Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buon giorno
Dietro decisioni simili credo vi siano calcoli progettuali ben definiti.
Immagino che l'ingegnere progettista ( o il team di ingegneri ) abbia scelto una misura di 89 pollici per motivi precisi ( forse perché : 89+7%=95 )
 sarà anche perché considero yonex  il brand nr. Uno ( alla grande ) ma credo che in jap. nulla sia lasciato al caso.
Buona giornata a tutti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Se mi domando la stessa cosa forse è perché non trovo risposte; cosa non nuova fra l’altro, per quanto riguarda i prodotti yonex. 
Se la 89 sostituisce la 90, posso sapere che cosa sostituiva la rdis 93? Ve la siete persa? se non sbaglio sostituiva sempre la 90.
Ciò che ho sentito finora sono solo congetture. E così difficile tutte le volte che esce una nuova racchetta spiegare chiaramente le ragioni di quelle scelte?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Mettiamola in questo modo allora: qualcuno di voi usa la 89 da 7-8 anni? No. Ma mettiamo che così fosse. Mettiamo che dopo 8 anni esca la versione nuova di questa racchetta. La nuova sarà una 88. Perché 88? Bè, diciamo che nell’89 il numero 8 si sentiva solo, così gli hanno dato la compagnia di un altro 8. 
Tutti zitti, senza farsi alcuna domanda?
Tutti a comprare pedissequamente il nuovo modello 88? 

Quanto ci stommettiamo che dopo 8 anni di tour 89 sentireste più il bisogno di una 90 o 91, piuttosto che di una 88 o 87? 
La tendenza, in questo momento del tennis, è, a mio avviso, verso i piatti grandi. La qual cosa per una mid non vuol dire diventare una 98; ma una 91 o 92 sì. Spero di essermi spiegato meglio.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora secondo me il numero 89 potrebbe anche essere stato scelto per il fatto del numero stravagante, è una cosa che si usa fare anche con le cilindrate delle moto (anche se a farlo siamo piu' noi occidentali, di solito i giapponesi non si attaccano a questi "espedienti").......quello che non capisco è perchè Yonex dovrebbe spiegare la scelta di una misura piuttosto che un'altra.....ho capito bene? Vorresti una spiegazione da Yonex o da noi utilizzatori??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Lo vorrei da yonex, Dino, e in italiano per giunta, dovrebbe essere scritto in quel cartoncino che occupa il piatto delle racchette nuove che vendono in Italia; la legge non lo impone, non essendo istruzioni per l’uso, solo la cortesia. 
E poi dagli appassionati. Vedo troppa passività, almeno in questo caso.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Se non fosse isometrica sarebbe una 90" o 91": ho visto misurazioni del piatto di varie Yonex fatte con macchine apposite, e spesso il piatto è leggermente inferiore a quello indicato ufficialmente (95" che sono 94" e rotti, 98" che sono 97"), credo proprio per la forma isometrica della testa.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
questa, almeno, non l'avevo mai sentita

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Francamente, quando provo un telaio, bado ad altri dettagli (tipo se è preciso, se spinge, se spacca il gomito et similia).
Se ho scelto di usare un telaio mid, che sia 89,90 o 91 poco mi interessa ( o dovrei preferire un 90 che va peggio per una questione di principio?!).
I progettisti della Yonex hanno tirato fuori un "gioiellino" da 89 pollici quadrati; qualunque ragionamento abbiano seguito per arrivarci, ha funzionato.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
I progettisti della Yonex sono in grado di tirar fuori, se vogliono, e non ho il minimo dubbio, “gioiellini” da 88 pollici quadrati, da 87, da 85 da 80 e anche da 75; il punto è, a quanto pare, che tutto sta virando verso il grande, non verso il piccolo, tant'è vero che la prossima non sarà una 88

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma speriamo x farvi inc.... tirino fuori un 91,26 così fate un 3d apposta x parlarne...Twisted Evil 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Scusa Galeazzo, franzamente non riesco a capire cosa veramente ti interessa o non ti iteressa.....in ogni caso, se tutti sono stracontenti di questo telaio, tu lo hai provato e non ti è piaciuto (o perlomeno hai preferito la vecchia) non lo hai comprato ma vorresti sapere perchè lo hanno fatto gli altri e perchè Yonex ha tirato fuori una 89 invece di una 91....boh....sinceramente io non ho mai giocato in vita mia con una racchetta piu' stabile e solida di questa, (prestige Pt10 Pt57 comprese) se questo risultato è frutto di quel numero strano, ben venga....ma a me sinceramente interessa il risultato, poi andare in campo con una 89 o 91, non mi cambia niente!!Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Non sono d'accordo.
La differenza di dimensioni del piatto determina sostanziali differenze nella risposta del telaio.
Se uno gioca con un piatto mid, evidentemente cerca quello che un piatto mid può dare ed è per questo che il mid continua a esistere.
Se poi intendi dire che col tempo i piatti mid cesseranno di esistere, è un altra roba e può anche darsi, chissà...
Poi onestamente non so quanto sia percepibile dall'utente una differenza di un pollice quadrato e se la dimensione in termini assoluti sia l'unica cosa che importante; in fin dei conti molta gente dice che la Vcore 89 sembra una 95...
E in definitiva, può anche darsi che di come tutto sta virando, in Yonex se ne inpippano ^_^

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
non credo che il problema sia il Mid, infatti Galeazzo diceva di giocare con la 001 mid...quindi.....il nocciolo della questione è quel pollice in meno......sara' una scelta di marketing o una scelta tecnica che ha pagato??? domanda da un milione di dollari!!Very Happy

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nopn vedo niente Ziryab.....di cosa si tratta??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buon pomeriggio a tutti

Anch'io pensavo di trovare " news from yonex " ....

Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ziryab ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Question Question Question .....scusa se insisto, sono curioso....Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
È una gag dei muppets sul brano mana manà.
I due vecchietti chiudono la gag dicendo: "the question is: what is a mana manà"; "No! The question is: Who cares?!?!". ^_^

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
capito....Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Provata oggi la mia 89 appena arrivata.
Goduria: è l'unica parola che mi viene in mente.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
non l'avevi mai provata??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ennò!!!
Avevo una coppia di 97t che ho dovuto vendere (a malincuore) ma questa mi piace anche di più!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora forse è presto per chiederti di piu'......che corde ha ed a che tensione??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Signum pro firestorm, la tensione non la so di certo ma è intorno ai 20kg.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
bene...non ho provato queste corde sulla 89, ma Luca (nw-t) ne parla molto bene......goditela e magari aggiungi qualcosa tra qualche ora di gioco.....cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 27 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Tanto per cominciare posso raccontare come è andata.
Ieri avevo programmato due ore, una di mattina e una di pomeriggio.
La prima ora ho cominciato a giocare con la mia Vcore xi98 e dopo la prima mezz'ora, ho provato a impugnare una prestige flexpoint LM mid (la mia prima racca tra l'altro). Il risultato: un disastro!
Sarà stata l'incordatura non proprio azzeccata (pacific futura txt 25kg), la mia scarsa tecnica o la superficie (terra) fatto sta che l'ho messa giù dopo tre palleggi.
Nel pomeriggio sono venuto in possesso della Vcore tour 89 ed ho deciso di cominciare con lei (se pur con un lieve timore).
Il risultato?
Una goduria!!!
Ho trovato immediatamente il feeling giusto e non l'ho mollata più.
C'è qualcosa di speciale in questo telaio e non sta solo nella qualità assoluta dei materiali e nella misura dello sweet spot; è proprio il modi in cui flette (o per lo meno è questa l'impressione che ho avuto nella prima ora di gioco).
Grande Yonex!
Aspettiamo le nuove ezone ma non riesco a immaginare come possano migliorare un lavoro così ben fatto ^_^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere