Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
ale.lorenz
KevinKline
zeus77
pablo
Il Norvegese
sxred
Marcotop65
Frank71
Doctor D
neph36
iSanti
mattiaajduetre
bertaux
Tholos66
Crisidelm
Gieppo
Marcuz85
mfortuna
Simonb
tarie
DinoP
Eiffel59
silvan66
27 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 
Ciao Luca, io pensavo che con le alu rough che ho in casa diventasse troppo secca come inpatto tu mi dici il contrario, proverò anche io sulla liquidmetal , ma quante ore posso fare?Question

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dipende da te da come picchi...e da chi te le incorda...

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
picchiare picchio tutto in top pochi piatti, ma ti ripeto che non le ho mai montate secondo te a quanto le posso far tirare per sentire il massiomo della loro morbidezza e quante ore durano prima che perdano elasticità
Grazie

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
...un paio d'ore in più delle solite cinque-sei.

Ma solo se lo stringer vale la pena di essere definito tale Wink

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
(morbidezza le Alu? Shocked Elasticità e reattività forse intendi...Suspect )

Comunque, dipende sempre a quanto fai montare le altre corde....

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
picchiare picchio tutto in top pochi piatti, ma ti ripeto che non le ho mai montate secondo te a quanto le posso far tirare per sentire il massiomo della loro morbidezza e quante ore durano prima che perdano elasticità
Grazie
Io faccio sempre 21,5/20,5 a 4 nodi...e il calo/cambiamento lo sento dopo 5/6 ore ma altre 3 ore le le faccio comunque..poi taglio dato che m'incordo le racche da solo...cerco sempre d'aver sempre roba "fresca" disponibile

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(morbidezza le Alu? Shocked Elasticità e reattività forse intendi...Suspect )

Comunque, dipende sempre a quanto fai montare le altre corde....
Ciao eiffel, Luca ha parlato di morbidezza, io di solito mi trovo bene con firestone 1.20 a 21/22
per l'incordatore che mi fa le racchette è il mio istruttore con incordatrice manuale:face: What a Face  ma sempre 4 nodi

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 
SILVANO...leggi BENE...la morbidezza è dei TELAI PT10 e Liquidmetal Mid...

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ok Smile

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
Comunque a furia di parlarne, nel prossimo pacco contenente i telai da mandare a Michele, prendereranno posto insieme alle Yonex, una PT10 e la LM......che dici Luca, ce lo vedi bene un Reverse VS touch/ 4G a 22/20 con budello prestirato al 10%???
Vedremo un po' come va sta ciofeca di Prestige che a furia di godere con la 89, me lo son dimenticato....Twisted Evil  Very Happy .....giuro che se ho un ripensamento come lo hai avuto te sulla resa dei telai, lo dico subito chiaramente!!!Twisted Evil
Io Dino sia x le PT10 che le Liquidmetal x la sua morbidezza vado SOLO di FULL ALU...o Power o Rough. Maximum POWER...Cool Cool 
 Finchè non avro' una macchina incordatrice ed avro' imparato ad incordare da solo, full alu, lo evito volentieri....per come gioco io, le prime ore martello la palla, dopo 3/4 ore le martellate passano a spalle e braccio......e piu' picchio e piu' mi faccio male...Mad

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Allora fai FULL RAZOR Code...naturalmente queste prestrecciate Wink 

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ok....faro la LM full razor e la PT10 con il reverse Budello/4G...Wink

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
faro'...Embarassed

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
faro'...Embarassed
Ma che stai a correggere...quando posto con il cell con questa scrittura "aiutata" del Note2...mi fà fare più errori che prima che scrivevo senza occhiali Smile ...io non stò più neppure a correggerli...Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
faro'...Embarassed
Ma che stai a correggere...quando posto con il cell con questa scrittura "aiutata" del Note2...mi fà fare più errori che prima che scrivevo senza occhiali Smile ...io non stò più neppure a correggerli...Rolling Eyes
Very Happy .....hai ragione, solo che io ci tengo.....certe volte, quando non riconosce un vocabolo, scrive delle cose davvero assurde.....Mad

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
silvan66 ha scritto:
Non vedo l'ora mi prudono le mani, già a tenerla in mano sembra bilanciata molto bene verso il manico e questo mi piace e non si avverte il peso, putroppo o domenica mattina o martedi prossimo,altrimenti  mi rimane la clear del box:D Very Happy
Che setup avevi sulla Prestige??
Te lo chiedo perchè, anche se di solito due telai vengono confrontati con le stesse corde e tensioni, in questo caso te lo sconsiglio....la Prestige, specie la LM (che è meno rigida) rende bene full budello ed anche full multi,(evitalo sulle 89) in ogni caso con corde sottilissime e molto reattive. ( a me piace l'nrg2 1.24 sulla LM)
Sulla 89 invece, (piu' propensa a spingere) è meglio un mono morbido e progressivo tipo il TF Razor oppure un ibrido, sia reverse che classico, dipende dalle tue preferenze....sulla Prestige eviterei l'ibrido classico, gli fa perdere quella pastosita' che ha sempre contraddistinto quel telaio.....se per qualunque motivo, sarai costretto ad utilizzare le stesse corde (anche solo per un confronto tra i due telai a parita' di corde) io farei un kg in piu' (sia verticali che orizzontali) la Yonex, qualunque sia il setup!!
Ciao Dino, purtroppo ti devo deludere provata la 89 Domenica mattina (due ore serrate con mio compagno e istruttore sempre coetaneo) incordata black pearl rough 1.21 a 22/21.5, finchè si palleggia sarà anche l'esaltazione che si hà quando si prova un nuovo telaio qualcosa di buono lo tira fuori non male, ma appena ho iniziato un set sono iniziati i problemi, cosa ti devo dire non sono mai riuscito a fare quello che volevo , col dritto mancanza di profondità di palla e peso ( ho dovuto sbracciare parecchio per fare dei vincenti), rovescio ad una mano in back non male in top dopo qualche colpo ho iniziato a perdere fiducia , il dritto non mi è piaciuto ed è il mio colpo migliore sopratutto quello anomalo che sfrutto molto, ma ripeto mi andavano tutte appena al di la della linea di servizio, il servizio pressapoco uguale alla liquidmetal ( non è il mio colpo migliore )
Concludendo; è un telaio che ha bisogno sicuramente molte ore di adattamento,sarà per la distribuzione dei pesi e il punto di flessione del telaio non lo so, ma come prime sensazioni è un telaio che non fa per me,devo cambiare troppo il mio modo di colpire la palla, per poi non parlare del tocco e di quel senso di prolungamento del braccio che a questo punto avvalora ancora di piu la liquidmetal, con la 89 non ho mai avuto questa sensazione, e quando la provai la prima volta fu subito amore  Yonex v-core tour 89 2806 Yonex v-core tour 89 2806 e meno male che ho una bella scorta:D Very Happy Very Happy 

Naturalmente sono sensazioni molto personali e non condividibili dato che qualcuno riesce a sfruttare in pieno questo telaio e a dire che sia uno dei migliori prodotti in questi ultimi anni.
Buon tennis a tutti ed ad ognuno la sua racchetta e ce ne veramente tante.
Più bello di così.................

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
No non mi deludi affatto.....e so di cosa parli, la yonex va capita, è impossibile giudicarla in due ore secondo me......L'isometrico richiede un periodo di adattamento, sta a te decidere se vuoi concederglielo o no.....io ti dico che lo merita e che se non lo avessi fatto, non avrei mai scoperto il suo potenziale.....ma capisco le tue perplessita' e la "paura di lasciare" un telaio comunque eccezionale.....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
altra cosa, ed in questo puo' essere utile un intervento di Luca....alcune corde, (tutte secondo me, ma alcune in modo particolare) richiedono un periodo di assestamento appena montate, non so se è il caso di queste corde che non conosco, ma ad esempio il 4G, dopo 2 ore è un'altra corda e rende il telaio un altro telaio....Wink 
Io riproverei ancora prima di liberarmene, ma mi raccomando, senza farti influenzare dalle prime impressioni, altrimenti non "vi" capirete....buone prove...Smile

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Che la racca dia sensazioni MOLTO DIVERSE dalle Liquidmetal mid è palese...e se non hai la "mente aperta" ad altre cose ti puà risultare difficile capirla. A me piace e so che è un ottimo telaio...però x giocare preferisco altro...quindi le ho date via attualmente perché NE HO VERAMENTE troppe. Le corde che ho messo la dovevano rendere un po' più "vicino" all'impatto delle sue LM sfuttando la POTENZA che ha già il telaio di suo in spinta...quindi...è un altro problema il mancato apprezzaento...

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Si si, sono d'accordo su quello che avete detto, e sicuramente avete provato questo telaio per più ore e con più set di corde poi ognuno trova le proprie sensazioni, ma di mid continuo a tenenermi la lm.

Per quanto riguarda le mp sto anche provando la 330g e questa si che mi sta dando quello che cercavo e merita di essere tenuta , gli ho messo grip in cuoio e incordata firestone 1.20 a21/22
Non so quanto pesa e a quanti cm è bilanciata ma non avverto il peso e non mi stanca come la lm
Ma ripeto mi piace di più solo in partita dove conta sbagliare poco e tenere la palla profonda e con questa ci riesco alla grande:cheers: 
Grazie comunque dei vostri preziosi consigli

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Si si, sono d'accordo su quello che avete detto, e sicuramente avete provato questo telaio per più ore e con più set di corde poi ognuno trova le proprie sensazioni, ma di mid continuo a tenenermi la lm.

Per quanto riguarda le mp sto anche provando la 330g e questa si che mi sta dando quello che cercavo e merita di essere tenuta , gli ho messo grip in cuoio e incordata firestone 1.20 a21/22
Non so quanto pesa e a quanti cm è bilanciata ma non avverto il peso e non mi stanca come la lm
Ma ripeto mi piace di più solo in partita dove conta sbagliare poco e tenere la palla profonda e con questa ci riesco alla grande:cheers: 
Grazie comunque dei vostri preziosi consigli
....pensa che io invece preferisco la 89 alla 330G ed il motivo è proprio quello che volevo farti capire di quel telaio....(ma è giusto che ci arrivi da solo se vi capirete, molte volte, quello che si dice qui, interferisce con le nostre prove in campo, ne sono convinto ).....la 330g è una racchetta stupenda, precisa, perdona di piu', genera palle pesantissime, è una macchina da spin e continua a controllare bene....ma si "allontana" un po' troppo dalle sensazioni che piu' preferisco, cioè quelle del Mid size (in particolare proprio quelle delle Prestige visto che sono le "mie" racchette di sempre)....il fine della 89 è proprio quello, cioè accostare i vantaggi che trovi nella 330g il piu' vicino possibile a quelli che ben conosci di un piatto mid size e secondo me, chi l'ha progettata, voleva ottenere questo e c'è riuscito benissimo......In altre parole, non provarla pensando alla LM, pensa alla 330G se proprio non "vuoi" pensare solo a lei...Wink

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Si si, sono d'accordo su quello che avete detto, e sicuramente avete provato questo telaio per più ore e con più set di corde poi ognuno trova le proprie sensazioni, ma di mid continuo a tenenermi la lm.

Per quanto riguarda le mp sto anche provando la 330g e questa si che mi sta dando quello che cercavo e merita di essere tenuta , gli ho messo grip in cuoio e incordata firestone 1.20 a21/22
Non so quanto pesa e a quanti cm è bilanciata ma non avverto il peso e non mi stanca come la lm
Ma ripeto mi piace di più solo in partita dove conta sbagliare poco e tenere la palla profonda e con questa ci riesco alla grande:cheers: 
Grazie comunque dei vostri preziosi consigli
Mi sa che devi provare la Liquidmetal MP...potenziata come avevo io a 335 gr nuda...Very Happy allora si che non sapresti cosa scegliere...

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DINO ti capisco, ma il problema è che se voglio vincere delle partite con la lm sono costretto a game faticosi perché di la usano tutti dei padelloni e ti ritorna tutto perlopiù palle in back morte e io purtoppo non riesco più a picchiare per due ore con il finale di vedere l'avversario che ride sotto i baffi e mi applaude per i colpi che genero che lui se li sogna 
Ma intanto mi vince la partita.
Ti faccio un esempio con un 4.2 con il quale mi alleno sono riuscito a dargli 6.2 praticamente ho fatto quello che lui di solito fa a me , e mi chiede  che racchetta è questa ? Non sa manco cos'è yonex gioca da quando lo conosco con una maxima che io non ho mai provato, e mi dice be è meglio che continui a giocare con questa non ti ho mai visto così aggressivo e hai sbagliato pochissimo. 
Basts cosi????

descriptionYonex v-core tour 89 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
silvan66 ha scritto:
DINO ti capisco, ma il problema è che se voglio vincere delle partite con la lm sono costretto a game faticosi perché di la usano tutti dei padelloni e ti ritorna tutto perlopiù palle in back morte e io purtoppo non riesco più a picchiare per due ore con il finale di vedere l'avversario che ride sotto i baffi e mi applaude per i colpi che genero che lui se li sogna 
Ma intanto mi vince la partita.
Ti faccio un esempio con un 4.2 con il quale mi alleno sono riuscito a dargli 6.2 praticamente ho fatto quello che lui di solito fa a me , e mi chiede  che racchetta è questa ? Non sa manco cos'è yonex gioca da quando lo conosco con una maxima che io non ho mai provato, e mi dice be è meglio che continui a giocare con questa non ti ho mai visto così aggressivo e hai sbagliato pochissimo. 
Basts cosi????
Scusa ma non ho ben capito.....dici che per vincere hai ancora bisogno della LM o sei arrivato ad un punto che hai bisogno d'altro?? scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere