Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Anche se sono d'accordo con jeppo quando dice di non fidarsi delle sensazioni altrui, voglio comunque dirti che secondo me è un mostro......io ho anche la 330g e posso dirti che la 89 è migliore, anche se prima di dirlo con certezza, voglio provare la 97 con le stesse corde, ma per ora non ho dubbi, la 89 è senza dubbio la miglior racchetta in circolazione oggi, ha tutto quello che un mid puo' darti, ma senza perdere niente del mid, ha anche qualcosa di un midplus......da amante dei piatti piccoli, posso dirti che in questo è unica!!
Da qualche settimana ho ripreso a pieno ad usare i mid...con l'89 effettivamente è davvero BELLO giocarci...Cool unico neo che m'ha invogliato talmente tanto a tirar fortissimo di servizio che ora ho il polso dolorante...Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 939115

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca anche a me lo fece all'inizio, ma io venivo dalla prestige liquidmetal mid che era morbidissima, poi mi ci sono abituato ed ho subito imparato ad apprezzarla, una delle tre che ho, monta full budello bow brand championship a 25.5v 24.2o.....è una Ferrari, per prestazioni e sound!! Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Luca anche a me lo fece all'inizio, ma io venivo dalla prestige liquidmetal mid che era morbidissima, poi mi ci sono abituato ed ho subito imparato ad apprezzarla, una delle tre che ho, monta full budello bow brand championship a 25.5v 24.2o.....è una Ferrari, per prestazioni e sound!! Wink
Infatti Dino ho giocato la prima ora con la Prestige mid TGK 237.3 incordata Polyfibre Viper 21/20...356 gr di PURA MORBIDEZZA (attualmente il MIO AMORE Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 11580 )..proseguendo nel set vedendo che il braccio "andava" ho preso la VC89 incordata con le DoubleAr Diablo 19 in full a 22/21..ma mi sono sforzato troppo Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 939115...li x lì non sentivo niente...ma il giorno dopo il polso aveva un punto indolenzito...ora taglio e ri-incordo a dovere...Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca buona sera

nooooooooo?!?!? Non rischiare e continua con la pt. ... anzi a quanto mi svenderesti la 97hg? e la 89?

A presto

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino sono d'accordissimo e l'ho detto in qualche post precedente.
La 89t è superiore alla 97t HG, anche se di poco ed il feeling di gioco è impareggiabile soprattutto per chi ama i mid...però..però...mi sono dovuto ricredere in parte.
In torneo e con il gioco moderno di alcuni avversari, soprattutto sulla terra, la 97t aiuta quel pò di più che basta per venire fuori da alcune situazioni scomode e per adattarsi maggiormente al gioco dell'arrotino del caso, nonostante ti faccia perdere qualcosina al servizio e nel tocco.
Una cosa mi è sempre più CERTA..la racchetta perfetta non esiste, per questo le ho entrambe JAJAJAAA! Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 622327
Per ora W Yonex...poi se riprende la racchettite vedremo anche se per ora mi è passata. Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca buona sera

nooooooooo?!?!? Non rischiare e continua con la pt. ... anzi a quanto mi svenderesti la 97hg? e la 89?

A presto
Gianni le VC97/330 (coppia nuova rimasta) le ho vendute da mesi al mio amico jack77 (Antonio)...e di VC89 me n'è rimasta solo una e la vorrei tenere...con in futuro la volontà di ri-fare la coppia...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Nw-t ciao

Roger: ricevuto forte e chiaro Laughing
Ma...possibile tu non riesca a trovarmi .... so che se ti impegnassi: study ......

Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dico la mia, e come tale resta, cioè è la mia opinione, che può essere condivisa o meno. Essendo molto amico del rappresentante di zona (Puglia) della Yonex, un pò di tempo fa ebbi l'occasione di provare la vcore 89.

Premessa fondamentale di quello che sto per dire e che tutte le volte in cui ho avuto l' occasione di testarla ho giocato con gente del mio livello. Fu amore a prima vista, o meglio a primo impatto di palla. Condivido tutto quello che di positivo è stato detto sin qui su questo telaio, non mi voglio ripetere. Tant'è che sia qui che su stratennis, proponevo uno scambio delle mie due 95D con una vcore 89 in ottime condizioni.

Appena ho iniziato a giocare con gente che tira "forte" (4.1 / 3.5), ma anche e comunque con gente che tira più forte di me, ho incominciato a ricredermi.

Ho capito che non ero all'altezza di un telaio così particolare; se giocavo con gente tranquilla avevo il tempo di fare tutto ciò che ti richiede questo telaio per giocarci bene, e cioè : gambe al massimo, timing eccellente sulla palla, gesti tecnici puliti. Appena giocavo con gente che non ti dava il tempo per fare quanto sopra descritto, ecco che arrivano le stecche, ero sempre in difesa ecc..

Morale : sono tornato alle mie 95D, molto più permissive (anche se pur sempre toste) e più umane.

Quindi, secondo me, o si acquista questo telaio per togliersi uno sfizio e giocarci ogni tanto, e allora è ok. Ma se si vuol fare di questo telaio l'attrezzo "definitivo" per giocarci o fare tornei, è sbagliato.

Occhio, secondo me, intendiamoci.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
giorno a tutti vorrei cambiare racchetta leggo della 89 che è un bel mix io amo i prfilati stretti tanto è vero che ho giocato 2 stagioni con la six onr tour (rr) per intenderci ed ora ho la pro staff 95 me purtroppo una l'ho spaccata ed pra ne ho una sola + le due 90.ora cosa è meglio comprare altre 2 pro staff 95 e tenermi queste oppure ho provato anche le prestige s e non è male assolutamente,ma mi sta icuriosendo anche la yonex meglio la 89 o la 97 premetto a me piace la testa leggera cosi ho piu manovrabilita.potrei sapere le differenze se è possibile? grazie

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Stasera ri-usato l'89 ri-incordata con Razor 1,20...oooooohhhhhhhhhh:) Smile Smile  dopo un pò di sedute di ultrasuoni il polso e braccio in generale m'hanno permesso di picchiare un pò stasera...Smile e nella partitina fatta con l'89 mi sono davvero divertito...il servizio è qualcosa di FANTASTICO...ci si tira delle sassate piatte con una facilità estrema...Smile e anche in gioco è bellissima...accidenti a me che ho sfatto la coppia...Sad 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
si Luca.....da quando la uso, anche la prestige mi sembra inferiore in tante cosine......come le vedi le tour bite soft in full su questo gioiellino???

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ovviamente l'1.20...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
si Luca.....da quando la uso, anche la prestige mi sembra inferiore in tante cosine......come le vedi le tour bite soft in full su questo gioiellino???

Credo sia inferiori come prestazione PURA alle Razor...le Razor 1,20 sembrano fatte su misura...prossima corda che monterò la Polyfibre Viper 1,20 (adesso montata sulle Prestige Mid)...comunque con la TGK 237.3 che ho è una bella lotta...continuo ancora a preferire quest'ultima...vediamo se cambio idea le prossime volte. La userò x 3 volte la prossima settimana...poi rifaccio un "sunto". Comunque bella è bella...niente da dire...la palla esce con una facilità estrema...ho giocato anche con il mio primo amore di 12 anni fà...Prestige Tour 600...bella ma con le Firestorm 1,20 che c'ho montato duravo un pò troppa fatica x la morbidezza della racca...e da Alu Power come ai vecchi tempi...ci giocavo solo con quelle e partivano fiammate...forse anche x i 12 anni in meno...Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
infatti .....da quando uso questa belva, le prestige mi sembrano troppo morbide, questa è il giusto compromesso, inoltre sembra flettere con "intelligenza"....cioè solo quando serve......sara' merito del fullerene?? Luca, mi dici un po' come vanno le polyfibre viper?? sono confortevoli??

p.s. comunque le tour bite soft, sto per montarle sulla 97 330g, sulle 89, monto rab monoflex 1.20 su una,(corde eccezionali, sulla 89, sono un telecomando a distanza) budello bow brand championship 1.30 su un'altra e sulla terza, mettero' x-one 1.24 quando portero' ad incordare la 97

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
infatti .....da quando uso questa belva, le prestige mi sembrano troppo morbide, questa è il giusto compromesso, inoltre sembra flettere con "intelligenza"....cioè solo quando serve......sara' merito del fullerene?? Luca, mi dici un po' come vanno le polyfibre viper?? sono confortevoli??
Senti su racche "morbide" sono perfette...molto reattive, grande tocco e potenza pura...la palla prende parecchio spin...io le uso sempre a tensioni basse 21,5/21 (sui Mid 18x20) quindi sull'89 che è più "ferma" scenderei a 20/20,5 kg...ho anche le Viper 1,25...da quando ho cominciato ad usarle stò usando MOLTO meno le Alu Power e Fluoro.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Quanta nostalgia....che gran cxxxxxx ho fatto!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca buon sabato

Sono ....... spettatore Mooooooooolto interessato di quanto scrivi: aspetto rece. dei tre tests di settimana prossima.
Poi yonex + razor ?  Mi prende bene.
Grazie mille per la cortesia
Un abbraccione mon ami

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca buon sabato

Sono ....... spettatore Mooooooooolto interessato di quanto scrivi: aspetto rece. dei tre tests di settimana prossima.
Poi yonex + razor ?  Mi prende bene.
Grazie mille per la cortesia
Un abbraccione mon ami
Ciao Gianni..buongiorno...il binomio che ho già ORA... con cui ho giocato ieri...Yonex VC89 -Razor 1,20 và alla GRANDE Cool ...io ho fatto 21,5/20,5 con il solito prestrech del 10%

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca grazie mille per la gentilezza

Te sai che solo al pensiero di cambiare racchetta mi viene la ....... varicella
Ma sta 89t continua a cantarmi:  
 " mi ritorni in menteeeeeeee....Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 2806 "

A presto mon ami

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca grazie mille per la gentilezza

Te sai che solo al pensiero di cambiare racchetta mi viene la ....... varicella
Ma sta 89t continua a cantarmi:  
 " mi ritorni in menteeeeeeee....Yonex v-core tour 89 - Pagina 14 2806 "

A presto mon ami
Come già detto è diversa dalla VC97 -330...magari la 97 è più versatile e completa...ma l'89 se vuoi IMPORRE il TUO gioco...AIUTA MOLTO...partendo dal colpo dove NON HA RIVALI...il servizio. Poi in gioco se impatti pulito (perchè è ESSENSIALE farlo...) la palla è più insidiosa anche della 97/330...se riesci a giocarci caricando molto di spin la palla è fenomenale...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca ciao 
Circa quattro anni fa mi tracassai ginocchio e spalla e mi trovai costretto a cambiare la prestige. 
Dopo alcune prove fatte, Gioco (da quando è uscita,  ) con una 97t portata a 390 finita ( partendo da una 310 perché mi sembrava più rigida rispetto alla sorellina pesante )
....il problema è che vorrei capire se con la 89t mi posso aspettare una resa maggiore rispetto alla mia come " cattiveria "  spin e maneggevolezza.
La mia 97t è bilanciata tutta indietro.
Buon sabato

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao 
Circa quattro anni fa mi tracassai ginocchio e spalla e mi trovai costretto a cambiare la prestige. 
Dopo alcune prove fatte, Gioco (da quando è uscita,  ) con una 97t portata a 390 finita ( partendo da una 310 perché mi sembrava più rigida rispetto alla sorellina pesante )
....il problema è che vorrei capire se con la 89t mi posso aspettare una resa maggiore rispetto alla mia come " cattiveria "  spin e maneggevolezza.
La mia 97t è bilanciata tutta indietro.
Buon sabato

390 gr....Shocked Shocked Very Happy Very Happy  ti stà anche dritta senza "imbarcarsi" da nessuna parte Very Happy 80 gr...calcoliamo 25 gr. tra corde overgrip e vibra...ma 55 gr. di ROBA in più che c'hai messo...Shocked se tu potessi sentire il telaio chissa che accidenti t'arrivano Very Happy  che deve sobbarcarsi tutto quel peso traumatizzante sopra...ti dura la metà Rolling Eyes  così messo... non posso nemmeno dirti le differenze...dovrei provare il tuo...Shocked  ma 390 gr..sono esagerati...Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca, non è una cattiva idea: quasi quasi. ...potrei davvero spedirtene uno così provandolo....

Grazie mille per la gentilezza

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca, non è una cattiva idea: quasi quasi. ...potrei davvero spedirtene uno così provandolo....

Grazie mille per la gentilezza
Nooooooo Very Happy  non lo fare...ho appena "riaggiustato" dal fisioterapista il braccio...Very Happy  ultrasuoni al polso e tecar al braccio...non posso ri-massacrarlo con 390 gr...Rolling Eyes  abbi pietà...Smile non uso la Seppi che è 370 gr. proprio x lasciarlo "respirare"....Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
hahahah.....se usi una 97 da 390 grammi, la 89 ti sembrera' un giocattolino in confronto........parlo del peso ovviamente!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 14 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La mia 89 con le Razor 1,20, vibra Yonex (vecchio modello) e overgrip Tourna Tac XL è 350 gr.....40 gr. in più è TANTA ROBA...Rolling Eyes 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere