no!!!
DinoP ha scritto:Ma conta la "fattura" in generale...la forma i materiali utilizzati i punti di flessione...la Laver è una boxata classica...cosa contano i dati se le racche sono COMPLETAMENTE fatte diversamentenw-t ha scritto:che tu non li guardi ci sta'........pero' se tra due macchine, a parita' di peso e di manico (puoi pure non "guardare" i dati) una ha piu' "birra", con quella che ne ha di meno, le prendi......DinoP ha scritto:Infatti sei arrivato al punto...io i NUMERI...non li "guardo" mai....non sono MAI veritieri. X me conta solo la racca a palla in movimento..beh questa è un altro discorso.....stesso bilanciamento, stesso SW, 4 punti di flex in meno ma quasi 10 grammi di peso in piu'......con questa, considerando che ognuno ha sensazioni personali, tutto è possibile......ma almeno ci sono i numeri, ma con la redondo proprio no!!!
DinoP ha scritto:Sii più preciso...cos'è che vuoi MODIFICARE?
p.s. Luca dopo quella dei puntini, puoi spiegarmi pure perchè alcuni argomenti posso modificarli ed altri no???
DinoP ha scritto:C'è un limite di tempo in cui puoi modificare il messaggio fatto/scritto...anche se io avessi postato un messaggio dopo di te...se sei sempre nel tempo limite x poter modificare puoi farlo...apparirà solo una scritta minuscola in fondo al posto che dice che hai effettuato una modifica.praticamente, dopo aver scritto un messaggio, tra le mie opzioni, a volte posso solo quotare ed editare, certe altre posso anche modificare il messaggio.....ma forse ho capito, una volta che al mio messaggio, se n'è aggiunto un altro (tipo il tuo adesso) non posso piu' modificare il mio messaggio precedente......è cosi'?