Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex v-core tour 89

power_settings_newAccedi per rispondere
+48
MauRod
kiny75
matador66
Iron
Rovescione
Leutonio
KevinKline
Ziryab
Noodles
Tholos66
ladal
SempreesoloSuperMac
fabio5675
Andrea78
Marcuz85
SIGENT76
wilson68
GOMAX
Simonb
pablo
SonicBackhand
Gieppo
FedEx
krystjan
LerioVà
Marcotop65
goran66
mattiaajduetre
newborn84
DinoP
mosquita
bofo64
AME
Mosian
iSanti
Eiffel59
Galeazzo
sunsemperki
Frank71
tiebreak
angelocarbone
fedmex
djwhites
DAVIDE72
Becker
Crisidelm
Doctor D
Mauro
52 partecipanti

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyYonex v-core tour 89

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
La mia 89 con le Razor 1,20, vibra Yonex (vecchio modello) e overgrip Tourna Tac XL è 350 gr.....40 gr. in più è TANTA ROBA...Rolling Eyes 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Dino buon sabato
In effetti hai troppo ragione.... cheers 
Grazie mille della gentilezza

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Luca ciao
Nooooooooo lasciamo stare: non vorrei mai essere la causa di una tua  ricaduta dal fisioterapista!!!affraid 
Allora potremmo fare così: 
Partendo dal presupposto che la tua pesa 350 e rimane maneggevole potente e spinna bene.
Provo ad alleggerire un poco la mia che spostandosi in bilanciamento sulla punta dovrebbe aiutarmi se non arrivo in spinta piena con le gambe?
In fondo a naso se recupero uno.due centimetri avanti, non dovrei faticare meno a spingere e dare rotazioni?
Potrei inoltre copiarti un poco il settaggio...
Grazie mille ancora.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Gianni...però quì la DIFFERENZA stà TUTTA nel piatto corde 574 cm2....l'impatto CENTRATO con questa è una SBERLA NOTEVOLE...se caricata a dovere..la racca flette proprio il GIUSTO da poter OFFRIRE il massimo di potenza ottenibile...x la precisione non stò neppure ad elencarla...Cool

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
buon sabato anche a te Mattia......un giretto con l'89 te lo consiglio alla grande, io non la poserei mai, dopo ogni partita, non vedo l'ora di riprenderla in mano, che sia incordata con mono, budello o multi, non cambia la voglia di utilizzarla.........ora non vedo l'ora di provarla con il full x-one 1.24, corda che mi ha sempre meravigliato sulle prestige ma che non ho mai provato sulla 89, non vedo l'ora!!!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
proprio ieri, ho conosciuto un ragazzo di Modena in vacanza qui da me, abbastanza bravo, non fa tornei e non ha classifiche, ma ad occhio, era un buon 4.2.......gioca con una 200g dunlop, gli ho fatto provare la 89 per un'oretta........voleva portarsela via.....gli ho fatto provare quella con le monoflex da 1.20 tirate a 23v 22o con una decina di ore su e vanno ancora benissimo...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
proprio ieri, ho conosciuto un ragazzo di Modena in vacanza qui da me, abbastanza bravo, non fa tornei e non ha classifiche, ma ad occhio, era un buon 4.2.......gioca con una 200g dunlop, gli ho fatto provare la 89 per un'oretta........voleva portarsela via.....gli ho fatto provare quella con le monoflex da 1.20 tirate a 23v 22o con una decina di ore su e vanno ancora benissimo...
Dovresti provare la 200 G 95 ma la Muscle Wave 18x20 allora non sò chi si vuole portar via la racca poi...Very Happy 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
l'ho provata.....praticamente una pro tour 630, non al livello di una PT57A comunque......se ti dico che la 89 in certe cose mi piace piu' di una PT57A mi prendi per un pazzo? pensa che ho posato anche una PT10 per utilizzare la jappo......

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
DinoP ha scritto:
l'ho provata.....praticamente una pro tour 630, non al livello di una PT57A comunque......se ti dico che la 89 in certe cose mi piace piu' di una PT57A mi prendi per un pazzo? pensa che ho posato anche una PT10 per utilizzare la jappo......

Bhè la Prestige Tour 600 ricorda molto le PT10 come pastosità e giocabilità...ma x farla "diventare" efficace in gioco...ti "spreme" fisicamente troppo di più....con l'89 si dura molto meno fatica a far viaggiare la palla e renderla "incisiva"...

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
siccome so gia' che mi chiederai in cosa, te lo anticipo.....trovo che la 89 sia unica nella solidita', il modo in cui flette è quello che piu' preferisco, non intendo i punti flex, nel senso che mi è capitato di giocare con altri telai da 64 punti, ma non flettono allo stesso modo, questa sembra avere due marce una per passeggiare, l'altra per fare sul serio e non so se anche per i telai si possa parlare di dwell time, ma se si, questo è il telaio che somiglia di piu' al budello nel ritornare in posizione dopo l'impatto (dwell time veloce giusto??).....non fraintendermi, io ho tanti telai pro stock, altrettanti telai Head made in Austria, so bene di cosa parliamo, ma da quando utilizzo questo, gli altri mi sembrano troppo morbidi e mentre prima credevo fosse quello che piu' cercavo in un telaio, dopo, mi sono ricreduto.......altra cosa che adoro fare con la 89 è il servizio piatto, il rovescio in top sia incrociato che lungo linea......questi ultimi colpi, (parlo del rovescio, per il servizio non ho problemi) non essendo con altri telai i miei punti forti, con questa mi vengono davvero bene....

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
nw-t ha scritto:
....l'impatto CENTRATO con questa è una SBERLA NOTEVOLE...se caricata a dovere..la racca flette proprio il GIUSTO da poter OFFRIRE il massimo di potenza ottenibile...x la precisione non stò neppure ad elencarla...Cool
Praticamente è quello che avevo detto a Gianni post prima...Cool 

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Cosa mi dite del grip? Pesa poco perché sottile? Se lo sostituissi, oltre a ottenere la misura reale del manico (o meglio, quella a cui sono abituato con i grip normali), cosa accadrebbe al bilanciamento e allo sw? Perderebbe molto? 

. Devo prendere sia questa che la 97;-)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buon pomeriggio
Sostituendolo con uno da 16 grammi non mi è cambiato praticamente nulla come bilanciamento mentre la misura si è adeguata.
Tieni presente che io l'ho sostituito sulla 97t sia  hg che  310 ma mai sulla 89t. ( mai avuta anche se..... )
Buona giornata

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
perfetto! La 97 è 330,  mi aiuta;) 
La 89 pesa meno della 330 ma più della 310, quindi non dovrei avere risultati diversi:)

Uno da 16 gr può essere considerato il sintetico head, per esempio? Cosa mi consigli di bianco?

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Simonb buon pomeriggio

Sì quello potrebbe essere e lo trovi anche in bianco.
Dunlop ne ha sempre di quel peso e in bianco.
Anche babolat mi sembra di ricordare.

Grazie della gentilezza

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Simonb buon pomeriggio

Sì quello potrebbe essere e lo trovi anche in bianco.
Dunlop ne ha sempre di quel peso e in bianco.
Anche babolat mi sembra di ricordare.

Grazie della gentilezza

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
beh, la gentilezza è tutta tua che mi fai un piacere:)

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Buongiorno,
ho anche io avuto il problema della sostituzione del grip originale.
Ho provato di tutto e alla fine ho risolto i miei problemi utilizzando il tourna pro tour (1.5mm) o il Tourna pro thin (1,25).
La differenza non si nota tantissimo ma pesa quancosina in meno.  12 grammi il pro thin e 14,5 il pro tour.

Ho provato anche a montare il grip in cuoio tennis-warehouse da 1.3mm ma sposta il bilanciamento troppo verso il manico. (18 grammi peso installato).

Le mie Yonex hanno tutte lo stesso SW a 336 ora ma nude variano in peso da 325 a 330 e in bilanciamento da 303 a 306.
Ho giocato per una vita con telai wilson retail (con problemi enormi di differenza di peso e bilanciamento e SW), anche con racchette custom Vantage fino a poco tempo fa'.
Le racchette Yonex ritengo siano veramente il prodotto qualitativamente migliore nel mondo retail.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Usata solo 1h, ma provo a fare qualche considerazione rispetto alla wilson PS 6.1 90.

Preferisco il peso della yonex nell'apertura dello swing (sono quasi 20gr in meno); devo un attimo abituarmi alle differenze nello swing, ma ci sto capendo sempre più.
È un'arma teleguidata-a puntamento laser- rigasensibile - termoguidato XD precisione assoluta, penso di fare una cosa e mi viene. Questo è dovuto alla stabilità del telaio e alla possibilità di generare rotazioni pazzesche con qualsiasi tiro.

Servizio: per me, micidiale. Velocità di palla che non vedevo da tempo, quando ero davvero in forma (secondo me anche di più...). Rotazioni di ogni tipo (la mia preferita, misto slice e kick, è stupenda): i colpi erano profondi.

La cosa che mi ha stupito di più? Non le dimensioni del piatto (da 90 a 89 non cambia troppo), quanto lo SS enorme e posizionato proprio dov'è lo voglio io;) domani la provo in partita, così posso scrive altre peculiarità.

Ho solo una critica: forse un po' rigida. È incordata con ibrido reverse nrg2/4g a 22/21... Forse posso scendere ancora, magari 21/20. Però non volevo distanziarmi troppo dai 23/21.5 della Federer.

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
salve ragazzi,

i mid son stati e sono la mia passione. Attualmente gioco con una pacific pro vacuum 90..il mio gioco come detto da altre parte è S&V.. il tutto nato dal mio servizio:

sin da piccolo ho avuto una notevole battuta con lancio molto in avanti (verso il campo) e andando a colpire entrare di molto era naturale, e rimanendo a fondo diverse volte mi trovavo "nella terra di nessuno" quando gli avversari impattavano il servizio. Cosi, iniziai a scendere a rete Very Happy (necessità fa virtù)

questo telaio com'è per questo tipo di gioco? Non sono esperto di racchette, vado sulle mid solo perchè a rete i piatti grossi li trovo meno manovrabili (sarà una sensazione) e prendo sempre la palla "dietro" non dando quindi il giusto punch alle volee. Magari sbaglio, e alla fine scopro che per il mio gioco un piatto 100 è migliore! Se potete darmi la vs opinione, anche per quanto concerne un set up ad hoc di corde ve ne sarò grato!

@Sonny: non ci conosciamo, ma leggo sempre molto volentieri i tuoi posts, mi piace il tuo stile! Vivo a Roma attualmente, se ti capita qualche volta potremmo incrociare le racchette..cosi mi puoi infilzare bellamente ad ogni mia discesa a rete con i tuoi topponi! Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Cavoli..., e dire che questo thread era iniziato in modo così acceso.... Laughing Laughing Razz 
Il vangelo secondo Sonny è sempre molto apprezzato... Razz 


...per riassumere, pro e contro della racchetta rispetto alla Y. 001 mid?
e magari rispetto ad altre mid (in particolare Head)?

Magari una piccola classifica di preferenza..

Grassie Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ragazzi oggi ho ordinato la 89! ci provo...mi piace e voglio provarla!
intanto ho fatto incordare il telaio con razor 1.25 a 20 kg, poi vedo come va!
dovrebbe arrivare mercoledì o giovedì da tw, speriamo bene!
sennò la metto nel mercatino, appena mi danno l'autorizzazione alla vendita!

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ciao Fabio.....con che telai giochi abitualmente? Luca (nw-t) mi ha consigliato proprio quella corda su quel telaio, (pero' la 1.20) non l'ho ancora montata, ma a quanto pare, sembra una corda perfetta per quel telaio, facci sapere le tue impressioni....Wink

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
ciao! Di solito gioco con gold 94 e TFight 325. In genere usavo i mono calibro 1.25 tirati a 21kg anche sulle babolat che avevo prima però si parla di mono classici quindi con la razor sono sceso di 1 kilo giusto per farmi un'idea.
Non so ma mi è presa la mania degli ovali under 95 Razz

descriptionYonex v-core tour 89 - Pagina 15 EmptyRe: Yonex v-core tour 89

more_horiz
Ma ciaoo!!
Io opterei per un multi.. Quelli della Gamma sono fantastici.. Wink Spessore 1.20...
Anche SynGut sempre della Gamma, possibilmente da 1,25..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere