Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
blwi85
drichichi
Paolo MIL
Raffus
universe_mb
fm43100
axelmor
johnnyyo
alegrandslam
Eiffel59
m4nd
Penna
magazzie
johnmcenroe96
thedriller
migratore
kingkongy
daniele60
22 partecipanti

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 Emptyincordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, non so nelle vostre zone ma qui a Parma ,ultimamente, incordare la racchetta è diventato davvero caro. I prezzi sono aumentati tantissimo. L'anno scorso si spendevano 13/15 euro per una corda standard, ora si fa fatica a stare sotto i 20 e i 25 si raggiungono con facilità se si scelgono corde particolari. Nel laboratorio dove vado abitualmente almeno hanno avuto la buona idea di farne 1 gratis ogni 6. Forse hanno capito anche loro che la spesa comincia ad essere elevata. E meno male che , solitamente , essendo un giocatore mediocre, le rotture sono rare. Ma chi rompe le corde spesso, a questi livelli di costo, deve affrontare una spesa annuale davvero consistente

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
ohh ragazzi....a Parma ci sono 2 (due) negozi che incordano, più uno a Fidenza ancora aperto e uno , sempre a Fidenza, che forse incorda ancora a tempo perso. nel TC dove gioca e si allena mio figlio tutti gli agonisti e i maestri hanno le racchette imbustate col cellophane giallo tipico di uno dei 2 negozi di Parma....cosicchè quando ti serve un lavoro urgente li non ci puoi andare perchè i tempi sono lunghissimi e quindi vai da quell'altro......e i prezzi son gli stessi

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
niente, niente, figurati...solo che ho dovuto spiegargli io cosa sia un bumper jump...con tanto di schema disegnato sulla carta...nodi così così (faccio lo sconto-insulto io...)...e "solo" 3 pinzate sul budello, di cui una con abrasione evidente proprio della centrale...

Sono felicissimo, non credi? Il prezzo...è quello che riportavo nei miei messaggi precedenti...


Io non sono un esperto di certi dettagli, ma di certo questo incordatore non è il massimo dal punto di vista tecnico, il tuo caso ne è la riprova.
Fortunatamente io non ho grosse pretese, la corda che monto è meno fragile di un budello e la tensione mi sembra sempre uniforme rispetto alle accordature fatte in precedenze.
A volte (rarissime) mi è capitato di rompere dopo i primissimi colpi, forse perché si sono segnate le corde durante il montaggio, ma lui me le ha sempre rifatte al volo e gratis. Inoltre se ho qualche urgenza tipo un torneo, mi fa le corde all'istante dandomi precedenza. I prezzi che mi fa sono ottimi e la gentilezza/disponibilità MASSIMA.
Poi le corde le fa sempre un ragazzo più giovane e un po' più tecnico.
Morale: per le mie esigenze di amatore di quarta non chiedo niente di meglio che trovare un ambiente sereno, fare due battute, esser trattato bene e spendere poco.
Ma allo stempo tempo è lecito che qualcuno, come il tuo caso, pretenda altro da un professionista del mestiere.
Le mie valutazioni sono puramente personali.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Il tuo intervento e' molto equilibrato e sereno. Fa onore a te e ai rapporti che sai creare. Purtroppo, credo di essere stato "sfortunato" e che, di contro, ci sia una preparazione di base un po' carente.
Poi, anche i rapporti umani e la simpatia hanno il loro peso!!! Diciamo anche che noi siamo abituati troppo bene con Eiffel...
Visto che ti dai all'agonismo...picchia duro, picchiali tutti!
Very Happy

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Eh eh eh, ti ringrazio, non potevi farmi più piacere che con una replica di questo tipo.

Ci tenevo semplicemente a precisare, a beneficio di tutti gli altri utenti del forum, che il mio non è stato un intervento in difesa di un negoziante in particolare (anche perché oltre a Kingkongy forse nessuno lo conosce), ma una scelta fatta al termine di un percorso luuuungo e tortuoso, che ha coinvolto diversi negozi, corde, tensioni, etc... Smile

Io credo di avere trovato la mia "dimensione" ideale in termi di rapporto qualità/prezzo, rapidità, interlocutori.

So che molti ad esempio badano moltissimo alla tecnica di idncordatura anche dal punto di vista della salvaguardia dell'attrezzo, che se incordato male potrebbe risentirne a livello di telaio. Io in modo forse un po' superficiale non ci ho mai fatto caso più di tanto perché mediamente cambio racchette ogni 2/3 anni...

Un altro esempio è di un signore 50enne del mio circolo che giocando lui stesso, suo moglie e i suoi TRE figli (a ottimo livello) ha optato per acquistare una vecchia incordatrice usata, risparmiando tantissimo Smile

Ognuno ha le sue personalissime esigenze!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Visto che ti dai all'agonismo...picchia duro, picchiali tutti!
incordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 97171


Già, dimanticavo questa frase!!! SPERIAMO!!! Che dire, quest'anno il passaggio da 4.2 a qualcosa di più si fa duro, speriamo di mantenere l'andamento in crescita!!! Wink

incordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 953229

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
daniele60 ha scritto:
ohh ragazzi....a Parma ci sono 2 (due) negozi che incordano, più uno a Fidenza ancora aperto e uno , sempre a Fidenza, che forse incorda ancora a tempo perso. nel TC dove gioca e si allena mio figlio tutti gli agonisti e i maestri hanno le racchette imbustate col cellophane giallo tipico di uno dei 2 negozi di Parma....cosicchè quando ti serve un lavoro urgente li non ci puoi andare perchè i tempi sono lunghissimi e quindi vai da quell'altro......e i prezzi son gli stessi


uno dei motivi per cui ho abbandonato quel negozio è stato proprio quello, a volte dovevo attendere 4/5 giorni per nuove corde :/

Di che circolo sei, se si può dire?

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Se riuscite a trovare una Pro's Pro ad esempio che vi vada bene (e ce ne sono) pagate la corda 1,5 euro ad incordatura + l'incordatore (5 euro).

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
..ma cambiando le corde ogni 4 ore (ammesso di trovare un incordatore valido a quel prezzo) vai a perdere quello che è il vantaggio del costo relativo della corda.
Corde economiche vanno bene se montate in proprio...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Eiffel, é vero che la prima scelta deve esse l'incordatore, non la corda. È anche vero che un incordatore che fa esperienza sui tuoi telai rovinerebbe qualsiasi incordatura, anche una costosa.
Devo anche dirti che non è facile trovare corde, nè incordatori. Ergo le corde devi acquistarle via web, e devi trovare un incordatore che ti segua, e tu, complessivamente devi essere un buon cliente.
Ho provato a prendere delle corde economiche, Pro's Pro Vendetta 130, un po' al buio.
Mi sembrano discrete, morbide (anche un po' troppo morbide), tutto sommato accettabili.
Mai preso Pro's Pro prima. Ho già fatto varie incordature. Mi pare mollino un po', ma anche le nuove PP IG che uso da poco mi sembrano diverse dalle precedenti. Un po' meno. "solide".

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Sono "diverse", meno rigide dinamicamente anche se la rigidità statica è superiore, e più stabili torsionalmente. Tutto sommato, più tecniche rispetto a prima, ma anche più portate a "crescere" con l'utilizzatore.

Della Vendetta forse adotterei la 1.25 su quel telaio...4 nodi, sempre. E magari un kg in più.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Proverò quanto mi consigli. Oggi mi hanno montato (gratuitamente) delle Luxilon Alu Power 125 da provare.
Sto usando le IG. Ti dirò che ho dovuto aumentare di un kg la tensione rispetto al modello precedente, e sto cercando un adattamento corda/racchetta che mi soddisfi.
Sto usando la Vendetta 130 a 27/26.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
sono andato ad incordare le mie 2 PDR nell'unico negozio specializzato rimasto di parma, avendo visto questo 3d e letto delle disavventure di kingkongy ho scartato il MariaLuigia (magari ora sono miglioratissimi)
cmq ho speso 7 euro e credo che sia stato fatto tutto a regola d'arte devo dire che il titolare del negozio è sempre molto disponibile e gentile e quindi ispira fiducia! poi magari me le ha montate alla rovescia ma dato che non sono un pro non posso valutare sino in fondo la bontà dell'incordata!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Visto che ormai mi sono innamorato dell'ibrido reverse col budello (che è la prima cosa che a suo tempo Eiffel mi suggerì...anche se forse il suggerimento originale era con un multi al posto del budello per motivi economici), stavo pensando questo:
su internet il Champion's Choice lo si trova a €29,90 (prendendone 6 confezioni), mentre un'incordatura con quello, nel negozio dove vado io, mi costerebbe poco più di €50... Se prendessi le corde su internet e chiedessi al negoziante il solo servizio di incordatura, me lo farebbe? Intendo dire, è una prassi comune quella di offrire il solo servizio di incordatura?
Perchè se anche me lo facesse pagare €10 ad incordatura, sarebbe comunque un risparmio....

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Alcuni negozianti si rifiutano di farlo, ma nella maggioranza è accettato.
Qualcuno applica un sovrapprezzo nell'ordine di 2-3€.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Personalmente monto corde portate dai clienti solo se sono corde che io non ho. lol!

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Sad ma allora a cosa serve comprare le corde in internet se poi non trovo chi me le monta (e bene!!! perché se qualcuno mi montasse male le champion's choice con quel che costano, lo ucciderei!!!!)???

Voi il CC a quanto lo trovate nei negozi dove andate ad incordare?

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
per curiosità dove incordi solitamente Universe?

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
A Como, da BreakPoint... Io mi trovo bene, ma ovviamente non disdegnerei risparmiare un po'..

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
universe_mb ha scritto:
A Como, da BreakPoint... Io mi trovo bene, ma ovviamente non disdegnerei risparmiare un po'..




Immaginavo!
Era giusto x curiosità, per sapere se nella tua zona c'era qualcun'altro...

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Devo fare mea culpa. Sono stato in negozio oggi, e:
1) il champion's choice preso da loro viene €42 montato, che mi sembra già un gran buon prezzo
2) hanno detto che se lo prendo io su internet me lo montano senza problemi a €6.

Quindi adesso sfrutterò quell'offerta per il CC e lo l'intero da loro..

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Quanto spendete per far incordare la vostra "amata" racchetta?  Smile Io mi riferisco alla sola montatura escluso il costo della corda. Ciao

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
10 euro circa.

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
7 Euro

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
7 euro anch'io

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
buon giorno 

beh... mi riferisco a dei professionisti di livello nella zona nostra di operatività (BS-CR-Mn-Vr) e credo che il costo (solo lavoro di incordatura) di 10/11 euro sia più che corretto.
buon tennis a tutti

descriptionincordatura...ma quanto mi costi ??!!! - Pagina 3 EmptyRe: incordatura...ma quanto mi costi ??!!!

more_horiz
Buongiorno. Qui a Roma solitamente siamo intorno ai 6/7 euro se la corda viene fornita dal cliente. Parlo per esperienza diretta, cioè dei prezzi dell'incordatore che lavora presso il circolo in cui faccio lezione. Probabilmente nel grande negozio di sport specializzato nel tennis i costi potrebbero essere maggiori.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere