Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
E' verissimo.
Uno degli ibridi su una Lm è proprio Touch-4g e tiene bene, sarà alla 10-12 ora di gioco e ancora è onesto.
Infatti su questa racchetta ci proverò un ibrido Pacific-4g.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
E' verissimo.
Uno degli ibridi su una Lm è proprio Touch-4g e tiene bene, sarà alla 10-12 ora di gioco e ancora è onesto.
Infatti su questa racchetta ci proverò un ibrido Pacific-4g.
Wink Wink ........pacific budello??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Certo. Ho il bull, il prime e il tough: il mio piazzista mi ha dato tutto!!!
Devo solo decidere quale, e con chi. Ma è probabile che testerò Bull-4G. E se poi perdo, posso dire di aver perso con 60 euro di corde.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mmmmm mi fa' gola....il problema è che dove gioco io, col budello devo stare sempre a spolverare e lubrificare altrimenti si rovina in pochissime ore, specie in ibrido......per questo ho scelto di fare TGV/4G.......dall'esperienze fatte, il TGV dovrebbe essere il multi ideale per sostituire il budello!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Noodles ha scritto:
Certo. Ho il bull, il prime e il tough: il mio piazzista mi ha dato tutto!!!
Devo solo decidere quale, e con chi. Ma è probabile che testerò Bull-4G. E se poi perdo, posso dire di aver perso con 60 euro di corde.
Io ho sempre usato Prime 1,30 e Tough 1,30...sempre con Alu sia Power che Rough. Il Bull è uscito da non molto ed è caruccio... Bull-4G credo sia una combinazione difficile da superare...Yonex v-core tour 89 - Pagina 25 622327 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
c'è un aspetto pero' che forse tende a favore del multi di qualita' nell'ibrido col 4G (nel mio caso il TGV).....LA TENSIONE.......se è vero che il 4G non deve superare i 20 kg per rendere al meglio e che oltre diventa troppo rigido (questo lo dice piu' di uno tra quelli che lo utilizzano, ho fatto molte ricerche) e se è vero che in un ibrido non bisogna differenziare le verticali dalle orizzontali piu' di 2 kg.......bene questo obbligherebbe a montare il budello a 22kg.......secondo me è troppo poco, il budello a quelle tensioni non rende bene e soprattutto creerebbe una differenza di stiffness tra le due corde enorme,(sicuramente milgiorabile prestirando il budello, ma non definitivamente)  problema inesistente (o comunque moolto meno marcato, specie se prestirato) utilizzando il TGV.........sbaglio qualcosa???

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
l'ho detta tanto grossa?? Laughing .......a me il ragionamento fila!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
Noodles ha scritto:
Però poteva andarti peggio. Smile 

Dipendono anche da quanto hanno giocato. Se sono nuove, per un paio di partite sono divertenti. Se sono usate....mah...
Nuove, appena incordate...

Che resa di tempo hanno?


Giovedi le provo sul campo
Question Question Question ......bounce ......Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
scusa iSanti forse era meglio scrivere......con quelle faccine, volevo sapere se hai poi provato in campo le luxilon sulla 89.......grazie Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
scusa iSanti forse era meglio scrivere......con quelle faccine, volevo sapere se hai poi provato in campo le luxilon sulla 89.......grazie Wink
....ciao Dino,

ci gioco domani pomeriggio... la settimana scorsa lo "sparring partner" mi ha dato buca Sad

è gente che gioca con cineserie assortite...gente poco affidabile Razz  

resisti(amo) altre 24 ore... Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
scusa iSanti forse era meglio scrivere......con quelle faccine, volevo sapere se hai poi provato in campo le luxilon sulla 89.......grazie Wink
....ciao Dino,

ci gioco domani pomeriggio... la settimana scorsa lo "sparring partner" mi ha dato buca Sad

è gente che gioca con cineserie assortite...gente poco affidabile Razz  

resisti(amo) altre 24 ore... Cool
ok ci provo....Laughing Laughing

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
E' già la terza volta che alterno un po' la Yonex Vcore 89 con la "rispolverata" PK Redondo Mid che ho sia in versione grigia (Heritage Laver) che bordò classica Redondo...bhè credo di poter dichiarare tranquillamente che la Vcore è un gradino inferiore Smile

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
non conosco quel telaio, cosa te lo fa preferire??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
non conosco quel telaio, cosa te lo fa preferire??
Tutto...in giocabilità generale. Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
beh se un mid "di una volta" è piu' giocabile, in generale, di una vcore tour 89 (tutti abbiamo notato quanto sia generoso lo sweet spot paragonandola ad una 95 almeno e quanto sia propensa a generare spin per essere un mid) questa PK deve essere leggendaria.....devo trovare il modo di provarla per poter dire la mia...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
scusa iSanti forse era meglio scrivere......con quelle faccine, volevo sapere se hai poi provato in campo le luxilon sulla 89.......grazie Wink
....ciao Dino,

ci gioco domani pomeriggio... la settimana scorsa lo "sparring partner" mi ha dato buca Sad

è gente che gioca con cineserie assortite...gente poco affidabile Razz  

resisti(amo) altre 24 ore... Cool
ok ci provo....Laughing Laughing
Cool

..di ritorno dalla battaglia...finalmente provate le LXN FLuoro

tensione 21/20 (mmm...forse qualcosa in più!)

corde nuove...credo abbiano bisogno di qualche ora di rodaggio per entrare in coppia:P 

ad ogni modo:
- palla precisa...potente...pesante  che mette in seria difficoltà l'avversario (che mi ha fatto i complimenti!)Laughing 
- back  che parevano rasoiate
- eccellente gioco di piatto sia in rovescio che in diritto (...colpo sul quale ho recuperato qualcosa!)
- poca presa di spin
- servizio superlativo

- impatto un po secco e meno pastoso e "comodo" rispetto alle Polyfibre
- suono pieno e rotondo all'impatto,  unico e tipico delle LXN
- nessun problema al braccio, come non avessi tirato sassate per un'ora! pig 


Che dire, corda promossa a pieni voti...da provare,  sarebbe interessante ibridarla con un budello  per recuperare un po di pastosità.

A voi Razz 


p.s: ho lasciato la seconda (quella incordata con le Polyfribe per intenderci) all'incordatore per metterci una matassina di Kirshbaum Pro Line II 1,25 (a 21/20) che mi ritrovavo nel borsone....tanto per sperimentare un pochino.

p.p.s: cmq oggi, dopo un periodo di inattività di quasi un mesetto, ho avuto conferma che questo telaio, a maggior ragione con una corda per agonisti come la LXN, richiede forma fisica, fiato e gioco di gambe notevole..... basta rimanere un po di tempo fermi e ti rendi conto di quanto sia esigente, prima di darti sensazioni di gioco uniche!  ....in altre parole...da domani si riprendono i 5 km di corsetta giornalieri Sad

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
mmm bene...secondo me, alla prossima ora ti troverai ancora meglio.....scusa iSanti, ma anche tu avevi provato le razor sulla 89? se si, puoi confrontarle??

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
mmm bene...secondo me, alla prossima ora ti troverai ancora meglio.....scusa iSanti, ma anche tu avevi provato le razor sulla 89? se si, puoi confrontarle??
...no purtroppo ancora non le ho provate Sad 

ma adesso mi sciroppo per questo mesetto  le LXN e le Pro Line II ... 

Per le Razor se ne parla più avanti Rolling Eyes

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
...allora forse faccio prima io...Smile ....si mi sono confuso, le razor le aveva provate Noodles su un telaio scambiato con Luca (Nw-t) oltre a Luca stesso ovviamente.....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
...allora forse faccio prima io...Smile ....si mi sono confuso, le razor le aveva provate Noodles su un telaio scambiato con Luca (Nw-t) oltre a Luca stesso ovviamente.....
...cmq è un telaio superlativo Dino,

il mio gioco è notevolmente migliorato...a detta di tutte le persone con cui gioco abitualmente!

E.... finalmente....ho fatto sudare il maestro!! Twisted Evil  ...aoh!! e so soddisfazioni!! Razz 

Presto metterò in vendita la 97Tour 330gr.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
...allora forse faccio prima io...Smile ....si mi sono confuso, le razor le aveva provate Noodles su un telaio scambiato con Luca (Nw-t) oltre a Luca stesso ovviamente.....
...cmq è un telaio superlativo Dino,

il mio gioco è notevolmente migliorato...a detta di tutte le persone con cui gioco abitualmente!

E.... finalmente....ho fatto sudare il maestro!! Twisted Evil  ...aoh!! e so soddisfazioni!! Razz 

Presto metterò in vendita la 97Tour 330gr.
Hai ragione, è davvero eccezionale.....non mi stanchero' mai di dirlo, a me ha fatto posare PT10 e PT57, ti ho detto tutto......certo, questi ultimi, sono mostri sacri, ma il modo in cui flette la 89 (si non le yonex in generale, proprio questa) e trasferisce energia alla palla, è unico,  inimitabile.....ti da una strana sensazione di "doppia marcia" e non vorresti posarla mai e quasi ti dispiace dover andar via quando hai finito.....se quando la cambieranno, dovessero "sbagliarla"....io ne faccio una scorta, specialmente quando abbassera' il prezzo.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
scusa iSanti ma fai tornei? con che telaio giocavi prima della 89? visto che dici di essere migliorato, mi incuriosisce saperlo....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
Hai ragione, è davvero eccezionale.....non mi stanchero' mai di dirlo, a me ha fatto posare PT10 e PT57, ti ho detto tutto......certo, questi ultimi, sono mostri sacri, ma il modo in cui flette la 89 (si non le yonex in generale, proprio questa) e trasferisce energia alla palla, è unico,  inimitabile.....ti da una strana sensazione di "doppia marcia" e non vorresti posarla mai e quasi ti dispiace dover andar via quando hai finito.....se quando la cambieranno, dovessero "sbagliarla"....io ne faccio una scorta, specialmente quando abbassera' il prezzo.
Fermate il MONDO!!!Very Happy  Doppia marcia..Question  che a me hanno dato una 89 farlocca...Very Happy Che sia una bella racchetta nessuno lo mette in dubbio...ma io mi trovo meglio con altro..Smile 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
scusa iSanti ma fai tornei? con che telaio giocavi prima della 89? visto che dici di essere migliorato, mi incuriosisce saperlo....
...no non faccio tornei (francamente mi stressa anche giocare le partite di torneo!) affraid 

....giocavo con la Yonex 97tour da 330gr. (gran bel telaio) cheers

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
DinoP ha scritto:
Hai ragione, è davvero eccezionale.....non mi stanchero' mai di dirlo, a me ha fatto posare PT10 e PT57, ti ho detto tutto......certo, questi ultimi, sono mostri sacri, ma il modo in cui flette la 89 (si non le yonex in generale, proprio questa) e trasferisce energia alla palla, è unico,  inimitabile.....ti da una strana sensazione di "doppia marcia" e non vorresti posarla mai e quasi ti dispiace dover andar via quando hai finito.....se quando la cambieranno, dovessero "sbagliarla"....io ne faccio una scorta, specialmente quando abbassera' il prezzo.
Fermate il MONDO!!!Very Happy  Doppia marcia..Question  che a me hanno dato una 89 farlocca...Very Happy Che sia una bella racchetta nessuno lo mette in dubbio...ma io mi trovo meglio con altro..Smile 
per doppia marcia, intendevo il modo in cui flette, stesso in questo trhead, diverse pagine in dietro, ho cercato di spiegare questa mia sensazione......in pratica da l'impressione di flettere in un modo se si "passeggia" ed in un altro se si fa sul serio, aumentando il controllo di conseguenza all'aumento della spinta che uno da.....comunque sono sensazioni personali, e ti garantisco Luca che ne ho provati anch'io di Mid....ma lo sappiamo, ad ognuno le sue...io posso dirti che per me il compromesso potenza/controllo/rotazioni/stabilita'/manoggevolezza/flex raggiunto con questo telaio, non è riscontrabile in NESSUN altro mid.......probabilmente, (anche questa ovviamente è una mia opinabilissima considerazione) il tuo amore per i mid classici, dal controllo assoluto, non ti fa' apprezzare al massimo le qualita' aggiunte a questo superbo, classico telaio....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 25 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
iSanti ha scritto:
DinoP ha scritto:
scusa iSanti ma fai tornei? con che telaio giocavi prima della 89? visto che dici di essere migliorato, mi incuriosisce saperlo....
...no non faccio tornei (francamente mi stressa anche giocare le partite di torneo!) affraid 

....giocavo con la Yonex 97tour da 330gr. (gran bel telaio) cheers
Ti va di organizzare un' oretta?
mi piacerebbe dare due colpi sia alla 330g che al mid Embarassed
Io ti faccio dare due colpi con la Prestige Frank What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere